Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Una Juventus più compatta? Con il Como potrebbe esserci il passaggio al 3-5-2"

Post in rilievo

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Se giochi con 4 difensori, un terzino, tre mediani e 2 attaccanti hai meno possibilità di creare pericolo rispetto a chi scende in campo con 2 difensori, 2 terzini, 3 mediani e 3 attaccanti 

E' un dato di fatto 

Puoi metterci la personalità che vuoi, ma chi segna? Kalulu?

Gli attaccanti ovviamente, se ne sono capaci, kalulu è solo un esterno, adattato, messo lì da tudor proprio perché non si fida della difesa, del portiere e della carente protezione della mediana, altrimenti giocherebbe joao mario o un altro più offensivo fidati, non è un fatto di essere "talebani" come dite qua dentro, è un fatto di mal fiducia nei confronti della propria rosa o consapevolezza dei limiti della stessa, non mi sembra difficile da capire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fracaz ha scritto:

Niente oh non si riesce ad uscire dal 352 e da Kalulu quinto. Che pena

Non si riesce a uscire dalla difesa a 3. Io però sarei contento del passaggio al centrocampo a 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo a 3 penso migliorerà comunque qualcosa, ma Kalulu a tutta fascia è improponibile. E con la difesa a 3 continueremo a imbarcare acqua, a maggior ragione con tutte le defezioni che abbiamo. Dietro bisogna mettersi a 4, in primis perchè con le lacune difensive e in marcatura di Kelly, l'unica cosa che può limitare i danni è metterlo terzino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

panchina conceicao che è tra i migliori per schierare la difesa a 3 e kalulu tornante
boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma ci potrebbe stare cosa ?

È un modulo che non puoi fare nel lungo periodo...

Vuol dire tagliare fuori Conceicao, zeghrova

Sugli esterni anche un demente sa che nel 3-5-2 devi avere gente che spinge, e noi non ne abbiamo.

Conceicao, zeghrova, openda in panca... 100 milioni in panchina...

Un progetto fallimentare del duo tudor-comolli

Ho già capito che siamo punto e a capo se non peggio.

ho detto "in certe partite".... prima di rispondere leggi tutto il messaggio magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo neppure se la vedo ad una formazione di questo tipo. Tudor è testardo ma non stupido. Giocherà con:

portiere (io vorrei Perin ma gioca Digre)

Gatti                          Rugani                        Kelly

Kalulu                   Locatelli                     Thuram.                 Cambiasso

Coinceicao                                    Yildiz

David
in fase di attacco con Cambiasso libero di avanzare  e in fase difensiva Kalulu scala dietro.
formazione che non mi piace per Kalulu ma che ha una logica. 
io andrei ad albero di Natale con Kalulu al suo posto al centro della difesa, Gatti e due terzini Cambiasso a sinistra e Kelly a destra, tre centrocampisti (di cui uno potrebbe essere anche Zeghrova e Cisco e Kenan con davanti David o Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 potrebbe essere una buona idea, per dare più copertura nella zona centrale, dato che Loca non ha la mobilità quale principale caratteristica e  Thuram ha una mobilità più verticale che orizzontale.

Però servirebbero:

- almeno uno dei tre centrocampisti con doti di palleggio e rifinitura (non ce l'abbiamo, salvo folgorazione di Koop o crescita lampo di Adzic / Miretti) 

- due esterni tuttafascia con caratteristiche più offensive (il che significa mettere JM, con mia somma disperazione, ma è l'unico)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao, Zhegrova, Openda e David tutti in panca? Se succederà, iniziate il conto alla rovescia che dura pochissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Conceicao, Zhegrova, Openda e David tutti in panca? Se succederà, iniziate il conto alla rovescia che dura pochissimo.

Se domenica sei dei nostri lo facciamo insieme "live" il conteggio .ghgh

Ma soprattutto... Ripassa nel cafe che eravamo preoccupati dalla tua scomparsa e giravano voci incontrollate 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Se domenica sei dei nostri lo facciamo insieme "live" il conteggio .ghgh

Ma soprattutto... Ripassa nel cafe che eravamo preoccupati dalla tua scomparsa e giravano voci incontrollate 😱

Se va in campo a Como 3-5-2 con Kalulu quinto Comolli lo depenna a vita come prima mossa da Ad. Domenica ci sono 50/50... ci provo. Che voci giravano? sefz In realtà sono stato solo un po' impegnato sul fronte immobiliare... ma vi dirò .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere.

I primi due sono uno l'alternativa dell'altro (almeno lo saranno quando Zhegrova reggerà una partita intera), quindi almeno uno in campo ci dovrebbe stare.

Ma se si cambia modulo per passare al 352 la vedo dura per entrambi (infatti a me il 352 pare poco adatto a questa rosa, vorrebbe dire panchinare Chico e Zhegrova, i nostri giocatori più talentuosi dopo Yildiz, per far fare il titolare a Joao Mario o a Kostic...).

Openda è la riserva di Yildiz.

David sin qui non ha fatto nulla per meritarsi la titolarità, anzi ...

I titolari sono Yildiz e Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Potrebbe essere.

I primi due sono uno l'alternativa dell'altro (almeno lo saranno quando Zhegrova reggerà una partita intera), quindi almeno uno in campo ci dovrebbe stare.

Ma se si cambia modulo per passare al 352 la vedo dura per entrambi (infatti a me il 352 pare poco adatto a questa rosa, vorrebbe dire panchinare Chico e Zhegrova, i nostri giocatori più talentuosi dopo Yildiz, per far fare il titolare a Joao Mario o a Kostic...).

Openda è la riserva di Yildiz.

David sin qui non ha fatto nulla per meritarsi la titolarità, anzi ...

I titolari sono Yildiz e Vlahovic.

Fare 3-5-2 con questa rosa è semplicemente la peggiore cosa possibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare 3-5-2 con questa rosa è semplicemente la peggiore cosa possibile.

Concordo.

Con questa rosa si dovrebbe fare il 433 dopo aver comprato un regista decente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Concordo.

Con questa rosa si dovrebbe fare il 433 dopo aver comprato un regista decente.

E almeno un terzino, ma 4-3-3 è la soluzione più logica fin da subito per valorizzare chi sta in rosa. Mettere 4 attaccanti tutti in panca è ridicolo e frustrante per loro e per noi tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Su chi ci allena, credo sia di provata juventinità.
Sulla dirigenza il discorso è diverso: probabilmente si tratta solo di gente che, pur non avendo particolare passione per la Juve, ha comunque tutto l'interesse a svolgere al meglio il proprio lavoro, sia perché "fa curriculum", sia perché, come in ogni azienda, potrebbe avere dei premi legati al conseguimento dei risultati da parte dell'azienda-Juve.

non sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

442 ci voglio 4 esterni e non ci sono

433 ci vogliono i gol delle mezzeali e non ci sono.

In realtà questa cosa delle mezz'ali che non ci sono non è vero.

Adzic e Miretti sono delle classiche mezz'ali e lo stesso Thuram giocherebbe meglio in questo ruolo, perchè potrebbe sfruttare meglio la sua capacità di portare palla senza la paura di lasciare solo Locatelli da solo,il Francese non è un centrocampista di posizione.

Mckennie anche, fondamentalmente è sempre stata una mezz'ala, primo che lo sbattessero in tutti i ruoli possibili, a parte portiere.

Poi che non siano di livello siamo d'accordo, ma ancora peggio giocare con i 2 mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

In realtà questa cosa delle mezz'ali che non ci sono non è vero.

Adzic e Miretti sono delle classiche mezz'ali e lo stesso Thuram giocherebbe meglio in questo ruolo, perchè potrebbe sfruttare meglio la sua capacità di portare palla senza la paura di lasciare solo Locatelli da solo,il Francese non è un centrocampista di posizione.

Mckennie anche, fondamentalmente è sempre stata una mezz'ala, primo che lo sbattessero in tutti i ruoli possibili, a parte portiere.

Poi che non siano di livello siamo d'accordo, ma ancora peggio giocare con i 2 mezzo.

Thuram Locatelli Miretti fa schifo, non ci sono i gol e non c'è qualità 

Thuram Locatelli Adzic ci sono 2 giocatori thuram adzic che perdono palla facilmente 

Mckennie Locatelli Thuram è un centrocampo che fa schifo in costruzione proprio non c'è gioco se li metti insieme.

ma dove vogliamo andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nem0 ha scritto:

Non si riesce a uscire dalla difesa a 3. Io però sarei contento del passaggio al centrocampo a 3.

Idem sarebbe una buona cosa visto che gli interpreti sono abbastanza scarsi (Thuram escluso). Che poi con Kalulu e Cambiaso è di fatto una difesa a 5 nemmeno a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.