Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo con te.
Un allenatore di peso, con un vissuto in panchina e magari una storia personale fatta anche di titoli vinti, come può andare in una società che cambia allenatori con la disinvoltura di un Cellino, dove non c'è un minimo di progettualità?
L'ambiente è depresso e dopo 10 giornate l'allenatore già verrebbe messo in discussione.
La società al momento è costretta a ricorrere a formule dilatorie per i nuovi acquisti.
La rosa attuale è stata costruita ad catzum, c'è la mano di almeno 3 uomini-mercato diversi e almeno 3 allenatori diversi.

E' chiaro che a queste condizioni possono accettare di venirci ad allenare solo giovani o allenatori non di grido.

in questo momento non mi sento di addossare le colpe di tutto a Tudor o Comolli
questi devono risolvere problemi lasciati da altri ds e da altri allenatori
Tudor tra l'altro pur avend le sue di colpe si ritrova a gestire calciatori non conforme alle sue idee
calciatori che in altri contesti storici, non sarebbero stati presi neanche per la panchina.
Ma ripeto è piu semplice sparare sula crose rossa e far finta di niente
tanto oramai siamo diventati la provinciale di turno senza progettualità e con cambi di alletore ogni 3x 2
mi ricorda il palermo di zamparini " nel cambio degli allenatori"
Aggiungo che con questa tifoseria, lo stesso kloop che chiede tempo x mettere in atto le sue idee durerebbe una manciata di secondi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Fai il bravo però. Sei te che hai risposto a un mio commento e non viceversa.Oltretutto invece di esprimere la tua opinione hai pensato bene di ricoprire il ruolo di portatore di verità partendo dal presupposto che la partita l’abbia vista solo te. Quindi che vuoi da me ?

nulla di nulla, lasciamo perdere va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Tudor tra l'altro pur avend le sue di colpe si ritrova a gestire calciatori non conforme alle sue idee

Se così è non andava confermato quindi le responsabilità di Comolli ci stanno tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

Aggiungo che con questa tifoseria, lo stesso kloop che chiede tempo x mettere in atto le sue idee durerebbe una manciata di secondi

Come se noi contassimo qualcosa nelle decisioni che prendono. Da quand'è che alla Juve fanno qualcosa tenendo conto dei tifosi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alex_71 ha scritto:

a breve a libro paga ci saranno piu allenatori che calciatori
vanno esonerati uno a settimana
si chiedessero anche perchè conte e gasperini ci hanno fatto la pipi in testa
mancanza di progettualita
facciamo come gli struzzi
mettiamo sempre la testa sotto la sabbia
ed evitiamo di vedere la dove vi è il vero problema

io leggo qui cose assurde contro Igor , senza rispetto. Poi he sbagli anche lui e non sia il migliore del mondo ci sta, criticare anche, ma leggo spesso un astio assurdo per , tra l altro, un nostro ex. Il rispetto cavolo. Il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Che siamo in periodaccio ok

Che Tudor abbia colpe ok

Che la formazione iniziale mi avesse fatto storcere il naso ok

Ma pensare di andare a dominare al Bernabeu con questi che hanno Vinicius, Mabappe, Bellinhgham , Valverde , Arda Turan…..boh a me pare fantascienza 

qua se non dici “siamo la Juve ! *! “ allora non sei juventino. 
Vorrei dire a chi pensa di avere la patente di juventinita’ che a tutti piace vincere, a tutti piace rivedere la vera Juve, lo sappiamo tutti che questa società fa pena e che la squadra non è composta da una rosa all altezza della Juve, non ci vuole una laurea, non sentitevi eccelsi.

Purtroppo questi siamo . In questo momento siamo da prestazione dignitosa in casa Real.

Dura da far entrare nella testa dei ‘tifosi’ di questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine

perche' non ha calciato?? perche'??? avrebbe potuto anche passarla a david che si era liberato di militao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AB92 ha scritto:

Attualmente siamo questi, su tutti i fronti: società, allenatore, squadra, tifosi

- società: regna confusione da anni e sembra che non si trovi una quadra, la speranza é sempre che arrivino uomini giusti al momento giusto;

- allenatore: Tudor gli si vuol bene, ma non possiamo basare tutto su cuore e grinta, ci sono dei limiti molto evidenti;

- giocatori: alcuni danno anche il massimo eh ma il livello è basso, specialmente in mezzo al campo e lato terzino/esterno

- tifosi: voglio bene a tutti, ma qui sembra diventata una guerra di principi dove il bene unico dovrebbe essere la Juve. Anche ieri, settore ospiti, non si è voluto cantare e ci son state minacce a chi ci provava..
Non si vince sicuramente con il canto, ma il supporto non dovrebbe mancare. 
Poi ognuno manifesta il proprio disappunto come vuole per carità, ma il silenzio non aiuta la squadra.

ma tu che sai, quale sarebbe il motivo del nuovo "sciopero" del tifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 82, la squadra con 8-9 elementi pressa in maniera decisa il Real madrid nella sua metà campo. E' questo ciò che ci si aspetta dalla Juve! 

Poi ovvio, ci vogliono molte altre altre cose, prima fra tutte al momento la cattiveria sotto porta. Ma intanto la base rappresentata da abnegazione e determinazione è confortante.

Non sto qui a festeggiare uno 0-1, inutile aspettarsi sfracelli da questo gruppo, ma che questa partita sia da trampolino di lancio per una stagione quanto meno decorosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aether ha scritto:

Immagine

perche' non ha calciato?? perche'??? avrebbe potuto anche passarla a david che si era liberato di militao

piede sbagliato. poteva anche fare la finta e portarsela sul destro , il 17 ormai s 'era buttato in scivolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Come se noi contassimo qualcosa nelle decisioni che prendono. Da quand'è che alla Juve fanno qualcosa tenendo conto dei tifosi?

E' veramente un copione assurdo quando leggo " così demoralizziamo i nostri giocatori". Aggiungo che da sempre era lo sfottò preferito da noi verso le altre piazze che indirizzavano le scelte sociali,  mentre la nostra andava avanti per la sua strada. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

sottolineamo anche che c era un rosso diretto. al solito i nostri non protestano e thuram si rialza subito

Non siamo allenati su queste cose, vedi Gatti che si autoaccusa per dare un calcio d'angolo al real.

Cmq in casa del real un rosso diretto non l'avrebbero mai dato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Redmond ha scritto:

Qual è esattamente il suo ruolo? Non lo conosco benissimo.

Willis … il fratello del mio amico Arnold (David)..

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aether ha scritto:

Immagine

Appena atterrano a Torino si dimenticano come si gioca a calcio, questo al Lipsia non mi sembrava scarso, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aether ha scritto:

Immagine

perchè se l'è fatta sotto...si vede dalla faccia che è impaurito....giocatore con scarsa personalità e la stessa cosa Koopmainer.... Vlahovic con tutti i suoi limiti almeno la grinta ce la mette, poi ha limiti tecnici ma quella è un'altra storia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

perchè se l'è fatta sotto...si vede dalla faccia che è impaurito....giocatore con scarsa personalità e la stessa cosa Koopmainer.... Vlahovic con tutti i suoi limiti almeno la grinta ce la mette, poi ha limiti tecnici ma quella è un'altra storia....

45 milioni di euro..mamma mia..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aether ha scritto:

Immagine

Appunto. Qui deve tirare subito senza controllare il pallone, dando il tempo al difensore di chiudere. Errore da giocatore di terza categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconinonero ha scritto:

Appunto. Qui deve tirare subito senza controllare il pallone, dando il tempo al difensore di chiudere. Errore da giocatore di terza categoria.

Hanno paura di sbagliare, hanno paura di fare brutte figure e passare ancora più tempo in panchina, le punte hanno bisogno di fiducia e continuità. Tudor scegliesse i titolari e giochi con quelli ogni santa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gilor ha scritto:

Nel Lipsia giocava a supporto di Sesko, una seconda punta, esterno sinistro non mi piace...parere mio.

Di Canio su Sky ha detto che è un giocatore da freestyle 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unitile fare mille disquisizioni tattiche, tutte anche condivisibili, ma la verità è molto semplice (e da tante partite) se NON si segna mai, sbagliando certi tipi di gol e puntualmente si prende sempre gol .....ditemi voi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Di Canio su Sky ha detto che è un giocatore da freestyle 🤣

Chissà se diceva le stesse cose anche quando giocava nel Lipsia...non creto..😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio mi sono scordato che era in programma Real-Juve .

Già questo da l'idea della parabola discendente della mia personale passione per questa squadra e per il calcio il generale (oramai non più uno sport).

Detto ciò mi collego al minuto 10 e si capisce che la Juve ha la voglia di non fare una brutta figura, questo è da ammettere.

Ma ai nostri primi contropiedi si intuisce che non è abbastanza.Manca il coraggio di potercela fare ,manca la sicurezza nelle giocate decisive.

Questa sicurezza a mio Modo di vedere si acquista non con la sola esperienza,ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque e con dei movimenti studiati e preparati grazie ai quali ogni giocata possa dare dei frutti a livello di finalizzazione.

Poco dopo il loro goal stacco del tutto.

Nel mentre penso che la Juve di poco tempo fa avrebbe macinato questo real fatto da due fenomeni ma inesistente a livello difensivo.

Salvata la faccia in attesa di altre figure di m.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La penso all’esatto contrario.

Premesso che il Real non gioca in contropiede, ieri, gli spagnoli avevano in campo degli attaccanti molto forti e dei difensori molto scarsi. Logica vuole che avremmo dovuto tenere i loro attaccanti il più lontano possibile dalla nostra area di rigore e, invece, avremmo dovuto portare pressione ai loro difensori.

Abbiamo fatto l’opposto. E abbiamo perso. 
Contro squadre come il Real di ieri, le prendi se ti chiudi. 

Il real non gioca in contropiede perché nessuno pazzo al mondo concede 40 metri di vuoto a giocatori come mbappe e vinicius...al Real non lo fanno giocare in contropiede, il che è diverso dal non ci gioca...

I loro attaccanti vanno a 200 all'ora, i nostri difensori a 50, e tu giustamente vuoi dare loro la profondità...in più c'è da capire che con il real le prendi se ti chiudi e le prendi se ti apri, perché hanno dei giocatori fenomenali che sanno fare tutto...ieri sono stati anche abbastanza limitati ( per il possibile) ... Tu pensa, vlahovic a campo aperto è andato a tirare in porta, ora immagina ci fosse stato mbappe o vinicius con gatti o Rugani,  arrivavano in area con il difensore a 30 metri...

Poi ho letto un post dove dici Bastava mettere kalulu terzino, un ala davanti per portarla a casa senza troppi patemi? Ma scherzi? Cioè tu davvero guardi le cose a contrario...ieri l'impostazione della partita, inizialmente era giusta...avessimo sfruttato 1 delle occasioni avute, sarebbe stata un altra partita, magari avremmo perso lo stesso, ma intanto una scossetta ce la davamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti