Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, BianconeroCR7 ha scritto:

I difetti di questa squadra possono anche essere "non conoscenze" dei giocatori per cui si lavorerà su questo.

Luciano Spalletti 

E dire che per me Spalletti ha già intuito tantissimo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Quindi non erano i giocatori scarsi ? sefz 

Nulla di sorprendente, lo dico da mesi che il materiale c'è. Di sorprendente è che con un allenamento solo si è vista una squadra completamente diversa come organizzazione offensiva soprattutto. Giocate veloci e di prima, scambi di posizioni... se il buongiorno si vede dal mattino... insomma appena avrà tempo di lavorare come si deve sulla squadra sono convinto che da questa squadra tirerà fuori tante belle cose perché c'è il materiale per fare bene e soprattutto per giocare bene come ha sempre fatto Spalletti dove ha allenato.

Purtroppo ci siamo ritrovati in mano a due integralisti, uno peggio dell'altro. Tudor addirittura si è superato...ci si complica le cose ancor prima di iniziare fissati sulle proprie idee invece di aprire gli orizzonti e iniziare quanto meno a mettere i giocatori nei propri ruoli,  se no ci da la zappa sui piedi ancor prima di iniziare.

L'allenatore fa la differenza in una squadra. Le idee, la visione dei giocatori prima di tutto fanno la differenza su cose tattiche, tecniche e via dicendo perché mettere i giocatori a proprio agio visto che sono loro gli interpreti di questo gioco è la base. L'intuizione di Koop braccetto quando invece tutti si ostinavano a farlo giocare in attacco è  geniale ma sopratutto coraggiosa.

La scelta di Cambiaso a destra che è da mesi che invoco a gran voce. La scelta di Kostic panchinato da Tudor a costo di adattare Kalulu.

E' bastato già solo cambiare la visione su alcuni giocatori e le cose sono cambiate. Ora che il buon Luciano abbia il tempo di mettere veramente mano sulla squadra e lavorare e i risultati miglioreranno sicuramente. Questa squadra è destinata a crescere e in un campionato dove non c'è una schacciasassi possiamo ancora dire la nostra.

Calma però. Spalletti è il miglior allenatore degli ultimi 8 anni per quanto mi riguarda, ma il materiale era e rimane poco più che mediocre. Di Gregorio non para, dei difensori gli unici di livello sono Bremer e probabilmente Kelly, in mezzo al campo non c è nessuno con qualità di passaggio sul lungo, davanti si assiste sempre a svarioni di ogni tipo (vero che ieri mancava Yildiz). Ieri si è dominato ed è finita 2 1, attenzione perchè non domineremo di certo le prossime 29 partite di campionato e le restanti di Champions. Non esiste allora che a noi servono sempre 5 palle gol per siglarne uno e agli altri basta inquadrare la porta una volta. Alla Juve dovrebbe essere il contrario... E questo va sottolineato o al primo pareggio qua dentro partono le crociate contro l'allenatore proprio perchè si sopravvaluta clamorosamente il valore di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, mde said:

scusate ma perche di gregorio non si butta mai? 

Si dovrebbe buttare, stanno ancora decidendo in che contenitore ...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Fermo, ti stai girando la frittata come pare a te. Io ho scritto che per quanto visto in campo la partita doveva finire 4 0 e non esiste vedere alla Juve le cose che ha fatto Openda.

Sono scelte calcisticamente ottuse (e te lo ribadisco), arrivi te e mi citi dicendo "Le partite vanno guardate, Openda è tatticamente importante e si muove bene. Si è vinto, di che ti lamenti?". Spalletti ieri post partita ha detto che sarà ben difficile in futuro fare altre partite con tutte queste opportunità e che bisogna migliorare parecchio nella fase conclusiva e nelle scelte, con Openda persino menzionato in tal senso. Quindi Spalletti ha fatto un commento praticamente identico al mio, se ne deduce che ha GUARDATO la stessa partita. E comunque sei un forumista pure tu, con la differenza che a te basta che si vinca la partita e perdi ogni giudizio critico (quindi al 90% sarai uno di quelli che quando si perde sclera e dà dell incapace all'allenatore), io cerco di guardare oltre il mio naso e dico che non è normale alla Juventus vedere certi errori tecnici e di scelta. Per quanto mi riguarda a un giocatore di 25 anni che arriva alla Juve pagato 45 milioni non dovrebbe essere insegnato l' ABC del calcio. Poi quello c' è a disposizione e sono tranquillo pure io che Spalletti valorizzerà per quanto possibile. 

Non mi risulta che Spalletti abbia detto " questo è un bidone pagato 45 milioni", bensí che bisogna migliorare in fase di finalizzazione.

Per molti di voi Cambiaso e Openda sarebbero da giubilare. Io e Spalletti, che siamo due grandi allenatori 😜 sappiamo che sono delle importanti risorse da far crescere.

Per assurdo, scomodando, solo per esempio, uno dei piú grandi campioni della storia della Juve, uno come Davids allora non lo avremmo dovuto nemmeno considerare, visti i comportamenti che teneva al Milan... 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurizi0 ha scritto:

Si dovrebbe buttare, stanno ancora decidendo in che contenitore ...

la battuta è buona, ma considera che il problema dei portieri della Juve è sempre lo stesso. Magari arriva UN tiro in porta in tutta la partita, e su quello devi fare la differenza...

E non è facile.

Anche a me piacerebbe avere un fuoriclasse tra i pali. Ma ricorda che abbiamo avuto anche Tancredi, Piloni, Carmignani... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che la nostra rosa sia inferiore a quella di Inter e Napoli e forse anche del Milan. Il quarto posto deve essere nostro e per raggiungerlo si devono vincere le partite contro le piccole. 
Vedremo Spalletti cosa ci darà in più ma già aver panchinato David e dato continuità a Vlahovic è un ottimo inizio. Openda non mi piace. Purtroppo Openda David e Zegrovia sono stati flop. Ma questi ci possiamo permettere e questi ci dobbiamo tenere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

non credo affatto di essere un tifoso particolarmente pretenzioso ma se investo 44 M per un 25enne mi aspetto un giocatore pronto che sia in grado di fare la differenza almeno contro squadre come la Cremonese, un calciatore che con le sue giocate o caratteristiche incida perlomeno in determinate partite di secondo piano. Ma proprio a star bassi eh, altrimenti semplicemente sono soldi molto mal investiti.

Concordo. Ma diamogli un po di continuità.. oltretutto siamo un marasma al momento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Non mi risulta che Spalletti abbia detto " questo è un bidone pagato 45 milioni", bensí che bisogna migliorare in fase di finalizzazione.

Per molti di voi Cambiaso e Openda sarebbero da giubilare. Io e Spalletti, che siamo due grandi allenatori 😜 sappiamo che sono delle importanti risorse da far crescere.

Per assurdo, scomodando, solo per esempio, uno dei piú grandi campioni della storia della Juve, uno come Davids allora non lo avremmo dovuto nemmeno considerare, visti i comportamenti che teneva al Milan... 😯

Mi sembri totalmente fuori tema... Io sto parlando di qualità tecniche, cosa c'entrano i comportamenti? Il mio più grande rimpianto è il mancato arrivo di Suarez alla Juve, te la dice tutta su quanto mi interessi avere dei perfetti chierichetti in campo. Io non giubilo nessuno, siamo alla Juve e sono 5 anni che totalizziamo 70 punti con allenatori su allenatori mandati via (a prescindere dal valore degli stessi, alcuni sono mediocri). Il problema qualitativo c'è ed è inutile girarci tanto attorno. Spalletti valorizzerà di sicuro ma nell'equilibrio purtroppo è la qualità dei giocatori a sbilanciare il risultato da una parte o dall'altra. Esempio pratico: metti Bremer al posto di Gatti o Buffon al posto di Di Gregorio e si parlerebbe di una vittoria tranquilla con un dispendio di energie mentali della squadra ben minore (ricordiamoci che giochiamo ogni 3 giorni). Alla Juve si ha bisogno di giocatori che portano l'episodio dalla propria parte... Lo dico ora perchè adesso fai l'analisi gongolante dopo la vittoria contro la Cremonese, voglio vedere se parleresti di valorizzazione in tutta tranquillità dopo un eventuale pareggio con 5 gol mangiati. Io dalla mia sicuramente ho un comportamento onesto: è dal primo tempo contro il Parma alla prima giornata che ho scritto che manca qualità (non solo tecnica ma anche fisica e mentale) per poter puntare a grandi traguardi. Quindi non vado addosso all'allenatore sempre e comunque (certo non sono cieco e per me Tudor era da mandare via già da prima del Como) come fanno in molti qui. Contentissimo di avere Spalletti perché sicuramente porta grande competenza, lettura della partita, credibilità, ma non ne voglio sentire mezzo che tra qualche mese scrive "Eh, ma è stato lui in conferenza stampa a parlare di scudetto"... In 15 anni di forum i miei polli li conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà anche interessante Miretti, se torna a deambulare, dato che può dare un plus sul ruolo di McKennie e un‘alternativa a quello di Thuram

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Tutto giusto, 70 anni fa. Oggi un centrale di difesa contribuisce non solo alle azioni ma anche coi gol. Ieri si è fatto sorprendere da Vardy, non uno qualunque..

Gatti si fa sorprendere da chiunque, non solo da Vardy. È sufficiente che la palla arrivi a mezza altezza ed inizia a sbracciare come un neonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Como e Lazio comunque le occasioni per segnare le avevamo avute, con i laziali ai punti avremmo vinto noi...ma senza segnare diventa tutto più difficile.

La Juve di ieri ha giocato un ottimo primo tempo, finalizzando poco, nel secondo tempo invece un po' il braccino corto un po' un inevitabile calo fisico ci ha fatto soffrire un po. Esistono anche gli avversari, e la Cremonese aveva fatto nel primo tempo davvero davvero nulla.

Koop difensore ieri credo per due motivi:

1- quello tattico, quindi come diceva Spalletti per avere un'impostazione aggiuntiva con gli spazi lasciati da Thuram

2- fare capire alla squadra che bisogna cercare di vincere e non di non perdere...mettere un centrocampista nei 3 dietro è sinonimo di voler correre qualche rischio pur di avere qualche chance in più di vincere.

Aspettiamo di vedere col rientro di yldiz come ridisegnerà la squadra. Son convinto che Cambiaso tornerà ad alti livelli ed è come un nuovo acquisto

Sul discorso del peso della maglia è innegabile...openda e David son sempre stati abituati a segnare tanto, non saranno fenomeni, ma neanche le pippe che stiamo ahimè ammirando, per loro credo sia un fattore mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Gatti si fa sorprendere da chiunque, non solo da Vardy. È sufficiente che la palla arrivi a mezza altezza ed inizia a sbracciare come un neonato.

Gatti non riesce a rimanere concentrato per 90 minuti, e basta una distrazione per perdere punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Spalletti proponga una difesa a 4 tra qualche partita e con qualche allenamento in più ed il rientro di qualche altro centrale, ma se decidesse di rimanere a tre servirebbe nella posizione ieri occupata da Koop un simil Bonucci.

In ogni caso Gatti come sempre è proprio stupido calcisticamente e ad ogni partita subiamo gol per una sua cavolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DaveTO ha scritto:

No parlavo di David

Si sbloccherà anche lui 

8 ore fa, robros ha scritto:

Davvero lo giudichi così? A me pare proprio avere piedi poco educati. Sto dicendo sia una pippa? No. Un giocatore può essere forte per una serie vasta di motivi pur non essendo un fenomeno tecnicamente. Anche se per un giocatore offensivo le qualità tecniche sono componente molto più importante che in altri ruoli. Detto questo, aspetto di giudicarlo in un contesto più stabilizzato rispetto a quello che era con Tudor

Penso diventerà imprescindibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Forse abbiamo visto due partite diverse

Sul goal di Gatti c’è un lancio a casaccio e fortunoso della Cremonese, su cui Gatti è in netto anticipo ma sbaglia tempi e modi di intervento in modo molto goffo lanciando l’avversario in contropiede. Stai insinuando che sia invece colpa della tattica e disposizione in campo della squadra? 

Si esatto gatti non andava lasciato solo. per me c'è stata una disattenzione generale e/o una mancanza  tattica ...

e a mio supporto ti riporto le parole di Cambiaso. Che di sicuro ne sa più di te di me e di tutti i professoroni  che ti hanno messo mi piace o che sostengono la tua tesi dando addosso esclusivamente a gatti.

"Invece abbiamo preso quel goal lì, goal che si può e si deve evitare. 1 contro 1 a tuttocampo, è una responsabilità nostra, perché non si può lasciare Gattone da solo 1 contro 1 a 50 m dalla porta. 

Aggiungo  solo alle parole di Cambiaso un piccolo ma importante dettaglio e cioè che eravamo sul 2 a 0...non stavamo li a dover recuperare un risultato dove magari ti potevi giustamente sbilanciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sull'attacco la cosa è questa: ieri sera vedi Vardy (40 anni alla Cremonese) che batte il difensore e parte a campo aperto, e lo sai che al 90% è gol, tra l'altro con un colpo di non semplicissima esecuzione. Insomma sai che ti fa gol quasi sicuro. 

Noi adesso non abbiamo giocatori di questo tipo, lo stesso Vlahovic che è in un periodo di buona e si impegna, dal punto di vista realizzativo sembra addirittura avere qualcosina meno degli anni passati. David e Openda, al momento, è meglio tirali fuori dal discorso per decenza. 

L'anno scorso Kolo Muani dava una sensazione di pericolosità diversa e il suo impatto - devo dire - comunque ha avuto un bel peso nel 4 posto preso per i capelli alla fine. Quest'anno questo plus da qualche parte bisognerà recuperarlo e i nuovi arrivati non sembrano in grado di darlo. Mi direte ci penserà l'allenatore, ma l'allenatore lo sappiamo: arriva Motta, interviste sperticate che manco il Messia, giocatori a loro detta incantati. Poi va come va, arriva Tudor vecchio cuore bianconero, giocatori che sembra che anche lì vedano la luce e poi ciao in realtà iniziano a giocargli contro. Adesso altro giro e vedremo, ma davanti ci vuole qualcuno sul campo che la metta in fondo al sacco, deve uscire fuori qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Dici? A me sembra mancare di tecnica di base negli stop e nei controlli, e poi le scelte di tempo. La porta è uguale in tutti i campionati, quando arrivi nelle vicinanze devi sapere cosa fare e calciare bene, guarda Vardy come è stato glaciale e spietato 

Zidane i primi tre mesi sembrava un brocco sia tecnicamente che tatticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da tanto che non vedevo giocare sta squadra DECENTEMENTE....ieri mi sono piaciuti..ovvio niente di che...ma senza quella schiappa di openda e con un buon giocatore sta partita finiva 5 a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

la battuta è buona, ma considera che il problema dei portieri della Juve è sempre lo stesso. Magari arriva UN tiro in porta in tutta la partita, e su quello devi fare la differenza...

E non è facile.

Anche a me piacerebbe avere un fuoriclasse tra i pali. Ma ricorda che abbiamo avuto anche Tancredi, Piloni, Carmignani... 😁

Tancredi? 

Comunque Di Gregorio il peggiore in assoluto dal dopo Zoff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Mi sembri totalmente fuori tema... Io sto parlando di qualità tecniche, cosa c'entrano i comportamenti? Il mio più grande rimpianto è il mancato arrivo di Suarez alla Juve, te la dice tutta su quanto mi interessi avere dei perfetti chierichetti in campo. Io non giubilo nessuno, siamo alla Juve e sono 5 anni che totalizziamo 70 punti con allenatori su allenatori mandati via (a prescindere dal valore degli stessi, alcuni sono mediocri). Il problema qualitativo c'è ed è inutile girarci tanto attorno. Spalletti valorizzerà di sicuro ma nell'equilibrio purtroppo è la qualità dei giocatori a sbilanciare il risultato da una parte o dall'altra. Esempio pratico: metti Bremer al posto di Gatti o Buffon al posto di Di Gregorio e si parlerebbe di una vittoria tranquilla con un dispendio di energie mentali della squadra ben minore (ricordiamoci che giochiamo ogni 3 giorni). Alla Juve si ha bisogno di giocatori che portano l'episodio dalla propria parte... Lo dico ora perchè adesso fai l'analisi gongolante dopo la vittoria contro la Cremonese, voglio vedere se parleresti di valorizzazione in tutta tranquillità dopo un eventuale pareggio con 5 gol mangiati. Io dalla mia sicuramente ho un comportamento onesto: è dal primo tempo contro il Parma alla prima giornata che ho scritto che manca qualità (non solo tecnica ma anche fisica e mentale) per poter puntare a grandi traguardi. Quindi non vado addosso all'allenatore sempre e comunque (certo non sono cieco e per me Tudor era da mandare via già da prima del Como) come fanno in molti qui. Contentissimo di avere Spalletti perché sicuramente porta grande competenza, lettura della partita, credibilità, ma non ne voglio sentire mezzo che tra qualche mese scrive "Eh, ma è stato lui in conferenza stampa a parlare di scudetto"... In 15 anni di forum i miei polli li conosco.

Io parlo proprio di problemi tecnici... sia Vlahovic, sia Cambiaso che Openda a mio parere non hanno problemi comportamentali, come molti qui in VS sostengono, ma hanno bisogno di qualcuno che ne moderi i difetti e li aiuti a crescere tecnicamente.

Giá i Dusan e i Cambiaso di ieri sera sembrano in grande crescita. E Openda, che molti etichettate giá come bidone, potrebbe diventare una seconda punta importante, vista la capacitá che ha di dialogare con gli altri, anche se al momento non la butta dentro nemmeno con le mani.

Parla di Davids, io mi riferivo proprio all'aspetto tecnico. Al Milan faceva pena, sembrava una brutta copia di Padoin ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Resto convinto che la nostra rosa sia inferiore a quella di Inter e Napoli e forse anche del Milan. Il quarto posto deve essere nostro e per raggiungerlo si devono vincere le partite contro le piccole. 
Vedremo Spalletti cosa ci darà in più ma già aver panchinato David e dato continuità a Vlahovic è un ottimo inizio. Openda non mi piace. Purtroppo Openda David e Zegrovia sono stati flop. Ma questi ci possiamo permettere e questi ci dobbiamo tenere. 

Devi vincere lo scudetto . Sennò il cambio di allenatore che senso ha avuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti