Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

C'era una volta la "Juventus F.C. 1897", ma tornerà, ne son certo... tornerà

Post in rilievo

Lo dicevano pure i tifosi del Torino e del Bologna, e non vado ancora più indietro negli anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io credo che con Zio John al timone non torneremo più, possiamo fare l’esempio della Ferrari…

Sono tristemente d'accordo... speriamo almeno che magari uno dei suoi figli si sia appassionato alla Juve, così magari quando cresce se ne prende la gestione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sono tristemente d'accordo... speriamo almeno che magari uno dei suoi figli si sia appassionato alla Juve, così magari quando cresce se ne prende la gestione...

Confido in Oceano 🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano, farò leggere questo tuo post a mio figlio di 9 anni...nient'altro da aggiungere se non...GRAZIE

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della Juventus ci insegna che di “pause” ne abbiamo avute, eccome. Non si può vincere sempre, lo sappiamo bene: esistono anche gli avversari, e il calcio è fatto così.

Ma quello che oggi fa più male è che non si vede la minima luce all’orizzonte.

Abbiamo giocatori mediocri, una guida tecnica che non sembra all’altezza, e dirigenti che — invece di difendere la società e i tifosi — spariscono o restano muti.

Io dico: meglio tacere che raccontare le solite favole. Però almeno difendeteci! Difendete il nome, la storia, i colori. E invece no, siamo lasciati lì, in balia degli eventi, come se fosse vietato rialzare la testa.

Sembra quasi che questo periodo buio sia una specie di “pena da scontare”, magari per motivi extracalcistici che toccano la proprietà.

Eppure i soldi li hanno spesi, eccome! Ma male. Giocatori rivelatisi dei veri bidoni, e nel frattempo via i giovani promettenti (il prossimo sarà Yildiz, mi pare inevitabile).

Insomma, manca tutto: competenza, visione, orgoglio.

Serve tanta fede per credere che torneremo grandi. Ma io, quella fede, non l’ho mai persa. La mia firma lo dice: “No Surrender”, come canta Springsteen — mai mollare, mai abbassare la testa.

Perché la Juve è più di una squadra, è una passione tramandata, un legame che unisce generazioni.

Forse è arrivato il momento di andare a tirare le orecchie a qualcuno molto in alto a Torino e ricordargli cosa vuol dire davvero essere juventini. Se per lui non lo è più, allora che lasci il posto a chi ha ancora il fuoco dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre successo, siamo sempre ritornati .

Bisogna solo pretendere di indirizzare le nostre risorse nel giusto modo.

Bisogna solo creare una mentalità svaniita, perché è mancato il punto di raccordo tra un ciclo e l altro.

Non esiste nessun ridimensionamento, almeno nel lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano , permettimi di appellarti così; il tuo bellissimo post ci voleva proprio in questo momento triste per la nostra Juventus. Spes ultima dea. Ciao , Riccardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon Stefano ne ha viste tante e sono sicuro che abbia ragione, la storia ci insegna che la nostra amata Juventus torna sempre ai livelli che le competono.

Speriamo solo di non dover aspettare troppo.

Grazie Stefano per ricordarlo con il tuo solito post iconico, dallo stile inconfondibile, quello stile che riesce sempre a rallegrarmi, anche in tempi bui come questi.

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché ci sarà Elkann rimarremo questi: una nobile decaduta.

Basti guardare alla Ferrari ..da quando c'è Elkann è iniziato un lungo declino nonostante la presenza di piloti fortissimi.

Non vedo la luce... Né alla Juve e ne alla Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea agnelli e ancora molto giovane,per ritornare bisogna affidarsi di nuovo a lui , bisogna essere tifosi prima che presidenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ksurfer67 ha scritto:

Bellissimo post,

tornera’,… ma spero di esserci io ( e mi tocco)

... il problema, caro fratello bianconero, è che, da " diversamente giovane " quale sono, il " dubbio " che .. a non esserci .. possa essere proprio il sottoscritto.

Evento che, così come recita una celeberrima canzone, " nei peggiori bar di Caracas ", è talmente scontato .. che .. non viene neanche quotato . 

Grazie per aver apprezzato e per aver lasciato il tuo gradito contributo, .salveStefano !

16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Caro Stefano @29 MAGGIO 1985, apprezzo il tuo tentativo di rianimare il popolo a mo’ di defribillatore. I tuoi topic, oltre che interessanti, sono sempre un miscuglio di forti emozioni e questo di oggi non è da meno. 

Al momento sono davvero sfiduciato e credo che i personaggi della fotografia finale si stiano rivoltando da tempo nelle loro tombe. 

Pablito,  per prima cosa ti porgo il mio più sincero ringraziamento per aver apprezzato .. oltre che per aver lasciato il tuo gradito contributo.

Per il resto che dire se non che, avendo seguito la nostra Juventus fin dagli anni '50, quand'ero ancora poco più di un pargolo che, grazie al mio

" Mentore Bianconero " .. ergo .. " Mio Padre " .. mi fece innamorare della " Vecchia Signora " ( anche se, in quegli anni, io la percepivo alla stessa

stregua di " Giovin Signora " ) venendo fino ai nostri giorni .. di periodi " anonimi .. grigi .. se non bui " .. ne ho vissuti più d'uno .. salvo poi  .. 

" il tornar a riveder la luce "  .. e sebbene che .. " Di doman non v'è certezza " .. auguro a tutti coloro che hanno a cuore le millanta vicissitudini

del " Club Bianconero " di ritrovare al più presto possibile la .. " Retta Via " .. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

15 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Caro Stefano, come sai, ti ammiro per la fede che dimostrano i tuoi post...vorrei averla anch'io. 

Un abbraccio 

Carissimo fratello bianconero, superfluo è per me il ribadire che, nei confronti della tua persona, ho sempre avvertito 

certificata e sincera amicizia :  da sempre ed a pieno titolo tu rientri nella mia " personale lista " di coloro che più

stimo in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ". 

Contraccambio e raddoppio gli abbracci, .salveStefano !

15 ore fa, Cjrano ha scritto:

Caro Stefano ti ringrazio per cercare di mantenere sempre la barra dritta e per incoraggiare anche noi a farlo. Tuttavia questa volta non riesco ad avere il tuo ottimismo, la storia insegna che abbiamo sempre avuto dei periodi difficili, questo è vero, ma i tempi sono cambiati e la situazione a oggi non promette niente di buono. L’unica speranza che ho è che tu, anche questa volta, come sempre abbia ragione.

Amico mio, ti prego, non elevarmi al ruolo di " presunto sapientino " che trasforma l'ottone in oro .. e/o .. l'acqua in pregiatissimo vino ( tra l'altro

sono del tutto astemio ) .. anche perchè, ne son perfettamente conscio, anzichè " l'aver sempre ragione " .. è un " modus operandi " che non 

mi è mai appartenuto .. e che .. non è mai scorso nelle mie vene .. e men che meno .. metabolizzato nelle mie, ormai obsolete, sinapsi cerebrali. 

Sei un Amico/Utente di  " VS " che stimo ed apprezzo assai .. ma .. lo giuro .. il " Dono di far Miracoli " .. non l'ho mai avuto. 

Altro non mi .. e .. ci resta da fare che 🤞 incrociare le dita .. e sperare che ... ( e qui mi fermo perchè "  iella e malasorte " sono sempre dietro l'angolo ) 

Sinceri saluti a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano ! 

14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente dura per sempre. 

Aspettiamo e confidiamo. 

E grazie a Stefano che cerca di risollevare il morale come solo lui sa fare .salve 

Carissimo Amico, con riferimento a ciò che del tuo graditissimo post ho evidenziato in " grassetto " .. temo che .. prima o poi dovrai pentirtene .. anche perchè .. l'altra " Vecchia Signora " .. non l'originale .. quella con cui convivo da " Illo Tempore ",  se dovesse passare da queste parti  e leggesse ciò che hai scritto ... in particolar modo per quel che concerne la mia capacità di RISOLLEVARE IL MORALE - ... visto e considerato che mi conosce più che bene .. SAREBBE CAPACE DI DENUNCIARTI PER DIVULGAZIONE DI " MILLANTATE DOTI " CHE NON HO AVUTO .. MAI AVUTO .. NEL MIO " DNA " - 

Ti lascio perchè sta venendo da me .. e dal suo affrettato e determinato incedere .. temo che abbia intuito qualcosa ... 

Ciao .. ciao .. ciao  .. spero di " risentirti " al più presto possibile , .salveStefano !

13 ore fa, fracaz ha scritto:

Sei più juventino te che tutti quelli in società in questo momento. Post meraviglioso come sempre 

Grazie, sei veramente troppo gentile ! Buona serata, .salveStefano !

12 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Caro Stefano, farò leggere questo tuo post a mio figlio di 9 anni...nient'altro da aggiungere se non...GRAZIE

Grazie a te, ci mancherebbe ! Ti prego, porgi a tuo figlio, i miei più sinceri e cari saluti : GRAZIE !

Buona serata, .salveStefano !

12 ore fa, juve51 ha scritto:

Carissimo Stefano , permettimi di appellarti così; il tuo bellissimo post ci voleva proprio in questo momento triste per la nostra Juventus. Spes ultima dea. Ciao , Riccardo 

Carissimo, ad una persona come te .. tutto .. ma proprio tutto .. è permesso ... ci mancherebbe che così non fosse. 

Per me il seppur " virtuale sentirti " .. sempre e comunque .. è un gran piacere ! 

10 ore fa, the coach ha scritto:

Il buon Stefano ne ha viste tante e sono sicuro che abbia ragione, la storia ci insegna che la nostra amata Juventus torna sempre ai livelli che le competono.

Speriamo solo di non dover aspettare troppo.

Grazie Stefano per ricordarlo con il tuo solito post iconico, dallo stile inconfondibile, quello stile che riesce sempre a rallegrarmi, anche in tempi bui come questi.

Un abbraccio.

Carissimo, non lo scrivo e non lo dico per adulazione .. e/o .. piaggeria che dir si voglia per l'ennesima volta confermo e ribadisco 

l'acclarata " Stima/Amicizia " che da sempre nutro nei confronti della tua persona : detto " internos " .. sorry .. " juvenos " .. sei uno

" Juventino " veramente speciale .. sempre equilibrato .. mai eccessivo  .. educatissimo .. e chi più ne ha .. più ne metta !

Grazie per aver lasciato il tuo graditissimo contributo. 

Buona serata a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che deve tornare? forse con la prossima generazione, Agnelli giustamente si è rotto, il cugino meglio che va in Tibet. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te, ci mancherebbe ! Ti prego, porgi a tuo figlio, i miei più sinceri e cari saluti : GRAZIE !

Senz'altro lo farò Stefano, tra poco gli dirò che abbiamo esonerato l'allenatore e quindi sarà triste....spiegarlo facendogli leggere le tue righe, sarà più semplice e gli farà sicuramente ritrovare il sorriso, perché seppur di una cosa tanto cara, stiamo pur sempre parlando di sport...su con la testa

Buona serata a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del topic (sempre piacevole ma non è una novità 👍) la mettete giù veramente tragica

Siamo tutti incaxxati e la situazione è seria, ma darci continuamente per morti a cosa serve?

Vedo sempre paragoni con l’inter post triplete, o il Milan post Ibra, squadre che son state senza Champions per un decennio

Noi siamo sempre tra le prime quattro, non capisco a cosa serva tutto sta voglia di dare la Juve come ex grande irrecuperabile 

E non sto dicendo che essere solo tra le prime quattro sia accettabile, ma che ci siamo risollevati da situazioni ben peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, m4rs ha scritto:

La Juve tornerà, di questo ne sono sicuro.

La cosa "brutta" e bella allo stesso tempo di essere Juventini, è che quando la Juve decide di far * fa veramente troppo *, ma quando torna è talmente rabbiosa che come un drago brucia tutto ciò che ha intorno.

Torneremo.

ps: Serve amore e visione, però.

Tornerà perché i soldi ci sono e se Elkann (che ne ha visti gli aumenti di capitale )venderà ad Ardoino che spenderà vagonate con Tether!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha detto in maniera molto chiara ieri Del Piero: senza una struttura solida dietro le spalle di una squadra non si vince da nessuna parte. Ci vogliono gli uomini giusti nei posti giusti, e se oggi manca un vero presidente, manca un DS e manca un allenatore.. ci si rende solo tristemente ridicoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornerà, ma fra quanto?

Qualche anno fa il problema era il non riuscire a vincere la Champions, ora il problema è se arriviamo 4°...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti