Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Tudor non cambia la difesa e si affida alla vitamina K: Kalulu e Kelly gli irrinunciabili per il tecnico"

Post in rilievo

2 minuti fa, chigen ha scritto:

Carta Chigen? sei disperato Pablito :uhmm:

Inoltre, mi dicono che ti sei accordato alla teoria della difesa a quattro, come da recente documentazione  :uhmm: 

( @velas

IMG-20250903-WA0002.jpg

Io sono il lupo cattivo. Non sono una pecora. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Oh... allora qualcuno che ragiona c'è! 

@pablito77! prendi nota! :baby:

Rapportando il soggetto con l'azione che gli attribuisci, hai appena fatto un ossimoro da Pulitzer. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Rapportando il soggetto con l'azione che gli attribuisci, hai appena fatto un ossimoro da Pulitzer. 

Il soggetto non lo conosco. Ho pescato a caso, ma la difesa a 4... mannaggia la miseria... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

Per Tudor la linea a 3 non si tocca

Il che non sarebbe un problema, di base (anche se non mi piacciono le difese a 3), ma se la attui in maniera passiva come facciamo noi possono essere solo dolori..

Oltre al fatto che si finisce quasi sempre a difendere in 5, e senza nessun movimento codificato per favorire le ripartenze ma solo palla a Yildiz e Conceicao e speriamo si inventano qualcosa. Se va bene, altrimenti palla spazzata alla viva il parroco in avanti. Un suicidio tattico in pratica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Il soggetto non lo conosco. Ho pescato a caso, ma la difesa a 4... mannaggia la miseria... .fuma

Ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe! L'importante è non calpestarle. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MisterD. ha scritto:

In pratica abbiamo sempre giocato così, almeno in fase di non possesso.

Perché Kalulu è un esterno a tutta fascia come io sono il principe di Galles... viene messo lì nelle grafiche delle formazioni, ma di fatto fa il terzino.

Si ma con Kalulu giocano altri 3 difensori centrali. 

Neanche il Pergocrema gioca con 4 difensori centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe! L'importante è non calpestarle. 

ma certo, solo che... al momento abbiamo 4 difensori che potenzialmente potrebbero giocare nei 2 centrali in una difesa a 4.

Kelly - no buono

Rugani - no buono

Gatti - inzomma

Kalulu - troppo basso per fare il centrale.

E non parliamo di come stiamo messi a terzini.

A me pare che la difesa a 3 sia l'unica via percorribile per mettere assiee un reparto difensivo almeno decente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

ma certo solo che... al momento abbiamo 4 difensori che potenzialmente potrebbero giocare nei 2 centrali in una difesa a 4.

Kelly - no buono

Rugani - no buono

Gatti - inzomma

Kalulu - troppo basso per fare il centrale.

E non parliamok di come stiamo messi a terzini.

A me pare che la difesa a 3 sia l'unica via percorribile.

Dipende come la si percorre. Come ha detto @onetime, se diventa una difesa a 5 non fai che consegnarti al nemico. E purtroppo, caro Velas, a me sembra proprio che il sentiero sia quello. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dipende come la si percorre. Come ha detto @onetime, se diventa una difesa a 5 non fai che consegnarti al nemico. E purtroppo, caro Velas, a me sembra proprio che il sentiero sia quello. 

Sentiamo un po' che dice @chigen

Il suo pensiero cubista sfugge alle nostre logiche, ma talvolta coglie nel segno. :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica continuando con la difesa a 5 non abbiamo alcun cambio in difesa.

Se si fa male qualcuno entra in campo Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

In pratica continuando con la difesa a 5 non abbiamo alcun cambio in difesa.

Se si fa male qualcuno entra in campo Tudor.

Perché? Con i due infortunati fuori, abbiamo 4 difensori per 3 ruoli. Simple math.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Perché? Con i due infortunati fuori, abbiamo 4 difensori per 3 ruoli. Simple math.

Kalulu Gatti Rugani Kelly Cambiaso

Nessuno in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Kalulu Gatti Rugani Kelly Cambiaso

Nessuno in panchina.

Sono 4 giocatori per 3 ruoli. Uno dei 4, in panchina deve andarci per forza (giocando con la difesa a 3)

ps

Cambiaso è esterno largo, come Joao Mario, Kostic, ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Sono 4 giocatori per 3 ruoli. Uno dei 4, in panchina deve andarci per forza (giocando con la difesa a 3)

ps

Cambiaso è esterno largo, come Joao Mario, Kostic, ecc ecc

Si ma Tudor li mette tutti e 4 

E' cocciuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Si ma Tudor li mette tutti e 4 

Questo lo scopriremo domenica. Le ultime indiscrezioni danno centrali di difesa, Kalulu/Gatti/Kelly, con Rugani in panca. Che mi sembra pure condivisibile.

Cmq, raga, da inizio stagione sospettavo che a ottobre sarebbero qui montate le orde degli anti-tudor. E ancora non è arrivata una sconfitta. Figuriamoci quando arriverà. 

Non sono nemmeno sicuro che Tudor venga confermato, ma non credo affatto che un nuovo allenatore possa cambiare chissà che. La squadra questa è, prendetevela con Kom Hol Lee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può parlare del tecnico, credo anche giustamente, ma se questo è il materiale umano a disposizione non si può che prendere atto di ciò che siamo.

Mi tocca anche leggere paragoni con la Juve dei settimi posti, mi stupisco che persino un ex professionista come Marchisio ne abbia fatto accenno.

Dobbiamo paragonare Chiellini e Barzagli (campione del mondo e con esperienza internazionale alle spalle) con il fattore K, lasciamo perdere.

In tanti ci cascano perché in quella Juve uno come Bonucci riuscì a sbocciare grazie a Conte, ma era comunque un giocatore noto nel settore, questi che abbiamo boh. Sicuramente l'unico con cui possiamo fare i paragoni del passato è Bremer, calciatore dal talento evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sti giorni si sta leggendo tutto e il contrario di tutto su sta difesa..

Di fatto come andremo in campo si vedrà solo domenica.

Già una linea a 3 con però 3 centrali e cambiaso e Joao sugli esterni lo vedrai come un primo segnale di apertura, anche se sono convinto che a lungo andare si dovrà adottare il 433 per avere maggiore tasso tecnico in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vitamina K è una vitamina liposolubile essenziale per la coagulazione del sangue e per la salute delle ossa. Si trova in ortaggi a foglia verde, legumi e oli vegetali, ed è assorbita più efficacemente se consumata insieme a grassi. Una sua carenza può causare sanguinamenti eccessivi. 

Funzioni principali

Coagulazione del sangue: È fondamentale per la sintesi di fattori della coagulazione, prevenendo sanguinamenti anomali. 

Salute delle ossa: Aiuta a formare e a mantenere in salute le proteine che compongono le ossa, favorendo la mineralizzazione e il corretto assorbimento del calcio. 

Salute cardiovascolare: Contribuisce a prevenire le calcificazioni delle arterie e supporta la salute cardiaca. 

Fonti alimentari

Verdure a foglia verde: Spinaci, cavoli, cavolo riccio, lattuga, rucola e radicchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Laura1965 ha scritto:

Terza scelta, o scelta obbligata

Anch'io l'ho sempre pensata come te. Ad essere precisi ho sempre pensato la seconda.

5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Tra un paio di mesi avra' tutto il tempo di pensarci meglio, da spalato.

Non lo esonerano.

Non c'è nessuno che vuol venire da noi, credo non vi siano alternative al momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti