Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sono limitato a riportare un fatto oggettivo, lo Spalletti/Mancini di turno non dovrebbero avere particolari pretese economiche esorbitanti, se dovessero averle possono serenamente restare belli comodi sul divano ed attendere non so quale altre squadra di loro gradimento in grado di soddisfare le loro richieste economiche.

PS: a prescindere dai nomi, torniamo ad affidarci a persone competenti e fa niente se non hanno giocato nella Juve o hanno allenato nostre rivali.

Il discorso mancini va bene oltre aver allenato nostre rivali

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Dove sei stato negli ultimi cinque anni? sefz  Laggente (cit.) che chiedeva di spargere il sale ora se lo vede primo in classifica con nonno Modric, cavallo pazzo Rabiot e cavallo matto Leao. ahah 

Possiamo, però, dire che era un'idea molto diffusa, ma non condivisa da tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Qualcuno mi spiega che ha combinato Locatelli? 

Oltre alle solite cose mi riferisco

ha pubblicato una sua foto con la fascia da capitano

avrà sicuramente sognato di fare il capitano al bernabeu così gli facevano 4 foto e poi ai figli un giorno avrebbe raccontato di essere stato il capitano al bernabeu e il cattivone di tudor lo ha panchinato! 

abbiamo una comitiva di bimbiminkia dove vogliamo andare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor mi sembra stia perdendo un pò la bussola sotto il peso della pressione, sta facendo dichiarazioni che neanche il miglior Mazzarri..

Prima con l'arbitro di Verona (e ok a caldo ci sta), poi con Fabregas, poi lamentele sul calendario, poi tira in ballo per l'ennesima volta l'arbitraggio col Verona.

Insomma...non benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tonali ha rinnovato fino al 2029, così vi mettete il cuore in pace

Il Newcastle ha l'opzione di allungare un altro anno, effettivamente è sotto contratto fino al 2030

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, endam ha scritto:

Per il decimo posto ti puoi tenere Tudor.

Penso anche io, tanto Tudor o non Tudor quest'anno per me quarti non ci arriviamo...prenderne un altro per 7 mesi, sempre che qual qualcuno accetti, mi sembrerebbe grottesco...che si riparta a giugno con l'allenatore che vuole Comolli e amen, tanto JE metterà i soldi che servono a coprire la mancata qualificazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tonali ha rinnovato fino al 2029, così vi mettete il cuore in pace

Ah gli altri non rinnovano per abbassare l'ammortamento o spalmare l'ingaggio? .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Tudor mi sembra stia perdendo un pò la bussola sotto il peso della pressione, sta facendo dichiarazioni che neanche il miglior Mazzarri..

Prima con l'arbitro di Verona (e ok a caldo ci sta), poi con Fabregas, poi lamentele sul calendario, poi tira in ballo per l'ennesima volta l'arbitraggio col Verona.

Insomma...non benissimo.

"sfidando la Cremonese al posto del Milan, la Juve sarebbe stata prima". Arriverà la fatal Cremona per Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Ah gli altri non rinnovano per abbassare l'ammortamento o spalmare l'ingaggio? .ghgh

Visto che è scarso, il Newcastle si è tenuto l'opzione di poter aggiungere un altro anno, fino al 2030

Stesso MO nostro! 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Va benissimo, ma il mercato lo devi fare con una logica, non comprando a caso e lasciando tutti i problemi all'allenatore di turno senza nessun appoggio della società. Tanto più se anziché con giocatori di spessore ti presenti con oggetti misteriosi stile Joao Mario, che nessuno ha capito per quale motivo sia arrivato, o Openda arrivato anche lui quasi per caso come "sostituto" di Kolo muani (che ha caratteristiche totalmente differenti).

Così è troppo facile fare gli splendidi e dilapidare stipendi per tenere a libro paga tutte le volte due o tre allenatori.

Se decidi che il tuo modello è "il mercato lo faccio io come dico io e chi allena si adegua", poi devi avere la decenza di metterci la faccia tu.

Comolli, che soffre di afonia acuta, dovrebbe metterci la faccia visto che ha scelto di occuparsi lui di mercato in prima persona dilatando la scelta del Ds (che ancora non c'è) e ha scelto lui di non ritoccare il centrocampo (se non per cedere Luiz) che è il peggior reparto della squadra da anni.

Questo signore, che si nasconde e non parla mai, sta per diventare anche Amministratore Delegato, non si capisce per quale merito o algoritmo. 

Esatto, a me sta pure bene che il mercato lo faccia la società. Ma deve essere in grado di identificare innanzitutto le lacune da colmare e poi conseguentemente i profili giusti da prendere. 

I mercati da anni a sta parte non hanno portato quasi mai nulla di buono. E quest'anno non sono state identificate neanche le lacune, che erano chiare a tutti, della rosa. Avremmo potuto prendere dei parametri zero alla Gundogan, Vazquez, prestiti con diritto alla Akanji, tanto per fare esempi di giocatori che giocano in ruoli in cui siamo scoperti (numericamente e/o qualitativamente) per chi dice che non ci sono soldi. 

Il problema è che neanche ci si è provato, anzi, le lacune già esistenti (centrocampo, terzini/esterni, centrali di difesa) sono peggiorate in questa stagione.

E questa è responsabilità della società, non dell'allenatore. E si continua a sottovalutare l'impatto che queste lacune hanno sulla rosa, sulla qualità della squadra. Si sottovaluta quanto queste lacune condizionino la logica, la linearità e la crescita di una squadra che dovrebbe fare della continuità di risultati la base di tutto. 

Si pensa che avendo quei 3, 4, 5 giocatori buoni questi siano sufficienti a vedere "qualcosa di meglio". No, non funziona così. È la storia del calcio a dircelo. Potremmo fare mille esempi, come quello delle milanesi che qualche anno fa neanche si qualificano per l'Europa. Fin quando non hanno sistemato alcune cose, quelle cose determinanti, strutturali, hanno alternato vittorie e sconfitte contro chiunque. E perdevano anche contro il Benevento eh, perchè? Come noi abbiamo perso con il Como o altre piccole. Perchè? 

Perché quando sei debole in alcune cose, puoi vincere o perdere contro chiunque. Ma di certo non puoi vincere con continuità. Se non si è capito questo aspetto basilare nel calcio ragazzi, scusate l'arroganza, ma allora è inutile parlare di calcio 24ore al giorni, guardare mille partite... significa non aver capito veramente qualcosa di essenziale 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yanzot ha scritto:

"sfidando la Cremonese al posto del Milan, la Juve sarebbe stata prima". Arriverà la fatal Cremona per Tudor.

L'ho pensato anche io, ricorda il discorso di agnelli sull'atalanta in europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, yanzot ha scritto:

E pazzesco come anche in questo caso sia riuscito a beccare l'unica squadra che ha battuto (in trasferta) l'attuale capolista della serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Insomma...non benissimo.

beh diciamo che non ha tutti i torti ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yanzot ha scritto:

non avevo sentito quel pezzo della terribile conferenza stampa di tudor... ho visto che il 1 novembre c'è cremonese-juventus...😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal calendario e dagli arbitraggi, vi sembra una squadra che ogni volta che entra in campo dá il massimo per tutti e 90 i minuti? Possono esserci dei limiti tecnici in campo ma l’atteggiamento non dovrebbe mai mancare ed ad oggi non é così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sfondi una porta aperta, per me uno come Allegri o lo sostituisci con uno di livello pari o superiore o te lo tieni in panchina.. Errore fatto due volte e mi chiedo come sia possibile .ghgh  

Ma dai, adesso a prescindere dalle fazioni il ciclo di Allegri alla Juventus era finito e forse lo abbiamo trascinato anche più a lungo del dovuto con tutte le problematiche del caso, anche a lui ha fatto bene cambiare ambiente, basta guardarlo in faccia per capire che è un'altra persona rispetto agli ultimi tempi da noi.

Poi siamo d'accordo che non è stato ben sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

A prescindere dal calendario e dagli arbitraggi, vi sembra una squadra che ogni volta che entra in campo dá il massimo per tutti e 90 i minuti? Possono esserci dei limiti tecnici in campo ma l’atteggiamento non dovrebbe mai mancare ed ad oggi non é così 

non so, io sono 4-5 anni che vedo una squadra che corre sempre meno degli avversari e non capisco come sia possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Ma dai, adesso a prescindere dalle fazioni il ciclo di Allegri alla Juventus era finito e forse lo abbiamo trascinato anche più a lungo del dovuto con tutte le problematiche del caso, anche a lui ha fatto bene cambiare ambiente, basta guardarlo in faccia per capire che è un'altra persona rispetto agli ultimi tempi da noi.

Poi siamo d'accordo che non è stato ben sostituito.

No ma infatti era giusta cambiare pagina ma abbiamo fatto esattamente lo stesso errore del 2019. Un allenatore così lo devi sostituire adeguatamente, non puoi affidarti a gente alla prima esperienza.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, yanzot ha scritto:

A Cremona sulla nostra panchina ci sarà un altro già da un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esatto, a me sta pure bene che il mercato lo faccia la società. Ma deve essere in grado di identificare innanzitutto le lacune da colmare e poi conseguentemente i profili giusti da prendere. 

I mercati da anni a sta parte non hanno portato quasi mai nulla di buono. E quest'anno non sono state identificate neanche le lacune, che erano chiare a tutti, della rosa. Avremmo potuto prendere dei parametri zero alla Gundogan, Vazquez, prestiti con diritto alla Akanji, tanto per fare esempi di giocatori che giocano in ruoli in cui siamo scoperti (numericamente e/o qualitativamente) per chi dice che non ci sono soldi. 

Il problema è che neanche ci si è provato, anzi, le lacune già esistenti (centrocampo, terzini/esterni, centrali di difesa) sono peggiorate in questa stagione.

E questa è responsabilità della società, non dell'allenatore. E si continua a sottovalutare l'impatto che queste lacune hanno sulla rosa 

In effetti se non abbiamo esterni (e giochiamo con un modulo con gli esterni a tutta fascia, e questo lo si sapeva già), o comunque dei terzini, abbiamo 4 centrocampisti in croce, di cui 3 pure mediocri. Abbiamo un pacchetto di difensori centrali fatto di mediocrità, con l'unico forte che veniva da un crociato.

Ma qui i mediocri li hanno rinnovati tutti (gatti e rugani) o blindati dalle offerte (cambiaso locatelli) solo perché sono italiani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.