Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

No, questi anni non sono come il 1986-1994

Post in rilievo

13 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fuoriclasse epocali nel corso della storia del calcio ce ne sono stati 10, massimo 15, e da noi ne sono transitati solo due: Platini all'apice e CR7 in versione crepuscolare.

Deschamps, Paolo Sousa e Ferrara non lo erano, ma erano rispettivamente la colonna del centrocampo della Francia, la colonna del centrocampo del Portogallo e il pilastro difensivo di una rivale in campionato.

Oggi avremmo la forza di prendere, per dire, Tchouameni, Vitinha e Bastoni? Anche questi non sono fuoriclasse epocali...

Toglierei CR7(che nel periodo juventino ha avuto un rendimento ben lontano da quello di un fuoriclasse epocale seppur segnando parecchio) e inserirei zidane

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mus ha scritto:

Quello  che e' cambiato e' che oggi alla Juve sparano richieste folle per giocatori medi; una volta non era cosi'.

Di questo se ne parla pochissimo. Eppure Carnevali lo ha ammesso con chiarezza: Quando si presentala Juve , chiediamo il doppio.

Ecco spiegati tanti problemi...

Lo diceva anche Marotta direttore generale della Samp 15 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 15:42, garrison ha scritto:

Mah, anche AA ha cambiato gruppo dirigenziale 3 volte negli ultimi 6 anni eh, con risultati sempre peggiori.

Oltretutto Giuntoli sarà andato male ma si presentava come il miglior manager del campionato italiano (e parliamoci chiaro lo agognava mezzo Forum...che a questo punto sarà ugualmente poco interessato e poco competente).

La Ferrari prima di Shhumacher aveva pure vuto un lunghissimo periodo senza vittorie e JE era un poppante allora.

Il 21/10/2025 Alle 16:20, davjuve ha scritto:

Ma quando mai, non capisco a cosa serva scrivere continue inesattezze storiche per scagionare e accusare a piacimento. La Juve fa schifo dall'autunno del 2020 proprio in concomitanza di scelte dilettantistiche dell'allora Presidente. Questa è la quarta dirigenza cambiata in 5 anni, probabilmente la prima dalle fondamenta. Con la Presidenza Agnelli si sono avvicendati due organigrammi da Paratici-Nedved-Re che facevano i buffoni in tribuna (non che il Presidente... vabbe' Conte il dito medio se l'è meritato, l'ultimo Agnelli ha fatto anche cose buone) e sperperavano centinaia di milioni per arrivare quarti alle chewing gum in tribuna di Arrivabene-Cherubini(e Manna)-Nedved che hanno migliorato la situazione un pelino dal punto di vista economico ma senza ottenere risultati migliori (con in mezzo anche Calvo che infatti ha levato le tende a maggio pure lui). E proprio queste due dirigenze hanno costruito l'attuale Senato che tiene in mano lo spogliatoio [aggiungiamoci pure Rabiot e Danilo andati via da poco] che sul campo fanno pena, poi è arrivato Giuntoli che ha aggiunto altra gente che si è appiattita sugli standard mediocri già settati dal gruppo storico.

Scusa, l'inesattezza storica dov'era? Johndemort ha lasciato la Juve in mano ad AA il quale dal 2010 al 2022 ha avuto ampia autonomia. In 13 anni 9 scudetti. Ha fatto errori? Si. Pure berlusconi nel milan ha chiuso "ignobilmente" ciò non toglie che nessun milanista sano di mente può dire che non abbia fatto grande quella squadra.

AA ha intrapreso una china negativa quando ha fatto fuori marotta e da lì in poi ha fatto una serie di vaccate.

Se voi siete contenti di avere un proprietario come johndemort, tenetevelo stretto, io francamente no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso, che a differenza di anni passati è che in Italia possiamo permetterci solo noi di spende cifre folli ad ogni mercato.

Inter sono anni che va avanti a parametri 0 e reinvestire i soldi della Champions.

Milan vende quelli buoni che ha per acquistare 

Atalanta, Bologna e le altre piccole lasciamo stare 

Napoli ha speso perché ha vinto lo scudetto se no spendono 0

Lo stesso Roma e Lazio.

Noi in questi 3 anni abbiamo speso o fatto investimenti a lungo termine per circa 400 mln .... 

Nel passato ci stavano i Cragnotti, i Tanzi, Berlusconi, Moratti che spendevano come se non più di noi . Ci stava di non vincere sempre.

Ora siamo una barzelletta non solo in Italia ma in tutta Europa, in po' come lo United 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non è più una grande società dal 2006, chi ha vissuto quella Juve sa benissimo che differenza c'è. I 9 anni consecutivi sono stati goduriosi perché in piccola parte ci hanno risarcito a livello sportivo, ma ci hanno solamente illuso di poter tornare ad essere quelli che eravamo. Se fossimo veramente tornati quelli di prima Ronaldo sarebbe venuto da noi da campione e non da Re. Per tornare ad essere quello che erano serve sanare tutto quello che è stato fatto con calciopoli, e per sanare intendo anche verso i ratti, diversamente, non solo la Juve ma anche la serie A, potrà solo continuare a navigare nella mediocrità sperando al massimo di poter vedere una sua squadra in finale perdere 4a1 o 5a0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JamesT ha scritto:

Per favore, sono un po' stanco di queste tue frasette brevi, è il primo post che ho letto di questa discussione, ok? Se non si è capito, la mia era proprio una critica al post iniziale.

Curioso, di solito mi dicono che sono prolisso.

Tu hai scritto: "Guarda che anche Zidane la Juve lo pagò 7,5 miliardi di lire, ma pochi anni dopo Moggi lo vendette a 150 al Real. In realtà la Juve spese molto di più proprio negli anni dei non scudetti, dal post Platini al futuro scudo con Lippi dopo 9 anni. Anzi Moggi vendette anche Inzaghi, poi con quei soldi prese Buffon, Nedved e Thuram (tra i più forti in Europa), mica noccioline. E' solo questione di fare le giuste operazioni, non di dover per forza spendere di più".

Cosa c'entra Zidane ceduto nel 2001 - fra l'altro lui e gli altri ceduti, Van der Sar e Inzaghi, avrebbero poi tutti vinto la Champions League lontano dalla Juve - col mio discorso iniziale, ossia che nel periodo 1986-1994 a differenza di oggi avevamo il prestigio e la forza economica per ingaggiare campioni affermati, pur sbagliando poi spesso le scelte?

Ricordarmi poi che in quegli otto anni spendevamo di più che nel successivo ciclo di Lippi non fa altro che confermare quello che sto dicendo, ossia che in quel periodo avevamo risorse da top club, a differenza di oggi, mentre scarseggiava l'acume (anche se certo non nella misura odierna).

Sperando di non averti disturbato con ulteriori frasette brevi rinnovo l'invito a rileggere, con maggiore attenzione, il post iniziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, centrattacco ha scritto:

Toglierei CR7(che nel periodo juventino ha avuto un rendimento ben lontano da quello di un fuoriclasse epocale seppur segnando parecchio) e inserirei zidane

CR7 infatti l'ho definito crepuscolare. Però non si può non metterlo fra i 10-12 migliori di sempre. Se Pelé avesse giocato da noi a quarant'anni non è che gli togli la qualifica di fuoriclasse epocale, specifichi che era agli sgoccioli.

Zidane è un passo sotto. Se mettiamo lui dobbiamo mettere pure Sivori, Baggio, Nedved, Schiaffino, Rivera, Rivaldo, Ronaldinho, Gullit... non parleremmo più dei migliori dieci ma dei migliori cento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SpiritCrusher ha scritto:

La Juventus non è più una grande società dal 2006, chi ha vissuto quella Juve sa benissimo che differenza c'è. I 9 anni consecutivi sono stati goduriosi perché in piccola parte ci hanno risarcito a livello sportivo, ma ci hanno solamente illuso di poter tornare ad essere quelli che eravamo. Se fossimo veramente tornati quelli di prima Ronaldo sarebbe venuto da noi da campione e non da Re. Per tornare ad essere quello che erano serve sanare tutto quello che è stato fatto con calciopoli, e per sanare intendo anche verso i ratti, diversamente, non solo la Juve ma anche la serie A, potrà solo continuare a navigare nella mediocrità sperando al massimo di poter vedere una sua squadra in finale perdere 4a1 o 5a0.

Ben detto.

"Il prossimo CR7 lo prenderemo a 25 anni".

Invece non abbiamo la forza nemmeno di prendere Kolo Muani e a 25 anni prendiamo i Nico e gli Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Scusa, l'inesattezza storica dov'era? Johndemort ha lasciato la Juve in mano ad AA il quale dal 2010 al 2022 ha avuto ampia autonomia. In 13 anni 9 scudetti. Ha fatto errori? Si. Pure berlusconi nel milan ha chiuso "ignobilmente" ciò non toglie che nessun milanista sano di mente può dire che non abbia fatto grande quella squadra.

AA ha intrapreso una china negativa quando ha fatto fuori marotta e da lì in poi ha fatto una serie di vaccate.

Se voi siete contenti di avere un proprietario come johndemort, tenetevelo stretto, io francamente no.

Non che AA non sia più alla Juve "per colpa" di JE...non c'é più da un lato per le note, allucnanti, iniziative giudiziarie (lui peraltro ha ben deciso di sparire in Olanda) ma anche eprché la Juve, covid o non covid, era arrivata a perdere quasi 200 milioni all'anno.

Ed era già una Juve che lottava per il quarto posto...

JE era proprietario anche quando  c'era AA (e tra l'altro era stato lui ad individuare Marotta già prima dell'avvento di AA - non so se con l'avvallo del cugino...lo possono sapere solo loro però di sicuro Marotta é stato contattatato e di fatto ingaggiato dalla Juve PRIMA dell'avvento di AA -), quindi non é la sua presenza come proprietario che impedisce di vincere eh...

L'inesattezza storica, abbastanza pregiudizievole, é voler far coincidere la proprietà di JE con le cose negative e il periodo di AA con le cose positive.

Semmai esistono una Juve prima di Marotta e post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

CR7 infatti l'ho definito crepuscolare. Però non si può non metterlo fra i 10-12 migliori di sempre. Se Pelé avesse giocato da noi a quarant'anni non è che gli togli la qualifica di fuoriclasse epocale, specifichi che era agli sgoccioli.

Zidane è un passo sotto. Se mettiamo lui dobbiamo mettere pure Sivori, Baggio, Nedved, Schiaffino, Rivera, Rivaldo, Ronaldinho, Gullit... non parleremmo più dei migliori dieci ma dei migliori cento.

Sono pareri,per me zidane è stato un calciatore più forte di cr7,che a mio avviso è sopravvalutato. Con questo non sto dicendo sia stato un mediocre,ci mancherebbe,ma a mio avviso non è corretto metterlo a livelli dei migliori di sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sono pareri,per me zidane è stato un calciatore più forte di cr7,che a mio avviso è sopravvalutato. Con questo non sto dicendo sia stato un mediocre,ci mancherebbe,ma a mio avviso non è corretto metterlo a livelli dei migliori di sempre. 

Tecnicamente magari no, ma vai a raffrontare i numeri di CR7 con quelli di Zidane, sia a livello individuale che di titoli di squadra. A me il divario sembra piuttosto evidente, però ovviamente non è come un teorema di geometria che è incontrovertibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Non che AA non sia più alla Juve "per colpa" di JE...non c'é più da un lato per le note, allucnanti, iniziative giudiziarie (lui peraltro ha ben deciso di sparire in Olanda) ma anche eprché la Juve, covid o non covid, era arrivata a perdere quasi 200 milioni all'anno.

Ed era già una Juve che lottava per il quarto posto...

JE era proprietario anche quando  c'era AA (e tra l'altro era stato lui ad individuare Marotta già prima dell'avvento di AA - non so se con l'avvallo del cugino...lo possono sapere solo loro però di sicuro Marotta é stato contattatato e di fatto ingaggiato dalla Juve PRIMA dell'avvento di AA -), quindi non é la sua presenza come proprietario che impedisce di vincere eh...

L'inesattezza storica, abbastanza pregiudizievole, é voler far coincidere la proprietà di JE con le cose negative e il periodo di AA con le cose positive.

Semmai esistono una Juve prima di Marotta e post.

Sostituisci pure AA con marotta se ti fa piacere, in ogni caso le considerazioni su johndemort restano validissime, apparte "la sculata", per il resto sono 20 anni che non difende mai la Juve di fronte ai continui sopprusi subiti dalla ingiustizia sportiva, ha cannato tutte le scelte dirigenziali a parte marotta e non si è neanche mai preso la briga di far rispettare quanto annunciava (proverbiale quando ha presentato disgiuntoli annunciando che avremmo puntato sui giovani e questo nel giro di 6 mesi li ha venduti quasi tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Tecnicamente magari no, ma vai a raffrontare i numeri di CR7 con quelli di Zidane, sia a livello individuale che di titoli di squadra. A me il divario sembra piuttosto evidente, però ovviamente non è come un teorema di geometria che è incontrovertibile.

Si i numeri per me lasciano il tempo che trovano. Tieni presente che hanno giocato in epoche leggermente differenti (quando zidane finiva CR7 stava praticamente iniziando)con regolementi sempre più favorevoli agli attaccanti man mano che passavano gli anni. Zidane si è fatto anche gli anni 90 dove io difensori potevano picchiare ancora discretamente. Inoltre la differenza del ruolo è netta,parliamo di una punta vs centrocampista.

Personalmentre se devo rifare una squadra da zero inserisco prima zizou. Allo stesso modo se potesse oggi inserire nella juve odierna il cr7 27enne o lo zizou 27ennne,non avrei dubbi ed opterei per il francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Si i numeri per me lasciano il tempo che trovano. Tieni presente che hanno giocato in epoche leggermente differenti (quando zidane finiva CR7 stava praticamente iniziando)con regolementi sempre più favorevoli agli attaccanti man mano che passavano gli anni. Zidane si è fatto anche gli anni 90 dove io difensori potevano picchiare ancora discretamente. Inoltre la differenza del ruolo è netta,parliamo di una punta vs centrocampista.

Personalmentre se devo rifare una squadra da zero inserisco prima zizou. Allo stesso modo se potesse oggi inserire nella juve odierna il cr7 27enne o lo zizou 27ennne,non avrei dubbi ed opterei per il francese

Anch'io non avrei dubbi, e sceglierei senz'altro il portoghese. Ma non miro a convincerti. I numeri, comunque, sono l'unica cosa vagamente oggettiva del calcio. Non mettere tra i più grandi di sempre uno che ha il record assoluto di gol fatti, cinque palloni d'oro, cinque Champions League mi pare azzardato.

Ma ognuno la vede come vuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Prendi Messi 2008-2015 e mettilo in questa Juve, sì proprio quella attuale, quella di ieri.

Lo vinci il triplete? Secondo me no.

Ora fai lo stesso con Ronaldo 2009-2017. Vinci? Secondo me no.

Ora, lascia la rosa invariata (ma sì, mettici pure Openda e David titolari) ma con questo centrocampo

YdJDvEA.png

Secondo me vinci 4 coppe campioni di fila e si devono inventare una Calciopoli europea per toglierti dalle scatole.

Ok, questi giocatori sono troppo forti, non è realistico. Mi accontento di questi

glLi9OE.png

Stesso discorso di sopra.

Col * che Conte vince la Serie A con Melo e Aquilani a supporto di Vucinic e Matri.

Pirlo e Vidal a supporto di Vlahovic, Openda e David qualcosina sicuro portano a casa.

Se compri attaccanti forti ma hai un centrocampo di *, alla difesa avversaria basta marcare le punte tanto pericoli da dietro non ne arrivano.

Se il centrocampo è difensivamente impeccabile e pericoloso in fase offensiva, la difesa avversaria deve preoccuparsi di attaccanti E centrocampo.

Questo è il motivo per il quale nessuno teme più la Juve sia in Italia che in Europa.

Zidane in questa Juve farebbe 10 gol e 20 assist a stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anch'io non avrei dubbi, e sceglierei senz'altro il portoghese. Ma non miro a convincerti. I numeri, comunque, sono l'unica cosa vagamente oggettiva del calcio. Non mettere tra i più grandi di sempre uno che ha il record assoluto di gol fatti, cinque palloni d'oro, cinque Champions League mi pare azzardato.

Ma ognuno la vede come vuole. 

I numeri sono oggettivi ma

-il calcio è un gioco di  squadra quindi le vittorie di squadra non possono essere utilizzate nel paragone tra singoli. Altrmenti potremmo dire che matri è stato più forte di batistuta e via dicendo si possono trovare decine e decine di casi ancora più grotteschi.

I palloni d'oro non fanno parte dei numeri perchè non riguardano il campo ma un trofeo assegnato a tavolino(con una componente mediatico/commerciale non trascurabile)

Il numero di gol è oggettivo ma anche qui non ha senso paragonare gente che ha giocato in epoche diverse in ruoli diversi,non ha davvero senso. Detto questo,anche tra attaccanti di epoche simili,pur restando un parametro molto importante,non è l'unico. Io tra weah,boksic e pippo inzaghi, prendo sempre i primi 2 anche se hanno una media realizzativa inferiore. Tanto mi fanno a fette le difese e segnano anche tutti gli altri giocatori offensivi,quindi alla fine faccio più gol globalmente.

Comunque non ti voglio convincere,anche perchè stiamo discutendo di fatti che non sono oggettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 22:56, loropo ha scritto:

La Juve di Zoff del 1989/90 e quella del Trap 1992/93 erano squadre divertentissime e che si facevano amare. Le ricordo bene, erano gli anni spensierati delle medie e del liceo. Il Milan era altra cosa, ma ci siamo tolti grosse soddisfazioni anche contro di loro.

La 89/90 e la 92/93 gli anni delle 2 coppe uefa. La prima no, ma la seconda (quella del 1992/93)poteva battere chiunque in una partita singola. Fu anche l'unica juventus che passeggiò in una finale europea stravincedo la doppia sfida con il borussia. Con le regole di oggi avremmo probabilmente vinto la champions,dato che la UEFA era forse anche più complicata all'epoca e nella primavera del 93 volavamo. Il milan lo abbiamo infatti annichilito a s.siro 1-3. Poi come organico e rosa globale loro erano sicuramentre più strutturati e sulla lunga distanza non ce n'era,ma sulla partita secca se stavamo bene eravamo davvero divertenti quell'anno. D'altro canto ricordo poche altre juventus con un potenziale offensivo simile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, centrattacco ha scritto:

I numeri sono oggettivi ma

-il calcio è un gioco di  squadra quindi le vittorie di squadra non possono essere utilizzate nel paragone tra singoli. Altrmenti potremmo dire che matri è stato più forte di batistuta e via dicendo si possono trovare decine e decine di casi ancora più grotteschi.

I palloni d'oro non fanno parte dei numeri perchè non riguardano il campo ma un trofeo assegnato a tavolino(con una componente mediatico/commerciale non trascurabile)

Il numero di gol è oggettivo ma anche qui non ha senso paragonare gente che ha giocato in epoche diverse in ruoli diversi,non ha davvero senso. Detto questo,anche tra attaccanti di epoche simili,pur restando un parametro molto importante,non è l'unico. Io tra weah,boksic e pippo inzaghi, prendo sempre i primi 2 anche se hanno una media realizzativa inferiore. Tanto mi fanno a fette le difese e segnano anche tutti gli altri giocatori offensivi,quindi alla fine faccio più gol globalmente.

Comunque non ti voglio convincere,anche perchè stiamo discutendo di fatti che non sono oggettivi.

Il fatto è che solitamente, quando si parla di "più forti di tutti i tempi" si parla di quella tipologia di giocatore che era il "10" di una volta. Regista, rifinitore e bomber tutti in uno. Ora, concordo che CR7 era più un attaccante atipico, e magari va confrontato più con i Van Basten e Romario.

Ma prendiamo qualche 10 classico e vediamo i gol che hanno fatto, tra nazionale e club.

Puskas 600

Pelè 698

Cruijff 327

Zico 240

Platini 265

Maradona 293

Messi 660

Zidane 126

D'accordo che i gol non sono tutto. Ma per me è evidente che rispetto agli altri di questa lista, Zidane sta un gradino sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Prendi Messi 2008-2015 e mettilo in questa Juve, sì proprio quella attuale, quella di ieri.

Ora, lascia la rosa invariata (ma sì, mettici pure Openda e David titolari) ma con questo centrocampo

YdJDvEA.png

Secondo me vinci 4 coppe campioni di fila e si devono inventare una Calciopoli europea per toglierti dalle scatole.

Ok, questi giocatori sono troppo forti, non è realistico. Mi accontento di questi

glLi9OE.png

Col * che Conte vince la Serie A con Melo e Aquilani a supporto di Vucinic e Matri.

Pirlo e Vidal a supporto di Vlahovic, Openda e David qualcosina sicuro portano a casa.

Se compri attaccanti forti ma hai un centrocampo di *, alla difesa avversaria basta marcare le punte tanto pericoli da dietro non ne arrivano.

Se il centrocampo è difensivamente impeccabile e pericoloso in fase offensiva, la difesa avversaria deve preoccuparsi di attaccanti E centrocampo.

Questo è il motivo per il quale nessuno teme più la Juve sia in Italia che in Europa.

Quoto anche le virgole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Palaxius said:

YdJDvEA.png

glLi9OE.png

Certo. È quello che molti qui dentro non vogliono capire. Openda e David non saranno fenomeni, ma non lo erano neppure Matri e Vucinic. Pure Bettega/Boninsegna o Trezeguet/Del Piero avrebbero faticato a segnare col centrocampo attuale. Possiamo dare la colpa a Tudor o all’attacco ma se non miglioriamo il centrocampo, possiamo cambiare allenatore in continuazione, ma non risolveremo mai il problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il fatto è che solitamente, quando si parla di "più forti di tutti i tempi" si parla di quella tipologia di giocatore che era il "10" di una volta. Regista, rifinitore e bomber tutti in uno. Ora, concordo che CR7 era più un attaccante atipico, e magari va confrontato più con i Van Basten e Romario.

Ma prendiamo qualche 10 classico e vediamo i gol che hanno fatto, tra nazionale e club.

Puskas 600

Pelè 698

Cruijff 327

Zico 240

Platini 265

Maradona 293

Messi 660

Zidane 126

D'accordo che i gol non sono tutto. Ma per me è evidente che rispetto agli altri di questa lista, Zidane sta un gradino sotto.

Alcuni non li conosco se non per immagini video(anche se ti ripeto che per me ha poco senso paragonare gente di epoche differenti). Direi che messi e maradona sono stati molto più attaccanti di zidane e platini. Platini poi era assurdo,nel senso che partiva da regista basso alla pirlo (come anche zidane,mentre messi e maradona tendenzialmente no)e poi andava anche a concludere.  

Comunque tra quelli menzionati ce ne sono alcuni certamente superiori a zidane,che comunque io metto tra i migliori di sempre,anche se probabilmente platini,messi e maradona gli stanno quel gradino sopra (di pele puskas etc non ha senso che io ne parli).

Cr7 per come la vedo sta ancora un gradino sotto zidane che è un gradino sotto messi,platini e maradona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Alcuni non li conosco se non per immagini video(anche se ti ripeto che per me ha poco senso paragonare gente di epoche differenti). Direi che messi e maradona sono stati molto più attaccanti di zidane e platini. Platini poi era assurdo,nel senso che partiva da regista basso alla pirlo (come anche zidane,mentre messi e maradona tendenzialmente no)e poi andava anche a concludere.  

Comunque tra quelli menzionati ce ne sono alcuni certamente superiori a zidane,che comunque io metto tra i migliori di sempre,anche se probabilmente platini,messi e maradona gli stanno quel gradino sopra (di pele puskas etc non ha senso che io ne parli).

Cr7 per come la vedo sta ancora un gradino sotto zidane che è un gradino sotto messi,platini e maradona

Liberissimo tu di pensarla così, liberissimo io di non condividere. Con Zidane, per quanto elegantissimo, in cinque anni da noi in Europa non vincemmo nulla. Avessimo avuto CR7 dai 24 ai 29 anni secondo me qualcosa a casa si portava. Ma come detto, non è matematica, non posso dimostrartelo.

PS OK, supercoppa. Niente coppe "lunghe" intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palaxius ha scritto:

YdJDvEA.png

glLi9OE.png

Si, ma stai confrontando un giocatore con tre. Magari scegliendo fra Messi da un lato e Xavi, Busquets e Iniesta dall'altro sceglierei i tre. Ma nessuno preferirebbe UNO dei tre a Messi. Idem per quelli del Real.

In quanto a Zidane, 10 gol e 20 assist non li faceva giocando con Del Piero, Vieri, Inzaghi, Henry, Trezeguet... dubito molto li farebbe con Openda, Koopmeiners e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Liberissimo tu di pensarla così, liberissimo io di non condividere. Con Zidane, per quanto elegantissimo, in cinque anni da noi in Europa non vincemmo nulla. Avessimo avuto CR7 dai 24 ai 29 anni secondo me qualcosa a casa si portava. Ma come detto, non è matematica, non posso dimostrartelo.

PS OK, supercoppa. Niente coppe "lunghe" intendo.

Anche intercontinentale. E 2 finali di champions,purtroppo perse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Anche intercontinentale. E 2 finali di champions,purtroppo perse

Appunto. Nessuna coppa "lunga".

Poi va al Real e decide la finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti