Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Sondaggio: È solo colpa di Tudor?

È solo colpa di Tudor, o anche di Comolli?   

1. 1. È solo colpa di Tudor?

• Si
      48
    • No
      204
    • Colpa di Comolli per mercato scadente e scelta di Modesto come dt poco convincente
      45
    • Comolli e Tudor, 50 e 50
      144

Post in rilievo

50 e 50...

Esemplare la partita di ieri.

Sotto dal 3° minuto siamo riusciti a non giocare con 2 punte fino al 77' con Yildiz cotto e Openda che costato 45 milioni, si è scaldato per 45 minuti.

Ovvero, l'unico reparto completo (l'attacco), non sappiamo come usarlo.

Divido le colpe fra chi ha costruito la squadra e chi la deve far giocare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato NO.

diciamo che il tecnico non può essere sempre il capro espiatorio se le cose non vanno nel verso giusto. Queste hanno un andamento soddisfacente quando il mix di area tecnica, giocatori e proprietà genera un composto vincente. Cosa che abbiamo sperimentato nell'epoca recente (manco più tanto, in verità...) e che molti di noi rinnegano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è solo colpa sua ma una grande responsabilità è comunque sua.

La società non ha allestito una squadra per essere competitiva ai massimi livelli ma quando fai fatica anche con le squadre di medio basso (abbiam pareggiato diverse partite prima di perdere col Como) livello allora non è solo colpa della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non è solo colpa sua ma una grande responsabilità è comunque sua.

La società non ha allestito una squadra per essere competitiva ai massimi livelli ma quando fai fatica anche con le squadre di medio basso (abbiam pareggiato diverse partite prima di perdere col Como) livello allora non è solo colpa della società.

Io penso che il discorso sia un altro.

Quanto questa ROSA sia assemblata bene 

Presi singolarmente non sono meno forti del como ma il como è ben costruito. 

Quando Tudor parlava di fabregas e dei giocatori che si sceglie a questo si riferiva

Noi non abbiamo terzini di ruolo non abbiamo mediano con visione di gioco abbiamo una punta fisica e due punte agli di movimento che ti portano a giocare in modo diverso abbiamo tutti centrali con nessuno con visione di gioco

Noi parliamo di fare 433 ma non ci sono i giocatori per farlo 

Con quali terzini cambiaso kostic kalulu?

In sostanza non è quanto spendi né quanto sono forti i singoli giocatori che conta ma le caratteristiche che hanno in una rosa

E questa è una squadra non allenabile per me

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I limiti di Tudor si conoscevano benissimo da quando è arrivato come traghettatore.

Lo hanno tenuto in panca solo per disperazione e sapevano benissimo a quale tipo di stagione sarebbero andati incontro.

La squadra è cmq mediocre ed incompleta, i miracoli non si possono certo fare, ma veniamo spesso surclassati da avversari sulla carta più modesti proprio sull'organizzazione e le idee di gioco...e questa è una cosa inconcepibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non si farebbe per una manciata di spolliciate... rivoltare frasi che si sostengono da almeno un anno ribaltandone il significato. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

ovviamente non è solo colpa di Tudor, ma uno dovrà pagare se le prossime due gare andassero male (una la do per scontata..)

La rosa non sarà quella della Juve di Lippi e neppure del primo Allegri ma vorrei sapere con quale rosa in Italia la scambiereste: il Milan, la Roma, il Como, il Bologna o l'Atalanta? io non sono convinto neppure che la scambierei con quella del Napoli e dell'Inter...

Ma proviamo a prendere per assunto che abbiamo la terza rosa, per qualità, del campionato: con questa ampiezza in attacco si può avere una sterilità offensiva imbarazzante? mai un uomo smarcato, mai una linea di passaggio pulita, mail un ultimo passaggio. Di chi è la colpa?

Poi c'è il capitolo 'lingua di fuori'. Questi giocano a calcio e vengono pagati bene per farlo. Mettiamo caso che abbiano un minimo di piede per poterlo fare (purtroppo non tutti ce l'hanno) devono solo avere la forza per correre 90 minuti ogni 3 giorni. Ma da chi sono preparati? che dopo 7 partite sembrano cadaveri? io non chiedo atleti come l'NBA (che giocano per 9 mesi ogni 2 giorni) ma qualcosa di meglio che degli zombi. Di chi è la colpa se non dello staff di campo? 

Detto questo Comolli ha una grossa responsabilità e mi stupisco che una società seria non ci arrivi. Una squadra di calcio è sintesi di alchimie e ingranaggi perfettamente oliati: se non si è totalmente allineati (proprietà, direzione, scouting, allenatore, preparatore atletico, medici, giocatori e etc) capita che ognuno coltivi, male, il proprio orticello. Comolli doveva portare un suo allenatore (almeno in questo Giuntoli si è esposto) e deve metterci per primo la faccia quando le cose non vanno bene. Io pretendo che parli dopo la gara di Madrid (qualsiasi sia il risultato). 

Altrimenti pagherà Tudor (che non è allenatore da Juve sia chiaro) e tutti i problemi rimarranno inalterati.

Ma è mai possibile che non ci sia un giocatore che da noi migliori??

Nemmeno uno?

Motta, Tudor, non sono allenatori per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando un allenatore si ostina a schierare un unico modulo senza considerare le caratteristiche dei giocatori,è sempre colpevole.Anche se gli hanno allestito una rosa non adeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa di Tudor è quella di non aver trovato un'identità funzionale e funzionante a questa squadra. E di continuare a fare determinate scelte deleterie, sia dall'inizio che nei cambi. 

Per il resto la colpa è della società e, in primis, di quel fantoccio alla proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

La colpa di Tudor è quella di non aver trovato un'identità funzionale e funzionante a questa squadra. E di continuare a fare determinate scelte deleterie, sia dall'inizio che nei cambi. 

Per il resto la colpa è della società e, in primis, di quel fantoccio alla proprietà.

Che è il motivo per cui gli allenatori vengono presi.

Altrimenti facciano altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è colpa mia. 

Sono io che mi impunto e faccio giocare la stessa squadra dello scorso anno. 

È colpa mia che pretendo di mettere Kalulu a destra. 

Sono io che per sadismo impongo a Yldiz di mortificarsi a giocare sulla linea laterale. 

Sono io che faccio cambi a caxxo in ogni partita. 

Sono io che non so leggere le partite. 

Sono io che invece di dare un gioco, dico alla squadra di dare sempre e solo il pallone a turno una volta a Conceicao e un'altra a Yldiz.

Sono io che faccio ammuffire i nuovi acquisti in panchina. 

La colpa è mia, oggi presento le dimissioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Che è il motivo per cui gli allenatori vengono presi.

Altrimenti facciano altro. 

Esatto.

Quindi Tudor è inadeguato per questo motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe principali sono sempre della proprietà

Detto questo è un allenatore mediocre che ci sta mettendo molto del suo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due gol presi ... con Pierino, giocatore di esperienza e già vincitore di uno scudetto, a farfalle sul secondo palo e Andrea, talentuoso giocatore e nazionale italiano, che marca l'avversario sul piede debole ... parlano di un livello non propriamente alto dell'attuale contesto squadra della Juventus, di giocatori immaturi e non settati mentalmente su cosa vuol dire giocare con questa maglia sulle spalle; una fastidiosa supponenza in cui non si percepisce animus pugnandi, sacrificio ed ambizione.

Le responsabilità di Tudor ... non riuscire a far fare il salto mentale e di qualità a questa rosa, dove sono veramente in pochi ad aver mostrato attitudini mentali e tecniche adeguate ... ed a mio parere, ciò che è stato fatto lo scorso anno è stato devastante ed ancora se ne vedono gli effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa principale è della proprietà che ha voluto confermare Tudor per questioni economiche salvo aver prima preso un factotum conosciuto per essere stato il presidente del Toulouse (avessi mai detto il Liverpool o altri) con cui non c'è mai stata sintonia.

Poi che Tudor sia tatticamente un allenatore di bassa Serie A si sapeva da anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe, o meglio gli errori di un allenatore si evidenziano quando quando viene a mancare la qualità da parte del materiale a disposizione e per qualità va intesa non solamente quella tecnica, ma anche quella mentale, caratteriale e l'annessa capacità di adeguamento ad un sistema di gioco in tempi relativamente brevi.

Riesaminando la Juve degli ultimi tempi, aldilà del valore tecnico dei singoli, chi più chi meno, ciò che  risalta è la mancanza di intensità espressa dall'intero collettivo, cui va aggiunto il fatto che la squadra tende a sciogliersi o meglio a deconcentrarsi quando va in difficoltà (è sufficiente che l'avversario alzi appena il ritmo) e da quel momento subentra l'euforia, perde il ragionamento, si sfila, commettendo errori banali per questo livello di calcio; la mancanza di un elemento leader è ben evidente, il solo Locatelli ci prova ma specie in mezzo al campo servirebbe qualcosa di più esperto e convincente, capace di scuotere i compagni e trascinarli.

Da parte sua Tudor intende seguire il suo concetto di calcio, tuttavia quando si evidenzia il fatto che per svariati motivi quel concetto non funziona, quindi non è realizzabile, diventa d'obbligo accantonarlo e provare qualcosa d'altro, cambiando percorso tecnico e tattico, dal momento che questa squadra non possiede gli elementi adatti per giocare con il centrocampo a due, si deve cambiare l'assetto del reparto e questo è compito esclusivo del tecnico, quindi ne discuta con i giocatori e provino a concretizzare; quando è evidente che un sistema non funziona, bisogna avere la capacità di provare a cambiare e non è questione di coraggio, ma di logica intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, Naztal ha scritto:

Se nel sondaggio ci fosse l’opzione “foto del tiro di Locatelli che colpisce un ignaro cigno nel lago di Como” sceglierei quella senza esitazione alcuna…. 😖😅

Confermo che il cigno sta bene..solo una complicata frattura cranica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che deludiamo, pensare che ci sia solo un colpevole, specie l'allenatore, nn ha senso 

Il primo responsabile è il proprietario che sceglie i dirigenti, da lì si parte e si scende

Elkann tra arrivabene giuntoli e x ora pure comolli nn ne azzecca mezza

Scendendo è comolli che ha confermato tudor, nn si è autoprolungato da solo il contratto, sempre comolli ha preso openda david zio e joao, quindi al momento ha grosse colpe pure lui 

Tudor nn sembra all'altezza di una big, ancor piu in difficoltà da anni, tatticamente mi sembra un pò limitato

Poi molti calciatori nn convincono, ma nn si sono comprati da soli e nn hanno allestito loro la rosa, è opera di comolli, giuntoli e così via, tutta gente scelta dal proprietario

Quindi se vogliamo un unico responsabile dico elkann, ma poi tutti hanno le loro colpe

Come sempre chi rischia di più è l'allenatore e nn è detto che sostituendolo le cose nn migliorino (può essere come no)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrà il 100% di responsabilità ma cavolo se continui a mettere titolari cambiaso kalulu e koop sempre e facendo sistematicamente schifo e  facendoci pure prendere goal per loro disattenzioni un po' alla fine te la vai a cercare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tiger man ha scritto:

Noto che solo il 14 % pensa che sia colpa solo di Tudor ma sembrano il 90% per quanto sono rumorosi

Perchè probabilmente è l'unico che puoi cambiare x cercare di migliorare le cose 

Elkann nn si può, comolli è appena arrivato, i calciatori costano e soldi ne abbiamo pochi

Sono tutti responsabili ma intoccabili o quasi

Resta l'allenatore e si punta il dito su di lui, beccandosi in maniera ingiusta il grosso delle critiche (diverse colpe le ha pure lui)

Ingiusto ma scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è esclusivamente di uno solo ... John Elkann. E' riuscito nell'impresa di mettere a capo della società gente che la juve la vedeva solo in tv (forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza  fra del Neri e Conte è stata la dirigenza? 

6 minuti fa, ildrughi ha scritto:

La colpa è esclusivamente di uno solo ... John Elkann. E' riuscito nell'impresa di mettere a capo della società gente che la juve la vedeva solo in tv (forse)

se il problema fosse quello allora guarda che abbiamo un allenatore che è stra juventino ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è partiti male prima di iniziare la stagione con la pantomima Conte e poi Gasperini e per mancanze di alternative si è puntati su Tudor senza convinzione e senza cercare di costruire una squadra adatta alle sue caratteristiche di gioco. Si sta ripetendo pari pari la storia della scorsa stagione, si sta lasciando solo l’allenatore si fanno trapelare voci senza mettere in conto che si sta facendo il male della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti