Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sinceramente mi sono stupito. Ero fermamente convinto che gli lasciassero la chance Udinese e Cremonese. Deve essere successo qualcosa nelle retrovie nella notte e stamane per questa sterzata.
A me non piace nessuno dei nomi in lotta: Spalletti, Mancini e Palladino. Concordo solo che ci vuole un uomo forte, esperto e capace perchè avrà a che fare con molte rape e bisogna saperle cucinare. Purtroppo non c'è nulla di "buono" libero, tra tutti l'unico sarebbe Terzic , ma non prenderanno mai un estero adesso.

Io credo che se Tudor avesse giocato con il solito 3421 ed avesse anche solo pareggiato sarebbe rimasto sulla panchina... Penso che abbiano fatto la differenza la confusione tattica e la sconfitta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Posso dire una cosa che non c entra una mazza al momento? sefz

Ieri Koopmeiners non mi è dispiaciuto, ha fatto più passaggi verticali lui nei primi 45 minuti che tutta la squadra negli ultimi 2 anni.

Nell'ultimo periodo ha dato qualche segnale di vita, è vero. Ma è ancora troppo molle, in fase di non possesso praticamente nullo, non ne prende una. Incide molto poco anche in quella di possesso. Insomma, meglio ma comunque male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, M83forever ha scritto:

Domani comunque c'è una partita.

L'ambiente sarà tutto contro la squadra

E solidale con la società, tutti in coda per un selfie con JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma se il problema sono i giocatori allora l'allenatore che lo cambiamo a fare?

Pensi davvero che il problema della squadra sia il modulo?

Secondo me in buona parte si. Non puoi schierare il 343 con Kalulu esterno e Locatelli-Thuram in mezzo. Per me bisogna dare equilibrio alla squadra, e un buon allenatore il problema lo risolve o, perlomeno, lo attenua. Tudor ha fatto l'esatto conteario: ha amplificato i difetti della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve aveva contatto Xavi subito dopo l'esonero di Tudor. Xavi ha declinato. Spalletti chiede tre anni di contratto. Inoltre ha rapporti freddi con diversi italiani della Juventus.

Moretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sinceramente mi sono stupito. Ero fermamente convinto che gli lasciassero la chance Udinese e Cremonese. Deve essere successo qualcosa nelle retrovie nella notte e stamane per questa sterzata.
A me non piace nessuno dei nomi in lotta: Spalletti, Mancini e Palladino. Concordo solo che ci vuole un uomo forte, esperto e capace perchè avrà a che fare con molte rape e bisogna saperle cucinare. Purtroppo non c'è nulla di "buono" libero, tra tutti l'unico sarebbe Terzic , ma non prenderanno mai un estero adesso.

Tudor ha messo fine alla sua esperienza con le frecciate in conferenza,partite dal pre-como fino al real, i rapporti probabilmente erano tesi gia da un po',la partita con la lazio ha solo dato il colpo finale, non era più neanche una questione tecnico-tattica,stiamo parlando di un esonero a meno di 2 giorni da una partita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Direi che di chance ne ha avute fin troppe. Allenatore scarso e pure poco umile. Mai vista una squadra meno organizzata della Juve di quest’anno.

Sicuramente era da cambiare, mi lasciano un po' perplesso i modi e i tempi. Brambilla cosa potrà fare domani in piu' se non sperare che il gruppo si scuta. 
Comunque hanno cambiato pace, vediamo chi mettono sul carro. 
Unica cosa positiva è che chi arriva non sarà incazzato per la rosa. Questa è e su questa deve lavorare fino a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Cioè Spalletti è sicuramente un allenatore navigato, ma da alcuni commenti non vedo nessuno che metta in conto che nemmeno il buon Lucianone possa riuscire nell'impresa di dare un senso a questa rosa.

Tutti voi siete convinti che metterà le cose al suo posto? Io ci spero eh ma non sono per niente sicuro di ciò.

Io vedo problemi di costruzione della rosa evidenti

Guarda... io credo che con un 433 semplice ed una squadra organizzata e con i movimenti giusti (soprattutto senza palla...che mi sembrano quelli che piu' mancano oggi), qualcosa in piu' si possa fare.

Poi magari a gennaio, come dicevamo, un paio di giocatori li prendono.

Io credo che la confusione tattica delle ultime partite abbia allarmato un po' tutti. Avrei addirittura preferito che avesse giocato sempre con il 3421 piuttosto che vedere una difesa a 4 (4141/433) con il Como per poi tornare al 352 come contro l'Inter per poi passare a boh...ieri si sono visti almeno 3 moduli contro la Lazio e non se ne è capito uno. Cosi' togli ai giocatori anche quelle poche certezze che hanno... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ieri Koopmeiners non mi è dispiaciuto, ha fatto più passaggi verticali lui nei primi 45 minuti che tutta la squadra negli ultimi 2 anni.

Scritto anche io prima. Sempre uno schifo, ma meglio dello schifo di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cioè Spalletti è sicuramente un allenatore navigato, ma da alcuni commenti non vedo nessuno che metta in conto che nemmeno il buon Lucianone possa riuscire nell'impresa di dare un senso a questa rosa.

Tutti voi siete convinti che metterà le cose al suo posto? Io ci spero eh ma non sono per niente sicuro di ciò.

Spalletti arriva per un progetto che inizia ora è passa per il mercato di gennaio, per quel che si può, e per quello estivo 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Noi dobbiamo trovare degli italiani titolari credibili, non i Gatti e i Locatelli che ti creano pure problemi con gli allenatori se li metti in discussione. Cosa che succederà al mil por siento se davvero prendono Spalletti che la prima cosa che farà è mettere fuori Locatelli come in nazionale. Poi solo a quel punto puoi allontanarli... 

Se Locatelli non gioca chi gioca però? Quelli sono eh.

Forse solo Miretti se si riprende fisicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Noi dobbiamo trovare degli italiani titolari credibili, non i Gatti e i Locatelli che ti creano pure problemi con gli allenatori se li metti in discussione. Cosa che succederà al mil por siento se davvero prendono Spalletti che la prima cosa che farà è mettere fuori Locatelli come in nazionale. Poi solo a quel punto puoi allontanarli... 

per me Gatti è l’unico che si salva delle ultime 3 partite, contro Real e Lazio ha respinto almeno 3 gol sicuri. Molto piú capitano lui che lo smidollato Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me la sua dimensione è come in Olanda: centrale a 3 con gente intorno a lui che corre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mettetevi una cosa in testa: se arriva Spalletti tutto passa per il mercato di gennaio perché vanno presi tre quattro giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La Juve aveva contatto Xavi subito dopo l'esonero di Tudor. Xavi ha declinato. Spalletti chiede tre anni di contratto. Inoltre ha rapporti freddi con diversi italiani della Juventus.

Moretto 

Aja sefz

Persino Spalletti ci rimbalza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

fosse così, già partirebbe molto bene da parte mia

Fuori rosa Locatelli, Gatti e Cambiaso e poi si riparte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non credo metterà le cose apposto facilmente , farebbe fatica chiunque. A suo favore c'è che è un tattico, magari qualcosa in più in equilibrio riesce a costruire. 
Io non lo amo particolarmente, uomo filosofo un po' complicato da leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Moretto 

Eccallà, calippone Bonucci in arrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moretto 

Xavi??? Ahahahab questi non hanno capito ancora una mazza di niente sono fuori di testa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moretto 

quello che dice la mia fonte torna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo è meno importante di quanto si pensi e l'abbiamo visto chiaramente anche ultimamente...il modulo è solo un mezzo per esprimere le idee di calcio,belle o brutte che siano,da solo non serve a nulla e non cambia nulla,è solo un una serie di numeri con cui butti i calciatori in campo...si può vincere col 433,col 343,col 352 o il 442,cio che conta è l'idea a cui viene associato il modulo,lo devi saper fare, ovviamente devi avere anche calciatori ricettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

quello che dice la mia fonte torna

alla deriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AG10 ha scritto:

Già risposto, non concordo.

Guarda qualche partita di Lauriente dell’anno scorso e puoi fare lo stesso ragionamento.

Comunque ripeto: amen, opinioni, senza offesa anche per me, chiaro 

In quale partita di CL posso vedere Lauriente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.