Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Verso Real Madrid-Juventus: quattro assenze sicure per gli spagnoli, bianconeri con Gatti e Openda"

Post in rilievo

43 minutes ago, andy_gobbo said:

Voi parlate di singoli, ma non è certo quello il problema principale...

L'atalanta dei tempi d'oro, per dire, ha messo in difficoltá gli squadroni con il gioco, con l'insieme, senza avere campioni o fuoriclasse 🤔

Noi dobbiamo innanzitutto trovare una parvenza di gioco, non mettersi alla ricerca delle prossime due o tre figurine, pensando che ci risolvano i problemi...

A parte che non sono d'accordo su questo, ma fai un paragone con squadre che se vincono un trofeo ogni 10 anni è pure troppo. A mio parere dovresti vedere che aldilà dell'ostacolo c'è la Juve, dove le aspettative sono ben diverse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma quale sarebbe l’alternativa?

risolvere un problema vuol dire individuare le cause e intervenire . 

La Rosa Juve quanto vale ? Un 4/5/6 posto in Italia e se va bene arrivare ai playoff in Champions ( ma il nostro livello e’ comunque da Europa league !) . 
Non si programma cambiando allenatore ogni 7 mesi . 
se Tudor verrà ritenuto inadeguato sarebbe auspicabile sostituirlo a giugno prendendo un allenatore “ progettuale “ non estemporaneo ( maresca potrebbe essere un ottimo candidato: ma lascerebbe il Chelsea per una derelitta  Juve ?  ) e allestire una squadra per il nuovo allenatore , tutto l opposto di ciò che si e’ fatto con Tudor ! 
sostituire Tudor non porterebbe molto giovamento in termini di risultati . 
questa squadra quest’anno  non ha potenzialità per essere competitiva per obiettivi ambiziosi , se va bene puoi provare ad andare in finale in coppa Italia . Con o senza Tudor .

se però vogliamo illuderci che uno Spalletti o un Mancini trasformino  Koop in Rijkaard e Locatelli in Falcao , David in Ronaldo e Kalulu in cafu allora che si cambi allenatore anche  domani .

Quindi secondo te, la rosa della juve è sotto a Inter, Milan, Napoli ed eventualmente Roma e Atalanta? se è cosi credimi ti sbagli di grosso. La juve, sulla carta, è inferiore solo all'inter.... Dici cosi perchè la juve in campo fa pena, ma la juve è una squadra che underperfoma.... ti faccio tre esempi banali: 

1) Kean: alla juve un brocco, 20 presenze 0 gol. Alla fiorentina, dopo solo qualche mese caterve di gol

2) Koop: all'atalanta un fenomeno, alla juve non sa stoppare un pallone

3) David: al Lille segnava di continuo, alla juve inciampa da solo

Questi tre esempi cosa ti fanno capire? che tutto ciò che transita per la juve rende meno di quello che è, sembra il film "Space Jam", dove chi viene alla juve perde il suo talento.... il problema della juve è in primis mentale... e, anche se credo che la colpa non è solo dell'Allenatore, l'unica cosa che puoi cambiare è l'allenatore. Con Tudor arrivi al settimo posto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mi sembra che l'ultima sia stata pochissimo tempo fa... cosa è cambiato nel frattempo ?

Che siamo se possibile peggiorati 

36 minuti fa, kaedes ha scritto:

Quindi i primi 8 minuti.

Ci togliamo subito il pensiero 😄

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

A parte che non sono d'accordo su questo, ma fai un paragone con squadre che se vincono un trofeo ogni 10 anni è pure troppo. A mio parere dovresti vedere che aldilà dell'ostacolo c'è la Juve, dove le aspettative sono ben diverse.

Era per rimarcare UN aspetto.

I SINGOLI devono essere inseriti in un CONTESTO di squadra funzionante.

Altrimenti , se ci pensi bene:

Douglas Luiz, Koopmeiners, Di Maria, Vlahovic, Openda, David, Zhegrova, sono ottimi giocatori SULLA CARTA.

Ma evidentemente NON sul campo (anche se spero ancora negli ultimi acquisti... 😁)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda nella formazione di quella serata di fuoriclasse c'erano solo Del Piero e Nedved, peraltro entrambi nelle fasi finali delle rispettive carriere; Chiellini non era ancora al top e per il resto era una squadra di mestieranti più o meno onesti, con un ottimo allenatore però 

Si vero avevo un ricordo diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linea bassa 541 certo

Joao kalulu gatti kelly cambiaso

Chico  loca     thuram   yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardando le formazioni scese in campo negli ultimi Real-Juve,

quando avevamo un cincinnino di qualità in più:

- ritorno dei quarti Ch. 11/04/18 = 1:3 [Mandzukic, Mandzukic, Matuidi; Ronaldo (p)] (andata 3:0)

Real

Navas

Carvajal Varane Vallejo Marcelo

Modric Casemiro Kroos

Isco

Bale Ronaldo

Allenatore: Zinedine Zidane

Panchina: Kiko Casilla, Theo Hernandez, Lucas Vazquez, Marcos Llorente, Marco Asensio,

Karim Benzema

Juve

Mandzukic Higuain D. Costa

Matuidi Pjanic Khedira

Alex Sandro Chiellini Benatia De Sciglio

Buffon

Allenatore: Massimiliano Allegri

Panchina: Szczesny, Rugani, Lichsteiner, Sturaro, Marchisio, Cuadrado, Asamoah

- Finale Champions 03/06/17 = 1:4 [Ronaldo; Mandzukic; Casemiro, Ronaldo, Asensio]

Real

Navas

Carvajal Varane Ramos Marcelo

Modric Casemiro Kroos

Isco

Benzema Ronaldo

Allenatore: Zinedine Zidane

Panchina: Kiko Casilla, Danilo, N Fernandez, Mateo Kovacic, Marco Asensio, G. Bale, A. Morata

Juve

Higuain

Mandzukic Dybala DaniAlves

Pjanic Khedira

AlexSandro Chiellini Bonucci Barzagli

Buffon

Panchina: Neto, Benatia, Lichsteiner, Lemina, Marchisio, Cuadrado, Asamoah

- Semifinale Champions 13/05/15 = 1:1 [Benzema; Morata]

Real

Casillas

Carvajal Varane Ramos Marcelo

Rodriguez Kroos Isco

Bale Benzema Ronaldo

Allenatore: Ancelotti

Panchina: Navas, Pepe, F. Coentrao, A. Arbeloa, A. Illaramendi, Jesé, Chicharito

Juve

Tevez Morata

Vidal

Pogba Pirlo Marchisio

Evra Chiellini Bonucci Lichsteiner

Buffon

Panchina: Storari, Barzagli, Pereyra, Sturaro, Padoin, Coman, Llorente

- fase a gironi 23/10/13 = 2:1 [Ronaldo; Llorente; Ronaldo]

Real

Casillas

Arbeloa Ramos Pepe Marcelo

Modric Illaramendi Khedira

Di Maria Benzema Ronaldo

Allenatore: Ancelotti

Panchina: Lopez, Varane, F. Coentrao, D. Carvajal, Isco, G. Bale, A. Morata

Juve

Tevez Llorente Marchisio

Pogba Pirlo Vidal

Ogbonna Chiellini Barzagli Lichsteiner

Buffon

Allenatore: A. Conte

Panchina: Storari, Bonucci, Peluso, Isla, Padoin, Asamoah, Giovinco

Altri tempi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Quindi secondo te, la rosa della juve è sotto a Inter, Milan, Napoli ed eventualmente Roma e Atalanta? se è cosi credimi ti sbagli di grosso. La juve, sulla carta, è inferiore solo all'inter.... Dici cosi perchè la juve in campo fa pena, ma la juve è una squadra che underperfoma.... ti faccio tre esempi banali: 

1) Kean: alla juve un brocco, 20 presenze 0 gol. Alla fiorentina, dopo solo qualche mese caterve di gol

Questi tre esempi cosa ti fanno capire? che tutto ciò che transita per la juve rende meno di quello che è, sembra il film "Space Jam", dove chi viene alla juve perde il suo talento.... il problema della juve è in primis mentale... e, anche se credo che la colpa non è solo dell'Allenatore, l'unica cosa che puoi cambiare è l'allenatore. Con Tudor arrivi al settimo posto....

Non tieni minimamente presente che la Juventus è di una dimensione totalmente differente.

Giocare per la Juve non è la stessa cosa che giocare in quelle tre squadre di provincia, seppure il Lille nell'ultimo decennio si è tolta qualche soddisfazione.

Kean in carriera ha sempre avuto alti e bassi, mica solo alla Juve. Può anche essere che Firenze, piazza tutto sommato tranquilla che ha obiettivi davvero minimi, possa essere la sua dimensione.

Koopmeiners è uno dei tanti che a Bergamo sembravano Maradona e altrove hanno fallito. Io su Koop ho sempre notato che nella propria nazionale, se andava bene, faceva la riserva. E si sono avvicendati 3 ct, ma non si è mai riuscito ad imporre nonostante un livello piuttosto mediocre.

David ancora è presto per giudicarlo, secondo me non è in condizione. Vediamo tra qualche mese. Che poi non sarebbe né il primo e né l'ultimo che non riesce a fare il salto di qualità.

Mi sembra che chi ha un briciolo di talento emerge, anzi si mette maggiormente in mostra dato il livello basso della rosa.

Gente tipo Coincecao e Thuram sembrano dei fenomeni proprio perché giocano in mezzo ai brocchi, ma sono tutt'altro che fenomenali (anche perché i fenomeni non giocano in Serie A).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non tieni minimamente presente che la Juventus è di una dimensione totalmente differente.

Giocare per la Juve non è la stessa cosa che giocare in quelle tre squadre di provincia, seppure il Lille nell'ultimo decennio si è tolta qualche soddisfazione.

Kean in carriera ha sempre avuto alti e bassi, mica solo alla Juve. Può anche essere che Firenze, piazza tutto sommato tranquilla che ha obiettivi davvero minimi, possa essere la sua dimensione.

Koopmeiners è uno dei tanti che a Bergamo sembravano Maradona e altrove hanno fallito. Io su Koop ho sempre notato che nella propria nazionale, se andava bene, faceva la riserva. E si sono avvicendati 3 ct, ma non si è mai riuscito ad imporre nonostante un livello piuttosto mediocre.

David ancora è presto per giudicarlo, secondo me non è in condizione. Vediamo tra qualche mese. Che poi non sarebbe né il primo e né l'ultimo che non riesce a fare il salto di qualità.

Mi sembra che chi ha un briciolo di talento emerge, anzi si mette maggiormente in mostra dato il livello basso della rosa.

Gente tipo Coinceca e Thuram sembrano dei fenomeni proprio perché giocano in mezzo ai brocchi, ma sono tutt'altro che fenomenali (anche perché i fenomeni non giocano in Serie A).

capisco il tuo discorso ma non sono d'accordo su tutto, se tu sei forte, lo sei ovunque, cioè qui stiamo parlando che kean aveva difficoltà a stoppare un pallone, koop, che a Bergamo segnava da ogni posizione, alla juve, invece, quando tira, spesso non prende neanche lo specchio della porta... infine David, alla juve inciampa da solo.... qui non si parla che questi giocatori sbagliano i movimenti, ma sembra che hanno proprio perso il talento.... sembra il film "Space Jam"...i giocatori hanno alti e bassi è vero, ma il divario tra gli alti e bassi non può essere cosi ampio scusami....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 49 anni, seguo la Juve con consapevolezza da più di 40 anni: oggi non me ne frega un fuco secco della partita! È grave?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, krom ha scritto:

Non vogliamo prenderli 3 gol? Vista la nostra fase difensiva mi sembra il minimo.

Invece Yildiz e Conceicao in campo insieme sono a mio parere l’origine dei nostri guai. Infatti 12 gol subiti e siamo solo ad ottobre…

Conceicao è utile solo a partita in corso, quando gli altri sono stanchi e lui ha più dinamismo. Ad inizio partita è deleterio perché tatticamente è osceno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuoi difendere... Si deve giocare all'attacco e basta. Purtroppo la Juve non è l'Atletico Madrid...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real può anche metter in campo il magazziniere e l'addetto alle bibite che vince lo stesso

1 ora fa, Galia ha scritto:

Ho 49 anni, seguo la Juve con consapevolezza da più di 40 anni: oggi non me ne frega un fuco secco della partita! È grave?

No. E' contagioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real Madrid-Juventus 1-2 un partitone, possesso real 80%, chiusi ad una porta, pali, salvataggi sulla linea...prima segna Vinicius, poi 2 contropiedi micidiali di Openda...voglio sognare .... non svegliatemi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi metterei con 4312

Perin

Joao Mario gatti rugani Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram

Miretti

Yldiz vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Gia me lo immagino il confronto Gatti - Vinicius

Credo sarà più un Kalulu vs Vinicious, che rischia di essere altrettanto impietoso.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ormai per come siamo messi il pareggio domani sarebbe un miracolo 

Spero solo che la squadra non sia depressa, ma tiri fuori qualcosa di inaspettato. Se partiamo in depressione, servirà il pallottoliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Spero solo che la squadra non sia depressa, ma tiri fuori qualcosa di inaspettato. Se partiamo in depressione, servirà il pallottoliere.

Per domani parto già che prendiamo 4 reti. Tutto quello che arriva é guadagno. É triste ma la realtà é questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Credo sarà più un Kalulu vs Vinicious, che rischia di essere altrettanto impietoso.

Contro Vinicius qualunque difensore corre il rischio di fare figuracce...non sono queste le partite in cui valutare Gatti,Kalulu oppure chiunque giochi in serie a...idem con patate vs mbappe.

Bisogna sperare in un miracolo di squadra...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Il valore della rosa della Juve e’ di gran lunga inferiore a Napoli e Inter , inferiore a quella del Milan e di valore più o meno sovrapponibile a quella dell Atalanta , Roma e persino Como . 
Per valutare una rosa non  si analizza mai il valore   per somme di valori assoluti ma per integrabilita’, congruenze , compatibilità e associabilita’oltre che per qualità tecniche e atletiche singolari . 
Il tifoso juventino si fa abbagliare dal nome o dal costo del cartellino che il più delle volte non e’ rispondente al valore del giocatore ! Si pensa perché il solo essere giocatore della Juve ne fa giocatore di valore superiore a certi carneaidi di Como o Atalanta !
Non  esiste nel calcio il concetto di 1+1 …Kean , Koop e David sono giocatori che in un contesto tattico  possono anche rendere al meglio ma in generale fanno molta fatica in altri contesti tattici perché il livello tecnico individuale non e’ di gran valore .

detto questo : Rugani , Kelly , mckennie, , Gatti , di Gregorio ,sono di basso valore tecnico , Kalulu e’ un giocatore poco più che discreto , Locatelli , Thuram e Koop sono completamente non integrabili fra loro , Openda David conceicao Vlahovic altrettanto fanno fatica a giocare insieme per caratteristiche mal sposandosi fra l altro tra loro e con Yldiz e conceicao .. Yldiz e Bremer sono gli unici giocatori di livello , Thuram indisciplinato, Cambiaso anarchico !

se inserisci in un contesto che gioca di sistema è sincrono Cambiaso o Thuram migliorano esponenzialmente le loro prestazioni perché acquisiscono nuove conoscenze di gioco, ma devono inserirsi in un contesto molto organizzato ! 
Tudor per il suo sistema di gioco non ha giocatori adeguati e cambiando modulo avrebbe altre lacune non meno evidenti . 
cambiare allenatore ogni 7 mesi non serve a nulla , i tifosi si stanno trasformando nei tifosi dell Inter di Moratti ! 
se arrivassimo settimi vorrei dire che abbiamo performato meno delle potenzialità ma non troppo , se arrivassimo terzi avremmo overperformato. 
Diamo due centrocampisti e un laterale  adeguati a Tudor e non civtrasformeremo nel real ma si vedrebbe ben altra squadra ! 
manicini , Spalletti o paladino non trasformano un centrocampo inadeguato in uno stellare !

p.s. Il clima e le aspettative alla Juve non aiuto certo ma il problema “ mentale “ a cui ti riferisci e’ sempre ascrivibile alla qualità intrinseca del giocatore e alla categoria a cui appartiene : Modric o Pirlo o Tevez non sentono certo pressioni , Koop o Kean o Fagioli avvertono pressione perché la loro categoria e’ media . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real -Juve oggi e’ equiparabile a un Juve - ilves di tempere anno 1984 solo che noi oggi siamo a livello Ilves di Tempere ! 
p.s. E’ un’iperbole ma il distacco in rapporto e’ drammaticamente quello ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti