Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Tonali cedendo Yildiz forse .ghgh

Tonali cedendo Yildiz

Osimhen ipotecando lo stadium

Tanto non erano soldi suoi....asd

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Poteva anche piazzarsi davanti a Militao e farlo cacciare.. Ha aspettato fino all’ultimo per piazzarlo, scelte per me sbagliata perche’ e non sembrava manco stanco.

Openda la stessa cosa.

Abbiamo attaccanti che sbagliano sempre l’ultima scelta, quindi o la Juve si compra un campione li davanti o andremo avanti cosi fino all’infinito.

Per me Openda mooooolto più grave del mancato gol di Vlahovic che per me ha fatto giusto, forse poteva allargarsi leggermente meno ma stava lanciato da 40 metri 

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Quali vincoli.

E’ una multa di tot milioni, lo hanno gia’ spiegato in tutte le lingue i piu’ informati… La stessa avuta fino ad ora e non e’ cambiato nulla perche’ col riscatto di Openda partiranno gia’ 40 milioni l’anno prossimo.

Non parlo di quello, ma di quello già anticipato da Comolli nei mesi scorsi sul FPF

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per me Openda mooooolto più grave del mancato gol di Vlahovic che per me ha fatto giusto, forse poteva allargarsi leggermente meno ma stava lanciato da 40 metri 

Openda aveva il difensore davanti ed ha scelto di tirare lo stesso.

Vlahovic era davanti al difensore e poteva scegliere cosa fare ancor prima di entrare in area.

Per me hanno la stessa gravita’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Vlahovic era davanti al difensore e poteva scegliere cosa fare.

Per me hanno la stessa gravita’ perche’ potevano scegliere meglio visto che avevano tempo.

Non sono goal mangiati, sono occasioni che un grande attaccante avrebbe sfruttato meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto la missiva di Exor contro Tether per me non esiste più parlare di calcio, tecnica e altro

cosa c'è da discutere di una proprietà che subisce passivamente degli emeriti analfabeti alla Chinè senza dire niente, si dimostra disinteressata ma appena c'è uno che prova a togliergli il peso questi vanno subito sulla difensiva scrivendo un papello di 30 pagine per ogni punto?

ma vadano veramente affare in....

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini85 ha scritto:

Non sono goal mangiati, sono occasioni che un grande attaccante avrebbe sfruttato meglio.

Infatti non abbiamo grandi attaccanti.

Openda nel Lipsia ha sempre fatto la seconda punta, bei numeri ma ha sempre giocato a supporto di Sesko.
David ha fatto tanti gol ma non ha mai avuto dei colpi importanti.

Vlahovic ormai si sa cosa e’.

Rimane comunque il fatto che Tudor non ha capito come sfruttare nessuno di sti 3 cosi’ come tante altre cose, a prescindere dagli errori che stanno facendo i giocatori.

Un altro anno dove ci sta andando tutto storto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'intervista di Koopmeiners a Prime Video l'avete sentita? Gli hanno chiesto del rendimento e lui ha dato la colpa al fatto che giocasse fuori ruolo da trequartista(che poi era dove giocava all'Atalanta) e che ne ha parlato con allenatore e società.

Abbiamo una squadra di dissociati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non voglio fare il rompino, ma se giochiamo queste partite è giusto secondo me andare a vedere quel che si sbaglia specie in queste occasioni in cui giochiamo contro i migliori.

Sul gol sbaglia anche lui: errore da scuola calcio, tiene bellingham fino al tiro di vinicius poi lo molla . A parte vinicius che fa lo slalom in mezzo a tre e quello è un discorso a parte, c'è anche l errore di Kelly : come l'attaccante deve pensare sempre in positivo (vedi Vlahovic) nel senso che la palla può sempre arrivare, il difensore invece deve essere pessimista, deve sempre pensare sempre al peggio, e infatti la palla torna sui piedi di chi marcava lui 

Allora al tiro di vinicius l'azione non è finita, o bellingham lo molli prima e pensi subito alla eventuale respinta ,oppure continui a tenere l'avversario per ostacolare. lui non fa nessuna delle due cose..

Secondo me sul gol quello che ha meno colpe invece è proprio Kelly. Vinicius passa in mezzo a tre che si scansano per paura del rigore con tanto di Gatti con le mani incrociate dietro (cosa che odio perché ti limita nel movimento) e McKennie gli lascia l'angolo di tiro. La palla rimbalza sul palo e il primo ad arrivare è Bellingham, ci sta, è un grande giocatore, vede prima, è pronto, rapido. Kelly non è molto reattivo nell'occasione, ma è talmente casuale e immediata visto il rimpallo sul palo che. non mi sento di dargli grandi colpe. La colpa principale è stata permettere il tiro a Vinicius

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ma l'intervista di Koopmeiners a Prime Video l'avete sentita? Gli hanno chiesto del rendimento e lui ha dato la colpa al fatto che giocasse fuori ruolo da trequartista(che poi era dove giocava all'Atalanta) e che ne ha parlato con allenatore e società.

Ho volutamente non guardato il post partita e leggendo quello che riporti ne sono felice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Vlahovic era davanti al difensore e poteva scegliere cosa fare ancor prima di entrare in area.

Per me hanno la stessa gravita’.

Non sono d'accordo perché uno arriva dopo una corsa da 40.metri al 70 con il difensore che lo bracca e tecnicamente non fa grossi errori anzi, fa un lavoro enorme di protezione arrivando a concludere. L'altro é entrato da 10 minuti e bastava tirasse di prima ci ha messo una vita per scegliere che fare per poi fare un tiro comunque partito centrale manco avvendendo l'arrivo del difensore. 

Proprio imparagonabili, ma ripeto mia idea 

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Dopo aver letto la missiva di Exor contro Tether per me non esiste più parlare di calcio, tecnica e altro

cosa c'è da discutere di una proprietà che subisce passivamente degli emeriti analfabeti alla Chinè senza dire niente, si dimostra disinteressata ma appena c'è uno che prova a togliergli il peso questi vanno subito sulla difensiva scrivendo un papello di 30 pagine per ogni punto?

Quando Gionni mollerà, lo ripeto, mi sbronzero per una settimana sino al  ricovero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ho parlato di vincere, ma di fare gol

Non siamo riusciti a segnare al Como...come pretendi di farlo al Bernabeu contro qualsiasi Real tu possa incontrare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Resto sempre fiducioso che a gennaio possiamo fregare gli arabi con lo scambio con Neves che va a scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta è colpa dei giocatori, una volta è colpa dell’allenatore, un’altra volta è colpa dell’arbitro e un’altra volta ancora è colpa della sfortuna; una volta è colpa della dirigenza, poi è colpa delle squadre troppo forti o di tutte ste robe messe insieme. Fatto sta che sempre in coooolo la prendiamo. Che finaccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Resto sempre fiducioso che a gennaio possiamo fregare gli arabi con lo scambio con Neves che va a scadenza 

Ma perché sei fiducioso? Da dove ti arriva sta fiducia? 😄

che poi, da quando si parla di interesse e/o trattativa per Neves?

questa è una dirigenza che in estate con ha preso nessuno a centrocampo, nessun esterno (ah si, Joao Mario), nessun difensore, quando c'erano delle ottime opportunità di mercato a zero, che avrebbero portato esperienza, carisma e qualità in zone di campo dove siamo messi male. 

Quindi, domando, tutta sta fiducia? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma perché sei fiducioso? Da dove ti arriva sta fiducia? 😄

che poi, da quando si parla di interesse e/o trattativa per Neves?

questa è una dirigenza che in estate con ha preso nessuno a centrocampo, nessun esterno (ah si, Joao Mario), nessun difensore, quando c'erano delle ottime opportunità di mercato a zero, che avrebbero portato esperienza, carisma e qualità in zone di campo dove siamo messi male. 

Quindi, domando, tuta sta fiducia? 

Perché torno col mio "devono capire". 

Io faccio proposte. Poi se alla continassa hanno la decenza di mettere in pratica le proposte è altro discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Perché torno col mio "devono capire". 

Io faccio proposte. Poi se alla continassa hanno la decenza di mettere in pratica le proposte è altro discorso 

Alla Continassa sbagliano tutto ciò che è possibile sbagliare da anni. Questo è il fatto. Ma per molti è un problema di allenatore e basta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non sono d'accordo perché uno arriva dopo una corsa da 40.metri al 70 con il difensore che lo bracca e tecnicamente non fa grossi errori anzi, fa un lavoro enorme di protezione arrivando a concludere. L'altro é entrato da 10 minuti e bastava tirasse di prima ci ha messo una vita per scegliere che fare per poi fare un tiro comunque partito centrale manco avvendendo l'arrivo del difensore. 

Proprio imparagonabili, ma ripeto mia idea 

Quando Gionni mollerà, lo ripeto, mi sbronzero per una settimana sino al  ricovero

non molla, l'ha fatto capire con un papello che pare quello del 92 allo Stato agli azionisti

ci gestisce in modo osceno ma non vuol mollare l'osso l'infame

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Poteva anche piazzarsi davanti a Militao e farlo cacciare.. Ha aspettato fino all’ultimo per piazzarlo, scelta per me sbagliata perche’ non sembrava manco stanco.

Openda la stessa cosa.

Abbiamo attaccanti che sbagliano sempre l’ultima scelta, quindi o la Juve si compra un campione li davanti o andremo avanti cosi fino all’infinito, ormai se capita la cosa.

Mah se dici così secondo me non hai mai giocato a calcio. Fare 50 metri di corsa fianco a fianco con un difensore che devi tenere distante col braccio ti sfianca, i tempi con cui si è allargato e ha tirato sono giusti, è giusto anche tirare come ha fatto, ma Courtois ha coperto bene. Vlahovic poteva pure segnare se qualche altro dettaglio andava bene, ma ha comunque fatto una grandissima azione da attaccante puro, è mancato solo il gol. Non si è mangiato nulla.

Diverso il discorso di Openda perché in quelle occasioni tiri di prima o sterzi per mandare fuori tempo il difensore che sta arrivando e poi calci con l'altro piede. Lui ha fatto proprio quello che non bisogna fare, che è anche indice di una certa insicurezza che probabilmente sta vivendo, se l'è aggiustata prima di tirare....un tocco in più inutile e dannoso col difensore che sta per arrivarti davanti, se fai un tocco in più a questi livelli te la rimpallano sempre. Errore grave. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tonali cedendo Yildiz

Osimhen ipotecando lo stadium

Tanto non erano soldi suoi....asd

apposta elkann lo ha mandato via a giuntoli, perche spendeva i soldi suoi e siccome è tirchio non andava bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non siamo riusciti a segnare al Como...come pretendi di farlo al Bernabeu contro qualsiasi Real tu possa incontrare..

considerazione, non so perche ha tolto thuram ma ha sbagliato a togliere il cc a 3 de densita li in mezzo

abbiamo visto nitidamente che il cc deve essere a 3 sia col difesa a 3 che 4 e due punte li davanti. spiace per conceicao e zhegrova ma attualmente è cosi a meno che non si faccia un 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque dispiace perche per me i vari Koopmeiners Openda David e tutto il resto sono ottimi giocatori che posso stare tranquillamente in un contesto di top club a mio avviso (magari tolte 2/3 squadre come il real ad esempio).

In ogni caso quello che manca è il gruppo e la presenza di 3/4 leader sia tecnici che carismatici ma sono giocatori che avremmo dovuto gia avere prima dell arrivo di tutti questi giocatori. Trovo assurdo che le milanesi con 4 spicci hanno trovato Akanji e Modric...sono proprio il prototipo di giocatori che servirebbero a noi.

Se il problema è l ingaggio che percepiscono questi giocatori allora bisogna rimediare inserendo delle figure ben specifiche in società. Basterebbero ad esempio Del Piero Buffon e Nedved in dirigenza...non sono un nostalgico ma credo che al momento tra allenatore giocatore e dirigenti solo Tudor e Perin hanno vinto qualcosa in termini di club per cui sono figure che vuoi o vuoi vanno aggiunte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

considerazione, non so perche ha tolto thuram ma ha sbagliato a togliere il cc a 3 de densita li in mezzo

abbiamo visto nitidamente che il cc deve essere a 3 sia col difesa a 3 che 4 e due punte li davanti. spiace per conceicao e zhegrova ma attualmente è cosi a meno che non si faccia un 4-3-3

Non era densità ma semplicemente giocavamo con una squadra abbastanza difensiva raccolta in pochi metri. Il massimo che abbiamo creato sono due o tre sgroppate individuali sfruttando i buchi che lasciava il real...in partite come queste può andare bene ma non ci possiamo focalizzare su questa prestazione.  La juve gioca per vincere non per subirne il meno possibile....poi anche per me un centrocampo a 3 sarebbe la cosa migliore ma al momento non abbiamo ne un vertice basso ne giocatori di qualità negli ultimi metri ne giocatori buoni nel recupero dei palloni.Thuram ci sembra forte ma in realtà è semplicemente l'unico decente che abbiamo e nonostante tutto non c'è nulla in cui eccelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.