Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Criscitiello: "Il VAR nel mirino della Procura Federale"

Post in rilievo

Come previsto, dopo qualche anno di utilizzo, possiamo tranquillamente affermare che il VAR non solo non ha spento le polemiche, ma semmai ha contribuito a crearne di nuove; io lo lascerei soltanto per episodi oggettivi come i fuorigioco, o fallo dentro / fuori area; tanto su dinamiche come calci di rigore o espulsioni c'è sempre il fattore dell'interpretazione

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Edivad ha scritto:

Strano. Tutto questo per un rigore al Napoli? Il buon Chinè nemmeno si nasconde più. 

Se penso ai 3 milioni di errori che hanno fatto contro di noi senza che nessuno abbia detto nulla...fuck

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri è stato annullato un gol alla roma con situazione identica ai gol convalidati al milan la partita scorsa

step on foot di conceicao,

gomitata di orban a gatti

direi che, vedendo episodi cosi lampanti giudicati malissimo, si faccia piu che bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Voi pensate che sia una buona notizia per tutti...

Direi che è una presa di posizione "ad personam" e non ci vedo quindi nulla di positivo per tutti gli altri.

2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Speriamo, non se ne può più 

Attenzione mica riguarda noi o tutti gli altri esclusa una. Non facciamoci prendere per il ciulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

Strano. Tutto questo per un rigore al Napoli? Il buon Chinè nemmeno si nasconde più. 

Per concederci un rigore solare e grande come una casa (chiarissimo anche in presa diretta) siamo dovuti passare attraverso un check dalla durata senza senso ne logica, un rigore clamoroso che non poteva avere altre logiche interpretative. 

E forse sarebbe andato in cavalleria come tutti i precedenti, se non fosse stato per qualche occhio in più ad osservare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Beh è palese che le partite siano pilotate al var.

Qualcuno deve pur intervenire .

Infatti bisogna solo capire se gli ispettori fossero lì per smascherare questo indirizzamento pilotato, o se l'intento reale fosse soltanto quello di assicurarsi che venissero indirizzate dove dicono loro  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come previsto, dopo qualche anno di utilizzo, possiamo tranquillamente affermare che il VAR non solo non ha spento le polemiche, ma semmai ha contribuito a crearne di nuove; io lo lascerei soltanto per episodi oggettivi come i fuorigioco, o fallo dentro / fuori area; tanto su dinamiche come calci di rigore o espulsioni c'è sempre il fattore dell'interpretazione

Il Var non può spegnere le polemiche semplicemente perché la gente VUOLE far polemica.

Basta pensare al sistema del fuorigioco semi-automatico...é chiaramente MOLTO MOLTO oggettivo (tra l'altro c'é tutta una spiegazione tecnica su come viene individuato il frame).

Tuttavia troverai sempre il fenomeno che ti dice che per la Juve o per l'inter o per il napoli (a seconda di chi tifa) il frame lo scelgono apposta, é tutto un imborglio ecc..

Anche sui rigori secondo me lo strmento del var non é utile, di più, utilissimo avere una "seconda opinione" su diversi falli, evita davvero tanti errori.

Poi chiaramente non li elimina tutti, un po' perché gli arbitri sbagliano anche se sono in 2/3 a decidere assieme (e sono esseri umani e va accettato), un po' perché certi episodi sono davvero difficili da interpretare, perché i giocatori in area si tuffano alla grande, perché il calcio come si dice speso "é uno sport di contatto" e quindi lascia moltissima discrezionalità a chi deve giudicare.

P.S. La fonte del topic mi sembra comunque uno delle peggiori tra i Bar di Caracas...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta numero uno, non c'è niente da fare. Mi sa che Conte se lo scorda il secondo scudetto consecutivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Basta pensare al sistema del fuorigioco semi-automatico...é chiaramente MOLTO MOLTO oggettivo (tra l'altro c'é tutta una spiegazione tecnica su come viene individuato il frame).

Tuttavia troverai sempre il fenomeno che ti dice che per la Juve o per l'inter o per il napoli (a seconda di chi tifa) il frame lo scelgono apposta, é tutto un imborglio ecc..

Purchè non funzioni come quella fetecchia che era il Telebeam, che il giornalista RAI Giorgio Martino manovrò in maniera tale da far apparire bono er gol de Turone (secondo quanto disse il moviolista Carlo Sassi).

Giorgio Martino che poi entrò a far parte della AS Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Anche sui rigori secondo me lo strmento del var non é utile, di più, utilissimo avere una "seconda opinione" su diversi falli, evita davvero tanti errori.

Poi chiaramente non li elimina tutti, un po' perché gli arbitri sbagliano anche se sono in 2/3 a decidere assieme (e sono esseri umani e va accettato), un po' perché certi episodi sono davvero difficili da interpretare

Ecco è proprio su questo punto che non mi trovi d'accordo; l'episodio dell'assegnazione del rigore è talmente soggetto ad interpretazione che col VAR finisce solo per diventare oggetto di decisioni cervellotiche.

Ecco infatti che assistiamo da una parte all'assegnazione dei cosiddetti rigorini, per episodi veniali, e dall'altra a possibili rigori clamorosi nei quali una volta si poteva perdonare la svista e l'errore umano dell'arbitro, adesso invece sei lì a domandarti per quale motivo il VAR non intervenga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Don Peppe ha mandato i picciotti .muttley

cavallo.png.ac09f949d7a68466e426ea3105efb1e8.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi uno non deve pensare che tutte le istituzioni siano a favore di quella sottospecie di club e di quella specie di dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maury10 ha scritto:

Il Var al Var

Strano, funzionava cosi' bene verso alcune squadre

era cosi simpatico..salutava sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti