Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...la proprietà ha sempre tirato fuori i soldi, di questo non si può fare una colpa..

Ha però scelto per gestirli tutta gente che li ha spesi male e, tranne suo malgrado Marotta, senza alcun peso politico dentro e fuori dal palazzo...cosa che gli Agnelli avevano...

Tutto ciò che ci è accaduto di male in questi ultimi 20 anni nasce dalla mancanza di peso politico: la Juve non conta niente nell'establishment europeo tanto che è stata l'unica a essere presa di mira dopo la genialata della SuperLega presentata in quella maniera...e non conta niente in Italia visto che la Fiat produce auto in Marocco...

Theter, come Exor, ha solo soldi da buttare...propone in Cda un "famoso ortodonzista"...dovremmo smettere di chiedere gente che butta i soldi (in questo caso finti) dalla finestra e cominciare a chiedere gente competente e capace sia dal punto di vista della creazione della squadra che della gestione della politica sportiva...

Comolli lo è probabilmente...ma in Italia neppure lo considerano

Duole dirlo ma la larga parte dei problemi attuali vengono dalla megalomania di Andrea Agnelli...dalla SuperLega, da Cr7 e dalla scelta, ad oggi decisiva, di cacciare quel gran maneggione di Marotta per avere più potere decisionale pensando di poter avere più margine di azione piazzando Paratici al suo posto...

Però io non ho mai capito sta cosa del mettere soldi solo quando si è con le pezze al kulo. Ho 10 euro di debiti, devo comunque vivere, in teoria puntando ad obiettivi importanti, migliorare una situazione attuale non felicissima, e mi aiuti dandomi 10 euro. Ok grazie, ma poi come vado avanti? 

Comincio a vendere quello che ho, facendo sempre scelte obbligate e mai lungimiranti. 

Chiaro che il problema principale siano stati gli errori delle passate dirigenze. Su questo non ci piove. Però se mi trovo in una situazione e di difficoltà, anziché mettere 10 euro alla volta per ripianare il debito e basta, darmene 20, 30, in modo da ripartire con maggiori mezzi a disposizone e semza vivere sempre con quella sensazione di essere con l'acqua alla gola...

Perchè poi è un cane che si morde la coda: ok, abbiamo ripianato i debiti, grazie mille, ma se voglio fare mercato devo vendere e arrivare al pareggio di bilancio. 

E quindi via con le operazioni fantasiose, che poi si dimostrano sempre sbagliate. Quindi, dirigenza nuova, che si trova con una squadra sempre più debole, depauperata dei suoi giovani migliori, che deve fare mercato perche è necessario, ma nel frattempo far quadrare i conti con margini di manovra risicarissimi, se non quasi zero...

Ma mettere una somma una volta che sia anche per investire proprio non si può? Perché lasciare costantemente le varie dirigenze in situazioni di enorme difficoltà?

Non giustifico i mercati strampalati degli ultimi anni, assolutamente. Sono stato del resto sempre piuttosro critico nel merito. Però d'altra parte è pur vero che si è agito costantemente in situazioni di crisi. Questo va detto 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Mr. November said:

Però io non ho mai capito sta cosa del mettere soldi solo quando si è con le pezze al kulo. Ho 10 euro di debiti, devo comunque vivere, in teoria puntando ad obiettivi importanti, migliorare una situazione attuale non felicissima, e mi aiuti dandomi 10 euro. Ok grazie, ma poi come vado avanti? 

Comincio a vendere quello che ho, facendo sempre scelte obbligate e mai lungimiranti. 

Chiaro che il problema principale siano stati gli errori delle passate dirigenze. Su questo non ci piove. Però se mi trovo in una situazione e di difficoltà, anziché mettere 10 euro alla volta per ripianare il debito e basta, darmene 20, 30, in modo da ripartire con maggiori mezzi a disposizone e semza vivere sempre con quella sensazione di essere con l'acqua alla gola...

Perchè poi è un cane che si morde la coda: ok, abbiamo ripianato i debiti, grazie mille, ma se voglio fare mercato devo vendere e arrivare al pareggio di bilancio. 

E quindi via con le operazioni fantasiose, che poi si dimostrano sempre sbagliate. Quindi, dirigenza nuova, che si trova con una squadra sempre più debole, depauperata dei suoi giovani migliori, che deve fare mercato perche è necessario, ma nel frattempo far quadrare i conti con margini di manovra risicarissimi, se non quasi zero...

Ma mettere una somma una volta che sia anche per investire proprio non si può? Perché lasciare costantemente le varie dirigenze in situazioni di enorme difficoltà?

Non giustifico i mercati strampalati degli ultimi anni, assolutamente. Sono stato del resto sempre piuttosro critico nel merito. Però d'altra parte è pur vero che si è agito costantemente in situazioni di crisi. Questo va detto 

Non fa una piega.

Però va detto anche che la situazione di crisi è stata generata dall'aver buttato un sacco di soldi.

Abbiamo speso tanto (troppo) e male.

Questo perchè ci manca da anni una Dirigenza adeguata e competente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Non fa una piega.

Però va detto anche che la situazione di crisi è stata generata dall'aver buttato un sacco di soldi.

Abbiamo speso tanto (troppo) e male.

Questo perchè ci manca da anni una Dirigenza adeguata e competente.

Infatti, come detto è un cane che si morde la coda. Se vuoi ripartire devi fare due cose: creare una dirigenza forte, competente e ben strutturata e investire. 

Non vedo altre soluzioni se non quelle dettate dal Caso (e lì può andarti bene o male). 

Ma ripeto, fondamentale è ricostruire una dirigenza di livello e non lasciare nulla al caso, altro che "il Presidente non conta... il DS non conta...". Conta tutto. È l'insieme che fa la differenza. Soprattutto in questa fase di ricostruzione non possiamo più sbagliare e in teoria avremmo dovuto imparare dagli errori del passato. 

E poi si, con una dirigenza di livello serve che la proprietà investa. Investire significa cacciare i soldi non solo per ripianare le perdite, chiariamo. Quello significa salvare la baracca. Investire è altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

perchè c'è un errore sin dall'inizio

non siamo mai stati con le pezze come ci (piace forse) raccontarci

mai

a differenza di chi parla di bilanci super fatturati e altro poi però gli mancano gli spicci per Lookman o Konè (avessi detto...) nonostante racconta di incassi clamorosi e altro

abbiamo sempre avuto disponibilità, anche per far discorsi lungimiranti e altro, il problema è che l'abbiamo spesso bruciato di pancia andando sul presunto affare a colpo sicuro che poi puntualmente ci frega anche a causa di un contesto e vortice negativo di cui parlo da anni (ambiente marcio e tossico, difficoltà nell'eradicare certe consuetudini, gentaglia che gira attorno alla Continassa e marcia più del dovuto su certe situazioni e racconti) 

è tutto consequenziale, ma se il direttore arcangelo dall'alto se ne sbatte altamente la ciolla e non frena tutto questo meccanismo o non interviene per spezzare almeno una dinamica di queste l'è dura poi anche far considerazioni su investimenti e altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè c'è un errore sin dall'inizio

non siamo mai stati con le pezze come ci (piace forse) raccontarci

mai

a differenza di chi parla di bilanci super fatturati e altro poi però gli mancano gli spicci per Lookman o Konè (avessi detto...) nonostante racconta di incassi clamorosi e altro

abbiamo sempre avuto disponibilità, anche per far discorsi lungimiranti e altro, il problema è che l'abbiamo spesso bruciato di pancia andando sul presunto affare a colpo sicuro che poi puntualmente ci frega anche a causa di un contesto e vortice negativo di cui parlo da anni (ambiente marcio e tossico, difficoltà nell'eradicare certe consuetudini, gentaglia che gira attorno alla Continassa e marcia più del dovuto su certe situazioni e racconti) 

è tutto consequenziale, ma se il direttore arcangelo dall'alto se ne sbatte altamente la ciolla e non frena tutto questo meccanismo o non interviene per spezzare almeno una dinamica di queste l'è dura poi anche far considerazioni su investimenti e altro

Quello che dici è vero. Ma è altrettanto vero che da anni operiamo in situazione di crisi. 

Significa che si, abbiamo speso, ma abbiamo anche venduto. 

E spesso per vendere abbiamo contato anche gli spicci.

Poi che si siano fatte scelte sbagliate, sono il primo a dirlo. E il problema principale è questo e su questa lettura concordiamo. 

Ma dal momento in cui il danno è fatto, tu proprietà devi agire in due modi: il primo, è creare una dirigenza forte, competente e ben strutturata. Cosa che da anni non mi pare ci sia.

Secondo, investire, non necessariamente cifre astronomiche, ma quantomeno lasciare un margine di manovra che ti consenta, almeno nell'immediato, di permettere di comprare un Kone senza vendere un Soule. 

Che poi, io Soule non l'avrei venduto a prescindere a costo di restare come eravamo, e questa è una scelta strategica. 

Ma economicamente, se volevamo fare mercato, dovevamo vendere. Questo è chiaro. Ed è qui il problema. Vero che è stato causato da gestioni disastrose, ma se il danno è fatto bisogna rimediare e non continuare a vivere in uno stato di crisi perenne, se realmente si vuole il bene della Juve. E per uscire da questa crisi le ricette quelle sono, non ne vedo altre: dirigenza forte e qualche investimento. O continuiamo a vivere in questa perenne allegoria del cane che si morde la coda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Mr. November said:

Perché la proprietà perseguisce per la Juve solo obiettivi di continuità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché la proprietà perseguisce per la Juve solo obiettivi di continuità....

L'obiettivo della crisi permanente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare Yldiz a qualsiasi cifra

prendetegli il fratello, oppure meglio Uzun .ghgh

Dategli la fascia

dategli quello che vuole 

oppure facciano una conferenza stampa dove dicono che abbiamo smesso di voler competere, il Barcellona a yamal gli ha dato 20 milioni per restare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

L'obiettivo della crisi permanente 

Ehhhh...sono cmq piani diversi...noi vediamo il miliardo (settecento milioni in realtà) per loro sono spese di gestione che rientrano nel PE olandese, cui exor fa riferimento...

Dare cento o duecento milioni PER RIPIANARE gli sposta poco...ma investire gli stessi cento o duecento milioni ha invece altri costi, perché portare la Juve a 800mio di fatturato (si può fare, anche abbastanza in fretta e facilmente... checché ne dicano gli esperti in finanza che vanno a tele Lombardia o nelle camerette degli juventini che fanno le dirette web) comporterebbe determinate esigenze e risorse (tempo, relazioni, centri d'interesse) che a exor non interessano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ehhhh...sono cmq piani diversi...noi vediamo il miliardo (settecento milioni in realtà) per loro sono spese di gestione che rientrano nel PE olandese, cui exor fa riferimento...

Dare cento o duecento milioni PER RIPIANARE gli sposta poco...ma investire gli stessi cento o duecento milioni ha invece altri costi, perché portare la Juve a 800mio di fatturato (si può fare, anche abbastanza in fretta e facilmente... checché ne dicano gli esperti in finanza che vanno a tele Lombardia o nelle camerette degli juventini che fanno le dirette web) comporterebbe determinate esigenze e risorse (tempo, relazioni, centri d'interesse) che a exor non interessano...

perfetto

ecco il perchè viene mantenuto un sistema malsano a tutti i livelli e non viene spezzata almeno una catena di tutta la tossicità presente (rapporti malsani, media che marciano e alimentano sul negativo e il malessere a ogni costo e via dicendo)

a Exor non frega un * minimamente della situazione sportiva e competitiva

ci riesce, per dire, un cialtrone villico come De Laurentiis

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Quando sei in crisi coi soldi, non dovresti svendere le risorse che hai e che soprattutto hai fatto crescere tu, ma dargli il modo di valorizzarsi e diventare base portante della squadra del futuro.

Svendere le piccole gemme che hai per prendere giocatori ultrapagati non ti dà la garanzia di veleggiare alto, col rischio spesso, se le cose van male, di ritrovarsi di nuovo nel baratro economico. (Chiaramente si fa riferimento ad una situazione di base molto problematica. Se fossimo il real che può buttare soldi ogni stagione il discorso cambierebbe).

E tra l'altro non è scritto da nessuna parte che la società debba per forza fare mercato da top di gamma ogni estate.

Avessimo tenuti i vari Soulè mbangula hujisen muharemovic oltre a quelli che sono rimasti yildiz e miretti, avremmo oggi una squadra si giovane ma con un potenziale forte sia in campo sia come valore societario. Costo molto più basso della rosa, voglia di emergere nel calcio e voglia di farlo per la juve. E non è detto che saremmo in una situazione peggiore nelle competizioni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Infatti, come detto è un cane che si morde la coda. Se vuoi ripartire devi fare due cose: creare una dirigenza forte, competente e ben strutturata e investire. 

Non vedo altre soluzioni se non quelle dettate dal Caso (e lì può andarti bene o male). 

Ma ripeto, fondamentale è ricostruire una dirigenza di livello e non lasciare nulla al caso, altro che "il Presidente non conta... il DS non conta...". Conta tutto. È l'insieme che fa la differenza. Soprattutto in questa fase di ricostruzione non possiamo più sbagliare e in teoria avremmo dovuto imparare dagli errori del passato. 

E poi si, con una dirigenza di livello serve che la proprietà investa. Investire significa cacciare i soldi non solo per ripianare le perdite, chiariamo. Quello significa salvare la baracca. Investire è altro.

L'apallico deve sparire.

Inutile discutere di qualunque cosa non preveda un cambio di proprieta'.

La radice di ogni problema ha un nome ed un cognome.

Lascio questa situazione di lenta e dolce autodistruzione ad aziendalisti e tuttobenisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Natural ha scritto:

Rinnovare Yldiz a qualsiasi cifra

prendetegli il fratello, oppure meglio Uzun .ghgh

Dategli la fascia

dategli quello che vuole 

oppure facciano una conferenza stampa dove dicono che abbiamo smesso di voler competere, il Barcellona a yamal gli ha dato 20 milioni per restare.

Concordo. Fossi in loro concederei a Kenan qualunque richiesta, o quasi. A partire da uno stipendio da top, e più avanti, se vuole, un compagno amico connazionale. Abbiamo la fortuna di avere un giovane fuoriclasse e dobbiamo coccolarlo e tenerlo sempre al centro del progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Concordo. Fossi in loro concederei a Kenan qualunque richiesta, o quasi. A partire da uno stipendio da top, e più avanti, se vuole, un compagno amico connazionale. Abbiamo la fortuna di avere un giovane fuoriclasse e dobbiamo coccolarlo e tenerlo sempre al centro del progetto.

Ma se arriva un'offerta dalla Premier (altra visibilità oltre che un salario migliore) lui DEVE andarsene dalla Juve, non scherziamo.

Semmai bisognerebbe vedere come lo sostituisci, perché se incassi 90/100 mln ipotetici ma poi li bruci comprando gente come Koop, Luiz o Nico, beh ti sei impoverito e abbassato drasticamente pure il livello della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma se arriva un'offerta dalla Premier (altra visibilità oltre che un salario migliore) lui DEVE andarsene dalla Juve, non scherziamo.

Semmai bisognerebbe vedere come lo sostituisci, perché se incassi 90/100 mln ipotetici ma poi li bruci comprando gente come Koop, Luiz o Nico, beh ti sei impoverito e abbassato drasticamente pure il livello della squadra.

Yildiz resterebbe volentieri a fare la storia alla Juventus, ovviamente a parità di condizioni. Dipende sempre tutto da chi ha in mano i soldi, se vuol cacciarli o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

se l mmerde in quelle condizioni riescono a tenere Lautardo non vedo perchè noi non possiamo far lo stesso con Yildiz

anche se vedendo poi le classifiche del pallone d'oro (rispetto a quanto ci si raccontava qui di podio o top 5) e la considerazione oltralpe dell'argentino mi viene il sospetto che sto trattenerlo non sia poi così complesso causa offerte che se ci sono saranno molto basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Yildiz resterebbe volentieri a fare la storia alla Juventus, ovviamente a parità di condizioni. Dipende sempre tutto da chi ha in mano i soldi, se vuol cacciarli o meno.

Oltre i 5,5/6 mln di € questa proprietà non va e non è un caso che Vlahovic saluterà proprio per questo motivo.

Di fatto Elkann ha imposto una sorta di spazio salariale da non sforare, motivo per cui tra un anno (senza Champions) o al massimo 2 il buon Kenan ci saluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.