Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Gai said:

Un tifoso con tanti capelli bianchi con cui mi confrontavo l'altro giorno , mi faceva l'elenco dei capitani della Juventus dagli anni 80 ad oggi. Insinuando in maniera nemmeno troppo velata che il problema recente della Juventus vada al di là dell'allenatore di turno.

Furino

Scirea

Tacconi

Baggio

Vialli

Conte

Del Piero

Buffon

Chiellini

Danilo

Locatelli

Questo elenco di nomi vuol dire tutto e niente , ma lo trovo abbastanza significativo.

Oggi alla Juve non ce n'è uno che sappia cosa significhi indossare quella maglia...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Un tifoso con tanti capelli bianchi con cui mi confrontavo l'altro giorno , mi faceva l'elenco dei capitani della Juventus dagli anni 80 ad oggi. Insinuando in maniera nemmeno troppo velata che il problema recente della Juventus vada al di là dell'allenatore di turno.

Furino

Scirea

Tacconi

Baggio

Vialli

Conte

Del Piero

Buffon

Chiellini

Danilo

Locatelli

Questo elenco di nomi vuol dire tutto e niente , ma lo trovo abbastanza significativo.

ma è chiaro che il problema è la qualità della rosa. Ma la qualità della rosa la costruisce la dirigenza. e torniamo lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questo tornerebbe sentendosi invincibile...

credo che non succederà mai nella vita! 

anche se da questa juventus mi aspetto di tutto

Non dico sia la soluzione eh, ma forse tornerebbe da un lato avendo fatto un bagno d'umiltà, dall'altro in uno spogliatoio senza più alibi. Potrebbe fare un discorsetto tipo: "mi avete giocato contro, mi avete fatto cacciare, avete avuto l'allenatore che vi andava bene ma dopo un paio di mesi siete tornati a fare schifo più di prima. Ora o vi fate il mazzo o annegate insieme a me"-

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comolli sta pregando in ginocchio sui ceci che dia le dimissioni, non si può permettere di licenziarlo...:d

Pure un bambino di 16 mesi ha capito che Tudor non si dimette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli sta pregando in ginocchio sui ceci che dia le dimissioni, non si può permettere di licenziarlo...:d

Invece Tudor secondo me farà interviste sempre più esplicitamente critiche verso Comolli cercando di farsi licenziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che lo ha rinnovato circa 3 mesi fa il buon Comolli si rivelerebbe proprio uno stratega di prima categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non dico sia la soluzione eh, ma forse tornerebbe da un lato avendo fatto un bagno d'umiltà, dall'altro in uno spogliatoio senza più alibi. Potrebbe fare un discorsetto tipo: "mi avete giocato contro, mi avete fatto cacciare, avete avuto l'allenatore che vi andava bene ma dopo un paio di mesi siete tornati a fare schifo più di prima. Ora o vi fate il mazzo o annegate insieme a me"-

Non accadrebbe nulla di tutto questo.

In ogni caso, anche se si facessero "il mazzo", non diventerebbero certo Rodri o Haaland.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque non mi aspetto nessuno dei nomi usciti in questi giorni, Comolli andrà su un profilo nuovo, l'unico che potrebbe rientrare nei suoi piani è Palladino altrimenti aspettiamoci emergenti da Francia o Olanda con ideologia di calcio iper offensiva. 

Ma si, proviamole tutte.. Pirlo Allegri Motta Tudor .

Dal predestinato al grande ritorno, dall’Interista allo Juventino.. mancano solo cose esterofile alla Benitez e allenatore del campionato francese.

Ma si prendessero la responsabilità di non aver preso né esperienza né leadership come invece hanno fatto Inter Napoli e Milan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Considerando che lo ha rinnovato circa 3 mesi fa il buon Comolli si rivelerebbe proprio uno stratega di prima categoria 

ed è il motivo per cui Tudor non si dimetterà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non accadrebbe nulla di tutto questo.

In ogni caso, anche se si facessero "il mazzo", non diventerebbero certo Rodri o Haaland.

Ah beh quello è ovvio. Ma almeno si farebbero il mazzo😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manhattan said:

Dissento totalmente ed in maniera molto pacata mi accingo ad argomentare.

Sono anni che vedo una dirigenza totalmente passiva dal punto di vista comunicativo e politico. Nel totale silenzio dei propri dirigenti e della proprietà la Juventus ha subito una penalizzazione sportiva assolutamente senza senso. Una cosa fuori di testa.

I rapporti con

Lega

UEFA 

Media (giornali e TV)

Arbitri

Tifosi

Sono ai minimi storici. Il peso politico della Juventus è inesistente e si sta facendo il madornale errore di sottovalutare completamente il fatto che la Juventus è una squadra della Serie A del campionato ITALIANO di calcio.

I fatti hanno dimostrato che questo approccio moderno e distaccato è un fallimento TOTALE. Questa mania di dimostrarsi superiori serve solo a mascherare una totale incompetenza di un gruppo di dirigenti che di calcio non capiscono nulla. Più che una squadra di calcio sembra di vedere una azienda di abbigliamento.

Giornali, TV, società avversarie, giustizia sportiva, Lega, UEFA, arbitri possono tutti quanti prendere la Juventus a pesci in faccia senza che nessun dirigente muova mezzo dito. I giocatori e gli allenatori possono serenamente fare schifo, tanto a nessuno importa nulla.

Dei tifosi, poi, se ne sono completamente dimenticati. 

Non puoi gestire una SQUADRA DI CALCIO con la freddezza logica con la quale gestisci aziende che vendono un prodotto. Il calcio italiano, del quale facciamo parte, richiede di sapersi muovere anche a livello politico e comunicativo.

Hai parlato di "società solida che migliora anno dopo anno" . Fammi capire: mi stai prendendo in giro?

Perché se ti faccio l'elenco degli ERRORI gestionali messi in fila dalla Dirigenza della Juventus negli ultimi 5 anni ho bisogno di un paio di pagine. Dilapidato completamente una quantità di denaro tale da far rivoltare nella tomba l'avvocato. Campagne acquisti deliranti, strategie comunicative senza senso, strategie legali al limite del ridicolo.

Da tifoso ne ho letteralmente piene le palle di vedere uno schifo del genere, e mi sono stancato di esprimere pareri da democristiano per paura di sembrare esagerato e poco moderno. Si sta purtroppo avverando tutto quello che avevo previsto, e vedo gente meravigliarsi a cose fatte.

Siamo al 21 ottobre. Ci rendiamo conto di quello che sono riusciti a combinare anche quest'anno? E mo devo pure stare zitto ed avere fiducia nel progetto di crescita costante.

Certo.

Guarda....a me sembra che tu consideri approccio non italiano giuntoli-comolli che rappresentano un totale di 2 anni e mezzo. Mentre I nostri problemi partono da prima. La juve ha sempre avuto un distacco su certi temi e la debolezza politica, in italia e in europa è iniziata con la superlega. Giusta o sbagliata che sia stata l'idea della superlega sei finito nello schieramento perdente senza avere le spalle coperte (dalla tua nazione o dai tuoi bilanci). 

Non si tratta di essere freddi e distaccati, si tratta di essere competenti. Io sono d'accordo sulla debolezza politica, ma alla fine ci sono cose piu difficili da controllare e cose meno. Quello che succede all'interno della juve sono cose che si possono controllare con competenza: I giocatori che compri, l'atmosfera che crei nella squadra, l'allenatore che prendi, lo staff atletico, lo staff medico etc etc noi dovremmo essere l'eccellenza innanzitutto qui, e poi sul piano politico. Altrimenti sembra che é sempre colpa degli altri e torneremo a vincere solo se diventiamo importanti e invece di vedere favori arbitrali per l'inter li vediamo per noi (in pratica dai ragione agli jnteristi sulla nostra storia). Chiaro che ci sono connessioni tra le due cose, ma tu parli solo di politica, e vuoi conte. Io voglio competenza e non voglio dipendenza da nessun singolo individuo. 

Leggendo questi 2 messaggi tuoi sembra che si vinca con conte o con marotta (arbitri). E questo é la tua italianitá. Ma chissá perché fuori dall'italia entrambi sono considerati delle semplici comparse, e alla fine...le altre nazioni fanno incetta di trofei e soldi e noi siamo qui a pensare a conte, marotta e la politica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Invece Tudor secondo me farà interviste sempre più esplicitamente critiche verso Comolli cercando di farsi licenziare.

In realtà a mia opinione, non credo che se dovesse profilarsi una rottura tra le parti, si possa concretizzare un braccio di ferro tra Comolli e Tudor. Tudor non è un mago di allenatore ma non credo voglia rimanere fermo per mesi e mesi a farsi mantenere.
Troverebbero un accordo con una buonuscita e via.
Il punto è che Comolli e Chiello si darebbero la prima palata sui cosiddetti. Sarebbe una prima grave ammissione di colpa.
Il problema è chi dovrebbe subentrare, ci vuole qualcuno che dia solide garanzie, e quelli che possono farlo o sono occupati o costano tantissimo come ingaggio e staff. E poi a gennaio devi comprargli i giocatori e devi pianificare a breve per Luglio, perchè quelli bravi ragionano sul lungo e non su un paio di mesi e poi si vede.
Siamo in un cul de sac...
Passando alla rosa, manca leadership, sono tutti dei coniglietti in cerca della mammina...
Serve l'uomo giusto, che non c'è...ma non solo in panchina.

L'unica soluzione è bere...parecchio.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

In realtà a mia opinione, non credo che se dovesse profilarsi una rottura tra le parti, si possa concretizzare un braccio di ferro tra Comolli e Tudor. Tudor non è un mago di allenatore ma non credo voglia rimanere fermo per mesi e mesi a farsi mantenere.
Il punto è che Comolli e Chiello si darebbero la prima palata sui cosiddetti. Sarebbe una prima grave ammissione di colpa.
Il problema è chi dovrebbe subentrare, ci vuole qualcuno che dia solide garanzie, e quelli che possono farlo o sono occupati o costano tantissimo come ingaggio e staff. E poi a gennaio devi comprargli i giocatori e devi pianificare a breve per Luglio, perchè quelli bravi ragionano sul lungo e non su un paio di mesi e poi si vede.
Passando alla rosa, manca leadership, sono tutti dei coniglietti in cerca della mammina...

Bisogna sperare che salti Pioli e che la Fiorentina vada su Motta. Ma “chi visse sperando, morì cagando” si dice dalle mie parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa buona fatta in questi anni è stata la Next Gen. e la conseguente capacità di scoprire e far emergere talenti come Huijsen , Soulè e Yildiz.

Ragazzi che ti eri coccolato e cresciuto in casa e che dovevano rappresentare il futuro e presente di questa squadra, ancor più in un periodo di transizione come questo.

Ragazzi che potevi formare a livello umano , oltre che calcistico.  

In una Juventus che faticava almeno vedere dei giovani talenti cresciuti in casa su cui fondare il futuro mi avrebbe fatto guardare al futuro con un minimo di speranza e gioia, invece hanno deciso di rovinare anche quel poco di buono che era stato fatto.

Da dire li vendo perchè voglio creare un "Instant Team" , me lo sarei anche fatto andare bene.

Invece no. Li vendo per prendere i Koop e Nico G. di turno. Che amarezza 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Bisogna sperare che salti Pioli e che la Fiorentina vada su Motta. Ma “chi visse sperando, morì cagando” si dice dalle mie parti.

Super, che la Fiorenza prenda Motta dopo Pioli è una visione non ottimistica, ma da sabato sera alle ore 03.00,
quando l'alcol ti fa fare pensieri erotici su Rosy Bindi...
Ormai mister Thiago, valuta panchine dall'Arsenal in su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Super, che la Fiorenza prenda Motta dopo Pioli è una visione non ottimistica, ma da sabato sera alle ore 03.00,

Beh, prima o poi dovrà rilanciarsi. Poteva aver senso per il dopo Juric alla dea, ma credo che il croato rimanga per un po’.

Comunque, dubito che l’Arsenal voglia Motta. Manco il forrest l’ha cercato.

Ps: Non mi serve l’alcol per quei pensieri erotici .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Finalmente, ecco l'allenatore perfetto allora! Pure stagionato al punto giusto.

Screenshot 2025-10-21 155824.jpg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Però ad una certa anche lui deve decidere cosa fare da grande.

O si pappa tutti i soldi della Juve fino a Giugno 2027 con il rischio poi di ripartire da 0 oppure accetta una panchina per tornare "subito" (che sia adesso o a Giugno 2026) sulla giostra.

Poi per me vale il solito discorso, se è ancora fermo è perchè nessuno lo ha realmente cercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Finalmente, ecco l'allenatore perfetto allora! Pure stagionato al punto giusto.

Screenshot 2025-10-21 155824.jpg

Può pure recitare le messe domenicali, essendo Don (so che è Dom)..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daimon ha scritto:

Ragazzi Terzic e' roba da media Premier , è un tipo di allenatore che ha bisogno di quel tipo di ambiente e organizzazione.  

un terzo e un secondo posto in Bundesliga, una coppa di Germania e una finale di CL: ha fatto da solo più dei nostri ultimi 4 allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.