Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Kalulu secondo me nemmeno il terzino dovrebbe fare, ma il centrale. È paradossale che le azioni più pericolose siano passate dai suoi piedi. 

Gianmarco, era come quando avevamo la BBC, gli avversari lasciavano il passaggio libero verso Chiellini che tecnicamente era il più scarso... kalulu ha avuto quelle occasioni per questo motivo, ci fosse stato un altro sarebbe stato diverso e più marcato... ieri sai dove si è vista la nostra scarsezza tecnica? Quando lanciavamo yildiz in avanti, palla mai verso il centro, dove andava direttamente in porta, ma sempre lateralmente, che fa perdere tempo di gioco...anche nel primo tempo, il passaggio a kalulu si doveva fare verso il centro, ma sempre verso l'esterno è stato fatto, così si perdono tempi di gioco... abbiamo giocato contro il Real, non contro stupidi... abbiamo avuto le nostre occasioni, sicuramente si deve migliorare, ma per farlo dobbiamo trovare prima la cattiveria giusta per vincere contro quelle inferiori a noi...si cresce da lì... è lì che si acquista continuità...queste partite " sono facili "...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è peggio. E lo confermano i numeri.

Almeno in quella c’erano delle idee, piacessero o meno. Questa, tatticamente, è il nulla. 

Sono d’accordo. 

La Juve di Motta ha subito la prima sconfitta in campionato alla 22^ giornata . Quella di Tudor alla 7^ , si è già portato avanti nei lavori.

In campionato dopo 7 giornate la Juve di Motta era sistemata meglio in classifica di quella di Tudor. 

In Champions a parità di partite Motta aveva 6 punti e Tudor 2 .

Attualmente Tudor sta facendo peggio di Motta anche facendo passaggi in verticale e subendo parecchi gol in più.

Poi, magari a fine girone di andata , Tudor potrà aver fatto decisamente meglio, visto che Motta viene considerato il più scarso allenatore dopo Maifredi, ma al momento no.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera,aldilà della prestazione,pensavo al risultato.

1-0 Real.

Beh da quando ho iniziato a seguire la Juve (1983)questo risultato mi perseguita.

1-0 nel 1986 con gol del Buitre.
Ancora oggi rimangono misteriosi i motivi del gol annullato a Manfredonia di cui avevo un posterone
in camera mentre incornava in rete seza toccare nessuno.
Al ritorno fummo eliminati ai rigori dopo il gol di Cabrini in avvio.

1-0 nel 1996 con gol di Zamorano.
Rigore clamoroso negato a Ravanelli.
Al ritorno la ribaltammo con Del Piero e Padovano e volammo a vincere la champions.

1 a 0 nel 1998 in finale con gol (in fuorigioco) di Mijatovic.
Brutta finale,brutta partita e solita sconfitta con rimpianti contro un Real
tutto sommato modesto che non vinceva la champions da oltre 30 anni.

1-0 nel 2005 con gol di Helguera.
al ritorno ribaltammo il punteggio con Trezeguet e Zalayeta nei supplementari.
Ricordo Capello correre festante nel tunnel a fine partita.

Ieri sera molti hanno criticato per l'atteggiamento e,in parte ,la prestazione.

Il momento non e' buono e una sconfitta, seppur onorevole, non può certo risollevare
la situazione e l'anemia sotto porta in cui e' precipitata la squadra.
Pero'chi ha vissuto le partite sopra elencate sa che quella di ieri non e'
stata la partita peggiore e ci sono alcuni spunti che fanno intravedere
una fioca luce in fondo al tunnel.
Io sono ancora con Tudor però deve decidere una volta per tutte modulo e
titolari perche'cosi a tentoni non andiamo da nessuna parte, anzi no 
si va verso il suo esonero e un'altra scommessa in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

La Juve di Motta ha subito la prima sconfitta in campionato alla 22^ giornata . Quella di Tudor alla 7^ , si è già portato avanti nei lavori.

In campionato dopo 7 giornate la Juve di Motta era sistemata meglio in classifica di quella di Tudor. 

Attualmente Tudor sta facendo peggio di Motta anche facendo passaggi in verticale e subendo parecchi gol in più.

Poi, magari a fine girone di andata , Tudor potrà aver fatto decisamente meglio, visto che Motta viene considerato il più scarso allenatore dopo Maifredi, ma al momento no.

Non fa una piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Aether ha scritto:

Immagine

perche' non ha calciato?? perche'??? avrebbe potuto anche passarla a david che si era liberato di militao

Qualcuno qui diceva che Openda era forte, più di Kolo Muani...beh, quest'ultimo avrebbe subito tirato o, al max, dribblato l'accorrente difensore. Openda invece fa i passetti per sistemarsi bene...sono gesti frutti di chi ha una paura forte di sbagliare.

Detto questo...non abbiamo giocato bene come sembra. Il Real è uno che lascia giocare. Viceversa un Como è uno che invece ti asfissia per poi prenderti in contropiede.

Sarri, con la sua Lazio, ha invece un gioco e un modulo fisso...a Tudor basterà prendere le contromisure e potrà tornare a vincere ma temo un'altra disfatta e ancora zeri gol perché è facile fermare la Juve...basta stare addosso a Yildiz e Conceicao. Degli altri non ti curare che 9 su 10 sbagliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Gianmarco, era come quando avevamo la BBC, gli avversari lasciavano il passaggio libero verso Chiellini che tecnicamente era il più scarso... kalulu ha avuto quelle occasioni per questo motivo, ci fosse stato un altro sarebbe stato diverso e più marcato... ieri sai dove si è vista la nostra scarsezza tecnica? Quando lanciavamo yildiz in avanti, palla mai verso il centro, dove andava direttamente in porta, ma sempre lateralmente, che fa perdere tempo di gioco...anche nel primo tempo, il passaggio a kalulu si doveva fare verso il centro, ma sempre verso l'esterno è stato fatto, così si perdono tempi di gioco... abbiamo giocato contro il Real, non contro stupidi... abbiamo avuto le nostre occasioni, sicuramente si deve migliorare, ma per farlo dobbiamo trovare prima la cattiveria giusta per vincere contro quelle inferiori a noi...si cresce da lì... è lì che si acquista continuità...queste partite " sono facili "...

Concordo pienamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Qualcuno qui diceva che Openda era forte, più di Kolo Muani...beh, quest'ultimo avrebbe subito tirato o, al max, dribblato l'accorrente difensore. Openda invece fa i passetti per sistemarsi bene...sono gesti frutti di chi ha una paura forte di sbagliare.

Esatto, di chi si sente addosso la pressione di dover fare centro alla prima occasione disponibile nonostante giochi 10 minuti in media a partita (sto estremizzando ovviamente, la media minuti è più alta, prima che mi azzannano al collo sefz ), solo per il fatto di essere stato pagato (anzi, al momento valutato) tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Paco7 ha scritto:

Nel pomeriggio mi sono scordato che era in programma Real-Juve .

Già questo da l'idea della parabola discendente della mia personale passione per questa squadra e per il calcio il generale (oramai non più uno sport).

Mai capito perché ci sia gente che ha così bisogno di condividere il suo scemare della passione per la Juve e per il calcio...

Non capisco perché non considerare che per gli altri é tutto un enorme "E 'sti c***i???!??"

Ma se non vuoi guardare, non guardarlo, pensi che smettono di giocare perché a te non interessa più???
Adesso vado nel Forum della NBA per annunciare che ho deciso di non seguire più le partite e che non mi interessano i risultati, per vedere entro quanto tempo mi danno del matto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Le uniche partite dove recriminare un po'  quest'anno sono quella con il Verona e con il comò...per il resto, nelle prime 10 partite, abbiamo affrontato Milan, Inter, Atalanta, Real Madrid, Borussia Dortmund, Villareal ( in Spagna è sempre difficile),e la prossima sarà la Lazio...

Lo scorso anno nelle prime 7 in campionato abbiamo affrontato solo Roma e Napoli...in Champions PSV, Lipsia ( come testa di serie, pensa un po', una squadra che non è entrata nei 24) e Stoccarda...

quindi un calendario molto diverso e più difficile quello di quest'anno , alibi non è, ma è per dire che non bisogna fare i paragoni con l'anno passato...

I problemi cmq sono sempre gli stessi...e non è un semplice allenatore che può risolverli, qui serve gente con carisma e soprattutto un centrocampista che sia un faro per la squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Aggiungo che Motta aveva un solo attaccante/prima punta disponibile (e così é stato sino a metà gennaio).

In ogni caso non é che Tudor sia trattato molto meglio di Motta, nel Forum, come sempre le colpe maggiori vengono attribuite all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, sai, in genere, in una discussione si risponde articolando un pensiero mirato a confutare la tesi dell’interlocutore.

Se ci si limita a ridere, qualche dubbio viene. Credo sia legittimo. 

Ma aspetto con ansia gli esiti della tua segnalazione.

Buona giornata. 

Ps. Nota a margine: la risata viene tributata ai posti scritti con il chiaro intento di far ridere. Altrimenti è solo offensiva e ai limiti del flame. 
Naturalmente, è solo la mia opinione. Magari agli amministratori sta bene che venga usata per farsi beffe delle opinioni altrui. 

Non si tratta di aspettare con ansia gli effetti della mia segnalazione. Si tratta di essere educati. Se non va bene il modo in cui si usa l'emoticon, la tolgano. ma tu ordini non ne dai e, soprattutto, non ti rivolgi alle persone con quei toni. Se lo fai abitualmente, non è un problema mio ma di chi avrebbe dovuto insegnarti l'educazione. Ma penso proprio che tu non te ne renda conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Non si tratta di aspettare con ansia gli effetti della mia segnalazione. Si tratta di essere educati. Se non va bene il modo in cui si usa l'emoticon, la tolgano. ma tu ordini non ne dai e, soprattutto, non ti rivolgi alle persone con quei toni. Se lo fai abitualmente, non è un problema mio ma di chi avrebbe dovuto insegnarti l'educazione. Ma penso proprio che tu non te ne renda conto.

Io sono estremamente educato.

Ma se non ti rendi conto del fatto che farsi beffe, ridendo, di un'opinione altrui senza degnarsi di produrre uno straccio di argomentazione è oltremodo offensivo, il problema è di chi avrebbe dovuto insegnare l'educazione a te.

Ancora buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora sospendo il giudizio. Certo non sono contento, ma voglio intravedere qualcosa di positivo. Tecnicamente il Real ci è nettamente superiore e la partita è stata comunque combattuta. I giocatori hanno dimostrato di avere voglia di sacrificarsi e lottare e questo è positivo. Bisogna capire se riusciranno a fare lo stesso in partite di campionato, a prescindere dalla qualità tecnica dell'avversario e con continuità. In difesa non ci sono state sbavature particolarmente evidenti. Il gol loro poteva anche essere evitato, ma potevamo prenderne altri. In attacco siamo troppo sterili e poco incisivi. Passi per le due occasioni di Vlahovic che ha corso molto e lottato e un po' di mancanza di lucidità può essere comprensibile. Ma Openda mi fa proprio incazzare. Acquisto finora inspiegabile. Speriamo di vedere presto in forma accettabile Zhegrova. David non è un fenomeno, ma non l'ho visto male ieri, anzi. Speriamo il suo rendimento possa crescere, perché fin qui non ha dimostrato granché. Su Koop non mi esprimo. Non mi è mai piaciuto particolarmente, ma nelle prossime partite dovrà svoltare o è meglio disfarsene subito a gennaio e trovare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma notizie su Pisolo Ferrero? Ha guardato la partita dal suo letto o gli hanno lasciato disponibile un box al Bernabeu con camera da letto e vasca idromassaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Bisogna ammettere che all'inizio con Motta la squadra girava benino e ogni tanto abbiamo fatto delle belle partite. Per ora ad essere sinceri abbiamo giocato piuttosto male sempre, anche nella partite vinte. Poi Motta ha cominciato a schierare giocatori fuori ruolo, a non schierarne proprio altri nelle partite veramente importanti, ecc. ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là dell'aspetto allenatore ampiamente sviscerato... cari colleghi secondo me semplicemente abbiamo un centrocampo non all'altezza del gioco che si vuole fare... servirebbe un centrocampista di sostanza e grinta, nella storia ne abbiamo avuti diversi ai quali venivano affiancati quelli con i piedi buoni... kephren e koop non fanno legna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Aggiungo che Motta aveva un solo attaccante/prima punta disponibile (e così é stato sino a metà gennaio).

In ogni caso non é che Tudor sia trattato molto meglio di Motta, nel Forum, come sempre le colpe maggiori vengono attribuite all'allenatore.

ma secondo te la rosa è cosi scarsa da non riuscire a vedere un movimento codificato che sia in attacco o in difesa che sia uno, mai? Pressing approssimativo, uscite approssimative, gioco sulle fasce da mani nei capelli, cross assenti, calci d'angolo e punizioni assenti...certo che se non hai Modric o Pirlo magari è più difficile, eppure il Como ha dimostrato un'organizzazione che noi ce la sogniamo di notte anche senza Pirlo o Modric...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Oggi la squadra non ha giocato male ha sofferto come normale che sia contro il Real al Bernabeu ma le sue occasioni le avute sia nel primo che nel secondo ma se alla fine gli attaccanti non la buttano dentro che colpa ha Tudor ?

beh non ho detto questo...

nessuno si aspettava di meglio al Bernabeu, dico semplicemente che un allenatore dovrebbe trasmettere altro alla squadra ed ai tifosi.

se fai passare il messaggio che dopo 7 partite cosi va tutto bene e siete in crescita io mi incazzo perchè sono abituato a gente che andava in crisi per un pareggio..

hai visto gli ultimi 15 minuti?la squadra malgrado il Real fosse sulle gambe, non ha spinto perchè tutto sommato la sconfitta onorevole è ritenuto un risultato accettabile....ma col cavolo che lo è, devi spingere, hai 5 giocatori entrati al 70esimo, * traccheggi a 1 all'ora?!!

questa è tutta colpa di Tudor come lo era del suo predecessore Motta, stesso modo per abbassare le aspettative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono estremamente educato.

Ma se non ti rendi conto del fatto che farsi beffe, ridendo, di un'opinione altrui senza degnarsi di produrre uno straccio di argomentazione è oltremodo offensivo, il problema è di chi avrebbe dovuto insegnare l'educazione a te.

Ancora buona giornata.

Si, certo. Ripeto: l'emoticon c'è ed è consentita. Se scrivi qui, accetti le regole del forum.

Vai invece per la strada a dire quello che hai detto a me o in un qualsiasi contesto sociale. Ti apprezzeranno molto.

Saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karl85 ha scritto:

al di là dell'aspetto allenatore ampiamente sviscerato... cari colleghi secondo me semplicemente abbiamo un centrocampo non all'altezza del gioco che si vuole fare... servirebbe un centrocampista di sostanza e grinta, nella storia ne abbiamo avuti diversi ai quali venivano affiancati quelli con i piedi buoni... kephren e koop non fanno legna

Purtroppo Locatelli in questo cc NON puoi lasciarlo in panca, è l'unico che ha doti di contrasto e recupero palla, Koop le avrebbe ma spesso non ha la testa per fermarsi senza entrare e fare falli intutili e stupidi, MC va a corrente alternata e Thuram sembra già alla frutta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

25esimi e fuori dalla champions praticamente...ah no è vero se le vinciamo tutte abbiamo possibilità sefz

no fuori direi di no....abbiamo affrontato squadroni cavolo.

Comunque credo tu abbia frainteso il senso del mio messaggio, non era un elogio nei confronti di Tudor che per me è proprio inadatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Purtroppo Locatelli in questo cc NON puoi lasciarlo in panca, è l'unico che ha doti di contrasto e recupero palla, Koop le avrebbe ma spesso non ha la testa per fermarsi senza entrare e fare falli intutili e stupidi, MC va a corrente alternata e Thuram sembra già alla frutta...

si, concordo con te... per me thuram non è uno che recupera palloni quindi con o senza frutta non è quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Bene Di Gre ,pero ' altra sconfitta con 0 gol fatti.non si vince da 40 gg direi che non si possa continuare ,dentro Spallettone!

siamo sterili in maniera impressionante da anni, mancano terzini e centrocampisti, col Milan la Viola schierava Nicolussi Caviglia e Fagioli a cc, magari uno dei due avremmo potuto tenerlo, forse Cavigli apiù che Fagioli, se non altro per una maggiore cattiveria agonistica, mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti