Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "In casa Juve confronto tra società e squadra: ai giocatori chiesto più spirito di squadra e responsabilità"

Post in rilievo

Sono somari i giocatori che hanno bisogno della carotina? Ai somari, se li vuoi far camminare, serve il bastone oltre che la carota e fino ad oggi, questi il bastone non l'hanno ancora visto. Ci fosse stato Moggi, la carota sai dove gliela metteva?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Ovvio.

Possiamo fare tutti i simposi del mondo, ma poi se in campo metti Kalulu a destra, Yldiz sulla fascia laterale e fai giocare la squadra senza alcun criterio tattico, beh, poi le chiacchiere non possono risolvere le partite... 

Eh purtroppo è così ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kohler ha scritto:

Ripiego per ripiego anno deciso la spesa minore fermo restando che Zidane andrà alla Francia 

Non mi convince.
Se avevano il timore che Tudor non fosse stato all'altezza, avrebbero optato per uno degli altri papabili o per altri profili non trapelati.
Spalletti al Napoli percepiva 3+bonus, con 4,5 lo portavi a casa.
Alla fine oltre a pagare il nuovo allenatore, avrai a libro paga anche i 6 milioni che ti costano Tudor e Motta, spettatori non paganti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor potrà avere certamente i suoi limiti, le sue “fisse” in fatto di moduli di gioco, ecc, - a parte che questo era ben noto visti i suoi precedenti presso le squadre che ha allenato- ma a mio avviso da cacciare sarebbe in primis Comolli.

Come dicevamo qualche mese fa “lasciamoli lavorare e vedremo i risultati prima di giudicare…”, ebbene, purtroppo ora già ci rendiamo conto che stiamo buttando via un altro anno, ed un sacco di soldi…. , grazie proprio al mercato di Comolli, che si sta rivelando sciagurato…

Tra le cessioni di Weah e Mbangula, che non costavano molto e la loro parte la facevano.., e soprattutto gli acquisti di David, Openda e Zegrova, lo scambio Costa - Joao Mario…, Tudor si è trovato una rosa che non voleva, sbilanciata come abbondanza in avanti, anche se più a livello teorico perché i tre attaccanti citati insieme non ne fanno neppure uno buono..  , e priva di un uomo a centrocampo in grado di dire la sua (mal che andasse avrei preso indietro Nicolussi Caviglia…), con le pezze anche in difesa, pur sapendo di avere due elementi reduci da grave infortunio…

E potrei continuare, per cui mi fa specie delle “ramanzine” di Comolli a Tudor e ai giocatori..

Da che pulpito…, poi mi chiedo in quale lingua avrà “arringato” la rosa: italiano non lo conosce, francese non lo parla…, solo inglese…

Eppure nonostante tutti questi errori e sfracelli leggo che diventerà AD della SpA Juventus, ossia numero uno in assoluto…

A questo punto salendo ancora un gradino dovrei dire : cacciate chi lo ha preso, illustre sconosciuto, e messo lì…, ma mi rendo conto che si tratta di JE, ossia niente meno che della Proprietà…, e allora proprio mi viene da definire il nostro J nuovo emulo di Attila: ove passa lui non cresce più l’erba…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è una leadership forte in dirigenza

c'è un proprietario a cui non frega niente di come vanno le cose.

ovvio che i giocatori danno fino ad un certo punto, loro fanno il compito che l'allenatore gli dice di fare, e se le cose vanno male pazienza, il compito lo hanno fatto, ergo è tutto a posto.

questa è la mentalità che c'è oggi alla juve.

e non può essere altrimenti.

se non c'è nessuno che va davanti ai media a dire "attenzione, questo non è tollerabile alla juve" o le cose cambiano oppure TUTTI ne pagheranno le conseguenze, giocatori in primis.

noi perdiamo col como, con chiunque, e l'unica cosa che succede sono le analisi dell'allenatore e le critiche della stampa; nient'altro.

un tempo che fu, ci sarebbe stato un certo Gianni Agnelli che con una semplice dichiarazione pubblica avrebbe fatto stringere le chiappe a tutti.

o un certo Moggi anni dopo.

questa è la realtà... la juve è così perché alla proprietà e alla dirigenza non fa scandalo che sia così.

come possono cambiare le cose alla luce di questo ? 

IMPOSSIBILE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Ricordate l'intervista di Ibrahimovic in cui, parlando della Juve 2005-06 diceva: "gli avversari ci guardavano nel tunnel e sapevano che avrebbero perso"? 

Adesso è l'esatto contrario.

Dirigenti e staff di improvvisati, mozzarelle sul terreno di gioco.

Ma le vedete le facce di Rugani, Locatelli, Mckennie, Cambiaso, Koopmeiners, etc.?

stessa identica cosa del Manchester United, ricordo un intervista di un giocatore dell'Everton che disse "anni fa avevamo paura di entrare in campo contro lo United... adesso sappiamo che ogni volta che li incontriamo possiamo vincere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni momento di difficoltà sempre le solite chiacchiere inutili, che poi puntualmente finisce con l’esonero, giocatori responsabilizzati, l’unica cosa che rimane uguale, che si continua a fare schifo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Tudor potrà avere certamente i suoi limiti, le sue “fisse” in fatto di moduli di gioco, ecc, - a parte che questo era ben noto visti i suoi precedenti presso le squadre che ha allenato- ma a mio avviso da cacciare sarebbe in primis Comolli.

Come dicevamo qualche mese fa “lasciamoli lavorare e vedremo i risultati prima di giudicare…”, ebbene, purtroppo ora già ci rendiamo conto che stiamo buttando via un altro anno, ed un sacco di soldi…. , grazie proprio al mercato di Comolli, che si sta rivelando sciagurato…

Tra le cessioni di Weah e Mbangula, che non costavano molto e la loro parte la facevano.., e soprattutto gli acquisti di David, Openda e Zegrova, lo scambio Costa - Joao Mario…, Tudor si è trovato una rosa che non voleva, sbilanciata come abbondanza in avanti, anche se più a livello teorico perché i tre attaccanti citati insieme non ne fanno neppure uno buono..  , e priva di un uomo a centrocampo in grado di dire la sua (mal che andasse avrei preso indietro Nicolussi Caviglia…), con le pezze anche in difesa, pur sapendo di avere due elementi reduci da grave infortunio…

E potrei continuare, per cui mi fa specie delle “ramanzine” di Comolli a Tudor e ai giocatori..

Da che pulpito…, poi mi chiedo in quale lingua avrà “arringato” la rosa: italiano non lo conosce, francese non lo parla…, solo inglese…

Eppure nonostante tutti questi errori e sfracelli leggo che diventerà AD della SpA Juventus, ossia numero uno in assoluto…

A questo punto salendo ancora un gradino dovrei dire : cacciate chi lo ha preso, illustre sconosciuto, e messo lì…, ma mi rendo conto che si tratta di JE, ossia niente meno che della Proprietà…, e allora proprio mi viene da definire il nostro J nuovo emulo di Attila: ove passa lui non cresce più l’erba…

si però openda non lo fa gioxare idem joao mario. zeghrova si sapeva che tornava dalla pubalgia quindi va aspettato. non mi pare che tudor abbia una squadra che non possa battere il Como.la realtà è che è un asino e la sua carriera lo dimostra. poi che siamo scarsi e che domani prendiamo 5 gol è un altro discorso ma  nessuno gli chiede di vincere la champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

Ti hai ragione tutta la vita, ma ti ricordo che siamo in Serie A, un campionato vinto ultimamente dal Milan di Pioli e dal Napoli di Conte, non certo squadre imbottite di fenomeni. 

E Italiano col Bologna di Orsolini e Castro ha vinto una coppa nazionale e mira a entrare stabilmente fra le prime 4.

Quindi in questa Serie A non c'è bisogno di scomodare le fenomenali Juventus del passato per fare bene. 

il milan di pioli è forte come il napoli di conte.siamo noi che facciamo ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma sono i principi di gioco ad essere completamente sbagliati con le caratteristiche di questi calciatori, in primis difensori centrali e centrocampisti.

Ho visto fare cose a Locatelli e ai difensori centrali senza senso. Tra i cc e i difensori c'è un sacco di spazio e il Como in quello spazio ha fatto quello che voleva nemmeno fosse il barca di messi e dinho. Ma è un pattern che si ripete in ogni partita, oggi il Como, ieri altri.

E domani c'è il Real 😁

Allegri stava rintanato dietro per una ragione eh. Con tutto che ero arrivato a detestare pure lui, ma ora capisco..

Hai voglia a tentare un pressing in avanti ( fatto male tra l'altro) se poi non sai coprire lo spazio che ovviamente crei dietro di te compensando con le doti atletiche e con la capacità della squadra di accorciare e tenere le linee più strette (i nostri dc scappano all'indietro sempre oppure sono sempre troppo distanti... vederli è imbarazzante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film già visto.

Purtroppo anche oggi escono articoli che mi fanno capire che siamo la solita armata brancaleoni anche fuori dal campo.

Il campo è solo la triste conseguenza di ciò che accade fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se fai la ramanzina alle capre sempre capre rimangono, anche se le hai pagate come cavalli purosangue. Il problema sta a monte...john vendi...non se ne può più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto da persone che non tifano Juve (tranne Chiellini)...

Solo chiacchiere e distintivo (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Soprattutto Marotta, sono sempre più convinto che senza quel ricambio generazionale a livello dirigenziale staremmo ancora vincendo campionati ininterrottamente dal 2012. 

Infatti… errore madornale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È giusto così che andate davanti alla TV a fare sceneggiate

I giocatori possono essere scarsi ma vedere thuram sul 2 gol che corricchia all indietro non è normale. E si vedeva che ci poteva benissimo arrivare....

Manca proprio la voglia di vincere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, yore ha scritto:

Anche se fai la ramanzina alle capre sempre capre rimangono, anche se le hai pagate come cavalli purosangue. Il problema sta a monte...john vendi...non se ne può più.

Finalmente qualcuno che c'entra il punto.

I giocatori sono scarsi, la rosa è scarsa, gli allenatori (anche se low cost) hanno veramente una responsabilità minima in tutto questo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alla Juventus mancano gli uomini, ben prima dei calciatori.

Per questo la situazione è assolutamente irreversibile.

Esatto

Per quello serve la strigliata 

Al di là che sono scarsi

Devono capire se non sei uomo non resti alla Juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

È giusto così che andate davanti alla TV a fare sceneggiate

I giocatori possono essere scarsi ma vedere thuram sul 2 gol che corricchia all indietro non è normale. E si vedeva che ci poteva benissimo arrivare....

Manca proprio la voglia di vincere 

I giocatori tipo Thuram arrivano ad un certo punto della partita che sono scoppiati. Sai perchè? Perchè non possiamo permetterci questo 'tridente' di gente che non torna o se torna non è capace a contrastare nemmeno una vecchietta sulla sedia a rotelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

I giocatori tipo Thuram arrivano ad un certo punto della partita che sono scoppiati. Sai perchè? Perchè non possiamo permetterci questo 'tridente' di gente che non torna o se torna non è capace a contrastare nemmeno una vecchietta sulla sedia a rotelle.

Io non sono d'accordo 

Rivedi l azione  corre senza voglia sperando che cambiaso lo fermi. Quando si accorge che lo salto scatta ma è tardi

Questo manca. Correre per aiutarsi. Dare tutto. Invece fanno il minimo

Non basta fare una progressione ogni tanto

Anche Thuram è alice nel paese delle meraviglie. Pensa a fare il giocoliere ma quando deve lavorare di muscoli e fare il lavoro sporco non gli va e come lui tutti

È lo stesso che con motta. Le partite non si vincono quando si sta avanti e si fanno i passaggi ed il calcio spettacolo ma quando si deve soffrire e correre con i crampi 

Questi il dolore ed il sacrificio non sanno manco cosa sia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bonve ha scritto:

non c'è una leadership forte in dirigenza

c'è un proprietario a cui non frega niente di come vanno le cose.

ovvio che i giocatori danno fino ad un certo punto, loro fanno il compito che l'allenatore gli dice di fare, e se le cose vanno male pazienza, il compito lo hanno fatto, ergo è tutto a posto.

questa è la mentalità che c'è oggi alla juve.

e non può essere altrimenti.

se non c'è nessuno che va davanti ai media a dire "attenzione, questo non è tollerabile alla juve" o le cose cambiano oppure TUTTI ne pagheranno le conseguenze, giocatori in primis.

noi perdiamo col como, con chiunque, e l'unica cosa che succede sono le analisi dell'allenatore e le critiche della stampa; nient'altro.

un tempo che fu, ci sarebbe stato un certo Gianni Agnelli che con una semplice dichiarazione pubblica avrebbe fatto stringere le chiappe a tutti.

o un certo Moggi anni dopo.

questa è la realtà... la juve è così perché alla proprietà e alla dirigenza non fa scandalo che sia così.

come possono cambiare le cose alla luce di questo ? 

IMPOSSIBILE

E dopo una bella batosta con il Como, subito un bel rinnovo e prolungamento a Rugani. Complimenti alla dirigenza per il tempismo e per aver evitato che qualche altra squadra potesse portarci via un giocatore fondamentale. 🤦🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

si però openda non lo fa gioxare idem joao mario. zeghrova si sapeva che tornava dalla pubalgia quindi va aspettato. non mi pare che tudor abbia una squadra che non possa battere il Como.la realtà è che è un asino e la sua carriera lo dimostra. poi che siamo scarsi e che domani prendiamo 5 gol è un altro discorso ma  nessuno gli chiede di vincere la champions.

Ma l'avete guardata bene la Juventus da inizio campionato e quante partite del Como avete visto quest'anno? La classifica rispecchia esattamente l'andamento attuale e ringraziamo il cielo che Jesus Rodriguez era squalificato ed ha tenuto fuori Douvikas che attualmente è più forte di Morata, perché il Como ha un potenziale superiore a quello che avete visto domenica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti