Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

No, questi anni non sono come il 1986-1994

Post in rilievo

37 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si, ma stai confrontando un giocatore con tre. Magari scegliendo fra Messi da un lato e Xavi, Busquets e Iniesta dall'altro sceglierei i tre. Ma nessuno preferirebbe UNO dei tre a Messi. Idem per quelli del Real.

In quanto a Zidane, 10 gol e 20 assist non li faceva giocando con Del Piero, Vieri, Inzaghi, Henry, Trezeguet... dubito molto li farebbe con Openda, Koopmeiners e David.

10 gol non penso nemmeno io,il gol è sempre stato il suo più grande limite. 

20 assist tranquillamente,poi dipende sempre dal mondo in cui vengono contati. Mi ricordo un parma -juve 1-1 nel gennaio 2000 dove i 20 assist zizou li fa probabilmente in una partita,ma inzaghi e del piero sbagliano l'impossibile,quindi ad esempio se contiamo solo gli assist che preludono ad un gol,in quella partita starebbe a zero. Oppure vedo che si conta come assist un angolo sparato in mezzo a caso se da lì nasce la rete,insomma il modo di contare gli assist è molto fuorviante. Diciamo che di gioco e azioni da gol ne creava parecchie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impossibile paragonare i cicli e gli anni,   boniperti e la società  di allora davano ai tifosi fiducia costante e la sensazione che comunque avremmo vinto o saremmo tornati a vincere a breve, le coppe italia e le coppe uefa di allora hanno un peso specifico enorme per una società che prendeva due spicci dai padroni e tentava di mantenersi sempre con i propri utili. Scirea, Sivori, Laudrup, Furino, Cuccureddu e Boniperti stesso valutavano l'impianto tecnico dei calciatori. C'era molta più competenza calcistica.   La società di adesso è totalmente allo sbando, scouting e osservatori azzerati e ridotti all'osso, acquisti multimilionari folli ovviamente da procuratori che chiedono l'anima in cambio  e gente messa li per caso esperta solo di marketing e finanza ma che un pallone non sa manco che forma abbia buoni solo a fare video sui social. Bisogna ripartire dal campo, mettere gente competente di calcio come DG e spedire altrettanta gente in giro per il mondo a macinare partite. La next gen è un inizio non la fine dello scouting. Molti credono che Barcellona e Real abbiano sempre i migliori giovani per caso non perchè dietro c'è un lavoro capillare costante globale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, centrattacco ha scritto:

10 gol non penso nemmeno io,il gol è sempre stato il suo più grande limite. 

20 assist tranquillamente,poi dipende sempre dal mondo in cui vengono contati. Mi ricordo un parma -juve 1-1 nel gennaio 2000 dove i 20 assist zizou li fa probabilmente in una partita,ma inzaghi e del piero sbagliano l'impossibile,quindi ad esempio se contiamo solo gli assist che preludono ad un gol,in quella partita starebbe a zero. Oppure vedo che si conta come assist un angolo sparato in mezzo a caso se da lì nasce la rete,insomma il modo di contare gli assist è molto fuorviante. Diciamo che di gioco e azioni da gol ne creava parecchie

Concordo sia soggettivo, ma per il modo in cui tradizionalmente si contano dubito sia mai arrivato a 20 in una stagione. Poi non vorrei si fraintendesse eh, è chiaro che Zidane 25enne nella Juve era superiore a CR7 33enne nella Juve. Ma presi su tutta la carriera per me il primo non sta nel ristretto elenco dei 10-12 più grandi di sempre, il secondo sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, centrattacco ha scritto:

La 89/90 e la 92/93 gli anni delle 2 coppe uefa. La prima no, ma la seconda (quella del 1992/93)poteva battere chiunque in una partita singola. Fu anche l'unica juventus che passeggiò in una finale europea stravincedo la doppia sfida con il borussia. Con le regole di oggi avremmo probabilmente vinto la champions,dato che la UEFA era forse anche più complicata all'epoca e nella primavera del 93 volavamo. Il milan lo abbiamo infatti annichilito a s.siro 1-3. Poi come organico e rosa globale loro erano sicuramentre più strutturati e sulla lunga distanza non ce n'era,ma sulla partita secca se stavamo bene eravamo davvero divertenti quell'anno. D'altro canto ricordo poche altre juventus con un potenziale offensivo simile

Sì, davvero. Peccato che l’anno successivo, nonostante l’ottimo esordio di del Piero, nel complesso fummo meno performanti. L’eliminazione in coppa uefa contro il Cagliari ancora me la sogno la notte… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel periodo ho sofferto, ma sempre con la certezza che presto saremmo tornati ad essere quello che eravamo sempre stati. Nessun dubbio, fede incrollabile. Oggi, purtroppo, ho la certezza che, a meno di colpi di fortuna dell'incapace al comando, non torneremo mai più quelli di un tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti