Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Tudor mi sembra stia perdendo un pò la bussola sotto il peso della pressione, sta facendo dichiarazioni che neanche il miglior Mazzarri..

Prima con l'arbitro di Verona (e ok a caldo ci sta), poi con Fabregas, poi lamentele sul calendario, poi tira in ballo per l'ennesima volta l'arbitraggio col Verona.

Insomma...non benissimo.

Secondo me fa assolutamente bene a sottolineare queste cose visto che in società non lo fa nessuno e non sono certo dettagli…ma non puoi usarle come motivo principale delle nostre prestazioni oscene e sottolinearle solo quando perdiamo o non vinciamo..anche perché quello col Como era solo la prima di una lunga serie di partite difficili e non può essere il calendario la causa dello schifo che abbiamo visto domenica 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè, devono tirare sera...

Che poi, detto tra noi, se lui è il capitano è normale che nelle foto ci sia in vista fascia, mi sembra il classico pretesto per triturare i testicoli e creare ulteriore malcontento in una situazione già abbastanza critica.

Vabbè, sì, però diciamo che magari ha sbagliato tempistiche, visto che ha messo la foto proprio poche ore prima di una partita importante nella quale non sarà titolare e non avrà la fascia di capitano (e soprattutto con l'aria che tira in questi giorni sulla stampa). E infatti si è montato un caso. Ripeto, diciamo che poteva evitarsela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

A prescindere dal calendario e dagli arbitraggi, vi sembra una squadra che ogni volta che entra in campo dá il massimo per tutti e 90 i minuti? Possono esserci dei limiti tecnici in campo ma l’atteggiamento non dovrebbe mai mancare ed ad oggi non é così 

Ma cos'è "l'atteggiamento"?

Concretamente eh.

Se sbagli costantemente l'ultimo passaggio, se perdi i duelli individuali, se tiri e la palla anziché centrare la porta va a finire 15 metri a lato. Se non sei in grado di superare le avversità - perchè per farlo serve carattere e il carattere devi avercelo, non basta dirsi "ok ora ora metto l'atteggiamento giusto" - se soffri la pressione, se dopo il primo risultato negativo crollano le certezze, e va così da anni perchè evidentemente da anni la squadra ha gli stessi problemi, limiti... cosa deve fare per mettere l'atteggiamento giusto? È evidente o no che non è in grado di avere continuità di rendimento (fisico, tecnico, di attenzione)? Questa mancanza di rendimento è gia di per sè un limite, che non è che superi solo parlandone o allenandolo. Come lo alleni? Se tutto fosse allenabile, se tutto dipendesse solo da fattori razionali allora basterebbe prendere coscienza dei nostri limiti per superarli. È come dire: "l'atleta X ha il record mondiale dei 100 metri, io sono lento, prendo consapevolezza del fatto per allenarmi in modo da poter migliorare il suo record". Sarebbe bello, ma non funziona così.

Questa squadra migliora solo se inserisci delle componenti che non ha. 

Puoi migliorare nel breve termine, cambiando allenatore (cioè, quello che è successo passando da Motta a Turor prima e da Allegri a Motta ancora prima). Puoi vincere anche stasera.

Ma nel lungo termine non hai i valori per tenere certi livelli. È così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E pazzesco come anche in questo caso sia riuscito a beccare l'unica squadra che ha battuto (in trasferta) l'attuale capolista della serie A...

io penso che intendesse dire una squadra meno competitiva di quelle affrontate  ma gli è uscita proprio male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, brigatacanfari ha scritto:

Apparentemente c'è poca scelta.

Spalletti, Mancini o Palladino.

Visti i trascorsi di Modesto, credo andremo su Palladino (anche per questione di costi e durata del contratto).

Non so se sarà la scelta corretta, ma non vedo grosse alternative.

Ragazzi ma voi pensate che gente come Spalletti o Mancini abbiano davvero voglia di impelagarsi in una situazione come la nostra?

Io fossi in loro non lo farei...secondo me bisogna sperare in una intuizione "alla Conte del 2011" ma bisogna avere tanto tanto cul0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

tre strade:

- allenatore economico eventualmente da mandare via a giugno (palladino su tutti)

- allenatore esperto (col rischio di avere a bilancio per 3 anni uno stipendio elevato, vedasi spalletti o mancini)

- straniero (terzic magari ma temo qualche sconosciuto)

la prima è da scartare, palladino gli si vuole bene come Tudor, ma non reggerà mai la pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io mi sorprendo sempre della superficialità con cui dite certe cose. Ma vi pare la cosa più semplice del mondo? In un contesto simile, come reagirebbero i tifosi? E poi come decisione sarebbe quella giusta? È chiaro che stiano lavorando su uno nuovo (magari Palladino). Forse, la prossima volta, sarebbe il caso di NON FORZARE un allenatore (pure mediocre) a restare senza neanche che sia stato scelto dal DG! 

2 ore fa, Anubic ha scritto:

Motta che ha litigato con tutti alla Juve anche con i magazzinieri? ma vi leggete? .doh

Se è cosi rifiuterà ed avremo uno stipendio in meno da pagare, visto che lo potremo licenziare per giusta causa.

Fate quello che volete, va bene tutto rispetto a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma cos'è "l'atteggiamento"?

Se perdi palla, non rimani a guardare ma aggredisci per riprendertela subito. Siamo troppo passivi secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

tre strade:

- allenatore economico eventualmente da mandare via a giugno (palladino su tutti)

- allenatore esperto (col rischio di avere a bilancio per 3 anni uno stipendio elevato, vedasi spalletti o mancini)

- straniero (terzic magari ma temo qualche sconosciuto)

Secondo me 2:

- allenatore per 6 mesi

- allenatore in cui si crede davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Se perdi palla, non rimani a guardare ma aggredisci per riprendertela subito. Siamo troppo passivi secondo me

Boh... sarà anche vero, ma evidentemente esistono dei limiti, perchè a volte i giocatori sono più reattivi, a volte meno. Alternano prestazioni buone ad altre indecenti e si vede spesso quest'alternanza anche all interno della stessa partita. Evidentemente i giocatori che abbiamo sono così, sono troppo umorali, poco costanti, hanno dei limiti che dopo un po' vengono a galla e si demotivano, si abbattono. Ma questo si sapeva, infatti non eravamo poi così scemi nel dire che servisse qualità e carattere, leadership in certe zone di campo, in modo anche da innalzare le prestazioni degli altri giocatori. Eppure non si è fatto niente del genere in fase di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, provve ha scritto:

Ragazzi ma voi pensate che gente come Spalletti o Mancini abbiano davvero voglia di impelagarsi in una situazione come la nostra?

Io fossi in loro non lo farei...secondo me bisogna sperare in una intuizione "alla Conte del 2011" ma bisogna avere tanto tanto cul0.

Ma perché Spalletti attualmente a cosa potrebbe puntare? Ha 70 anni, penso che la Juventus sarebbe un occasione irripetibile a meno che non abbia deciso di ritirarsi... Anche Mancini non credo che rifiuterebbe, la Juventus è sempre la Juventus, nonostante tutto. 

2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Facendo i debiti scongiuri, se stasera finisce con un'imbarcata tipo Napoli, secondo voi domani mattina Tudor sarà ancora al suo posto?

Sì, fino a Domenica almeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, provve ha scritto:

Non verrebbero gratis ma sarebbero pagati, cosa che ad oggi 22/10/2025 non sta succedendo.

Sfatiamo però dei tabù:

Mancini è quasi un decennio che non allena squadre di club, se rifiuterebbe noi che altra squadra vorrebbe allenare?

Spalletti può essere che preferisca altro, ma ad oggi che squadra potenzialmente migliore di noi è alla ricerca (o in previsione futura) di un allenatore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, elpanteron ha scritto:

non avevo sentito quel pezzo della terribile conferenza stampa di tudor... ho visto che il 1 novembre c'è cremonese-juventus...😓

Ecco, abbiamo la data dell'esonero 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Ma perché Spalletti attualmente a cosa potrebbe puntare? Ha 70 anni, penso che la Juventus sarebbe un occasione irripetibile a meno che non abbia deciso di ritirarsi... Anche Mancini non credo che rifiuterebbe, la Juventus è sempre la Juventus, nonostante tutto. 

Ma infatti, è quello che penso anche io, non è che la loro attuale alternativa sia una squadra migliore di noi, l'alternativa è continuare a stare sul divano (guadagnando 0, ovviamente non faranno fatica ad arrivare a fine mese) ad aspettare non so quale squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Facendo i debiti scongiuri, se stasera finisce con un'imbarcata tipo Napoli, secondo voi domani mattina Tudor sarà ancora al suo posto?

Si, stasera non conta nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gobbo di Notre Dame said:

Lui non lo so, ma i santi del calendario sicuramente no..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti, è quello che penso anche io, non è che la loro attuale alternativa sia una squadra migliore di noi, l'alternativa è continuare a stare sul divano (guadagnando 0, ovviamente non faranno fatica ad arrivare a fine mese) ad aspettare non so quale squadra.

Bhè è quasi riduttivo, entrambi, sopratutto Mancini post Arabia, non saprà esattamente dove mettere i soldi.

Penso che se ritornano a lavorare lo fanno solo per prestigio ed orgoglio personale di dimostrare che non son finiti (poi i soldi li vogliono eh...anche nel calcio il prestigio e "l'attaccamento" si misura in milioni di €).

Per questo non penso proprio sarebbero disposti ad accettare incarichi di 6/7 mesi da allenatore esordiente o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Per me salvo cataclismi (che non dipendono da questa partite) resta in panchina almeno fino alla prossima sosta delle nazionali.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhè è quasi riduttivo, entrambi, sopratutto Mancini post Arabia, non saprà esattamente dove mettere i soldi.

Penso che se ritornano a lavorare lo fanno solo per prestigio ed orgoglio personale di dimostrare che non son finiti (poi i soldi li vogliono eh...anche nel calcio il prestigio e "l'attaccamento" si misura in milioni di €).

Per questo non penso proprio sarebbero disposti ad accettare incarichi di 6/7 mesi da allenatore esordiente o quasi.

Certo, farebbero benissimo a "pretendere" un contratto più lungo.

Ma onestamente ci credo 0 che rifiuterebbero la Juve per non volersi impelagare in una situazione come la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Per me già da domani sarà un ex

Speriamo che Comollli sia svelto, però non è tanto l'esonero quanto trovare un altro che accetti queste condizioni sapendo che il mercato inizia a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.