Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, bonve ha scritto:

qualcuno mi spieghi cosa è cambiato fra la partita dellla lazio e queste ultime due..

ora si segna perchè ? ora si vince perchè?

chiedo questo perchè altrimenti non capiamo i mali della juve di questi anni..

l’unica cosa che è oggettivamente cambiata è l’allenatore, e porsi questa domanda a questo punto è obbligatorio..

quando c’era tudor, i giocatori si inpegnavano o no ? ce la mettevano tutta o “tiravano indietro” ?

perchè questa cosa è scandalosa ed inaccettabile e si ripeterà se non la estirpiamo in qualche modo

Quasi nulla, la novità forse è Koopmainers mediano, quasi difensore, in attacco male Openda che non segna nemmeno con le mani e David inutile, ottimo invece Vlahovic che però non ha segnato, il problema rimane quello dei gol degli attaccanti, per vedere la mano di Spalletti ci vorrà più tempo, ma già è migliorata mettendo i giocatori nei loro ruoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima Juventus nel primo tempo ieri sera. Credo sia stata la migliore Juventus della stagione per 45 minuti.  Belle prestazioni di cambiaso,kostic, mckennie, locatelli e vlahovic. Poi nel secondo tempo c'è stato un calo d'intensità e qualche piccola sofferenza. Sul loro gol errore di gatti ma anche falletto di mestiere di vardy. Ottimi 6 punti nelle ultime due partite che ci hanno riavvicinato ai primi posti. Le due trasferte a Como e Roma ci avevano un bel po' depressi,  ma soprattutto quella contro il Como attualmente è una partita molto molto dura. E a Roma,  nonostante la nostra mediocrità, non meritavamo la sconfitta.  Ora Spalletti può iniziare il suo lavoro (qualcosa si è già vista ieri sera) e speriamo tutti che la squadra acquisisca la mentalità del mister che indubbiamente ha una proposta di gioco efficace e anche divertente (che non guasta ma non è la priorità). Forza ragazzi, sotto con lo Sporting che è partita durissima ma ci vogliono assolutamente i 3 punti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bonve ha scritto:

qualcuno mi spieghi cosa è cambiato fra la partita dellla lazio e queste ultime due..

l’unica cosa che è oggettivamente cambiata è l’allenatore, e porsi questa domanda a questo punto è obbligatorio..

quando c’era tudor, i giocatori si inpegnavano o no ? ce la mettevano tutta o “tiravano indietro” ?

perchè questa cosa è scandalosa ed inaccettabile e si ripeterà se non la estirpiamo in qualche modo

Nessuno si tirava indietro e nessuno non si impegnava.

Semplicemente contano , incredibilmente pure nel contesto italiano,le idee di calcio e gli allenatori fanno la differenza, soprattutto in negativo quando sono in confusione come Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Prestazione nel complesso molto convincente

Ho visto tutti o quasi molto sul pezzo, pimpanti, propositivi, aggressivi e anche capaci di giocate tecniche importanti

Ho visto la palla che correva molto più veloce del solito, finalmente

Credo che vada migliorata l'efficacia negli ultimi 20 metri, si è creato tanto ma non concretizzato molto, mi sembra l'abbia detto anche il mister

Credo abbiamo fatto anche una buona fase difensiva, in fondo stavamo amministrando la partita

Il gol loro è frutto di un errore individuale

Mai piaciuto Gatti, ci rivedo Sturaro ma in un ruolo diverso, sei un bestione e nemmeno sai far valere il tuo fisico, un armadio come lui deve spostare Vardy, menarlo, strattonarlo, non può lasciargli prendere lo spazio in quel modo

Per il resto non mi sembra abbiamo corso chissà quali rischi

Il ruolo più importante in cui siamo carenti è un organizzatore di gioco, un metronomo a centrocampo, quello che nell'Inter e nel Napoli sono Calhanoglu e Lobotka
Non voglio citare per forza Pirlo, ma anche un Pjanic sarebbe una manna dal cielo

Su gatti concordo purtroppo. Difensore dai mezzi fisici importanti ma non in grado di usarli. Vardy a parte non è un difensore che aggredisce fisicamente l avversario, tende sempre ad aspettarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una buona Juve, simile a quella di mercoledì per intensità e voglia di fare.

Ora che si tratti di effetto Brambilla o effetto Spalletti o semplicemente di voler darsi una mossa  in seguito all'ennesima epurazione, non lo so (per una semplice questione di logica penserei più alla terza ipotesi) fatto sta che non si vedeva in campo un " movimento" simile, da parecchio tempo.

Che si tratti semplicemente di "struscio di scopa nuova" ( significa che tendenzialmente una scopa nuova da sempre l' impressione di spazzare come nessun altra prima) o di reale e soprattutto duraturo mutamento, lo scopriremo nel corso delle prossime puntate.

Per il momento, va bene cosi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí, e io ti ribadisco che se Openda gioca bene, crea molte situazioni pericolose, corre, scambia con i compagni, aggredisce e non si risparmia, le possibilitá sono due :

1) ti limiti a dire che "è stupido e ignorante, servono giocatori forti" 😱

2) oppure capisci che ha delle grosse potenzialitá, e cerchi di farlo crescere superando i suoi attuali limiti.

Questo è quello che distingue un bravo allenatore da un forumista di VS, e presumo che sia quello che fará Spalletti (che sa benissimo anche lui che questa era una partita da 4-1 minimo...)

Concordo su openda. Secondo me gli manca un po di sicurezza.. se segna è si sblocca mentalmente puo essere un buon acquisto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A bhe se lo rimette in piedi . 

ma non è che gli stiamo chiedendo troppo ? 

ma guarda che per i miracoli non si è ancora attrezzati🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Concordo su openda. Secondo me gli manca un po di sicurezza.. se segna è si sblocca mentalmente puo essere un buon acquisto

non credo affatto di essere un tifoso particolarmente pretenzioso ma se investo 44 M per un 25enne mi aspetto un giocatore pronto che sia in grado di fare la differenza almeno contro squadre come la Cremonese, un calciatore che con le sue giocate o caratteristiche incida perlomeno in determinate partite di secondo piano. Ma proprio a star bassi eh, altrimenti semplicemente sono soldi molto mal investiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglierei dal contratto di Openda la clausola. Quella che dice che davanti alla porta deve passarla o deve fare almeno tre tocchi prima di tirarla ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo su tutto .Spero che Spalletti non si affida troppo a Gatti 

Affidiamoci a kelly e kalulu che sono meglio ? ma dai fatela finita di trovare sempre un capo espiatorio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

David è uno scandalo e non so come faceva a sembrare così forte in Francia 

Questo segnava però pure in CL diversi gol

Spalletti ha messo alcuni giocatori nel suo ruolo naturale vedi cambiaso a destra a tutta fascia e costi cioè a sinistra nel suo ruolo originario che aveva all’intracht e i risultati si sono subito visti..

C'è tantissimo da lavorare ma Spalletti non è uno sprovveduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Toglierei dal contratto di Openda la clausola. Quella che dice che davanti alla porta deve passarla o deve fare almeno tre tocchi prima di tirarla ...

Openda si vede che ha un po' paura tecnicamente comunque non è mai stato Celso ed è un po' pasticcione ma deve prendere fiducia e quando certe occasioni deve tirare di prima e non aspettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non erano i giocatori scarsi ? sefz 

Nulla di sorprendente, lo dico da mesi che il materiale c'è. Di sorprendente è che con un allenamento solo si è vista una squadra completamente diversa come organizzazione offensiva soprattutto. Giocate veloci e di prima, scambi di posizioni... se il buongiorno si vede dal mattino... insomma appena avrà tempo di lavorare come si deve sulla squadra sono convinto che da questa squadra tirerà fuori tante belle cose perché c'è il materiale per fare bene e soprattutto per giocare bene come ha sempre fatto Spalletti dove ha allenato.

Purtroppo ci siamo ritrovati in mano a due integralisti, uno peggio dell'altro. Tudor addirittura si è superato...ci si complica le cose ancor prima di iniziare fissati sulle proprie idee invece di aprire gli orizzonti e iniziare quanto meno a mettere i giocatori nei propri ruoli,  se no ci da la zappa sui piedi ancor prima di iniziare.

L'allenatore fa la differenza in una squadra. Le idee, la visione dei giocatori prima di tutto fanno la differenza su cose tattiche, tecniche e via dicendo perché mettere i giocatori a proprio agio visto che sono loro gli interpreti di questo gioco è la base. L'intuizione di Koop braccetto quando invece tutti si ostinavano a farlo giocare in attacco è  geniale ma sopratutto coraggiosa.

La scelta di Cambiaso a destra che è da mesi che invoco a gran voce. La scelta di Kostic panchinato da Tudor a costo di adattare Kalulu.

E' bastato già solo cambiare la visione su alcuni giocatori e le cose sono cambiate. Ora che il buon Luciano abbia il tempo di mettere veramente mano sulla squadra e lavorare e i risultati miglioreranno sicuramente. Questa squadra è destinata a crescere e in un campionato dove non c'è una schacciasassi possiamo ancora dire la nostra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Vlahovic ha dimostrato di essere un ottimo centravanti ed un giocatore completo, lottando, ma soprattutto dialogando in modo intelligente con i compagni, smistando spesso bei palloni ..

E lo era anche nei mesi scorsi, ma una cosa è stare 90 e più minuti isolato in avanti tra i difensori avversari, ricevendo due o tre palle giocabili in tutta la partita da una squadra votata ad arretrare .. che lo abbandonava al suo destino, rispetto ad avare accanto due compagni ed un centrocampo più propositivo che non si limita a lanci lunghi a caso, come successo ieri sera…

Quindi bene così, e fossi Comolli studierei cento volte prima di privarmi di Vlahovic..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Sí, e io ti ribadisco che se Openda gioca bene, crea molte situazioni pericolose, corre, scambia con i compagni, aggredisce e non si risparmia, le possibilitá sono due :

1) ti limiti a dire che "è stupido e ignorante, servono giocatori forti" 😱

2) oppure capisci che ha delle grosse potenzialitá, e cerchi di farlo crescere superando i suoi attuali limiti.

Questo è quello che distingue un bravo allenatore da un forumista di VS, e presumo che sia quello che fará Spalletti (che sa benissimo anche lui che questa era una partita da 4-1 minimo...)

Fermo, ti stai girando la frittata come pare a te. Io ho scritto che per quanto visto in campo la partita doveva finire 4 0 e non esiste vedere alla Juve le cose che ha fatto Openda.

Sono scelte calcisticamente ottuse (e te lo ribadisco), arrivi te e mi citi dicendo "Le partite vanno guardate, Openda è tatticamente importante e si muove bene. Si è vinto, di che ti lamenti?". Spalletti ieri post partita ha detto che sarà ben difficile in futuro fare altre partite con tutte queste opportunità e che bisogna migliorare parecchio nella fase conclusiva e nelle scelte, con Openda persino menzionato in tal senso. Quindi Spalletti ha fatto un commento praticamente identico al mio, se ne deduce che ha GUARDATO la stessa partita. E comunque sei un forumista pure tu, con la differenza che a te basta che si vinca la partita e perdi ogni giudizio critico (quindi al 90% sarai uno di quelli che quando si perde sclera e dà dell incapace all'allenatore), io cerco di guardare oltre il mio naso e dico che non è normale alla Juventus vedere certi errori tecnici e di scelta. Per quanto mi riguarda a un giocatore di 25 anni che arriva alla Juve pagato 45 milioni non dovrebbe essere insegnato l' ABC del calcio. Poi quello c' è a disposizione e sono tranquillo pure io che Spalletti valorizzerà per quanto possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Low said:

Openda si vede che ha un po' paura tecnicamente comunque non è mai stato Celso ed è un po' pasticcione ma deve prendere fiducia e quando certe occasioni deve tirare di prima e non aspettare

I movimenti che fa sono interessanti e danno ossigeno alla manovra poi al dunque si scioglie.

Ha una velocità notevole. Mi aspetto che con Spalletti si metta a frutto con lanci lunghi e ripartenze fulminanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

Quello che è cambiato sono avversari e risultato e si discute solo questo.

Contro la Lazio non abbiamo fatto una cattiva partita ma abbiamo perso (per un errore individuale e non ci hanno dato un rigore grosso come una casa), quindi non si salva niente.

Contro l’Udinese e la Cremonese ci sono andati meglio i singoli episodi, ma le problematiche e le cose positive rimangono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la soluzione definitiva: Koopmeiners centrale di difesa e Gatti punta 😂

Scherzi a parte, sono dell'idea che presto passeremo alla difesa a 4 e che Koopmeiners ritroverà la sua posizione a centrocampo.

Ecco la soluzione definitiva: Koopmeiners centrale di difesa e Gatti punta 😂

Scherzi a parte, sono dell'idea che presto passeremo alla difesa a 4 e che Koopmeiners ritroverà la sua posizione a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Gol assolutmente imparabile questa sera per chi capisce un minimo di calcio. Bravo Vardy

Ma smettetela sempre  di dire "per chi capisce di calcio" come se solo voi aveste la capacità di intendere e volere e come se chi scrive qualcosa che per il quale non siete d'accordo è un emerito ignorante 

E rispettate le opinioni altrui...il forum è questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti