Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, gli svincolati preferiscono svincolarsi e guadagnare di più di stipendio. Difficilmente vanno via a gennaio..

Non gli puoi dare a gennaio ciò che gli daresti a luglio? Se per questioni di bilancio ok...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo in bocca al lupo Mister....ma non sarà facile nemmeno per lui 😪😪....la qualità prima umana e poi tecnica di questa squadra è infima!

Davvero infima!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davis ha scritto:

Ma per me anche Tudor e Motta sono autoritari, Motta lo era anche troppo.

Il problema é che sono ottusi.

La vera chiave di svolta é non essere talebani e capire quale sia il sistema migliore per questa rosa.

Certo, credo che più che un allenatore servirebbe Nostradamus visto come siamo costruiti...

Speriamo Spalletti riesca ad avere l'intuizione giusta.

A gennaio gli va data una mano per alzare la qualità in zona centrale

Per come la vedo io.. Tudor può anche dare l'idea di essere autoritaro, ma non lo vedo come un vero leader. Cioè, fa la voce grossa, impone, ma non è uno che ti trascina dietro a livello mentale ed emotivo, ecco... Motta invece per me non è ne autoritario ne leader. È semplicemente uno che va dritto per la sua idea e basta, senza metterla in discussione. Che non è la stessa cosa dell'essere carismatico o dell'avere il controllo del gruppo.

Poi che la rosa sia costruita in generale male nei singoli siamo d'accordo al 100%. Però allo stesso tempo va detta una cosa: quando l'inerzia gira dalla nostra parte sappiamo giocare, sappiamo mettere intensità, ci mettiamo le palle e le partite le vinciamo.. Quindi la narrativa della rosa messa su "malissimo" per me è vera sul piano tecnico puro (se guardi i singoli, soprattutto in certi ruoli, *coff coff centrocampo coff coff*), ma come insieme questa squadra ha dentro abbastanza per arrivare quarta senza fare miracoli, ecco.. Il problema è che senza leadership questa base non regge. Ti faccio un esempio: il Milan pre-Maldini/Ibra era una barzelletta, prende 5 gol dall'Atalanta e sembra finito.. Maldini entra, mette Ibra nello spogliatoio con un ruolo chiarissimo (sei tu il riferimento, sei tu che li svegli).. Lì cambia il peso specifico interno prima ancora che cambino i nomi in campo. E da quella mentalità, senza investimenti folli, arriva addirittura lo scudetto qualche anno più tardi... Noi questa figura non ce l'abbiamo. E finché non ce l'hai, puoi anche trovare il sistema giusto tatticamente (speriamo Spalletti lo individui), ma nei momenti in cui la partita diventa una guerra non hai nessuno che si carichi la squadra sulle spalle e urla "dietro di me".. Ed è lì che puntualmente da due/tre anni crolliamo.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Non gli puoi dare a gennaio ciò che gli daresti a luglio? Se per questioni di bilancio ok...

Dovresti pagarli, quindi peserebbero più a bilancio. 
Bisognerà elemosinare qualche prestito.. Per quello pensavo a Ceballos, se lo cederanno :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, endam ha scritto:

A Gennaio devi pagargli il cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ed è lì che puntualmente da due/tre anni crolliamo.

Non vinciamo mezza partita quando andiamo sotto, paradossalmente abbiamo vinto solo quella contro un avversario forte (l’Inter).

Ma già da Juve-Villareal 0-3, dove prendi il primo gol al 78’ (dopo una partita dominata) e crolli, che è così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davis ha scritto:

Ma per me anche Tudor e Motta sono autoritari, Motta lo é anche troppo a discapito dell'empatia.

Il problema é che sono ottusi.

La vera chiave di svolta é non essere talebani e capire quale sia il sistema migliore per questa rosa.

Certo, credo che più che un allenatore servirebbe Nostradamus visto come siamo costruiti...

Speriamo Spalletti riesca ad avere l'intuizione giusta.

A gennaio gli va data una mano per alzare la qualità in zona centrale

Non mi aspetto miracoli onestamente

Il vantaggio di Spalletti è che io ,per esempio, pur di non sentirlo sproloquiare farei immediatamente quello che chiede...

.sisi

Li prenderà per sfinimento.

Come la moglie di Furio in viaggi di nozze di Verdone.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lorell ha scritto:

Penso che almeno all'inizio Locatelli ne giocherà parecchie

Anche perchè abbiamo letteralmente 4 centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oppure no perché magari scopre un Adzic regista

Adesso, SuperT ha scritto:

Per me, più Miretti.

Non lo so, vista la situazione delicata e la grande occasione per lui di rilanciarsi secondo me all inizio andrà avanti senza inventarsi grandi colpi di genio. 
che poi alla fine e’ quello che bisogna fare quando trovi del caos, tutti al loro posto e proviamo a ripartire da una situazione più ordinata e definita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dovresti pagarli, quindi peserebbero più a bilancio. 
Bisognerà elemosinare qualche prestito.. Per quello pensavo a Ceballos, se lo cederanno :d 

2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

A Gennaio devi pagargli il cartellino

Lo so che a gennaio lo paghi, l'ho pure scritto. Ma per necessità ne anticipi l'acquisto sborsando una cifra sostenibile, a 5 mesi dallo svincolo. Si parlava di stipendio del giocatore.

E Goretzka, che citavi, è uno di questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oppure no perché magari scopre un Adzic regista

Ma Adzic non ha caratteristiche da regista, ma secondo me nemmeno lontanamente, il problema è proprio questo , che noi attualmente non abbiamo giocatori che abbiano quelle caratteristiche, gli unici playmaker avuti in rosa negli ultimi anni sono stati Paredes, Douglas Luiz e in parte anche Fagioli, e si sono dimostrati , chi per un motivo, chi per altro, delle discrete teste di c…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Possamo leggerla anche in un altro senso. È l'ultima chance ad alto livello e me la gioco come ritengo alla mia età dopo che ho fatto una buona carriera, non mi faccio problemi a prendere a calci chi non fa quello che dico a costo di schierare la next gen.

Questo è vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

avendo sul piatto un'offerta molto importante del Bayern

Poveri bavaresi, che cosa li aspetta. Dopo Lewa ed il fantastico Kane passare a Dusan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Per come la vedo io.. Tudor può anche dare l'idea di essere autoritaro, ma non lo vedo come un vero leader. Cioè, fa la voce grossa, impone, ma non è uno che ti trascina dietro a livello mentale ed emotivo, ecco... Motta invece per me non è ne autoritario ne leader. È semplicemente uno che va dritto per la sua idea e basta, senza metterla in discussione. Che non è la stessa cosa dell'essere carismatico o dell'avere il controllo del gruppo.

Poi che la rosa sia costruita male siamo d’accordo al 100%. Però allo stesso tempo va detta una cosa: quando l'inerzia gira dalla nostra parte sappiamo giocare, sappiamo mettere intensità, ci mettiamo le palle e le partite le vinciamo.. Quindi la narrativa della rosa messa su malissimo per me è vera sul piano tecnico puro (se guardi i singoli, soprattutto in certi ruoli, *coff coff centrocampo coff coff*), ma come insieme questa squadra ha dentro abbastanza per arrivare quarta senza fare miracoli, ecco.. Il problema è che senza leadership questa base non regge. Ti faccio un esempio: il Milan pre-Maldini/Ibra era una barzelletta, prende 5 gol dall'Atalanta e sembra finito.. Maldini entra, mette Ibra nello spogliatoio con un ruolo chiarissimo (sei tu il riferimento, sei tu che li svegli).. Lì cambia il peso specifico interno prima ancora che cambino i nomi in campo. E da quella mentalità, senza investimenti folli, arriva addirittura lo scudetto qualche anno più tardi... Noi questa figura non ce l’abbiamo. E finché non ce l'hai, puoi anche trovare il sistema giusto tatticamente (speriamo Spalletti lo individui), ma nei momenti in cui la partita diventa una guerra non hai nessuno che si carichi la squadra sulle spalle e urla "dietro di me".. Ed è lì che puntualmente da due/tre anni crolliamo.

Nono aspetta io sono assolutamente d'accordo che se possiamo rendere 7 stiamo invece rendendo 5.

Ho chiesto l'esonero fino a 2 giorni fa.

A me non interessa troppo il campionato italiano (guardo con nostalgia alle big europee), ma se ci paragoniamo alla serie a abbiamo una rosa che può tranquillamente giocarsela, sicuramente non da sesto posto ecco.

Vanno fatte le dovute migliorie a Gennaio se possibile, ma giochiamo in un campionato di livello talmente basso che basta poco per risollevarsi.

A me interesserebbe più un progetto continuativo che ci riporti col tempo ad avere leader che tramandino mentalità ad altri leader e un sistema di gioco rodato abbinato ad una mentalità vincente, quello che era la Juve insomma.

Spero che Spalletti possa dare inizio a questo, non sono solito ne esaltarmi ne criticare a prescindere prima che il campo parli.

Certo le sue doti comunicative e il suo ego non sempre vengono bene accolte dai calciatori, ma vediamo come va, speriamo che come dici tu abbia un peso specifico e le idee giuste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, endam ha scritto:

Lo so che a gennaio lo paghi, l'ho pure scritto. Ma per necessità ne anticipi l'acquisto sborsando una cifra sostenibile, a 5 mesi dallo svincolo. Si parlava di stipendio del giocatore.

E Goretzka, che citavi, è uno di questi.

Goretzka è ai margini della rosa, pensavo parlassi di gente che sta giocando tipo Bernardo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Goretzka è ai margini della rosa, pensavo parlassi di gente che sta giocando tipo Bernardo :) 

Bernardo lo prendiamo a luglio 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, più Miretti.

E' un'idea che ho avuto anch'io: mi sembra l'unica evoluzione con un qualche senso della sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma logicamente non é che può arrivare e stravolgere la squadra, con chi poi? I giocatori quelli sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davis ha scritto:

Neanche Napoli e Roma sono grandi piazze eh.

Ma non é quello il discorso

Di meglio ad oggi non potevamo prendere quindi ce lo facciamo andare bene..ma è questo mischiato al fatto che leggo i soliti commenti di esaltazione ("ci divertiremo") a rattristarmi 

Ah Napoli e Roma non sono grandi piazze? Una novità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

Beh ora come ora abbiamo letteralmente 4 centrocampisti in croce, difficile pensare di non far giocare qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

E' un'idea che ho avuto anch'io: mi sembra l'unica evoluzione con un qualche senso della sua carriera.

Beh, Allegri lo mise lì, appena lo fece debuttare. Per me, può aver senso. Nulla di che, non mi aspetto Modric ma potrebbe aver senso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Le squadre di Spalletti sono famose per fare un buon girone di andata e poi spegnersi a Natale o poco dopo. Spero gli cambino preparatore, altroché 

In realtà questa cosa è successa solo all' Inter (che per inciso era la rosa più scarsa che ha allenato nell' ultimo decennio), con il Napoli ha fatto due stagioni da 79 e 90 punti, con la Roma 80 e 87 punti... non sono punteggi da squadre che si spengono nel girone di ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.