Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xpierpox

Il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez investe e uccide un uomo in carrozzina

Post in rilievo

Questa mattina, martedì 28 ottobre, il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez ha investito un uomo in carrozzina a Fenegrò, non lontano da Appiano Gentile (Como) dove si trova il centro d’allenamento della squadra. La vittima è un anziano di 81 anni.

L'incidente
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 10:00 di questa mattina. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'accaduto alle ore 9:43 a bordo di un'ambulanza e un elisoccorso in codice rosso. Insieme a loro, sarebbero stati allertati anche i carabinieri di Como.

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati in via Bergamo quando l'auto guidata da Martinez avrebbe investito un uomo in carrozzina elettrica (riferita da Areu come "motoretta a 4 ruote"). L'impatto sarebbe stato violentissimo, tanto che, giunti sul posto, i medici e i paramedici del 118 non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso dell'81enne per il quale non c'era più nulla che si potesse fare.

Al momento, le forze dell'ordine che sono intervenute sono al lavoro per svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare tutte le responsabilità del caso. Secondo quanto appreso, il calciatore dell'Inter si sarebbe immediatamente fermato a prestare soccorso.

Fonte: Fanpage.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, purtroppo soprattutto quando si è giovani si sottovalutano le conseguenze dell'elevata velocità, e parlo per esperienza diretta.

Anche se hai ragione, quando vai troppo forte diventi un passeggero impotente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'è da dire, questa è una roba che chi la commette involontariamente ne rimane segnato e ti servono anche anni e percorsi psicologici per riuscire a gestire tutto ciò

il fatto che abbia subito prestato soccorso è indice della disgrazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere la velocità, un conto è se andava nei limiti piu o meno, altro se andava a 200 km/h 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Che c'è da dire, questa è una roba che chi la commette involontariamente ne rimane segnato e ti servono anche anni e percorsi psicologici per riuscire a gestire tutto ciò

il fatto che abbia subito prestato soccorso è indice della disgrazia 

Dipende,  ovviamente non parlo della situazione nello specifico visto che non né so nulla, ma se in un centro abitato corri a 100kmh e investi qualcuno per me è volontario eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slowpoke Sama ha scritto:

Dipende,  ovviamente non parlo della situazione nello specifico visto che non né so nulla, ma se in un centro abitato corri a 100kmh e investi qualcuno per me è volontario eccome. 

no ha avuto un malore l'uomo sulla carrozzina e ha sbandato nella corsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, da qualunque parte la si guardi, questa notizia è davvero tragica.

Un pensiero e le più sincere condoglianze alla famiglia della vittima. Anche per il giocatore sarà un dramma che lo accompagnerà per tutta la vita, con un peso enorme sulla coscienza.

Piccolo appunto: stavo leggendo la notizia su Repubblica.it e, inizialmente, avevano pubblicato la foto del giocatore con la maglia... del Genoa. Meno male che poi hanno avuto la decenza di cambiarla.

Devo dire che, personalmente, ogni volta che mi metto al volante ho sempre più paura di investire qualcuno: ragazzini sui monopattini, riders che sfrecciano a tutta velocità con le bici elettriche, anziani che magari non si accorgono del pericolo... senza contare gli automobilisti spericolati, talmente indisciplinati da far pensare che siano sotto l’effetto di qualcosa o, più semplicemente, persone completamente irresponsabili.
Il recente caso della ragazza uccisa a Roma durante una corsa clandestina ne è l’ennesima, terribile conferma.

Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no ha avuto un malore l'uomo sulla carrozzina e ha sbandato nella corsia

Si parlavo in generale come ho scritto. Comune situazione triste per ambo le parti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico che ha, appunto, ucciso un uomo in auto, del tutto incolpevolmente, e questo episodio ha segnato la sua vita.

Bisogna sempre ricordarsi che sulla strada si gioca ogni giorno con la vita, la propria e quella altrui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Un pensiero e le più sincere condoglianze alla famiglia della vittima. Anche per il giocatore sarà un dramma che lo accompagnerà per tutta la vita, con un peso enorme sulla coscienza.

Piccolo appunto: stavo leggendo la notizia su Repubblica.it e, inizialmente, avevano pubblicato la foto del giocatore con la maglia... del Genoa. Meno male che poi hanno avuto la decenza di cambiarla.

Devo dire che, personalmente, ogni volta che mi metto al volante ho sempre più paura di investire qualcuno: ragazzini sui monopattini, riders che sfrecciano a tutta velocità con le bici elettriche, anziani che magari non si accorgono del pericolo... senza contare gli automobilisti spericolati, talmente indisciplinati da far pensare che siano sotto l’effetto di qualcosa o, più semplicemente, persone completamente irresponsabili.
Il recente caso della ragazza uccisa a Roma durante una corsa clandestina ne è l’ennesima, terribile conferma.

io in città la uso pochissimo, la uso quando devo andare fuori specie extra-urbane e il mio incubo son le moto specie nelle rotonde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Oppure gente che attraversa le strisce pedonali senza guardare a destra e a sinistra col telefono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Mi spiace, purtroppo soprattutto quando si è giovani si sottovalutano le conseguenze dell'elevata velocità, e parlo per esperienza diretta.

Anche se hai ragione, quando vai troppo forte diventi un passeggero impotente.

Se oltrepassi il il limite non puoi avere ragione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ho un amico che ha, appunto, ucciso un uomo in auto, del tutto incolpevolmente, e questo episodio ha segnato la sua vita.

Bisogna sempre ricordarsi che sulla strada si gioca ogni giorno con la vita, la propria e quella altrui.

... Ripeto e ribadisco : i tuoi " interventi " in questa .. Agorà a Tinte Bianconere .. per quel che mi riguarda ..  sono sempre

accompagnati .. " cum grano salis " : complimenti ! 

Porgo le mie sincere e doverose " Condoglianze " ai parenti della persona che, ahinoi, è venuta a mancare !

Cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

io in città la uso pochissimo, la uso quando devo andare fuori specie extra-urbane e il mio incubo son le moto specie nelle rotonde

Per non parlare delle bici elettriche che ti sfrecciano accanto e manco li senti arrivare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

A me è tornata alla mente la storia di Diego Buonanotte: al River Plate era una stella, poi ebbe un incidente in cui persero la vita i suoi amici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Oppure gente che attraversa le strisce pedonali senza guardare a destra e a sinistra col telefono 

Chi attraversa le strisce pedonali non ha nessun obbligo di guardare a sinistra e soprattutto a destra, è il conducente che deve fermarsi appena vede un pedone in prossimità di un attraversamento pedonale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Chi attraversa le strisce pedonali non ha nessun obbligo di guardare a sinistra e soprattutto a destra, è il conducente che deve fermarsi appena vede un pedone in prossimità di un attraversamento pedonale.

Io invece guardo sempre, se non mi fanno passare non attraverso la strada, semplice..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Non é proprio cosi. Basta leggere alcune recenti sentenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissima storia. Dispiace molto soprattutto per la vittima ma anche per il ragazzo che resterà segnato a vita se innocente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Brutta storia, andrà fatta chiarezza, ma che una carrozzina possa andare su una provinciale è follia.

Beh dipende 

Io sono di Torino ma Nel mio paese di origine ci sono tantissime case affacciate sulle strade provinciali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti