Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, peter parker ha scritto:

quindi Agnelli che ci portava la moglie non doveva ?

ma per favore 

ma poi lei lavora col marito, mica la porta per pomiciarci. Che cavolo c'entra...

Quando si parla di partito preso solo perché Tudor é juventino

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

La luna di miele con Comolli prima o poi finirà?

Ovvio, come è finita quella con Giuntoli

Appena arrivato chef di qua, chef di là... e poi spernacchiato come un somaro.

Non c'è mai nessuno che vada bene per noi.... chissà come mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palladino nome verissimo.

Sapete cosa penso. Tudor, che ha colpe evidenti, non va comunque esonerato. Perdiamo un anno, chissenefraga. Ma perdiamolo per costruire una struttura di livello nell'area sportiva (da azzerare) che dovrá ragionare sullo staff tecnico futuro. Poi a ruota sui giocatori. Ma solo poi.

Altrimenti non ne esci piú.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

A Napoli hanno un presidente che, per quanti problemi porta, sa cosa fare.

Non ne è solo il presidente ma anche il proprietario e ci guadagna soldi ormai forse solo da quello quindi si vede bene i caxxi suoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ipocrita è colui che pretende che un allenatore, perché prende milioni, deve dimettersi per fare il favore al tifoso che desidera l'allenatore nuovo. Perchè se fossi al suo posto non lo faresti neanche tu. Quindi chi è l'ipocrita, io o tu? 

A parte che se uno prende 1000€ al mese è perché merita quei soldi, e nessuno gli ha imposto di non fare l'allenatore e guadagnare 200.000€ al mese. Non mischiate le categorie per cortesia, ognuno raccoglie quello che ha seminato. 

Non entro nella disputa, ma in merito al grassettato mi pare tu esprima un concetto, come dire...un po' forte. 

Io, per quanto sia un liberale, anche piuttosto liberista, non vedo affatto tutta questa MERITROCAZIA imperante ingiro. 

Un ricercatore che cerca soluzioni contro malattie gravi, in Italia, con (poniamo) un qi di 130, una laurea magistrale in medicina e una specializzazione, magari all'estero, per te guadagna 1500 euro al mese perché se lo merita, o perché c'è qualcosa che non quadra? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alex101974 ha scritto:

No no, teniamolo e facciamogli gestire altri 1.000 mercati, d'altronde viene da anni e anni di successi, merita fiducia dopo tutte le CL ed i campionati vinti in squadre di primo piano

Va bhé, non é decidiamo noi (per fortuna ancora non viene deciso tramite sondaggio).

Però a questa stregua Marotta andava cacciato a calci dopo i primi 6 mesi.

E' stato paracadutato dalla Francia a giugno, ha dovuto gestire 3/4 riscatti molto pesanti, un allenatore da gestire con una competizione mai fatta a luglio....

Questo non per fare il solito filosocietario, in quanto: 

1) io Comolli non sapevo chi fosse; 2) alcune se non tutte le scelte di mercato mi han lasciato a dir poco perplesso; 3) i dirigenti che vincono la CL, al netto che spesso hanno budget milionari e quindi bisogna anch vedere cosa ci mettono veramente del loro, in Italia e alal Juve non vengono (e l'ultimo che aveva vinto in Italia uno scudetto storico col Napoli lo abbiamo bruciato).

Per me bisogna essere razionali ed obbiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah....

Serve un allenatore che deve rimanere alla Juventus potenzialmente per anni.

Con Spalletti cosa costruisci?

Un ambiente tossico?

Guardate che quello è uno psicopatico o quasi....

Magari potrebbe andare bene per un anno, massimo due.

Ma una Juventus costruita su Spalletti non la vorrei mai...

Allora o facciamo un progetto a lungo termine o rimane Tudor .

Cambiare giusto per cambiare, un altra volta non serve a nulla....

Spalletti puo piacere o non piacere, ma paragonato a Tudor è Brian Clough, sia per la carriera sia per la presenza.

Poi nemmeno a me fa impazzire in assoluto ma ora non è che possiamo fare gli schizzinosi con lui.

Al momento sul mercato è il migliore allenatore disponibile, e non è che in estate si libereremo così tante panchine presumibilmente.

Oltretutto per me i vari progetti tecnici a lungo termine dovrebbero prescindere dal tecnico, perché non è detto (per vari motivi e eventualità) che l'allenatore resti lo stesso per 3 o 4 anni. Magari un allenatore fa bene un anno o due, poi va via perché vuole andare via ma non è che rinizi un altro progetto da capo. Oppure quell allenatore scelto per stare 10 anni si rivela scarso e lo devi esonerare, ma allora che fai butti il progetto? E se questa situazione si ripresenta ogni anno fai progetti nuovi ogni anno? Vedete che non ha senso così, il progetto lo deve fare la visione dirigenziale e di tipo di calciatori da prendere (italiani, stranieri, giovani, di esperienza, giusto mix ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concencao era da riscattare assolutamente ad un certo punto della scorsa stagione.

Poi era da non riscattare più...

Poi questa estate era di nuovo da riscattare.

Ad inizio stagione non più.

Poi ad un certo punto della stagione ci salva il * un paio di volte.. ed ondeggia tra l essere l'unica cosa giusta fatta e uno che non doveva essere riscattato.

Oggi è di nuovo da non riscattare...

Se segna contro il Real sarà di nuovol unico buono del mercato....

Che al mercato mio padre comprò🎼

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sapete cosa penso. Tudor, che ha colpe evidenti, non va comunque esonerato. Perdiamo un anno, chissenefraga. Ma perdiamolo per costruire una struttura di livello nell'area sportiva (da azzerare) che dovrá ragionare sullo staff tecnico futuro. Poi a ruota sui giocatori. Ma solo poi.

Non so perché, Palladino mi ricorda Giggino Di Maio; ricordate, quell'intellettuale che proclamò urbi et orbi, da una terrazza, di avere abolito la povertà? 

Non me ne voglia Raffaele... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile la situazione di Openda, un giocatore che non ci azzecca nulla con il 343 ma nemmeno col 433. Avrebbe senso solo schierarlo nelle due punte, a fianco di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non entro nella disputa, ma in merito al grassettato mi pare tu esprima un concetto, come dire...un po' forte. 

Io, per quanto sia un liberale, anche piuttosto liberista, non vedo affatto tutta questa MERITROCAZIA imperante ingiro. 

Un ricercatore, in Italia, con un qi di 130, una laurea magistrale in medicina (per dire) e una specializzazione, magari all'estero, per te guadagna 1500 euro al mese perché se lo merita, o perché c'è qualcosa che non quadra? 

Seeh... all'estero... 1500€. Fai 1200€ tanto che ci sei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non sono d'accordo. Al di là del discorso caratteriale, che mi sembra molto simile a Motta, e finirebbe per mettersi contro lo spogliatoio, c'è da dire che, tecnicamente, non mi pare un allenatore che possa cavar sangue dalle rape.

Lo ha dimostrato in Nazionale, dove il materiale umano è quello che è. E lui ha accampato mille pretese, e mille scuse, litigando con tutti. E si vedeva chiaramente che gli hanno giocato contro. Mentre invece con Gattuso, gli stessi uomini, stanno rendendo moooolto meglio.

Alla Juve siamo in quella situazione per cui Spalletti sarebbe destinato a schiantarsi più o meno come i suoi predecessori.

Mancini invece è allenatore che si fa voler bene dai giocatori, ed è capace di far rendere anche i mediocri, basta vedere come ha fatto giocare in Nazionale certi che non si sa dove sia andato a prenderli...

Per i noti motivi, comunque, Mancini non ce lo vorrei a Torino.

Resta Palladino, che ha fatto bene con rose inferiori alla nostra.

Si, è uno giovane, ma mi pare caratterialmente mooolto meglio di gente come Motta, Tudor e Spalletti.

Vediamoli contro la Norvegia eh, non contro Estonia o Israele (con cui peraltro abbiamo visto le streghe...una nazionale ignobile che la Norvegia ha goleato).

Non che io voglia Spalletti, però le cose diciamole tutte.

Mancini é una serpe biforcuta, nei club ha fatto bene solo quando era tremendamente più forte degli altri. Unica qualità, di sicuro ne capisce di giocatori (quanto a saperli mettere in campo parliamone...).

Palladino ha fatto bene a Monza ma anche Tudor aveva fatto bene anzi molto meglio a Verona, con una rosa di quel valore. E Motta a Bologna molto meglio di entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito se il nostro dirigente si chiami Giuntoli o Comolli o chiunque altro, però fi.ga lasciamoli lavorare per almeno un paio d'anni e poi tiriamo insieme le conclusioni.

Quello di prima non andava bene, questo dopo 6 mesi idem, boh mi sembra assurdo.

Infatti sono robe schizofreniche che si possono leggere solo su internet. Un dirigente ancora nemmeno ufficialmente nominato nel ruolo definitivo deve essere già mandato via... non possono essere post seri. Con questi presupposti ogni anno ogni squadra deve cambiare dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non so perché, Palladino mi ricorda Giggino Di Maggio; ricordate, quell'intellettuale che proclamò urbi et orbi, da una terrazza, di avere abolito la povertà? 

Non me ne voglia Raffaele... 

Palladino é la versione glamour di DiMaio, in effetti, anche per l'accento.
Comunque visto da vicino in panchina é anche alto Palladino, in effetti potrebbe fare il modello, sarebbero contente le tifose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io non riesco a concepire come un allenatore o un dirigente,arriva non in una Juve super top come negli anni 80/90/06,ma in una Juve derelitta come questa e non sa ragionare con un minimo di ambizione oltre che con competenza. Non punta a riportare la Juve dove è sempre stata ma punta solo a vivacchiare. Io santo iddio penso che ci siano migliaia di esempi di cosa bisogna fare,capisco che ci vogliano soldi ma non bastano solo quelli,ci vuole visione,appunto competenza,ma anche ambizione e obbiettivi precisi. Perché la competenza può anche portarti se nessuno chiede nulla e tu non ti poni obbiettivi ambiziosi,a costruire una squadra che nel suo piccolo giri bene e ottenga i risultati possibili. Ma non esiste Elkann,sarà che io amo la Juve veramente mentre questi gaglioffi no,io anche con 15eur tenterei di fare comunque una squadra che punti a diventare grande.

Voglio dire,cosa mi significa Tudor col suo 3-4-2-1???

Pensa veramente di ambire a costruire uno squadrone con quel modulo?? E in che sogno lo pensa? O piuttosto pensa solo a pararsi il didietro facendo un modulo che lui pensa possa garantirgli il minimo indispensabile???

Oppure Comolli,cosa vorrebbe costruire con Openda e Conceicao???

Pensa veramente che questi siano giocatori che possano costituire l’ossatura di una grande squadra? Anche lui in che universo si immagina questo??? Oppure anche lui crede di prendere giocatori che per vari motivi gli garantiscano il minimo rendimento x cui non venire licenziato con ignominia???

Non hanno capito che con le pressioni e le spinte dei tifosi,puntare al minimo in ogni senso va sempre a finire male???

Vabbè ma mo veramente pensi che è colpa del 343? Dai...

L'ambizione viene dai piani alti, avvocato + Boniperti - moggi , AA + Marotta, e così via. 

Elkann non vuole la Juve che torna ai vertici, cioè non gli interessa più di tanto quello, ma che non si sgarri più col bilancio. 

Ovviamente non vuole manco la Juve che fa troppo schifo, sennò non faceva licenziare giuntoli e motta. ma gli va bene rientrare nei posti qualificazione Champions, non certo primeggiare

La prima cosa è mantenere i conti a posto .

c'è da dire che primeggiare in Europa oggi (per come vorremmo io e te) per una italiana è praticamente impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, non é decidiamo noi (per fortuna ancora non viene deciso tramite sondaggio).

Però a questa stregua Marotta andava cacciato a calci dopo i primi 6 mesi.

E' stato paracadutato dalla Francia a giugno, ha dovuto gestire 3/4 riscatti molto pesanti, un allenatore da gestire con una competizione mai fatta a luglio....

Questo non per fare il solito filosocietario, in quanto: 

1) io Comolli non sapevo chi fosse; 2) alcune se non tutte le scelte di mercato mi han lasciato a dir poco perplesso; 3) i dirigenti che vincono la CL, al netto che spesso hanno budget milionari e quindi bisogna anch vedere cosa ci mettono veramente del loro, in Italia e alal Juve non vengono (e l'ultimo che aveva vinto in Italia uno scudetto storico col Napoli lo abbiamo bruciato).

Per me bisogna essere razionali ed obbiettivi.

Io dico che bisogna ragionare sugli elementi che si hanno.

Onestamente sentendolo parlare ed esporre le sue filosofie mi sembra la persona giusta.

Di contro c'è un inizio di stagione che sta lasciando dubbi...

Da qui non si può dire nulla, ne in un senso ne nell' altro...

Il resto sono le solite prese di posizione basate sul proprio ego .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Seeh... all'estero... 1500€. Fai 1200€ tanto che ci sei. 

Eppure mi pareva di avere scritto in maniera chiara e in una forma corretta (per una volta)... vabbeh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Infatti sono robe schizofreniche che si possono leggere solo su internet. Un dirigente ancora nemmeno ufficialmente nominato nel ruolo definitivo deve essere già mandato via... non possono essere post seri. Con questi presupposti ogni anno ogni squadra deve cambiare dirigenza.

no invece qui l'hanno già bocciato nonostante per tempistiche di arrivo e quindi mancata pianificazione (non per colpa sua), mondiale per club, etc ha potuto fare poco. Invece Tudor deve rimanere perché tifoso juventini nonostante abbia ampiamente dimostrato di non essere del mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ratio ha scritto:

Premetto che non sono sarcastico, possibile che non si abbiano notizie di Milik da quando ad agosto si procurò una piccola ferita alla gamba? La comunicazione della società su questo ragazzo è raccapricciante, temo ci sia qualcosa di importante da nascondere. Evitate battute perché ne abbiamo fatte già tante, se qualcuno di voi è a conoscenza di info più accurate che ci illumini. 

Cosa cambierebbe la comunicazione?

Non può giocare, sapere o non sapere il perché a me personalmente cambia poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo al tempo e Tudor verrà fatto fuori, rimane solo da capire quando.

La vera questione però è sapere se dando carta bianca a Comolli l'anno prossimo si riuscirà a costruire un'area sportiva che nel giro di 3 o 4 anni renda la Juventus REALMENTE competitiva. Io qualche dubbio onestamente ce l'ho, ma visto che decide Jaki (e anche questo mi mette depressione, conoscendo il soggetto)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Contemporaneamente 

contemporaneamente 

Deve decidere la società non l’allenatore,che va preso secondo idea della società non a casaccio

6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Concencao era da riscattare assolutamente ad un certo punto della scorsa stagione.

Poi era da non riscattare più...

Poi questa estate era di nuovo da riscattare.

Ad inizio stagione non più.

Poi ad un certo punto della stagione ci salva il * un paio di volte.. ed ondeggia tra l essere l'unica cosa giusta fatta e uno che non doveva essere riscattato.

Oggi è di nuovo da non riscattare...

Se segna contro il Real sarà di nuovol unico buono del mercato....

Che al mercato mio padre comprò🎼

Infatti ci vuole coerenza. Non lo avrei mai riscattato,né in estate né dopo qualche gol. La mia opinione,salvo lo scorso anno che magari gli si dava il beneficio del dubbio e’ sempre unica e sola:mai titolare,accettabile solo come riserva spaccapartita nel secondo tempo. Poi ovvio dipende dalle possibilità economiche,con le nostre attuali non andava riscattato. Poi se c’erano accordi sottostanti come dice @Till Lindemann già con Giuntoli non so,nel caso ennesimo errore del più disastroso dirigente passato alla Juve negli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Tempo al tempo e Tudor verrà fatto fuori, rimane solo da capire quando.

La vera questione però è sapere se dando carta bianca a Comolli l'anno prossimo si riuscirà a costruire un'area sportiva che nel giro di 3 o 4 anni renda la Juventus REALMENTE competitiva. Io qualche dubbio onestamente ce l'ho, ma visto che decide Jaki (e anche questo mi mette depressione, conoscendo il soggetto)..

Pagheremo 3 allenatori??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Di contro c'è un inizio di stagione che sta lasciando dubbi...

E mica e’ colpa sua.

Tudor non sta facendo giocare dei giocatori che son stati presi, mette giocatori fuori ruolo, non allena la fase difensiva e in attacco lascia fa tutto o a Yildiz o Conceicao facendoli stare sempre raddoppiati/triplicati perche’ Cambiaso e KALULU non li supportano portando via l’uomo, cosa non difficile da fare.

Domani potrebbe partire titolare un attaccante che per il momento ha segnato solo quando e’ subentrato e soprattutto a Giugno andra’ via a 0.

Non sta sfruttando il potenziale ne di David ne di Openda, gli e’ stato preso un Ed e fa giocare un difensore in quel ruolo.

Una cosa deve fare Comolli, cacciare Tudor prima che sia tardi perche’ siamo ancora in tempo… Piu’ tempo si aspetta e piu’ difficile sara’.

Magari col prossimo allenatore non cambia nulla, ma a Tudor e’ stata data un occasione e non la sta sfruttando.

Poi passiamo ai giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.