Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

JUVENTUS STUDIOS presenta "LA SVOLTA - Voltare pagina: la saga infinita"

Post in rilievo

Genere: dramma sportivo/commedia nera/horror psicologico
Durata: 4 stagioni (in corso)
Musiche: fischi dello Stadium

TRAMA:
Una grande nave bianconera entra in una tempesta nel 2021 e da allora gira in tondo in mezzo al Mediterraneo con il timone bloccato su "è un momento delicato". L'equipaggio continua a ripetere che manca poco al porto...

Nota per gli spettatori: ogni riferimento a "voltare pagina", "invertire la rotta", "momento difficile", "dobbiamo fare di più" è puramente casuale. Ogni singola volta. Da quattro anni.

CAPITOLO I – LA TEMPESTA

24 settembre 2021 - Chiellini: La Juventus è una nave in tempesta, ma arriveremo al porto. Ci vuole pazienza. dopo grandi scossoni serve tempo per riassestarsi.

1 novembre 2021 - Allegri: Siamo in un momento no: bisogna reagire, stare zitti e lavorare.

17 marzo 2022 - Cuadrado: È normale adesso essere arrabbiati... bisogna voltare pagina velocemente e chiuedere la stagione al meglio.

CAPITOLO II – VOLTARE PAGINA

18 settembre 2022 - Landucci: Parlare non serve, bisogna fare i fatti. È un momento difficile, dobbiamo dare un segnale forte e remare tutti dalla stessa parte.

11 ottobre 2022 - Cuadrado e Allegri: Serve voltare pagina il più presto possibile. È una situazione dura, ma se restiamo uniti possiamo uscirne. Dobbiamo uscire da questa situazione con coraggio e tornare a essere squadra

14 ottobre 2022 - Allegri: Il passato non si può cambiare, bisogna invertire la rotta. In questo momento servono le cose semplici, c'è tanta voglia di invertire la tendenza.

29 gennaio 2023 - Allegri: Momento delicato. Alibi e scuse non ce ne sono, bisogna rimettere la testa con responsabilità.

26 aprile 2023 - Bonucci: Dobbiamo voltare pagina e dare tutti qualcosa di più.

CAPITOLO III – MOMENTO DELICATO

7 ottobre 2023 - Scanavino: L’obiettivo è tornare a essere vincenti il prima possibile. Bisogna andare avanti passo dopo passo.

25 febbraio 2024 - Vlahovic: Dobbiamo svoltare, dobbiamo voltare pagina, dobbiamo ritrovare certezze e aggressività.

20 marzo 2024 - Scanavino: Siamo in una fase un po’ complicata. A volte non siamo stati brillanti, altre volte abbiamo fatto buone prestazioni senza raccogliere. Ma c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore

2 aprile 2024 - Giuntoli: È un momento delicato in cui le cose non stanno andando nel verso giusto, contiamo di invertire questa tendenza.

CAPITOLO IV – PASSO DOPO PASSO aka LA RABBIA COSTRUTTIVA

12 febbraio 2025 - Locatelli: Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.

27 febbraio 2025 - Giuntoli: Siamo tutti convinti di dover fare di più. Siamo dispiaciuti e anche arrabbiati.

2 marzo 2025 - Thiago Motta: Abbiamo una grande energia e grande voglia di trasformare la rabbia in campo e fare punti.

16 marzo 2025 - Thiago Motta: Dobbiamo migliorare, dobbiamo recuperare questi ragazzi... Abbiamo bisogno di vincere

CAPITOLO V – LA SVOLTA FINALE

20 ottobre 2025 - Locatelli: Bisogna soltanto stare in campo, migliorare e dare di più di quello che stiamo dando. È una situazione difficile... certe sconfitte devono servirci per crescere.

23 ottobre 2025 - Gatti: Bisogna tornare a fare punti, dobbiamo dare una sterzata.

26 ottobre 2025 - Cambiaso: Dobbiamo alzare il livello tutti quanti, solo così possiamo fare il meglio

26 ottobre 2025 - Tudor: È un momento difficile, dobbiamo stare uniti e lavorare di più tutti insieme

Riassunto:

2021: "Siamo in tempesta ma arriviamo al porto"

2022: “Bisogna voltare pagina”

2023: "Momento delicato"

2024: "C'è fiducia, bisogna invertire la rotta"

2025: "Rabbia, responsabilità, sterzata, uniti, lavorare di più, alzare il livello, fare punti, vincere"

Quello che manca:

-il porto

-la pagina voltata

-la rotta invertita

-il livello alzato

-le vittorie

-i punti

COMING SOON Novembre 2025 - chiunque passi davanti ai microfoni: È un periodo complicato, però il gruppo è vivo. Siamo arrabbiati e vogliamo dare un segnale importante già dalla prossima partita. Bisogna restare zitti e lavorare tutti insieme, passo dopo passo, alzando il livello, assumendoci le nostre responsabilità e voltando pagina per invertire la rotta.

hq720.jpg?sqp=-oaymwEhCK4FEIIDSFryq4qpAx

PS: in un momento del genere è sano, giusto e persino necessario prenderla sul ridere. L'ironia, per me tifoso, funziona come una sorta di valvola di sfogo.. non cancella la delusione, ma la rende sopportabile. Ridere non significa mancare di rispetto alla maglia o ai giocatori... al contrario, è il mio modo di restare, di non spegnermi e di continuare a litigare con il televisore anche quando sarebbe più facile girarmi dall'altra parte. Se mi prendo gioco dei cliché ("voltare pagina", "momento difficile", "dobbiamo fare di più", ecc.) è perché li ho sentiti mille volte e ormai non raccontano più nulla. La satira è il mio modo di chiedere fatti: una rotta chiara dalla società, una squadra riconoscibile in campo, responsabilità condivise (non capri espiatori) e parole quando serve DAVVERO parlare. Qui non odio nessuno: fischio le prestazioni (non le persone) e mi ricordo che il calcio è anche leggerezza, sperando che prima o poi arriverà davvero la svolta. Fino ad allora, come sempre, Forza Juventus. .juve

• Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Haha 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché semplicemente sono discorsi che i vecchi a fine ciclo (Chiellini, Bonucci, Danilo) hanno tramandato ai nuovi (Locatelli, Cambiaso, Gatti), i quali giocano a scimmiottarli credendosi così leader e capitani veri

In più si aggiungono alcuni che sono da lì da sempre e alimentano questa cosa (Perin, Pinsoglio, Rugani)

Ora, non va bene. 

O si prova a cambiare completamente aria e mentalità nello spogliatoio, avendo il coraggio di fare la rivoluzione totale (e non parziale come Giuntoli e Motta... totale) oppure si accetta allegramente che questi saranno l'ossatura della Juventus dei prossimi 5-10 anni... con questa mentalità, con questo modo di fare e con questo atteggiamento

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

1 novembre 2021 - Allegri: Siamo in un momento no: bisogna reagire, stare zitti e lavorare.

14 ottobre 2022 - Allegri: Il passato non si può cambiare, bisogna invertire la rotta. In questo momento servono le cose semplici, c'è tanta voglia di invertire la tendenza.

29 gennaio 2023 - Allegri: Momento delicato. Alibi e scuse non ce ne sono, bisogna rimettere la testa con responsabilità. 

nostalgia canaglia... 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2021 bisognava iniziare a fischiare sistematicamente i giocatori scarsi, anche in caso di vittoria.

Mi riferisco ai vari Vlahovic, Locatelli, Cambiaso, McKennie, Kostic.

Cosi forse a quest’ora qualcuno di loro sarebbe a fare danni da qualche altra parte.

Facile fischiare ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che l'hai buttata pure tu sul piccolo/grande schermo sefz 

A differenza tua però, più che sulla trama, mi sono concentrato sul cast e il regista... ripropongo anche qua allora: 

8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Da qualche tempo vanno di moda i reboot no?

A distanza di quasi vent'anni il nostro prode proprietario senza macchia e dallo sguardo lungo, ha allestito il nuovo cast e dunque ecco che troviamo:

- Ferrero nei panni di Cobolli Gigli. 

- Comolli nelle vesti di Jean Claude Blanc... francesi entrambi d'altronde, una garanzia.

- Modesto a ricalcare le orme di Secco. 

Un (in)successo assicurato .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

PS: in un momento del genere è sano, giusto e persino necessario prenderla sul ridere. L'ironia, per me tifoso, funziona come una sorta di valvola di sfogo.. non cancella la delusione, ma la rende sopportabile. Ridere non significa mancare di rispetto alla maglia o ai giocatori... al contrario, è il mio modo di restare, di non spegnermi e di continuare a litigare con il televisore anche quando sarebbe più facile girarmi dall'altra parte. Se mi prendo gioco dei cliché ("voltare pagina", "momento difficile", "dobbiamo fare di più", ecc.) è perché li ho sentiti mille volte e ormai non raccontano più nulla. La satira è il mio modo di chiedere fatti: una rotta chiara dalla società, una squadra riconoscibile in campo, responsabilità condivise (non capri espiatori) e parole quando serve DAVVERO parlare. Qui non odio nessuno: fischio le prestazioni (non le persone) e mi ricordo che il calcio è anche leggerezza, sperando che prima o poi arriverà davvero la svolta. Fino ad allora, come sempre, Forza Juventus. .juve

Ciao, ti ringrazio molto per l'intervento, davvero apprezzato, soprattutto la capacità di riassumere tutti i concetti sterili e anche un pò pesanti e troppo ripetuti, che i nostri tesserati a vari livelli, seguitano a ripetere davanti a qualsiasi microfono e da troppo tempo, come se fossero dei veri dischi rotti. Parole stucchevoli, che per noi juventini suonano poco familiari, penso soprattutto a quelli più vecchietti tipo me, che hanno davanti alla scrivania una foto di Boniperti giocatore con la sua dedica, ricevuta quando era Presidente (sono vecchietto, ma non così tanto da averlo visto giocare).

Mi mancano quei tempi, di quelle Juventus dove parlavano in pochi, si esprimevano concetti pacati, veloci e netti, mai buttati li a vanvera, ma soprattutto si stava zitti e si laciava parlare il campo e i risultati.

Vorrei che tutti quelli che si vanno avvicendando in società, dalla dirigenza, ai tecnici ai giocatori, imparassero che in certi momenti è meglio stare zitti, almeno si evita di ripetere queste parole sgradevoli e senza senso, non da Juventus, che da troppo tempo sentiamo ripeterci, una noia sterile e ridicola..

Resta la mia grande preoccupazione, perché di questo passo non vedo via d'uscita, e già mercoledì ho il terrore di subire un nuovo grandissimo dispiacere, che porterà non so a quale possibile soluzione, considerando che la guida tecnica non è all'altezza, non lo sono i giocatori, assolutamente non lo sono i dirigenti, neppure un mago riuscirebbe a risollevare le nostre sorti in questo momento, che a ben vedere, non riesco a ricordarne l'eguale neppure nei periodi bui che in una vita sportiva di tifoso come la mia, ci sono certo stati.

Non sono mai stato uno juventino, di quelli che lo sono perché la squadra vince, di quelli che gli piace vincere facile, ma anzi più attaccato ai nostri colori quando le cose vanno male. Ricordo lo scandalo doping, la Serie B, la penalizzazione, le plusvalenze, tutti momenti in cui mi riconoscevo più bianconero che mai.

Questo rimane e nessuno me lo toglierà mai, ma con gli attori di oggi, sarò strano, mi è davvero difficile avere una speranza in un futuro migliore, e malgrado mi sofrzi, sono veramente preoccupato proprio per questo.

Si vince e si perde, ma farlo come vediamo di recente, fa male, si entra in campo quasi rassegnati subire, certi che il finale sarà sempre lo stesso, che andremo comque a perdere la partita, con giocatori in campo che fanno tenerezza, e qualsiasi avversario consapevole e confidente, che non ha più la Juventus davanti, un club che solo nominarlo metteva soggezione, ma una squadra qualunque, che si può battere, anche facilmente.

Auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno, e sempre Forza Juventus, veramente Fino alla Fine......................ma ci sarà una fine a questo scempio ?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti