Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Io credo che un Higuain manco avrebbe fatto quella azione. Considero più grave il fatto di non fare (quasi) mai il movimento giusto  in area

Certo, Higuain era un altro tipo di giocatore. Sono d'accordo anche sul fatto che sbaglia continuamente movimenti in area. Gravissimo per una prima punta. Infatti il mancato movimento sul passaggio di Yildiz è stato molto, ma molto, più grave.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Vlahovic, prestazione positiva. Ma quelle palle vanno messe in porta. È quella la differenza tra un buon giocatore ed un campione. Credi che un Haaland, ma anche un CR7 a 40 anni, avrebbe sbagliato? Ne dubito.

quelle occasioni si possono sbagliare, è partito da cc palla al piede col difensore attaccato, resiste e tira come può. Grande azione ha fatto 

L errore gravissimo lo fa in area quando al posto di tagliare e ricevere l'assist da Yildiz, sta nel mondo dei sogni a pensare chissà cosa. 

Giocatore buono in campo aperto ma ugualmente scarso e poco concentrato nei movimenti da fare dentro l'area. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

quelle occasioni si possono sbagliare, è partito da cc palla al piede col difensore attaccato, resiste e tira come può. Grande azione ha fatto 

L errore gravissimo lo fa in area quando al posto di tagliare e ricevere l'assist da Yildiz, sta nel mondo dei sogni a pensare chissà cosa. 

Giocatore buono in campo aperto ma ugualmente scarso e poco concentrato nei movimenti da fare dentro l'area. 

Si esatto, leggi sopra, ho detto la stessa cosa infatti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Mercato fatto ad cazzum.

Quello di Djalo e Alcaraz fu fatto ad cazzum per i nomi , questo per i concetti. Ammesso che qualche concetto/pensiero ci sia stato dietro questo mercato.

Ma lasciamo perdere.

A te fa incazzare il post , a me fa incazzare vedere una tifoseria lobomotizzata che cerca per l'ennesima volta il colpevole nella figura dell'allenatore di turno.

Come oramai succede da un quinquennio a questa parte. 

Prima il male era Allegri. "Vedrete Vlahovic e Locatelli senza Allegri e con un allenatore che gioca a calcio.

Poi il male é diventato TM. "Troppo fissato col 4231 , basta arretrare Koop di qualche metro e torna quello dell'Atalanta. Non sa valorizzare il grande mercato dello Chef Giuntoli"

Poi il male é diventato Giuntoli.

Ora é il turno di Tudor.

Avanti il prossimo ! 

Che Tudor sia scarso lo dice la sua storia, e non è che esclude che gli acquisti stanno deludendo.

Alcaraz e Djalo non c'entrano nulla visto che nessuno si aspettava nulla vedendo le loro carriere, sono proprio 2 mercati completamente diversi concettualmente.

E lobomotizzato tienilo per te, che nessuno si permette di giudicare l' utenza, ma solo i post 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mandano a casa tudor (ma anche in caso di esonero) devono prendere urgentemente almeno un esterno a centrocampo ed un centrocampista.

il centrocampo a tre senza Locatelli sembra andare meglio ma servirebbe un giocatore di alto livello lì in mezzo. 
fino a gennaio si può provare anche miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha la scusante di essere stanco, onestamente ha fatto 50 minuti a mille allora

Ma per quelle occasioni non c'è bisogno di chissà che energie è un movimento di 5 MT. Cioè non devi mai essere stanco... quello è il mestiere dell'attaccante, stare sempre attento perché la palla buona ti puo capitare in qualsiasi momento, in queste partite poi magari te ne capita una sola. Lì si vede l'attaccante..

se poi lui fosse un habitué di questi goal, nel senso che li fa sempre, potrei anche capire che una volta non succede. Ma con lui non succede mai.. però vabbè,nel complesso una buona prestazione 

3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha la scusante di essere stanco, onestamente ha fatto 50 minuti a mille allora

Ma per quelle occasioni non c'è bisogno di chissà che energie è un movimento di 5 MT. Cioè non devi mai essere stanco... quello è il mestiere dell'attaccante, stare sempre attento perché la palla buona ti puo capitare in qualsiasi momento, in queste partite poi magari te ne capita una sola. Lì si vede l'attaccante..

se poi lui fosse un habitué di questi goal, nel senso che li fa sempre, potrei anche capire che una volta non succede. Ma con lui non succede mai.. però vabbè,nel complesso una buona prestazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Se non mandano a casa tudor (ma anche in caso di esonero) devono prendere urgentemente almeno un esterno a centrocampo ed un centrocampista.

il centrocampo a tre senza Locatelli sembra andare meglio ma servirebbe un giocatore di alto livello lì in mezzo. 
fino a gennaio si può provare anche miretti

C’è da dire che Thuram oggi è stato pessimo. Mckennie molto meglio quando ha capito dove mettersi, anche Koop non così male. 

Comunque, io stasera ho notato una cosa, come dicevo nel live, non cerchiamo mai il fallo e teniamo sempre la palla cercando di uscire pure se pressati. Ci manca proprio la furbizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ho parlato di vincere, ma di fare gol

Ma io non ho quotato te, ho quotato uno che ha scritto che una squadra organizzata doveva vincere a Madrid.

Ma chi ci ha vinto a Madrid quest'anno?

E chi ci vincerà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i nostri problemi (gravi) sono sulla tecnica.

Ok qualche difensore legnoso, non ne faccio un dramma….

Ma quando i tuoi terminali offensivi sono tecnicamente imbarazzanti (Openda, David, Kalulu, Thuram) sono veramente * amarissimi.

Kalulu può (forse) stare in difesa (meglio come primo cambio) anche se non è un genio, Thuram è un altro peso che ha come unica qualità la progressione palla al piede (i passaggi non li sa fare, ma proprio nemmeno quelli a 5 metri), Openda e David mi domando se chi li ha presi li ha mai visti alle prese con un pallone o ha firmato una cambiale in bianco ai procuratori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma per quelle occasioni non c'è bisogno di chissà che energie è un movimento di 5 MT.  

Se ti manca lucidità fai fatica a leggere i movimenti, per di più un attaccante come lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Di gol così di Vlahovic ne ricordo due, Lipsia e BVB. Aggiungo il tiro a Lille preso da Chevalier.

Non è in grado di far quei movimenti, zero. Ed ha 25 anni, non impara più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma i problemi di Openda sono mentali, fisicamente è ok.

David invece si muoveva come un ippopotamo 

Se posso permettermi di ribadire il concetto espresso prima, per me il giocatori come Openda, ma anche i Koopmeiners nonchè la maggiorparte di quelli che abbiamo, alla Juve hanno bisogno di leader a cui appoggiarsi, con cui crescere. 

È quello che fece Pirlo quando arrivò, alzando il livello generale del reparto e della squadra, è quello che nella nostra storia hanno fatto i Buffon, Del Piero, Tevez e tanti altri. Oggi questi giocatori non li abbiamo. Parlo di qualità tecniche ma anche mentali, caratteriali, esperienza, leadership, carisma. Serve qualcuno che condizioni positivamente l'ambiente, la squadra, che riprenda quando si sbaglia, che tranquillizzi quando si soffre, che dia la voglia di reagire ai problemi. Nel calcio, nella vita, soprattutto a certi livelli, servono figure del genere. La Juve ha buoni giocatori, alcuni sopravvalutati, altri discreti, qualcuno non più che sufficiente, ma nessun campione che alza il livello della qualità 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Comunque,Rugani s'è guadagnato il rinnovo facendo una buona prestazione.

Quando ha fermato Mbappe mi son eccitato, peccato aver preso gol poco dopo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - Al Pacino ha scritto:

Yldiz molto male anche stasera. 

Però in nazionale fa il fenomeno... 2 domande me le farei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Se posso permettermi di ribadire il concetto espresso prima, per me il giocatori come Openda, ma anche i Koopmeiners nonchè la maggiorparte di quelli che abbiamo, alla Juve hanno bisogno di leader a cui appoggiarsi, con cui crescere. 

È quello che fece Pirlo quando arrivò, alzando il livello generale del reparto e della squadra, è quello che nella nostra storia hanno fatto i Buffon, Del Piero, Tevez e tanti altri. Oggi questi giocatori non li abbiamo. Parlo di qualità tecniche ma anche mentali, caratteriali, esperienza, leadership, carisma. Serve qualcuno che condizioni positivamente l'ambiente, la squadra, che riprenda quando si sbaglia, che tranquillizzi quando si soffre, che dia la voglia di reagire ai problemi. Nel calcio, nella vita, soprattutto a certi livelli, servono figure del genere. La Juve ha buoni giocatori, alcuni sopravvalutati, altri discreti, qualcuno non più che sufficiente, ma nessun campione che alza il livello della qualità 

Assolutamente. Per questo un Modric o un altro lo avrei preso. Anche Muller che è finito in MLS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Yldiz molto male anche stasera. 

Vero. Pecca molto dal punto di vista fisico e anche come personalità e' parecchio timido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più' criticato della juve Kelly e' sempre uno dei migliori...uno dei piu' positivi in questo inizio della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Però in nazionale fa il fenomeno... 2 domande me le farei...

Ah beh, con Bulgaria e Georgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Vero. Pecca molto dal punto di vista fisico e anche come personalità e' parecchio timido.

Vendiamolo Yildiz...veramente un giocatore senza personalita'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me i nostri problemi (gravi) sono sulla tecnica.

Ok qualche difensore legnoso, non ne faccio un dramma….

Ma quando i tuoi terminali offensivi sono tecnicamente imbarazzanti (Openda, David, Kalulu, Thuram) sono veramente * amarissimi.

Kalulu può (forse) stare in difesa (meglio come primo cambio) anche se non è un genio, Thuram è un altro peso che ha come unica qualità la progressione palla al piede (i passaggi non li sa fare, ma proprio nemmeno quelli a 5 metri), Openda e David mi domando se chi li ha presi li ha mai visti alle prese con un pallone o ha firmato una cambiale in bianco ai procuratori

Ci manca disperatamente un rifinitore che veda calcio in verticale. E anche un regista che abbia la personalità di venire a prendersi la palla, far girare la manovra, velocizzare il gioco con qualità 

Già con due acquisti giusti in questi due ruoli e un allenatore un po’ più spregiudicato daresti un’altra impronta alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Il più' criticato della juve Kelly e' sempre uno dei migliori...uno dei piu' positivi in questo inizio della stagione

Gli acquisti peggiori si rivelano i migliori 

Lo specchio delle nostre stagioni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando ha fermato Mbappe mi son eccitato, peccato aver preso gol poco dopo 

Eh,lì è scesa in campo la nostra proverbiale fortuna europea .ghgh.ghgh.ghgh 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.