Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io non ho MAI detto una parola sul cambio allenatore; mi rifiuto proprio. E non perché consideri Tudor adeguato - temo sia mediocre come la rosa - ma perché il problema è molto più profondo e oggi irrisolvibile. 

Non so cosa sia giusto fare; non ne ho la più pallida idea perché ci siamo talmente avviluppati che temo non se ne esca in ogni caso; almeno nel breve-medio. 

Dico solo che il tanto peggio, tanto meglio (e.g. se non entreremo in CL ripartiremo da zero) è un ragionamento massimalista molto pericoloso; in questo contesto, non entrare in Champions sarebbe la disfatta di Caporetto; è stata la pietra tombale sull'Italia, quella battaglia? Certo che no; è stata sanguinosa? Di più, una autentica tragedia; con conseguenze nefaste nel dopoguerra, malgrado la vittoria (si sa bene come furono trattati i reduci e chi ne manipolò la frustrazione...). 

E aggiungo che Comolli deve fare quadrato attorno a Tudor SE pensa che Tudor ci possa condurre al quarto posto; se, dentro di sé, è il primo a non essere convinto che il croato sia l'allenatore adatto in questa situazione di *, beh...è bene che si assuma le sue responsabilità fino in fondo, senza tirare a campare.

Il sette di novembre sarà nominato ufficialmente Amministratore Delegato; io, nel mio infimo, imparagonabile, ho capito che assumersi le proprie responsabilità fino in fondo significa ascoltare tutti e poi decidere; con le logiche conseguenze del caso. Se devo sprofondare, almeno che lo si faccia a modo mio, dopo essermi giocato la partita. 

Fra l'altro, un conto è prendersi il giusto tempo per riflettere sulle scelte più opportune da fare; ben altro è rimandare, posticipare, tirare a campare. 

L'ho fatto io, in passato; ripeto, nel mio infimo; e me ne sono pentito amaramente. Non succederà mai più. 

Ma guarda sono concorde che non ha senso sperare addirittura di uscire dalle coppe per fare "tabula rasa", é una cavolata.

E concordo che se Comolli non é convinto non ha senso temporeggiare, con l'allenatore.

Però non ha senso anche "cambiare per cambiare"...io non penso che se avesse avut qualcuno di cui é veramente convinto non lo avrebbe ingaggiato quest'estate...non mi sembra che all'estero si siano liberati questi allenatori di spessore da luglio (ma non lo escludo neanche...a stento so quelli che lavorano in Italia).

Il rischio di fare scelte poco convinte c'é di nuovo.

Non si tratta di una situazione facile, per quanto tutt'altro che imprevedibile (la rosa non é di elevato livello specialmente a centrocampo - ma anche in difesa se ti manca SEMPRE il tuo miglior giocatore - e l'allenatore non ha né esperienza né probabilmente la necessaria capacità...aggiungiamoci che la società si sta pure costruendo non senza difficoltà).

Quello che dico é che non ci si può far prendere dal panico dell'oddio adesso usciamo dalle coppe, facciamo qualcosa altrimenti é la fine...che é un po' quello che hafatto il Milan l'anno scorso con risultati pessimi (e a noi per me é andata bene alla fine più per fortuna che per reali meriti).

Ovvio che se non entriamo nelle coppe la situazione é brutta ma per fortuna la proprietà é ricca e solida, non ci lascerà andare allo sbaraglio, nei limiti in cui il FFP lo permetterà, nel caso, interverrà.

In sintesi, per me non ha alcun senso fare adesso come tra un mese un contrattone a 4/5 milioni di € a Spalletti o Mancini "per disperazione", senza esserci convinti come allenatori anche per il futuro (e dubito che Comolli per il poco che ho capito voglia mettersi in casa per più anni un ultra sessantenne che vuole dettare le sue regole quando tutta la sua carriera sembrerebbe impostata sul ruolo delle statistiche con un ruolo dell'allenatore non decisivo).

Poi come te io non ho soluzioni, sono moderatamente preoccupato, per come posso esserlo per una squadra di calcio (cioé il giusto...) ma purtroppo troppe strade oltre all'avere pazienza e fiducia in quello di buono che c'é non si può fare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, signos77 ha scritto:

Gatti per me non c'entra proprio nulla con il tossico ed è stato pagato un tozzo di pane... se poi preferite vedere in campo quell'ameba di Rugani contenti voi...

Io invece preferisco uno tranquillo che non dice mai una parola come Rugani che uno come Gatti che oltre a difendere (spesso) male crea spesso situazioni pericolose con i suoi atteggiamenti poco consoni..poi fosse per me farei fuori entrambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Vabhé attualmente é la 3^/4^ scelta, Gatti le aveva giocate tutte.

Ovvio che se non ce nessuno qualcuno deve giocare, l'anno scorso abbiamo dovuto metterci Locatelli o Savona.

sei così convinto che Gatti sia così più forte di Rugani? No per sapere,io ho estremi dubbi su ciò , ma anche se fosse il discorso di Pippo non fa una piega. Tolto Bremer , Rugani si gioca tranquillamente il posto con tutti gli altri, quando anni fa era quello assolutamente più scarso per distacco e non è che Rugani ha scalato le gerarchie perché è diventato improvvisamente più forte,stile Barzagli.

Reparto assolutamente impoverì è sceso di livello negli anni, a maggior ragione considerando proprio negli anni la gente che abbiamo fatto fuori: huijsen è la punta dell iceberg di una lista lunga. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Di Rugani me ne fotto (sarebbe più interessante parlare del rinnovo di Gatti, che comunque l'anno scorso ha tenuto per larghi tratti a galla la difesa quasi da solo e ieri, senza Bremer, è finito a far panchina a Rugani stesso; a 3,5 netti l'anno...); ma in questa situazione, annunciare OGGI il suo rinnovo (prima di quello di Yildiz, per dire...), oltre che apparire come ulteriore prova di totale dissociazione dalla realtà, ha un non so che di sadico; come se, maniacalmente, godessero nel veder schiumare i tifosi... .ghgh

Mefistofelici. 

E' ovvio che e' stato fatto per mettere pressione su Yildiz e dimostrare che noi i fenomeni ce li teniamo a vita.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Diciamo che una decisione di questo tipo bisognerebbe quanto meno spiegarla, non mettere un messaggio stile corea del nord e poi cancellare quelli di chi resta quanto meno stupito.

De?tto questo sei un utente che ha sempre avuto modi garbati per cui ti ringrazio per quello che hai condiviso in passato

Che ha scritto lisippo.??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucal88 ha scritto:

La differenza la fa la dirigenza. Per gli allenatori che citi, alle spalle c'era una dirigenza di un certo tipo.

Cosa che noi oggi non abbiamo.

Quindi oggi serve un allenatore che abbia personalità e credibilità.

figlia di  una proprietà di un certo tipo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Ma il +1 richiesto da Spalletti secondo Lisippo dipenderebbe dalla riuscita qualificazione in Champions o qualcosa di simile?

PS: sarebbe bello se le ultime gurate venissero fissate in alto da qualche Mod cortesemente, grazie. 

Quando ci sarà, la fisseremo ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Natural said:

Il traghettatore del traghettatore 

E se fosse l'attesa del traghettatore, il traghettatore stesso?.fuma

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Di Rugani me ne fotto (sarebbe più interessante parlare del rinnovo di Gatti, che comunque l'anno scorso ha tenuto per larghi tratti a galla la difesa quasi da solo e ieri, senza Bremer, è finito a far panchina a Rugani stesso; a 3,5 netti l'anno...); ma in questa situazione, annunciare OGGI il suo rinnovo (prima di quello di Yildiz, per dire...), oltre che apparire come ulteriore prova di totale dissociazione dalla realtà, ha un non so che di sadico; come se, maniacalmente, godessero nel veder schiumare i tifosi... .ghgh

Mefistofelici. 

Perfetto, è tutto lì il problema...

Non è per il giocatore in sé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Spalletti no perchè ha un carattere da infame e pallone gonfiato alla Giuntoli che appena pochi mesi fa alla Juve non ha funzionato

Invece mancini una personcina a modo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche a livello di comunicazione ufficializzare il rinnovo di Rugani proprio oggi è come darsi una palata sui * da soli eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

sei così convinto che Gatti sia così più forte di Rugani? No per sapere,io ho estremi dubbi su ciò , ma anche se fosse il discorso di Pippo non fa una piega. Tolto Bremer , Rugani si gioca tranquillamente il posto con tutti gli altri, quando anni fa era quello assolutamente più scarso per distacco e non è che Rugani ha scalato le gerarchie perché è diventato improvvisamente più forte,stile Barzagli.

Reparto assolutamente impoverì è sceso di livello negli anni, a maggior ragione considerando proprio negli anni la gente che abbiamo fatto fuori: huijsen è la punta dell iceberg di una lista lunga. 

Bhé é ovvio che il reparto é meno forte di quello della Juve che sfiorava il triplete, non ci vuole molto a capirlo.

Però lì Rugani arrivava anche come giovane d ottime speranze a vent'anni o poco più, ora é quello esperto.

Anche secondo me non é molto inferiore a Gatti o Kalulu (come centrale), ma comunque la rosa dei difensori della Juve attuali non é neanche così vecchia o così male.

Cioé il napoli gioca con Rhmani e juan Jesus (Buongiorno é più forte ma é sempre rotto), l'inter con De Vrij, Acerbi 37enne e Bisseck, il Milan con Gabbia Pavlovic e Tomori/DeWinter.

Cioé non é che siano un reparto così "scandaloso" rispetto agli avversari, certo se gli togli costantemente lunico vero totem, va in difficoltà.

Aggiungiamoci che non è che Tudor la protegga poi così bene 'sta difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Comunque anche a livello di comunicazione ufficializzare il rinnovo di Rugani proprio oggi è come darsi una palata sui * da soli eh.

sono dissociati dalla realtà, non c'è altra spiegazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda sono concorde che non ha senso sperare addirittura di uscire dalle coppe per fare "tabula rasa", é una cavolata.

E concordo che se Comolli non é convinto non ha senso temporeggiare, con l'allenatore.

Però non ha senso anche "cambiare per cambiare"...io non penso che se avesse avut qualcuno di cui é veramente convinto non lo avrebbe ingaggiato quest'estate...non mi sembra che all'estero si siano liberati questi allenatori di spessore da luglio (ma non lo escludo neanche...a stento so quelli che lavorano in Italia).

Il rischio di fare scelte poco convinte c'é di nuovo.

Non si tratta di una situazione facile, per quanto tutt'altro che imprevedibile (la rosa non é di elevato livello specialmente a centrocampo - ma anche in difesa se ti manca SEMPRE il tuo miglior giocatore - e l'allenatore non ha né esperienza né probabilmente la necessaria capacità...aggiungiamoci che la società si sta pure costruendo non senza difficoltà).

Quello che dico é che non ci si può far prendere dal panico dell'oddio adesso usciamo dalle coppe, facciamo qualcosa altrimenti é la fine...che é un po' quello che hafatto il Milan l'anno scorso con risultati pessimi (e a noi per me é andata bene alla fine più per fortuna che per reali meriti).

Ovvio che se non entriamo nelle coppe la situazione é brutta ma per fortuna la proprietà é ricca e solida, non ci lascerà andare allo sbaraglio, nei limiti in cui il FFP lo permetterà, nel caso, interverrà.

In sintesi, per me non ha alcun senso fare adesso come tra un mese un contrattone a 4/5 milioni di € a Spalletti o Mancini "per disperazione", senza esserci convinti come allenatori anche per il futuro (e dubito che Comolli per il poco che ho capito voglia mettersi in casa per più anni un ultra sessantenne che vuole dettare le sue regole quando tutta la sua carriera sembrerebbe impostata sul ruolo delle statistiche con un ruolo dell'allenatore non decisivo).

Poi come te io non ho soluzioni, sono moderatamente preoccupato, per come posso esserlo per una squadra di calcio (cioé il giusto...) ma purtroppo troppe strade oltre all'avere pazienza e fiducia in quello di buono che c'é non si può fare.

Il traghettatore del traghettatore (come dice @The Natural .ghgh) sarebbe una puttanata colossale. 

Al limite - e mi viene l'orticaria alle dita solo a scriverlo - avrebbe più senso e intelligenza dire questo (Spalletti, Mancini) è il nuovo allenatore, e a meno che non schiatti nel frattempo, sarà l'allenatore della Juventus FC per quella in corso e le prossime due stagioni. 

Se nessuno ti convince, ti tieni Tudor e te lo fai andar bene; oppure richiami Thiago Motta; metti mai che rifiuti e ti liberi di tre milioni netti all'anno per i prossimi due anni... .muttley (dai, questa mi è uscita bene... ammettetelo...) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

accadesse questa nefasta sciagura rimarrebbe un solo sopravvissuto, come quando un meteorite colpi la terra e i dinosauri scomparvero...tranne uno... @garrison

Infatti io c'ero già allora.
E avvertivo i dinosauri di prepararsi a stagioni di sofferenza ma che poi sarebbe tornato il sole. Non la presero bene, ai tempi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Beh ha fatto un partitone ieri a prescindere dal risultato......ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

evidentemente si divertono con poco...o magari sanno che ci attendono giorni peggiori per l'annuncio..chi lo sa....ghgh

questa stagione si preannuncio un calvario assurdo. E pensare che, come da previsione, è un campionato senza padrone dove bastava pochissimo per competere. 

Brutto periodo per essere juventini...ieri uscivo da casa che è vicina ad un parco dove giocano i bambini...ad un certo punto sento "chi arriva ultimo è juventino!"...mi si è stretto il cuore...

sai che a questo non avevo mica pensato? :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il traghettatore del traghettatore (come dice @The Natural .ghgh) sarebbe una puttanata colossale. 

Al limite - e mi viene l'orticaria alle dita solo a scriverlo - avrebbe più senso e intelligenza dire questo (Spalletti, Mancini) è il nuovo allenatore, e a meno che non schiatti nel frattempo, sarà l'allenatore della Juventus FC per quella in corso e le prossime due stagioni. 

Se nessuno ti convince, ti tieni Tudor e te lo fai andar bene; oppure richiami Thiago Motta; metti mai che rifiuti e ti liberi di tre milioni netti all'anno per i prossimi due anni... .muttley (dai, questa mi è uscita bene... ammettetelo...) 

Azz, lo avevamo scritto già io e mi pare @adrian85 stamattina! 

Da ex avvocato sono abbastanza cavilloso...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrBurns ha scritto:

Perché stai solo a ottobre e speri che sia in grado di invertire la rotta. 

Invece ogni giornata é sempre peggio. 

impossibile sperare, quando perdi uno spogliatoio come fai a riprenderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo mettere a libro paga il terzo allenatore (roba che neanche Moratti) richiamo Motta.

Tanto...o si prende un parafulmine/esperto in queste situazioni tipo Allegri o Conte o sarebbe ancora la stessa storia..scossa le prime 5/6partite e poi si torna nella mediocrità che questa rosa/società sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.