Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il CdA Juve dice no alle modifiche chieste da Tether: «Gli azionisti votino contro»

Post in rilievo

1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Era nell’ordine delle cose purtroppo, siamo in mano all’erede designato 

da Moratti e Tronchetti Provera

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No alt, io che sono il proprietario del 65% della baracca, che ho il 79% del diritto di voto devo "accontentare controvoglia" chi detiene il 10% e il 6% del diritto di voto?!?!?!

Siete seri quando scrivete lamentandovi della cosa?!?!?!

Dai è di un ovvietà che nemmeno andrebbe commentata.

Beh non c'è problema. Possono impugnare i bilanci ed opporvisi. Possono far mancare il numero legale alle assemblee straordinarie. Possono rivolgersi alla magistratura per irregolarità nelle nomine, nei compensi, nella gestione della società,.intraprendere azioni di responsabilità....

Insomma c'è da fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Lo dico da tempo, il tifo organizzato si dovrebbe mobilitare contro Elkann, ma non succede perché evidentemente a molti fa comodo vedere una juve fallimentare. 

Se per tifo organizzato intendi gli ultras, non lo faranno perché hanno altre priorità e vivono di dinamiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Elkann piace far rimanere la Juve nella mediocrità, Theter mi sembrano ambiziosi, ma credo che prima o poi toglieranno le tende e andranno via ..

Io sono pro theter e contro Elkann ma prima di parlare vorrei qualcuno esperto di economia che mi spieghi cosa significa il succo .Cioè sto * di Tether cosa viene a fare??avranno voci in capitolo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Gerry La Rana said:

Parliamo di una proprietà da sempre abituata a modi monarchici, che vede Tether come una banda di pirati economici arricchiti con diavolerie informatiche. Dei parvenú non degni nemmeno di sedersi allo stesso tavolo.

Non mi aspettavo altro.

Parla quello che fa' i buffi con i testamenti e nasconde documentazioni compromettenti nelle caldaie. Se quelli sono pirati lui è un ladro di galline altro che monarca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Beh non c'è problema. Possono impugnare i bilanci ed opporvisi. Possono far mancare il numero legale alle assemblee straordinarie. Possono rivolgersi alla magistratura per irregolarità nelle nomine, nei compensi, nella gestione della società,.intraprendere azioni di responsabilità....

Insomma c'è da fare...

Io parto da una banalità scontata, nessuno ha obbligato Tether ha comprare le azioni, nessuno obbliga Tether a tenersele.

Non capisco perchè vogliano entrare "a gamba tesa" in una situazione dove chi gestisce la baracca non ha nessun interesse a cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

No, non vogliono neanche i loro soldi. 

Dici??vediamo come tireranno su la baracca dopo 4/5 stagioni senza Champions 

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io parto da una banalità scontata, nessuno ha obbligato Tether ha comprare le azioni, nessuno obbliga Tether a tenersele.

Non capisco perchè vogliano entrare "a gamba tesa" in una situazione dove chi gestisce la baracca non ha nessun interesse a cambiare.

È finito Elkann ...io dico che Tether si compra la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Dici??vediamo come tireranno su la baracca dopo 4/5 stagioni senza Champions 

Hanno tirato fuori un miliardo di euro, forse ti sei distratto negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici di Nessuno ha scritto:

praticamente questi vorrebbero che Tehter mettesse i soldi e stesse in un angolo zitto e muto.

No credo che semplicemente non interessi che vadano oltre il loro confine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Elkann piace far rimanere la Juve nella mediocrità, Theter mi sembrano ambiziosi, ma credo che prima o poi toglieranno le tende e andranno via ..

Senza offesa, ma che vuol dire?

Anche io sono ambizioso ma se ho il 6% di diritto di voto non conto praticamente nulla.

Personalmente mi sembrano le classiche persone che vogliono cavalcare l'onda (e ci sta!) e mi aspetto a breve il classico tweet dove piangono perchè nessuno li ascolta (e ci saranno i pecoroni che gli daranno ragione).

Vogliono realmente avere voce in capitolo? Perfetto che portino soldi ad Exor per acquistare le loro quote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

È finito Elkann ...io dico che Tether si compra la Juve

Fino ad oggi 22/10/2025 hanno trovato tramite la Juve un modo per farsi pubblicità, in ogni caso se hanno così tanto a cuore la Juve nessuno li vieta di acquistare le quote di Exor, che si facciano avanti.

Pensare di "stravolgere" le cose con il 6% di diritto di voto è leggermente utopistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Hanno tirato fuori un miliardo di euro, forse ti sei distratto negli ultimi anni.

Si lo so però secondo si stancheranno di ripianare i mercati fallimentari .Qui siamo tutti Juventini , io personalmente molto deluso...e non si vede luce.Cmq voglio capire questo comunicato concretamente cosa significa. Penso che non pregiudichi entrata di Theter in Cda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io sono pro theter e contro Elkann ma prima di parlare vorrei qualcuno esperto di economia che mi spieghi cosa significa il succo .Cioè sto * di Tether cosa viene a fare??avranno voci in capitolo??

Tether voleva una modifica allo statuto societario che aumentasse il numero di rappresentanti dei soci di minoranza nel CDA e nei comitati della Juventus.

Richiesta bocciata dal CDA della Juve.

Voleva inoltre che il prossimo aumento di capitale fosse offerto in opzione in proporzione agli attuali possessori di quote societarie.

Invece non sarà così, il che porterà ad una diluizione delle attuali quote di partecipazioni azionarie.

Insomma Tether si ritroverà con una quota inferiore all'attuale 11%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Fino ad oggi 22/10/2025 hanno trovato tramite la Juve un modo per farsi pubblicità, in ogni caso se hanno così tanto a cuore la Juve nessuno li vieta di acquistare le quote di Exor, che si facciano avanti.

Pensare di "stravolgere" le cose con il 6% di diritto di voto è leggermente utopistico.

Amico io ho detto una sensazione non quello che succederà 😁...finito intendo che mi pare sia in declino la JUVENTUS .Ma magari resterà Elkann altri 50 anni io non credo  però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno benissimo che Tether se vuole si compra tutta la Juve e loro ovviamente non vogliono. Molto probabilmente venderanno le azioni e addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sappiamo le intenzioni. Oltre le dichiarazioni pubbliche di voler collaborare che non è detto siano veritiere. Possiamo fare mille supposizioni.

Possiamo pensare che è un modo soft per entrare e poi "allargarsi". Oppure hanno qualche rumor relativamente alla vendita della società e vogliono realizzare sulla loro quota. Oppure ancora che sia un modo per prenotarsi una futura vendita.

Quel che è certo è che Elkann ritiene la loro partecipazione ostile. Ma non sappiamo i motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ti sfugge che il 78% dei voti sono in mano ad Elkann.

Intendo tutti quelli che non sono suoi...ovviamente...ovvio che la maggioranza è sua...però almeno gli altri manderebbero un segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck Noland ha scritto:

ma solo io mi auguro un ritorno di AA spalleggiato da Ardoino e con JE nell'esosfera a vendere i ricambi fiat?

Ma con AA senza deliri di onnipotenza e con dirigenza che capisce di calcio e non solo di bilanci e contabilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Evidentemente si vuole continuare a galleggiare nella mediocrità 

Allora la mia impressione leggendo l' articolo è quella giusta, è vero che si è tifosi sempre però io una Juventus così proprio non la posso vedere. Si vede che sono stato abituato male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether sta usando la juventus per farsi pubblicità a costo zero.

Le proposte avanzate non sono accoglibili perchè puntano a minare la proprietà della squadra in mano alla Exor.

Personalmente non mi fido di una società che ha sede in El Salvador e che, quindi, si sottrae a qualsiasi obbligo di trasparenza.

Sarò vecchio e diffidente io....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sanno benissimo che Tether se vuole si compra tutta la Juve e loro ovviamente non vogliono. Molto probabilmente venderanno le azioni e addio.

Ma Exor sa benissimo che nel mondo ci sono svariate società che "se vogliono si comprano tutta la Juve", però nessuno ad oggi 22/10/2025 non si è mai fatto avanti.

Exor che deve fare?

Pur avendo il 79% dei diritti di voto deve "accontentare" chi ha il 6%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Non sappiamo le intenzioni. Oltre le dichiarazioni pubbliche di voler collaborare che non è detto siano veritiere. Possiamo fare mille supposizioni.

Possiamo pensare che è un modo soft per entrare e poi "allargarsi". Oppure hanno qualche rumor relativamente alla vendita della società e vogliono realizzare sulla loro quota. Oppure ancora che sia un modo per prenotarsi una futura vendita.

Quel che è certo è che Elkann ritiene la loro partecipazione ostile. Ma non sappiamo i motivi.

Ma non c'è bisogno nemmeno di spiegare il motivo, è elementare.

Se tu sei in possesso del 79% dei diritti di voto fai legittimamente lo stracaxxo che vuoi (scusa il francesismo) e te ne sbatti i cogxxxni (scusa ancora il francesismo) di chi possiede il 6% e vuole cambiare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invidio tutti coloro che comprendono davvero cosa vuol dire tutto questo. da interessato alle cripto valute so soltanto che Tether non ha mai dimostrato di avere le riserve di liquidità per saldare tutti i crediti in Stable Coin e non vorrei mai una proprietà che arrivasse da una scalata alla Juve atta solo ad avere degli asset fisici da poter vendere se necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma Exor sa benissimo che nel mondo ci sono svariate società che "se vogliono si comprano tutta la Juve", però nessuno ad oggi 22/10/2025 non si è mai fatto avanti.

Exor che deve fare?

Pur avendo il 79% dei diritti di voto deve "accontentare" chi ha il 6%?

Siamo una squadra che non riesce a trovare neanche uno sponsor esterno figuriamoci un investitore serio.

La serie A è preistoria arrendiamoci alla realtà senza abbandonarci all'ignoto nella speranza di un salvatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti