Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Qualificazione Champions League a forte rischio?

Post in rilievo

21 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Ma onestamente chi se ne frega?

Se dobbiamo giocare solo per partecipare e fare numero tanto vale andare a casa subito.

Ai tifosi del bilancio deve fregare zero, se non si punta a vincere i trofei è inutile affannarsi per fare 2 partitelle in più.

Fratello bianconero, mi spiace ma questo non è un parlare da juventino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto un video i 10 migliori attaccanti in Europa con il miglior numero di gol nati dopo il 2000 nei primi dieci appunto ci sono i nostri tre attaccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sulla carta è anche fattibile

Devi portare a casa Pafos qua e Bodo là e poi una tra Benfica e Sporting a Torino 

Poi un pareggio a Monaco è alla portata

Il punto è che, per come siamo messi attualmente, potremmo perdere contro chiunque, fare calcoli adesso mi sembra inutile visto che tra 2-4 mesi passa un'eternità

Dunque me ne esco col banalissimo "pensiamo partita dopo partita" ma ci credo sul serio, perché se si inanellano 3-4 partite di spessore tra campionato e coppa può cambiare un po' il vento e almeno l'obiettivo minimo lo puoi raggiungere con questo calendario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

... e 'nfatti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Dovrei affannarmi per il bilancio?

Quello è essere juventini?

Io sono rimasto a “vincere è l’unica cosa che conta”, questa versione in cui interessa solo arrivare agli spareggi per raggranellare denaro per il bilancio non è di mio interesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli, ci saranno 4 vittorie e un pareggio in casa con il benefica (che ci può stare) quindi 13 + 2 = 15 e si passa. buona giornata.  E  sempre forza juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè direi che chi ha stilato questi calendari che, tra Serie A e Champions, ci hanno portato ad affrontare nel giro di 1 mese e mezzo Inter, Milan, Borussia, Real, Atalanta, Como (che è una squadra forte che toglierà punti a molti), Villareal (terza in Liga dopo 9 partite) ha ottenuto ESATTAMENTE l'effetto sperato:

deprimere la squadra, l'allenatore e la tifoseria, e indurci a parlare già di stagione buttata e di esonero dell'allenatore.

Anche senza tirare in ballo il complotto e sospetti vari, ma basta andare a vedere CHI stila i calendari della Serie A per farselo venire per davvero QUALCHE DUBBIO,

non capisco come si possano valutare prestazioni e risultati di questa squadra OMETTENDO il calendario che NOI abbiamo avuto e altri semplicemente NO.

Bisogna avere pazienza nei giudizi, questa squadra, che comunque ha delle lacune evidenti, ha bisogno di tempo e di fiducia.

12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Di certo ci sarà da sudare fino all'ultimo per ottenerla perchè margini di errore ormai sono ristrettissimi.

E certo, se nelle prime 3 hai le 2 della prima fascia e una della seconda ovvio che devi sudare fino alla fine.

Altre squadre hanno avuto degli sparring partners nelle prime 4 giornate e possono permettersi di mettere in campo la Primavera nelle ultime 4.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, oetzi said:

Bhè direi che chi ha stilato questi calendari che, tra Serie A e Champions, ci hanno portato ad affrontare nel giro di 1 mese e mezzo Inter, Milan, Borussia, Real, Atalanta, Como (che è una squadra forte che toglierà punti a molti), Villareal (terza in Liga dopo 9 partite) ha ottenuto ESATTAMENTE l'effetto sperato:

deprimere la squadra, l'allenatore e la tifoseria, e indurci a parlare già di stagione buttata e di esonero dell'allenatore.

Anche senza tirare in ballo il complotto e sospetti vari, ma basta andare a vedere CHI stila i calendari della Serie A per farselo venire per davvero QUALCHE DUBBIO,

non capisco come si possano valutare prestazioni e risultati di questa squadra OMETTENDO il calendario che NOI abbiamo avuto e altri semplicemente NO.

Bisogna avere pazienza nei giudizi, questa squadra, che comunque ha delle lacune evidenti, ha bisogno di tempo e di fiducia.

E certo, se nelle prime 3 hai le 2 della prima fascia e una della seconda ovvio che devi sudare fino alla fine.

Altre squadre hanno avuto degli sparring partners nelle prime 4 giornate e possono permettersi di mettere in campo la Primavera nelle ultime 4.

Verissimo. Credo che con un calendario più facile saremmo se non primi in Serie A, almeno vicinissimi. Speriamo che l'impegno messo a Madrid continui nelle prossime partite e che magari si torni a segnare qualche gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Non credo valga così poco. E mettici pure un incasso in più da stadio e qualcosa di diritti Tv. Noi dobbiamo fare più strada possibile. Certo è che se pensi di tifare la Torres allora concordo con te.

Quello che crediamo io o tu conta poco.

I fatti dicono questo: https://sport.sky.it/calcio/champions-league/champions-league-2025-2026-ricavi-premi-squadre?card=6

E la qualificazione al turno di spareggio vale 1 milione di euro di premio dalla UEFA. Quindi non mi sembra questa gran tragedia a livello economico.

Poi che noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile è chiaro. Ma il nostro meglio è ampiamente di sotto alla portata di quello che serve per entrare negli ottavi di finale di Champions direttamente e i risultati lo stanno dimostrando. E quindi si andrà agli spareggi. E gli spareggi col PSV lo scorso anno sono stata la mazzata psicologica di questa squadra, che da lì in poi non ha più saputo far niente. Ovviamente uscire già da subito sarebbe altrettanto male, sia chiaro. 

Ma bisogna prendere atto della qualità e della forza della squadra. Se tu non sei forte come gli altri, non puoi pensare di arrivare dove arrivano gli altri. Perché poi quando troverai il muro la botta sarà forte. La Juventus è da ottavi di Champions? Al momento assolutamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Verissimo. Credo che con un calendario più facile saremmo se non primi in Serie A, almeno vicinissimi. Speriamo che l'impegno messo a Madrid continui nelle prossime partite e che magari si torni a segnare qualche gol. 

Io sono fiducioso che tra 1 mese e mezzo le nostre situazioni di classifica saranno migliorate, ma partire cosi é difficilissimo: 

la psicologia nello sport é importante, se arriva una serie di risultati negativi l'ambiente inevitabilmente si deprime e poi é difficile riprendere la bussola.

A proposito di ambiente: 

ieri sera Roma fisichiata per la seconda sconfitta di fila.. GUARDACASO anche lei ha avuto un calendario di Serie A RIDICOLO per le prime 6 giornate dopo il cambio allenatore.

La stessa squadra che nel finale della scorsa stagione ha giocato tipo 5-6 partite di fila in superiorità numerica per espulsioni di avversari e una sequenza "sospetta" di rigori generosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, oetzi said:

Io sono fiducioso che tra 1 mese e mezzo le nostre situazioni di classifica saranno migliorate, ma partire cosi é difficilissimo: 

la psicologia nello sport é importante, se arriva una serie di risultati negativi l'ambiente inevitabilmente si deprime e poi é difficile riprendere la bussola.

A proposito di ambiente: 

ieri sera Roma fisichiata per la seconda sconfitta di fila.. GUARDACASO anche lei ha avuto un calendario di Serie A RIDICOLO per le prime 6 giornate dopo il cambio allenatore.

La stessa squadra che nel finale della scorsa stagione ha giocato tipo 5-6 partite di fila in superiorità numerica per espulsioni di avversari e una sequenza "sospetta" di rigori generosi.

Fa pensare male come al solito! Meglio non pensarci e andare avanti per la nostra strada. Non credo sia tutto da buttare, anche se penso che uno/due rinforzi a centrocampo siano fondamentali. Ma il mercato di gennaio difficilmente ti regala un Davids. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Fa pensare male come al solito! Meglio non pensarci e andare avanti per la nostra strada. Non credo sia tutto da buttare, anche se penso che uno/due rinforzi a centrocampo siano fondamentali. Ma il mercato di gennaio difficilmente ti regala un Davids. 

Ovvio non siamo perfetti, io credo che ancora piu che a centeocampo manchiamo di un asterno DX forte a tutta fascia. Kalulu bravo ragazzo e buon difensore ma in spinta lasciamo perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 minuti fa, oetzi ha scritto:

A proposito di ambiente: 

il risultato più deludente in stagione ad oggi è imho il pareggio di Verona quando una squadra evidentemente superiore agli avversari e con il dente avvelenato dal rigorino subito nel secondo tempo avrebbe dovuto chiudere gli avversari nella propria metà campo fino a trovare il vantaggio.

Così non è stato, anzi, ma questo solo per dire che il calendario sulla carta migliore possa rivelarsi doppiamente penalizzante a livello psicologico se poi non riesci a sfruttarlo, così come noi avremmo in teoria dovuto sfruttare proprio il boost della vittoria con l’Inter per viaggiare sull’onda dell’entusiasmo.

La realtà è che alla lunga i valori reali di squadra emergano indissolubili, e che stringi stringi se non hai un impianto di gioco affidabile ed equilibrato non c’è calendario o psicologia che tenga e ti ritroverai a fare fatica contro chiunque, sia contro quelle sulla carta più forti e sia con quelle che sanno tenere il campo meglio di te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, oetzi said:

Ovvio non siamo perfetti, io credo che ancora piu che a centeocampo manchiamo di un asterno DX forte a tutta fascia. Kalulu bravo ragazzo e buon difensore ma in spinta lasciamo perdere.

Spero e penso che l'abbia capito pure Comolli. Il mercato estivo non era completo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il risultato più deludente in stagione ad oggi è imho il pareggio di Verona quando una squadra evidentemente superiore agli avversari e con il dente avvelenato dal rigorino subito nel secondo tempo avrebbe dovuto chiudere gli avversari nella propria metà campo fino a trovare il vantaggio.

Così non è stato, anzi, ma questo solo per dire che il calendario sulla carta migliore possa rivelarsi doppiamente penalizzante a livello psicologico se poi non riesci a sfruttarlo, così come noi avremmo in teoria dovuto sfruttare proprio il boost della vittoria con l’Inter per viaggiare sull’onda dell’entusiasmo.

La realtà è che alla lunga i valori reali di squadra emergano indissolubili, e che stringi stringi se non hai un impianto di gioco affidabile ed equilibrato non c’è calendario o psicologia che tenga e ti ritroverai a fare fatica contro chiunque, sia contro quelle sulla carta più forti e sia con quelle che sanno tenere il campo meglio di te.

Si ok, ma poi ci sono anche da considerare le energie spese per giocare contro avversari importanti: dopo le 2 partite psicopatiche con inter e borussia ci sta che le gambe contro il Verona non girassero, e al momento ci mancano i fenomeni assoluti tipo un Pirlo, un Pogba, un Ronaldo, che possono risolvere una partita scialba estraendo un coniglio dal cilindro.

Non siamo da scudetto, ma nemmeno da settimo posto.

7 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Spero e penso che l'abbia capito pure Comolli. Il mercato estivo non era completo. 

Mi chiedo a questo punto se lo scambio Costa-Joao sia stato sffettivamente discusso con il tecnico o se sia stata una decisione imposta, magari per ingraziarsi i favori di Mendes padre-padrone del calcio portoghese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tudor andremo fuori sicuramente. Perderemo con i portoghesi e pareggeremo tutte le altre. Serve una svolta e un allenatore mentalmente normodotato, al contrario degli ultimi 3 che abbiamo scelto col lumicino spento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po’ come se Alvaro Vitali si fosse preoccupato di non raggiungere le nomination all’Oscar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si ok, ma poi ci sono anche da considerare le energie spese per giocare contro avversari importanti: dopo le 2 partite psicopatiche con inter e borussia ci sta che le gambe contro il Verona non girassero, e al momento ci mancano i fenomeni assoluti tipo un Pirlo, un Pogba, un Ronaldo, che possono risolvere una partita scialba estraendo un coniglio dal cilindro.

Non siamo da scudetto, ma nemmeno da settimo posto.

siamo sempre alle opinioni personali ma a me sembra che si spendano di default energie importanti, contro qualsiasi avversaria. Che ogni partita, aldilà del valore dell’avversario, si riduca ad una battaglia estenuante fatta di raddoppi, sgroppate, rincorse e quant’altro.

Poi pure per me non siamo ovviamente da scudetto ma finiremo anche molto più vicini al decimo posto che alla vetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Sono d’accordo, un calendario difficile ad inizio stagione è molto delicato specialmente per una squadra sotto enormi pressioni come la nostra. Avere partite facili all’inizio aiuta a costruire fiducia e lavorare con serenità
Ora come ora anche battere il Pafos non è scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Dillo al nostro proprietario tifoso forsennato dei ratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, oetzi ha scritto:

Il problema vero sono i tifosi e una società inesistente (anche se mandano Chiellini a parlare, con poca convinzione). Che il calendario fosse in salita si sapeva, per iniziare le valutazioni bisogna aspettare il giro di boa a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti