Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

in nessuna squadra al mondo fanno la squadra per l'allenatore, nemmeno al Real. Solo al City ma é l'unica eccezione. Quando finirà sta disgrazia della funzionalità sarà un bel giorno 

Beh per Mottarello sicuramente qualcosa han fatto...Giuntoli gli è andato dietro su parecchi uomini.

Poi se intendi che il 100% del mercato è svolto in funzione dell'allenatore allora concordo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé dai, ha 19 anni, ha già giocato tanto, penso perché Miretti é mancato sempre...

Tra l'altro Adzic dovremmo a mio avviso cercare di impostarlo da regista, ne ha le doti.

Perché quello é un ruolo complicato, davanti alla difesa, e c'é disperato bisogno di talento in questa squadra...prima ce lo metti, prima impara.

Stasera ci giocherà Koopmainers penso che per quel poco che s'é visto a me piace più di Locatelli, é più veloce nel distribuire la palla.

Loca che non é una pippa ma proprio non é in grado lui di dare fluidità al gioco (a livelli alti ovvio), con l'aggravante che sembra aver completamente perso la capacità al tiro.

Adzic non c entra nulla con il ruolo di regista.

È una mezz ala, ha come doti il tiro e la proiezione offensiva... Non ha nemmeno la struttura tipica del regista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

beh insomma ad Allegri 2.0 ad esempio  alcuni giocatori "con esperienza" come Di Maria e Paredes sono stati concessi

ma credo anche nel primo Allegri qualcosa sia stato fatto 

Paredes che non ha mai visto il campo e si è menato con l'allenatore sicuramente era una richiesta di Allegri..

Anche Isla e Asamoah vennero chiesti da Conte, come Peluso. Ma impostare un mercato sull'allenatore significa altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì ma ragazzi la partita post nazionali è sempre un'incognita, non solo per noi

solo che noi abbiamo perso con il Como, buona anzi buonissima squadra, ma che in teoria non dovrebbe essere ( o non doveva essere)  nostra competitor per il 4° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

in nessuna squadra al mondo fanno la squadra per l'allenatore, nemmeno al Real. Solo al City ma é l'unica eccezione. Quando finirà sta disgrazia della funzionalità sarà un bel giorno

Al Real prendono Mbappe, noi Joao Mario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Paredes che non ha mai visto il campo e si è menato con l'allenatore sicuramente era una richiesta di Allegri..

Anche Isla e Asamoah vennero chiesti da Conte, come Peluso. Ma impostare un mercato sull'allenatore significa altro.

io non credo che la società ascolti o esaudisca ogni richiesta dell'allenatore di turno minuziosamente, ma sicuramente deve o dovrebbe accontentarlo se non per giocatori specifici, almeno per ruoli e caratteristiche richieste. Di solito questo accade. Anche l'anno scorso per Motta.

Ma per Tudor la sensazione è che non sia per nulla stato ascoltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

C è stata una discussione accesa tra Locatelli e tudor post gara a Como, i rapporti sono freddi tra i due

tuttojuve.com

Perché quando e’ stato cambiato si e’ incazzato molto Locatelli, giustamente, perche’ almeno con lui avevamo ancora il centrocampo.

Tudor sta facendo danni su danni.. Mckennie quest’anno sta facendo PENA, Koopmeiners sta facendo bestemmiare e questo panchina uno che almeno, e lo scrive uno a cui non piace per nulla Locatelli, ma almeno questo si sbatte!

Vergogna vergogna 352 volte VERGOGNA!

E non lo cacciano.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Adzic non c entra nulla con il ruolo di regista.

È una mezz ala, ha come doti il tiro e la proiezione offensiva... Non ha nemmeno la struttura tipica del regista.

E qual é la struttura tipica del regista? Il migliore al mondo é probabilmente Rodri che é un armadio...tra l'altro anche Locatelli non é proprio un fringuellino, é bello piazzato.

Lo so anche io che Adzic oggi (a neanche vent'anni) é una mezzala, ma anche Calahnoglu faceva il trequartista puro ed è diventato regista e Pjanic era una mezzala di inserimento e pure Marchisio (come anche ovviamente Pirlo nasce trequartista ietro le punte).

Nel calcio moderno é abbastanza normale abbassare i giocatori tecnici per farli giocare davanti alla difesa.

Poi sono opinioni, vedremo come evolverà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Perché quando e’ stato cambiato si e’ incazzato molto Locatelli, giustamente, perche’ almeno con lui avevamo ancora il centrocampo.

Tudor sta facendo danni su danni.. Mckennie quest’anno sta facendo PENA, Koopmeiners sta facendo bestemmiare e questo panchina uno che almeno, e lo scrive uno a cui non piace per nulla Locatelli, ma almeno questo si sbatte!

E non lo cacciano.

di Motta si dicevano le stesse cose e ora qualcuno lo rimpiange

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Verba volant said:

Un conto è non fare una squadra per l'allenatore nome per nome. Un altro è non comprare dove ci sono buchi palesi o prendere giocatori con caratteristiche che non servono proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Richiama Motta se non te lo puoi permettere, Tudor NON è un allenatore di calcio, lo capiamo o vogliamo continaure a far finta che lo sia?

Oppure prendi Palladino a 2 spicci che anche lui non è niente di che, ma peggio di cosi è impossibile.

Motta che ha litigato con tutti alla Juve anche con i magazzinieri? ma vi leggete? .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E non lo cacciano.

Anton, ma sei sempre tu che scrivi o è un altro?

Non mi sembra vero di essere sempre d'accordo con te...

Hai cambiato totalmente approccio alla Juve...

I miei complimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

di Motta si dicevano le stesse cose e ora qualcuno lo rimpiange

Ma infatti Motta e Tudor stanno facendo la stessa identica cosa.. Anzi Tudor sta addirittura facendo peggio perche’ la formazione di stasera sara’ un attacco al club Juventus.

Puo’ anche vincere, ma tu non sei nessuno per sconfessare il mercato fatto. 

I grandi allenatori si distinguono anche dal saper trovare soluzioni con giocatori non voluti.

Questo e’ un bambino e vederlo sulla panchina della Juventus sta diventando una presa per i fondelli continua.

Manco Pirlo che non era un allenatore si e’ comportato cosi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

solo che noi abbiamo perso con il Como, buona anzi buonissima squadra, ma che in teoria non dovrebbe essere ( o non doveva essere)  nostra competitor per il 4° posto

Non vedo cosa c'entri il fatto di essere competitor o meno per il 4° posto.

Dopo la sosta nazionali, le squadre che hanno mandato i propri giocatori in giro per il mondo sono quelle più a rischio "sorpresa". Noi di sicuro qualcuno abbiamo mandato, il como direi qualcuno in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tendenzialmente aveva senso rifiutarle: l'aumento di capitale è talmente esiguo che non andrebbe a diluire così tanto le quote degli azionisti minoritari, chiedere di cambiare lo statuto per avere più consiglieri e aumentare la presenza dei consiglieri nei vari comitati è abbastanza assurdo, ovvio abbiamo risposto picche..solo la richiesta di sostituire gli amministratori era accolta, ma rifiutata perché legata alle altre, quindi per vizio di forma..

Ti sei tradito! Sei tu JE!!😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Motta che ha litigato con tutti alla Juve anche con i magazzinieri? ma vi leggete? .doh

dovrebbero semmai essere i giocatori a non potersi permettere di litigare col proprio allenatore, con la società alle spalle a vegliare notte e giorno sul gruppo squadra affinché non si arrivi a determinate rotture.

Tutto questo sempre ammesso sia andata come racconti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jekks ha scritto:

vero il mercato non è stato granchè però non capisco perchè il Como con Perrone Da Cunha e Caqueret possa giocare a calcio e noi con i nostri, seppur non fortissimi, no..

Non capisco perchè il Como con Smolcic Carlos Alberto e Vojvoda possa difendere alto e noi con i nostri, seppur non fortissimi, no..

Questo è un tema su cui dibattiamo da anni. 

Si pensa che una squadra con dei valori più bassi di un'altra, considerando l'insieme della rosa valutando giocatore per giocatore, sia necessariamente una squadra più scarsa. Invece non è detto che sia così, perchè il valore della rosa non è dato da un freddo calcolo matematico. 

Su questo potremmo soffermarci ore, ma non è semplice spiegarlo sinteticamente. Quello comunque che posso provare a dire, è che la somma dei valori nel calcio è un concetto un po' diverso, non così scientifico. 

Secondo aspetto da considerare di una rosa,  sono le lacune insieme ai punti di forza. Ci sono rose non necessariamente costruite da giocatori fortissimi, ma nonostante questo sono più logiche rispetto ad altre che apparentemente sulla carta potrebbero sembrare più forti. Quindi potremmo dire che i valori contano, si, ma conta anche la logica con cui si costruisce una rosa. Se ho 10 Gattuso in campo, per dire, avrò 10 campioni sulla carta, ma 10 campioni inadatti a giocare insieme e milto probabilmente una squadra così composta farebbe peggio di una con valori assoluti più bassi ma con una logica di insieme superiore. 

Altro fattore, analizzare quanto siano importanti le lacune, in quali ruoli. 

Anche qui, schierare una squadra con una logica tattica, tecnica, con valori non altissimi, diciamo da 6, è meglio o peggio rispetto a una squadra che magari ha un paio di eccellenze, da 8, 9 però con dei buchi da 4,5? Quanto impattano quei 4 e quei 5 in alcune zone del campo? Quali ruoli ricoprono quei 4 o 5?

Altro aspetto da valutare è quello ambientale, nel senso di pressioni, dirigenza presente/assente, aspettative.

Ecco, bisognerebbe valutare queste cose secondo me. Noi abbiamo degli 8, dei 9, che poi andiamo bene a vedere e oltre Yildiz e Bremer quali sarebbero gli altri? Nessuno. 

Poi si, un insieme di buoni ottimi giocatori, ma anche tante lacune. Lacune che paradossalmente sono anche superiori a una squadra con valori assoluti più bassi. 

Perchè ci mancano totalmente delle caratteristiche tecniche, tattiche e caratteriali. Le quali lacune si acuizzano in relazione all'ambiente, aspettative di una squadra come la Juve.

Per questo molte volte ho ribadito che non avere quei due tre giocatori ci limita tantissimo. Così come, al contrario, basterebbe metterli, quei due tre giusti, per svoltare. 

In conclusione, vero che abbiamo perso contro una squadra dai valori assoluti più bassi dei nostri, ma questo accade da sempre nel calcio. Semmai quello che dobbiamo verificare sono i risultati a lungo termine. Il Como al 99% arriverà nel posto in classifica che merita, e stessa cosa accadrà a noi. E questo accadrà proprio vincendo e perdendo partite contro avversari più forti e più deboli, a volte anche sovvertrndo i pronostici. Con l'Inter ad esempio abbiamo vinto da sfavoriti.

Ma alla fine, molto probabilmente arriveremo dove meritemo, cioè la posizione in classifica attesterà quello che è il valore attuale della rosa. Direi tra il terzo e il quinto posto, a seconda di una serie di variabili, o se va male, il sesto. 

E questo succederà anche al Como, ha vinto contro di noi, ma accadrà sicuramente che perderà contro una squadra di pari o di libello più basso.

Aggiungo, di solito la mancanza di continuita di risultati è uno degli effetti dell essere una squadra non pronta a primeggiare e a competere per la vittoria. Una squadra con le nostre lacune strutturali, qualitative, tecniche, caratteriali e ambientali, normalmente è una squadra poco costante nei risultati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

beh insomma ad Allegri 2.0 ad esempio  alcuni giocatori "con esperienza" come Di Maria e Paredes sono stati concessi

ma credo anche nel primo Allegri qualcosa sia stato fatto

In una stagione dove, però, perdemmo una certezza come Dybala (con i suoi problemi fisici).

Paredes doveva esser il sostituto di Locatelli, ma, fortunatamente, era in prestito. Simpatico comunque come siano 4 anni che cerchiamo il sostituto di Locatelli e ci tocca vederlo sempre in campo, tra il dispiacere degli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

dovrebbero semmai essere i giocatori a non potersi permettere di litigare col proprio allenatore, con la società alle spalle a vegliare notte e giorno sul gruppo squadra affinché non si arrivi a determinate rotture.

Tutto questo sempre ammesso sia andata come racconti.

non lo racconto io, non sono nessuno, lo raccontano i giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma infatti Motta e Tudor stanno facendo la stessa identica cosa.. Anzi Tudor sta addirittura facendo peggio perche’ la formazione di stasera sara’ un attacco al club Juventus.

Puo’ anche vincere, ma tu non sei nessuno per sconfessare il mercato fatto. 

I grandi allenatori si distinguono anche dal saper trovare soluzioni con giocatori non voluti.

Questo e’ un bambino e vederlo sulla panchina della Juventus sta diventando una presa per i fondelli continua.

Manco Pirlo che non era un allenatore si e’ comportato cosi.

Ma perché scrivere 'ste cose?

Mercato fatto...han preso 5 giocatori, Conceicao gioca sempre, David é partito titolare sempre le ultime 3/4, Zeghrova non sta in piedi, Openda é alternativo a David o a Vlahovic (che é l'unico che ha segnato mentre Openda sinora ha dato pochi segni di vita), Joao Mario entra sempre tutte le aprtite anche se é chiaro che non lo vede titolare a destra, del resto non sembra stiamo parlando di Cancelo.

Dove sarebbe "l'attacco"???

Semmai deve far giocare Koop regista perché lì non han preso nessuno...

Tudor sarà cervellotico a volte, però la squadra é quella lì eh...(e lo stesso valeva per Motta l'anno scorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Anton, ma sei sempre tu che scrivi o è un altro?

Non mi sembra vero di essere sempre d'accordo con te...

Hai cambiato totalmente approccio alla Juve...

I miei complimenti...

Perche’ adesso sono io, serio. Non ho piu’ voglia ne di fare il famoso tuttaposters ne supportare un allenatore che sta facendo di tutto per non farsi supportare, perche’ qui siamo al ridicolo.

Poi vanno a rinnovare il contratto a Rugani mentre con Yildiz ancora niente.

Stanno facendo tutto l’opposto di quello che un club normale dovrebbe fare e bisogna capire se e’ voluta oppure no

E per il momento io, giustifico ancora Comolli perche’ ancora non comanda la Juventus ufficialmente, ma da Novembre, vedesse lui, ma o fanno i seri o tornassero tutti da dove sono venuti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

non lo racconto io, non sono nessuno, lo raccontano i giornali

I giornali raccontano quello che i tifosi vogliono leggere.

Anche per Tudor già cominciano coi litigi coi giocatori esclusi.

Quando i risultati non vengono é sempre un tutti contro tutti, nella speranza che diano la colpa a qualcun'altro.

Noi tifosi da sempre siamo sommamente bravi a prendercela quasi sempre e solo con l'allenatore di turno, quasi giustificando una squadra che "non segue" il mister, come fossero legittimati a scegliersi da soli come stare in campo e chi dovrebbe giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

bisogna capire se e’ voluta oppure no

A me qualche dubbio sta venendo eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Perche’ desso sono io, serio. Non ho piu’ voglia ne di fare il famoso tuttaposters ne supportare un allenatore che sta facendo di tutto per non farsi supportare, perche’ qui siamo al ridicolo.

Poi vanno a rinnovare il contratto a Rugani mentre con Yildiz ancora niente.

Stanno facendo tutto l’opposto di quello che un club normale dovrebbe fare e bisogna capire se e’ voluta oppure no

E per il momento io, giustifico ancora Comolli perche’ ancora non comanda la Juventus ufficialmente, ma da Novembre, vedesse lui, ma o fanno i seri o tornassero tutti da dove sono venuti.

Un po' di equilibrio mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.