Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

C’è ancora gente che si beve la ricostruzione fiabesca sulla telefonata di Comolli (che nemmeno parla italiano) a Gasperini… quindi figurati .ghgh

non vieni quasi mai smentito in questo settore... e la gente ci crede sempre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ti ringrazio ma boh... È un allenatore sotto contratto. 

Molto improbabile. 

In premier possono rescindere anche a stagione in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

IL PROSSIMO CHE INSULTA LOCATELLI COMOLLI O QUALCHE ALTRO TESSERATO DELLA JUVENTUS SI FA UN BELLA VACANZA NEI VIGNETI😉😎

Pensavo promosso utente special

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Spero Spalletti riesca a fare capire a questa banda di pappemolli cosa significa avere delle motivazioni, e lottare x vincere.

Una cosa ha sempre fatto bene, costruire gruppi che credono in lui.

Ci vuole tempo , che noi non abbiamo, in panca le mele marce che non ascoltano, andiamo avanti con chi lo segue.

Parlo in generale prendendo spunto dal tuo messaggio senza voler polemizzare...

Ma a me questa storia delle "pappemolli", di gente che, insomma, non si impegni intenzionalmente,  convince poco.

La rosa, purtroppo, almeno secondo me, è composta in gran parte da giocatori "medi" o, magari,  "buoni", ma non eccelsi, con molti difetti a livelli tecnico e, soprattutto, di personalità.

Insomma, non sono giocatori che non "vogliono fare", ma che "non sanno fare" o, al limite, "non sono ancora capaci di fare".

Spero che queste problematiche, almeno in parte, possano essere risolte con un allenatore che, a prescindere dal carattere, ha comunque una certa esperienza a certi livelli e ha spesso fatto giocare bene le sue squadre.

Ripeto: almeno secondo me.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Io sono perplesso sul fatto che inizierà a Cremona, poi con lo Sporting e poi nel derby, il tutto in 8 giorni. Il rischio di iniziare “arrancando” c’è. Non deve esser chiaramente indicato come colpevole, qualora non le vincessimo tutte e tre.

Davvero non ne idea. Il 343 non funziona, questo è ovvio, difesa a quattro con Kelly (che ha fatto il terzino) e Kalulu/Mario che hanno comunque giocato nel ruolo?

Con Motta Kalulu e Gatti hanno fatto da centrali, centrocampo a due e quattro offensivi ma dubito che per i primi match possa riproporre un delicatissimo centrocampo a due, passerà quasi certamente ad una mediana a tre più solida.

Posso immaginare un Thuram mezzala sn, al centro non so perché ci sono almeno due opzioni, a dx c'è un Mckennie o un Koopi non dovesse giocare al centro.

In avanti credo sia più facile avendo più alternative, ovviamente avrà ricevuto degli imput ben precisi su come far giocare i 45ml di Openda, questo è certo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, proprio come punto fermo di Spalletti sefz 

Chi se lo * il Cds di Zazzaminchia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con Spalletti penso che Vlahovic e mckennie pian piano spariranno dai radar

Gente che non sa passare un pallone o fare un dribbling, per quanto volenterosa, al max da subentrante, idealmente manco in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vlahovic viene dato per titolare dal cds :d 

Oddio, anche se prendessimo Lippi 95/96 non è che entrerebbe lui in campo..

Spalletti è il meglio che potevamo scegliere ora, probabilmente, ma solo a fine stagione 23/24, non lo avrebbe voluto nessuno.

Si oggi non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi

Però quando leggo che Spalletti deve venire ad insegnare la mentalità vincente alla Juve mi lascia un po' perplesso

Il nostro blasone é sempre stato più alto del suo...

C'era lo stesso hype per calciatori come koopmeiners, openda e compagnia bella.

Testa bassa e lavorare che siamo lontani anni luce dal parlare di mentalità vincente e di Juve che fu

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Davvero non ne idea. Il 343 non funziona, questo è ovvio, difesa a quattro con Kelly (che ha fatto il terzino) e Kalulu/Mario che hanno comunque giocato nel ruolo?

Con Motta Kalulu e Gatti hanno fatto da centrali, centrocampo a due e quattro offensivi ma dubito che per i primi match possa riproporre un delicatissimo centrocampo a due, passerà quasi certamente ad una mediana a tre più solida.

Posso immaginare un Thuram mezzala sn, al centro non so perché ci sono almeno due opzioni, a dx c'è un Mckennie o un Koopi non dovesse giocare al centro.

In avanti credo sia più facile avendo più alternative, ovviamente avrà ricevuto degli imput ben precisi su come far giocare i 45ml di Openda, questo è certo...:d

Si, potrebbe provare a basarsi sul 433 di Como, diciamo che Tudor una mano gliel’aveva già data, schierando quella formazione in quella partita.

Kelly penso rimarrà centrale, il terzino lo farà Cambiaso o Cabal (quando rientra?). Tra 20/25 giorni dovrebbe rientrare Bremer, quindi avremo, di nuovo, i 4 centrali (con tutti i limiti fisici di Gleison).

La difesa, bene o male, sarà la stessa di Motta, con Kalulu, penso, terzino.

A centrocampo, dovrà lavorarci. Io spero che, a gennaio, intervengano subito con un centrocampista. Chiaramente non sarà un top, ma almeno uno che sappia giocare. Magari Ceballos che è ai margini al real.. Anche se gioca, ogni tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Vedo Lucianone carico a pallettoni. Secondo me ci divertiamo stavolta. 

Andiamoci MOLTO piano, la rosa è discreta ma mancano alcuni pezzi fondamentali per il gioco preferito di Spalletti.

Dovrà adattarsi e i risultati nel breve-medio periodo saranno altalenanti. Poi se e quando comincerà a camminare sulle acque pretenderemo di più...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

Come succede in ogni mercato estivo leggo dei commenti che esulano un po' dalla realtà...

Spalletti ha dei pregi ma anche tanti difetti, non stiamo prendendo Lippi.

Ci siamo veramente ridimensionati come tifoseria...

Detto questo il non vedere più la difesa a 5 con kalulu tornante mi rallegra.

Spero che un giorno torneremo a prendere top del ruolo, sia in panchina che in campo 

Per oggi ci limitiamo ad accontentarci 

Hai ragionissima.

Però il punto è anche un altro.. in questo momento tu hai bisogno di una figura, diciamo, "autoritaria". Tra Mancini, Palladino e Spalletti o nomi esteri alla Terzic o Xavi io scelgo Spalletti senza neanche pensarci troppo.. Perché oggi ti serve uno che entra nello spogliatoio e detta le regole, non gente che deve ancora farsi riconoscere o gente che vive di gestione soft.

Purtroppo, dopo l'epurazione scientifica di qualsiasi giocatore con personalità fatta dal meraviglioso duo Motta/Giuntoli, e dopo un'estate di operazioni che ti hanno gonfiato solo i numeri e non il peso specifico della squadra, questo hai e questo provi a mettere insieme.. Dobbiamo provare a stare in piedi con quello che c'è in tavola.. 

3 minuti fa, Locketto ha scritto:

non vieni quasi mai smentito in questo settore... e la gente ci crede sempre

Ovviamente. sefz
In tre giorni sono uscite tipo una dozzina di ricostruzioni, tutte diverse ovviamente, sull'esonero di Tudor. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene l'arrivo di Spalletti, sarebbe stato una sciagura non accaparrarselo, questa è l'ultima possibilità per la Juve se fallisce anche Spalletti, significa che, al netto di una rosa non eccelsa soprattutto a centrocampo e in parte è in difesa, la Juve è irrecuperabile, e necessità di un great reset di tutto.. dalla proprietà dell'Ultimo dei magazzinieri ma proprio tutto tabula rasa totale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

Si oggi non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi

Però quando leggo che Spalletti deve venire ad insegnare la mentalità vincente alla Juve mi lascia un po' perplesso

Il nostro blasone é sempre stato più alto del suo...

C'è lo stesso hype per calciatori come koopmeiners, openda e compagnia bella.

Testa bassa e lavorare che siamo lontani anni luce dal parlare di mentalità vincente e di Juve che fu

No perché Spalletti ha dimostrato di saperci stare in piazze complicate come napoli, Roma (3/2 volte di cui una da subentrante), Inter..

Koop non ha mai giocato in un grande club..

Poi sulla cosa della nazionale ricordiamoci che la nazionale ha una rosa che è scarsissima in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, alexpremium89 said:

Con Spalletti penso che Vlahovic e mckennie pian piano spariranno dai radar

Anche Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, potrebbe provare a basarsi sul 433 di Como, diciamo che Tudor una mano gliel’aveva già data, schierando quella formazione in quella partita.

Kelly penso rimarrà centrale, il terzino lo farà Cambiaso o Cabal (quando rientra?). Tra 20/25 giorni dovrebbe rientrare Bremer, quindi avremo, di nuovo, i 4 centrali (con tutti i limiti fisici di Gleison).

A centrocampo, dovrà lavorarci. Io spero che, a gennaio, intervengano subito con un centrocampista. Chiaramente non sarà un top, ma almeno uno che sappia giocare. Magari Ceballos che è ai margini al real.. Anche se gioca, ogni tanto. 

Magari Kelly terzino a sx con Cambiaso portato a dx? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Magari Kelly terzino a sx con Cambiaso portato a dx? 

Dubito che Kelly venga messo a far il terzino, a meno di metter Kalulu centrale che, a mio parere, è una follia visto che di testa non ne prende mezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sta "storia polemica" cosa sarebbe? Una foto senza descrizione, senza nessun rimando particolare al fatto che lui sia "er capitano"? 

A me sembra che siate voi che vi insultiate da soli, perché fare un'analisi comportamentale e morale di una persona per una storia Instagram normalissima, più che farvi sembrare "svegli" vi fa sembrare solo dei livorosi che creano scenari fittizi per sfogare tutta la vostra frustrazione su un giocatore.

Eh vabè dai, sarà un caso che proprio nelle ore in cui Spalletti si concretizza al nostro Cap viene in mente di mettere una storia con la fascia da capitano.

E ripeto, fosse un caso isolato pure pure ma fece lo stesso quando non venne convocato in Nazionale e idem settimana scorsa quando Tudor non lo mise titolare al Bernabeu.

Ma si, è sicuramente un caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dovessimo piazzare Dusan al Tottenham allora si aprirebbero degli scenari interessanti (anche se dubito Dusan ci voglia andare avendo sul piatto un'offerta molto importante del Bayern) nell'altro caso a gennaio potremmo fare ben poco, qualora esagerassimo nel farci i cassi nostri la Uefa potrebbe convertire i 10ml pattuiti di multa in un blocco di giocatori disponibili in coppa. Situazione molto delicata la nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Sinatti il preparatore credo sia in nazionale 

Le squadre di Spalletti sono famose per fare un buon girone di andata e poi spegnersi a Natale o poco dopo. Spero gli cambino preparatore, altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Hai ragionissima.

Però il punto è anche un altro.. in questo momento tu hai bisogno di una figura, diciamo, "autoritaria". Tra Mancini, Palladino e Spalletti o nomi esteri alla Terzic o Xavi io scelgo Spalletti senza neanche pensarci troppo.. Perché oggi ti serve uno che entra nello spogliatoio e detta le regole, non gente che deve ancora farsi riconoscere o gente che vive di gestione soft.

Purtroppo, dopo l'epurazione scientifica di qualsiasi giocatore con personalità fatta dal meraviglioso duo Motta/Giuntoli, e dopo un'estate di operazioni che ti hanno gonfiato solo i numeri e non il peso specifico della squadra, questo hai e questo provi a mettere insieme.. Dobbiamo provare a stare in piedi con quello che c'è in tavola.. 

Ovviamente. sefz
In tre giorni sono uscite tipo una dozzina di ricostruzioni, tutte diverse ovviamente, sull'esonero di Tudor. .ghgh

Ma per me anche Tudor e Motta sono autoritari, Motta lo é anche troppo a discapito dell'empatia.

Il problema é che sono ottusi.

La vera chiave di svolta é non essere talebani e capire quale sia il sistema migliore per questa rosa.

Certo, credo che più che un allenatore servirebbe Nostradamus visto come siamo costruiti...

Speriamo Spalletti riesca ad avere l'intuizione giusta.

A gennaio gli va data una mano per alzare la qualità in zona centrale

Non mi aspetto miracoli onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Matte#91 said:

Comunque su Locatelli ci stiamo fissando troppo..anche Pirlo non poteva giocare con allegri…

Giocherà per forza perché siamo corti in mezzo 

l importante é che non sia più titolare, capitano, leader so tutto io, perché ci ha portato al fallimento totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.