Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Questi il giorno dopo una sconfitta a Como e dopo 6 partite che non si vince rinnovano Rugani fino al 2028.

Che vergogna.

La vergogna però sarebbe stata rinnovare un koopmainers o un nckennie o un altro anno a Tudor, ma Rugani è l'ultimo della vergogna, che poi sulle  tempistiche si può ragionare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Hai presente l'aristocrazia francese prima della rivoluzione? No ma il bello è che faccio questo esempio da almeno 4 anni

per me lo fanno di proposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Società oscena!

Fanno passare tutto per normale, fregandosene altamente dei nostri sentimenti...

Perché i tifosi juventini non fanno contestazioni feroci come quelli di Firenze e Roma, la le società hanno timore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Chi lascia intendere che la non qualificazione alla prossima Champions non sarebbe poi la fine del mondo - anzi, forse darebbe la possibilità di mettere un punto, tirare una riga e ripartire da zero - credo non abbia bene a fuoco la situazione: noi, a differenza di Napoli e Milan (tanto per citare due esempi recenti):

1) siamo ancora in perdita di bilancio, e anche abbastanza pesante;

2) abbiamo una rosa con un costo abonorme (vergognoso rispetto valore della stessa e del rendimento);

3) siamo ancora sotto settlement agreement UEFA, con le pesanti limitazioni del caso. 

Già ora non si vede la luce infondo al tunnel; non arrivare quarti significherebbe allungare, e di parecchio, la lunghezza dello stesso; sarebbe abbastanza grave, per usare un eufemismo.

Non dubito che chi di dovere abbia ben presente questi aspetti elementari; forse, non ne dubito. 

Naturalmente vogliono mettere un punto, tirare una riga e ripartire da zero vendendo gli invendibili e tenendo i pochi (per non dire l'unico) giocatori validi.

Come se gli altri fossero stupidi e verrebbero a "saccheggiare" i Gatti/Koop/David e ti lascerebbero (ed i giocatori sarebbero felicissimi di restare) i vari Yildiz/Bremer/Thuram (per quanto non sia amante del francese)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menomale il rinnovo di Rugani, così l'anno prossimo potremo chiedere 40 milioni al Bayern forti del rinnovo fino al 2028 .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabhé attualmente é la 3^/4^ scelta, Gatti le aveva giocate tutte.

Ovvio che se non ce nessuno qualcuno deve giocare, l'anno scorso abbiamo dovuto metterci Locatelli o Savona.

Una squadra che ha l'u23 immaginavo usasse questo genere di slot per crescere qualche nuova leva ma avendo noi usato tutto per generare due spicci ci becchiamo ruga a vita. 

Che poi fosse un calciatore di leadership e carisma mi andrebbe anche bene e invece ci guarderemo mbappe vinicius vs rugani.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrBurns ha scritto:

Sono finito nel cestino e ti rispondo qua @Ampiezzaeprofonditá

Agnelli non lo fanno tornare facciamone una ragione. 

Sul portiere che lo dici a me? È un portiere da lotta per non retrocedere ma si sapeva di che parliamo?

Si sapeva? 

Io lo sapevo e ve lo dico da due anni ma niente, qua viene battezzato "buono".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La vergogna però sarebbe stata rinnovare un koopmainers o un nckennie o un altro anno a Tudor, ma Rugani è l'ultimo della vergogna, che poi sulle  tempistiche si può ragionare 

Non ha comunque senso. Rugani non lo cerca nessuno, lo puoi rinnovare anno per anno se arrivi a fine mercato con l'acqua alla gola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Con lui anche Giani.

Non sperare niente sulla Juve. Un club che rinnova Rugani sino al 2028 deve sparire.

stamani non sono riuscito a risponderti perchè ero indaffarato

Nel mio post a cui hai risposto ho sbagliato: dovevo mettere il condizionale

Sono anni che non abbiamo società e i risultati si vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Un club che rinnova Rugani sino al 2028 deve sparire

Mamma mia che vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma anche no

se spalletti viene, deve far giocare bene i giocatori che ci sono. metterli bene in campo, e convincerli del loro potenziale.

deve dare un senso di gioco da grande squadra. 

Ma cosa vuoi convincere questi asini, vanno solo fatti fuori.

Di tutta la Rosa ce ne saranno 7-8 a star larghi che possono essere tenuti o come titolari o riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Chi lascia intendere che la non qualificazione alla prossima Champions non sarebbe poi la fine del mondo - anzi, forse darebbe la possibilità di mettere un punto, tirare una riga e ripartire da zero - credo non abbia bene a fuoco la situazione: noi, a differenza di Napoli e Milan (tanto per citare due esempi recenti):

1) siamo ancora in perdita di bilancio, e anche abbastanza pesante;

2) abbiamo una rosa con un costo abonorme (vergognoso rispetto valore della stessa e del rendimento);

3) siamo ancora sotto settlement agreement UEFA, con le pesanti limitazioni del caso. 

Già ora non si vede la luce infondo al tunnel; non arrivare quarti significherebbe allungare, e di parecchio, la lunghezza dello stesso; sarebbe abbastanza grave, per usare un eufemismo.

Non dubito che chi di dovere abbia ben presente questi aspetti elementari; forse, non ne dubito. 

Sta di fatto che non è che si può fare granché per "essere sicuri" di agganciare il 4° posto, l'anno scorso ci siamo riusciti grazie ad una paratona di DiGregorio gli ultimi 10 minuti (e una scemenza di Nicolussi caviglia).

La concorrenza é agguerrita, anche più dello scorso anno (Roma e Bologna sono partite molto meglio e il Milan non ha le coppe).

Il "non lasciar niente di intentato" lo posso anche capire ma se l'idea é "cambiamo allenatore" prendendo un profilo più esperto, il rischio é di sommare ulteriori costi.

Si arriverebbe, di nuovo, a spedere 13/14 milioni lordi per l'allenatore (tra Motta; Tudor e mister X), senza grandi garanzie visto il valore che tu stesso definisci non eccelso della rosa (non é che Spalletti e mancini abbiano fatto esattamenet miracoli con rose modeste).

Cambiare per prendere Palladino (che peraltro mi piace di più di Tudor ma  alla fine siamo lì...), cosa serve?

Sino al mercato di gennaio non si può prendere nessuno e anche allora serviranno i soldi.

A me sembra che una strategia più intelligente sarebeb fare quadrato sul mister attuale, per quanto non mi piaccia, e di cercare di trarre il meglio da una rosa non fanatsmagorica ma che comunque non è tanto peggio di Roma, Atalanta ecc..

Invece mi pare che, in società, si stia facendo l'esatto opposto, proprio sul presupposto che se non arriviamo quarti "é la fine del mondo" quindi si salvi chi può, a costo di sfiduciare l'allenatore a metà ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Col cambio allenatore risolviamo poco poco eh. 

Io direi tra il poco e il nulla soprattutto visti i nomi che circolano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma il nesso logico di fare un parallelo tra i 2 giocatori quale sarebbe?

stessa squadra.....ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, signos77 ha scritto:

Rugani è un ameba... ancora non mi spiego i motivi per cui la Juve gli stia continuando a rinnovare il contratto... davvero inspiegabile...

Praticamente un tempo indeterminato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Con lui anche Giani.

Non sperare niente sulla Juve. Un club che rinnova Rugani sino al 2028 deve sparire.

Scusami se mi permetto, ma essendo su un forum di juventini, potresti trovare anche gente che ama la Juventus fino al midollo come nel mio caso, e che davanti a certe frasi del menga ha dei giramenti di palle nn indifferente.

Ti ringrazio anticipatamente x la per la comprensione

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Posso capire pke vi state facendo il sangue amaro per una riserva?

posso capire perchè per ogni cosa mettete la testa sotto la sabbia?

è da anni che va avanti questa cosa

modalità tempistiche..è tutto folle

che c'è da spiegare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Posso capire pke vi state facendo il sangue amaro per una riserva?

Perchè poi quando lo vedo in campo fare partite oscene come quella di ieri mi cadono le pelotas... onestamente perfino i Molinaro e i Grygera erano meglio di lui... di cui ricordo solo qualche gol come contributo reale alla squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F. Torres ha scritto:

Intanto segnalo, visto che penso sia sfuggito ai più, che Paratici è tornato al Tottenham. Dirigerà l'area sport con Johan Lange, che lo aveva sostituito dopo la sua sospensione nel 2023. In pratica sarà una direzione a due, con deleghe abbastanza precise. Riporto dal The Athletic:

• Lange si occuperà di scouting, performance, analisi e settore giovanile. Questo perché si è portato dietro dall'Aston Villa l'Head of Scouting (Robert Mackenzie) e l'Head of Football Insights (Frederik Leth), con cui forma un trio molto forte su monitoraggio/acquisti centrato sui dati.
  • Paratici si occuperà di giocatori, mercato e prestiti. Aree su cui ha più esperienza e che hanno rappresentato un'area di grande debolezza per gli Spurs nelle ultime sessioni. (Nota: in Inghilterra ritengono i suoi acquisti "italici" molto validi, da Bentancur a Kulusevski, fino a Udogie e Romero).
  • Congiuntamente, e insieme all'allenatore, lavoreranno sulla pianificazione della squadra.

Terrei d'occhio l'evoluzione dei ruoli nelle dirigenze di squadre che, a differenza della Juventus, sono uscite dal Pleistocene della direzione aziendale. Queste strutture con uomo-dati e uomo-mercato sono sempre più diffuse, con chiare responsabilità decisionali sulla direzione da prendere su tre fronti: Academy, pianificazione dell'inserimento dei talenti e campagna acquisti. Se paragono queste strutture con la nostra, mi sembrano evidenti delle lacune molto grandi nel modo in cui gestiamo questi processi fondativi, tuttora molto a silos. Spero che Comolli, che mi pare consapevole di questi processi, dia una svolta concreta.

Cito @Ampiezzaeprofonditá perché è sicuramente più informato di me e magari sa dare qualche chiave di lettura in più.

Altra cosa che dovrebbe far riflettere: Paratici, quando era in società, nel 2020 ha mandato Romero all'Atalanta per una ventina e passa di milioni.

A Londra poi lo ha ripreso, con una cifra importante, sui 50 milioni se non ricordo male.

Come mai, se il giocatore era stimato dal dirigente, è stato mandato via quando era da noi?
I dirigenti da noi sono effettivamente liberi di effettuare le loro scelte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.