Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Sondaggio: È solo colpa di Tudor?

È solo colpa di Tudor, o anche di Comolli?   

1. 1. È solo colpa di Tudor?

• Si
      48
    • No
      205
    • Colpa di Comolli per mercato scadente e scelta di Modesto come dt poco convincente
      46
    • Comolli e Tudor, 50 e 50
      147

Post in rilievo

Ho aperto la discussione perché mi sembra giusto sottolineare come le colpe di questa situazione non siano solo di Tudor, riguardante scelte di formazioni, giocatori e schemi, ma anche e soprattutto della Dirigenza nelle vesti di Comolli. 

Molti  vedono Tudor come l'unico capro espiatorio, ma le responsabilità vanno divise con la dirigenza che già da ieri ha lasciato da solo il mister in balia delle critiche (stesso modus operandi di Giuntoli con Allegri e Motta) 

1)La dirigenza è partita col piede sbagliato mettendo in dubbio la permanenza di Tudor, contattando altri allenatori e ripiegando sul croato una volta saputo del rifiuto di altri. Tudor doveva essere riconfermato prima di partire per gli USA 

2) A Tudor non è stato permesso di creare uno staff tutto suo, praticamente ha uno staff molto scarno e poco adatto per gestire uno spogliatoio come quello della Juve, basti pensare che Fabregaso ha una decina di collaboratori, così come Di Francesco al Lecce, Allegri al Milan, Conte al Napoli e Chivu all'Inter. Mi chiedo: perché non integrarlo con professionisti come Barzagli, Bonucci, Tacchinardi, Carrera, insomma persone che alla Juve hanno fatto la storia? 

3) Mercato non adatto, si parla delle colpe di Tudor che ne ha a bizzeffe, ma diciamocela tutta, Comolli ha toppato sul mercato su tutta la linea. Openda non vale 45mln, Zegrova con problemi fisici e non gioca da 1 anno, lo scambio incomprensibile Alberto Costa- Joao Mario quando Tudor ne aveva chiesto la conferma e gli acquisti di Balerdi in difesa, Houljumand a centrocampo e Kolo Muani in attacco. 

4) Modesto come DT, tra tante figure di ex stelle juventine perché optare per una figura che non ha mai ricoperto ruoli importanti in squadre big? 

5) Casting del DS in alto mare, perché non optare per Tognozzi, grande scopritore di talenti della Next Gen e persona capace, invece di optare per personaggi semisconosciuti? 

Comolli prima di sollevare dall'incarico Tudor, che ha anche le sue colpe, pensi a farsi un esame, un'autocritica degli errori commessi e capire dove si trova, perché la Juve non è il Tolosa e ai suoi tempi all'Arsenal comandava un certo Arsene Wenger che ha fatto lui la storia dell'Arsenal e Comolli era un semplice osservatore. 

Elkann non faccia gli stessi errori che si stanno commettendo in Ferrari affidando continuamente la gestione a professionisti mediocri nel campo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. Tolti 4 o 5 elementi, abbiamo giocatori da Conference/Europa League

Da quando mondo è mondo, sono i giocatori che fanno grande un allenatore e MAI viceversa

La campagna acquisti è stata mezza floppata! Non voglio entrare troppo nel merito (perchè sarebbe come sparare sulla CRI) ma vorrei ricordare a tutti che il pesce puzza sempre dalla testa...

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza sempre dalla testa,dirigenza forte squadra forte .sisi e ovviamente dirigenza debole squadra debole -.-

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo facile fare l' allenatore con una società che di acquista tutti i giocatori confacenti al tuo stile di gioco.

Le società ed i dirigenti oggi sono chiamati a doversi districare tra le regole aziendali per il budget di mercato e le regole Uefa per il rispetto dei vari limiti economici.

Un allenatore, deve essere in grado di sfruttare al meglio ciò che ha e non focalizzarsi sul suo modo di vedere il calcio.

Per questo, voto come unico responsabile Tudor.

L' unico errore dei dirigenti, Guintoli lo scorso anno e Comolli quest' anno, è stato aver scelto Motta ed aver confermato Tudor pur sapendo che non hanno altre visioni di gioco se non la loro indiscutibile idea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è solo colpa di Tudor ovviamente, però anche lui si sta impegnando per metterci del suo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel sondaggio ci fosse l’opzione “foto del tiro di Locatelli che colpisce un ignaro cigno nel lago di Como” sceglierei quella senza esitazione alcuna…. 😖😅

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa di Tudor per come mette la squadra in campo e della società che non ha avuto risorse e attribuiti di cambiare a fine stagione. C'è una marea di giocatori mediocri che nulla c'entrano con la Juventus che puntualmente a luglio si presentano ai ritiri e poi finiscono addirittura per essere titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, chigen ha scritto:

È colpa della società 

AA torna 

con quali soldi? Quella è la questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O colpa di Tudor o colpa di Comolli e Tudor, non abbiamo tempo per aspettare quindi bisogna cominciare a tagliare TUDOR anche perche' ha sbagliato sul piano mediatico e dialettico. Perche' all'inizio della preparazione e alla fine della campagna acquisti non ha detto quello che invece ha cacciato fuori solo ora?  Se i giocatori non li ha condivisi con la Dirigenza lo doveva dire all'inizio non a campionato in corsa, quindi merita l'esonero secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza Bremer abbiamo una difesa da paura

Tudor ci mette del suo preferendo Rugani a Gatti che non è niente di che ma è pur sempre migliore 

Inoltre l'unico che può a mio parere potrebbe sostituire Bremer in mezzo è Kalulu, almeno quello visto lo scorso anno

Per il resto è evidente la mancanza di campioni in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

con quali soldi? Quella è la questione.

Infatti

Va beh qualche capitale ce l'avrà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi colpevoli sono i giocatori che ci sono da più tempo: Locatelli, Rugani, Vlahovic, McKennie, Cambiaso.

Scarsi e senza personalità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Per il primo anno abbiamo forse un pacchetto di attaccanti di alto livello e non riesce a farne rendere nemmeno uno.
Abbiamo sicuramente una buona squadra e non sta capendo nemmeno chi far giocare o dove.

La sua carriera parla chiaro, allenatore che non è mai stato apprezzato e che ha sempre avuto divergenze. Noi gli abbiamo dato fin troppo tempo ed era già chiaro nelle poche partite della scorsa stagione.

Il problema è che ora non ci sono allenatori validi in giro (Spalletti?) e forse nemmeno soldi (ritorno di Motta?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

no, è colpa della proprietà. Manca l'opzione.

Manca l'allenatore con un discreto palmaires, intanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, chigen ha scritto:

È colpa della società 

AA torna 

Torna a finire l’opera di distruzione da lui iniziata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me colpa del mercato, spesi 300 milioni senza prendere un top player e vendendo i giovani migliori (Huysen, Fagioli, Barrenchea, Kean, Mbangula) che ci avrebbero fatto molto comodo.

tudor poi non sarà Guardiola, ma cosa può farci se hanno smantellato una squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente non è solo colpa di Tudor, ma uno dovrà pagare se le prossime due gare andassero male (una la do per scontata..)

La rosa non sarà quella della Juve di Lippi e neppure del primo Allegri ma vorrei sapere con quale rosa in Italia la scambiereste: il Milan, la Roma, il Como, il Bologna o l'Atalanta? io non sono convinto neppure che la scambierei con quella del Napoli e dell'Inter...

Ma proviamo a prendere per assunto che abbiamo la terza rosa, per qualità, del campionato: con questa ampiezza in attacco si può avere una sterilità offensiva imbarazzante? mai un uomo smarcato, mai una linea di passaggio pulita, mail un ultimo passaggio. Di chi è la colpa?

Poi c'è il capitolo 'lingua di fuori'. Questi giocano a calcio e vengono pagati bene per farlo. Mettiamo caso che abbiano un minimo di piede per poterlo fare (purtroppo non tutti ce l'hanno) devono solo avere la forza per correre 90 minuti ogni 3 giorni. Ma da chi sono preparati? che dopo 7 partite sembrano cadaveri? io non chiedo atleti come l'NBA (che giocano per 9 mesi ogni 2 giorni) ma qualcosa di meglio che degli zombi. Di chi è la colpa se non dello staff di campo? 

Detto questo Comolli ha una grossa responsabilità e mi stupisco che una società seria non ci arrivi. Una squadra di calcio è sintesi di alchimie e ingranaggi perfettamente oliati: se non si è totalmente allineati (proprietà, direzione, scouting, allenatore, preparatore atletico, medici, giocatori e etc) capita che ognuno coltivi, male, il proprio orticello. Comolli doveva portare un suo allenatore (almeno in questo Giuntoli si è esposto) e deve metterci per primo la faccia quando le cose non vanno bene. Io pretendo che parli dopo la gara di Madrid (qualsiasi sia il risultato). 

Altrimenti pagherà Tudor (che non è allenatore da Juve sia chiaro) e tutti i problemi rimarranno inalterati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti