Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Brambilla post Udinese: "Giocatori forti ed esperti, oggi hanno meritato la vittoria con una grande partita. Yildiz va lasciato libero"

Post in rilievo

ister Massimo Brambilla, allenatore ad interim della prima squadra bianconera, è stato intervistato da dazn dopo la gara vinta contro l'Udinese. Le sue parole:

Su cosa ha lavorato in questi pochi giorni? Oggi dopo il gol del pari dell'Udinese la squadra ha reagito con orgoglio. E' questo su cui ha lavorato?
"Io ho fatto un allenamento, sono stato due giorni con la squadra, lunedì mattina avevo allenamento con l'Under 23, al pomeriggio poi sono venuto di qua. io ho cercato di trasmettere fiducia, ho cercato di tranquillizzare i ragazzi, ma sono giocatori forti, esperti, sanno quello che devono fare e penso che oggi abbiano meritato la vittoria con una grande partita. poi quel gol a primo tempo poteva rovinare questa serata, perchè poi prendere gol a tempo scaduto può anche complicare le cose, invece poi siamo entrati nel secondo tempo con fiducia, con coraggio e penso non ci sia niente da dire sulla vittoria".

Si parla tanto della posizione di Yildiz. Lei come lo vede? Che libertà gli ha dato oggi?
"Kenan è un giocatore di talento e tutti i giocatori di talento bisogna lasciarli liberi di trovare lo spazio che loro credono. Io l'ho avuto per un periodo con l'Under 23 e penso che la sua posizione congeniale sia quella da sinistra, che rientra, va a giocare sotto la punta, poi lo spazio se lo trova lui, le giocate se le trova lui, è un ragazzo formidabile, un giocatore veramente di livello alto".

Come ha trovato questo gruppo?
"E' normale che quando c'è un cambio di allenatore - questa squadra stava vivendo comunque un periodo difficile, dove i risultati non venivano -, il morale sicuramente non era buono, però ripeto, sono ragazzi forti, hanno anche esperienza, quello che gli ho detto è di concentrarsi sulla partita, di far le cose bene in campo, perchè poi la qualità ce l'hanno, devono solo tirarla fuori. Così stasera è stato".

C'è spazio per un po' di emozioni per l'allenatore e uomo Brambilla? Comunque oggi ha condotto la Juventus alla vittoria.
"Sicuramente c'è grande soddisfazione nello spogliatoio, poi leggere negli occhi dei ragazzi questa contentezza... è anche la mia. Abbiamo preparato la partita in due giorni, poi il lavoro fatto è più o meno quello che facciamo nella Next Gen, quello che cambia è tutto il contesto che abbiamo vissuto stasera, in un'atmosfera che non era di entusiasmo per il periodo un po' difficile, ma il pubblico poi quando si è scaldato è stata una bella emozione per me viverlo da dentro".

Su che cosa ha costruito la formazione? C'è stato un confronto con i giocatori?
"Abbiamo avuto la rifinitura per preparare la gara, la prima cosa da capire erano le condizioni fisiche dei ragazzi, poi sono confrontato con tutto lo staff che era rimasto e abbiamo scelto questa formazione. Abbiamo messo la strategia che dovevamo adottare, poi il gol fatto all'inizio sicuramente ci ha agevolato, la forza di questa squadra per aver vinto stasera è stata l'aver reagito dopo aver preso quel gol che poteva diventare per noi pericoloso".

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto da chi, Yldiz, lo conosce meglio di tutti.

Per il resto, una partita, una vittoria, in serie A.

Ora, se criticate Brambilla, per qualunque cosa, mi sembra chiaro vogliate solo polemizzare e, soprattutto, il male della Juve.

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#brambillaout 😂😂

Scherzi a parte stasera contava solo vincere ed è stato fatto. Adesso bisogna compattarsi e seguire il nostro nuovo allenatore. Daje Lucià

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Forti ed esperti? .asd 

Magari rispetto alla serie C sembrano forti 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, Motta, Tudor, Montella e Brambilla ritengono che la posizione più congeniale di Yildiz sia a sinistra, da cui può rientrare sul piede forte.

Solo i fenomeni qua dentro pensano che debba giocare al centro 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è incompleta e allenata male, ma scarsa proprio no o comunque non al punto da non poter arrivare tra le prime 3/4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZizouZidane said:

Quindi, Motta, Tudor, Montella e Brambilla ritengono che la posizione più congeniale di Yildiz sia a sinistra, da cui può rientrare sul piede forte.

Io semplicemente ritengo,  e non sono nessuno ovvio , che debba giocare da 10 . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto felice che faccia parte della Juventus mister Brambilla, allenatore che ha fatto benissimo con la next e si dimostra intelligente cogliendo una vittoria importantissima. Suo merito di aver messo i giocatori nei loro rispettivi ruoli, cosa che non riusciva ne a Motta né a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

si ma se al posto della maglia n. 10 gli diamo la 11 cambia tutto e può partire da sinistra....

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche del Piero e Platini . Siamo almeno in tre di fenomeni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni di classe , misurate , umili ma coerenti in perfetto stile Juventus . Dicendo cose non vere pur di proteggere la squadra . Cosa vuol dire essere allenatore a 360 gradi e non personaggio . I migliori auguri per la carriera. Se lo merita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei fatto qualche cambio in più nel finale di gara inserendo soprattutto Conceicao ma va bene così mister. 

Grazie .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Anche del Piero e Platini . Siamo almeno in tre di fenomeni sefz 

Da quando fanno gli allenatori?

Ma, in realtà, è una discussione piuttosto inutile. Perché Yildiz se ne va a sinistra a prescindere da dove viene schierato.

Stasera era il trequartista centrale dietro le due punte. Vai a guardarti la heatmap della sua partita. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti