Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Cds) "Probabili Formazioni Cremonese-Juventus ore 20:45, bianconeri con il 3-4-3"

Post in rilievo

37 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Mi fa tanto piacere vedere cosi tanti tifosi della Juve soddisfatti di Kelly. Poi non lamentatevi se siamo settimi in campionato e venticinquesimi in Champions League, perché con giocatori come lui titolari è una cosa abbastanza normale. Kelly per quanto mi riguarda può fare al massimo il terzino sinistro.

sono dati oggettivi.

Kelly sta fornendo prestazioni abbondantemente sopra la sufficienza.

preferiremo avere Kelly o Barzagli, Bonucci o Chiellini?

ovviamente uno di questi 3.

ma non per questo bisogna per forza dare contro ad un ragazzo che si è dimostrato all'altezza nonostante la vergognosa campagna stampa fatta contro ed a cui molti di voi avete partecipato attivamente

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Mi baso su quello che ho visto prima, alla Juve sia lui che David sembrano brocchi ma è un discorso mentale, di ambientamento,  non tecnico. 

Sono d'accordo su David, ma Openda appare proprio ruvido tecnicamente, nel tocco di palla, credo abbia altre qualità, come la velocità e l'intensità, spero, ma non mi pare proprio la tecnica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Kelly assente non mi sembra una cattiva notizia, con lui in campo prendiamo la media di 2 gol a partita.

Kelly quest'anno è stato incriticabile. I problemi dei due gol subiti a partita sono altrove

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Se mette Koop per Yldiz invece che Chico possiamo già dire che Spalletti è più catenacciaro di Brambilla ?

Ha detto ieri che Koop non lo vede nei 3 davanti, nonostante Gasperini abbia fatto un ottimo lavoro nel farcelo stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Partita più difficile di quel che sembra e Cremonese che avrà voglia di rivalsa dopo che Tudor l’ha tirata in ballo dicendo che se al posto del milan avessimo affrontato i grigiorossi saremmo stati primi in classifica.

Formazione semi obbligata con le assenze di Yildiz, Kelly e Thuram non ancora al meglio. Secondo me sarà disposta in campo diversamente da un 343.

Incrocio le dita affinché Koopmeiners si ritrovi come ai tempi di Bergamo e Openda, David, Zhegrova e Joao Mario vengano utilizzati e soprattutto rivalutati da questo nuovo corso. 

Edit: Thuram è convocato. È Kelly l’altro assente. 

Non vale più sta roba visto che Tudor non c'è più. Sarà comunque una partita difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se mette Koop per Yldiz invece che Chico possiamo già dire che Spalletti è più catenacciaro di Brambilla ?

Esonero subito no…?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Secondo me deve giocare in appoggio a una punta.

Ma se lo metti esterno rischia di spomparsi troppo e non ha abbastanza qualità per fare il trequartista o l'esterno.

Sì ma a due punte o giochi con 3-5-2 o 4-4-2. Considerando che quest’ultimo modulo, che a me piace, non lo usa più nessuno, ti direi che Openda si adegui a fare l’esterno a rientrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, La Carogna ha scritto:

Magari passerà alla difesa a 4 con calma, però visto che di gol ne abbiamo subiti un botto anche con il 5-3-2 non vedo motivi per non azzardare la mossa nel giro di poche settimane.

Certo è che Spalletti, abituato a centrocampisti decisamente migliori, non oso immaginare cosa stia pensando. L’occasione di allenare la Juventus.. ma con sti scarponi.

Secondo me sta pensando come Bypassare questa lacuna . 
palla il meno possibile lì in mezzo e sfruttare di più i piedi educati davanti. 
Far fare poche cose facili ai due o tre in mezzo e dare palla a chi sa fare uno stop a meno di 5 metri perdendo tre tempi di gioco alla volta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non vale più sta roba visto che Tudor non c'è più. Sarà comunque una partita difficile 

Eh lo so, ma quelli ci aspettano. Fidati che io sono della zona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Secondo me sta pensando come Bypassare questa lacuna . 
palla il meno possibile lì in mezzo e sfruttare di più i piedi educati davanti. 
Far fare poche cose facili ai due o tre in mezzo e dare palla a chi sa fare uno stop a meno di 5 metri perdendo tre tempi di gioco alla volta .

Piedi educati in avanti …. Analizziamo : Yldiz certamente piedi educati , David copre bene la palla , smista ma non ha piedi educati , Openda e’ un giocatore con determinate caratteristiche di rapidità e cambi di direzione  ma non ha piedi educati e gioca faccia alla porta  , Vlahovic lo conosciamo molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti  , conceicao e’ un giocatore che ha dribbling in velocità ma non ha alcuna visione di gioco periferica e quindi i suoi piedi non sono “ tecnicamente “ educati ( nel senso che non può fare il regista avanzato né il passatore funzionale può crearti superiorità numerica … ) … ora , Tudor aveva impostato un certo tipo di modulo  a lui congeniale nel quale i centrocampisti (2) rapidamente dovevano trasmettere la palla ai tre davanti .. dove starebbe la novità in questo tentativo? Le squadre di Spalletti tutte e dico tutte dai tempi antidiluviani di Empoli invece si basano  su delle caratteristiche precise con un concetto opposto : centrocampo tecnico con un uomo di lotta e di governo a dettare l’armonia di movimenti del reparto  in non possesso e sopratutto in possesso : ergo .. se la Juve a gennaio non acquista almeno un elemento a centrocampo con quelle caratteristiche ( un nome su tutti per intenderci  : il pizarro della Roma ) I problemi rimarranno invariati . Spalletti può equilibrare la disposizione in campo rispetto a Tudor ma se non ha interpreti a lui funzionali dovrebbe snaturarsi e se prendi Spalletti almeno ti aspetti quel tipo di calcio ( piacevole alla vista ) che ha sempre proposto fin dall inizio di carriera . Il problema del basso livello tecnico ( e tattico ) del centrocampo e’ un male endemico di questa squadra : Koop , Locatelli e thuram a due non erano integrabili , a tre molto meglio ma manca il giocatore che dà armonia e dinamicità al reparto innalzando la qualità  tecnica con conseguente possibilità di scelte ( perché una cosa in cui e’ molto ma molto  bravo Spalletti ( e bisogna riconoscerglielo ) e’ creare più  linee di passaggio possibili  , quindi offrire più possibilità di scarico palla )    : Thuram indisciplinato e giocatore  da strappi e molto discontinuo all interno dei 90 minuti , Locatelli piatto , scolastico il piu delle volte più bravo in fase di non possesso e infatti Spalletti non lo ha mai preso in considerazione in nazionale ( non a caso !) e Koop .. beh su Koop ci sarebbe da scrivere un libro .. bisogna pure capire di che koop si parla e cosa Spalletti riuscirà a cavarne fuori perché in questo momento e’ un giocatore smarrito privo di personalità che ha perso anche le sue qualità : dperiamo che ritrovi qualcosa di lui . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i media non hanno punti diriferimento e poche notizie per idovinare la formazione

Spalletti è arrivato l'altro ieri e alla prima partita cercherà di cambiare poche cose, più avanti virerà sui suoi schemi prediletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici di Nessuno ha scritto:

sono dati oggettivi.

Kelly sta fornendo prestazioni abbondantemente sopra la sufficienza.

preferiremo avere Kelly o Barzagli, Bonucci o Chiellini?

ovviamente uno di questi 3.

ma non per questo bisogna per forza dare contro ad un ragazzo che si è dimostrato all'altezza nonostante la vergognosa campagna stampa fatta contro ed a cui molti di voi avete partecipato attivamente

Non sono d'accordo mi dispiace, si impegna tanto e glielo riconosco ma è scarso e per sue disattenzioni abbiamo preso tanti gol... Anche Sturaro si impegnava tanto, poi per fortuna lo hanno venduto e ora gioca in Serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Non sono d'accordo mi dispiace, si impegna tanto e glielo riconosco ma è scarso e per sue disattenzioni abbiamo preso tanti gol... Anche Sturaro si impegnava tanto, poi per fortuna lo hanno venduto e ora gioca in Serie C.

citami una sua disattenzione che ha portato ad un goal.

io poi, se vuoi, invece ti riporto tutte le belle cose fatte quest'anno (ed in parte anche l'anno scorso).

poi.. quello che diciamo io e te, lascia il tempo che trova:

persone molte più qualificate lo ritengono un giocatore di valore e ne apprezzano le qualità fisica, la duttilità e le basi tattiche.

è vero che tecnicamente potrebbe crescere molto, ma nella "summa totale" è assolutamente una risorsa molto importante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Non sarà questa la fornazione. Spalletti non è un incapace presuntuoso. 

Sarà molto più equilibrata.

Cosa c'è di non equilibrato in questa formazione?

Mancano forse uno o due centrali di difesa messi a fare gli esterni di centrocampo?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Kelly e’ chiaramente un giocatore con evidenti limiti e nella rosa di una Juve competitiva sarebbe stato un rincalzo . 
ha ragione però l’utente che sostiene che quest’anno Kelly ha fornito prestazioni più che dignitose . In questo inizio di stagione ha mostrato prestazioni complessivamente migliori dei suoi compagni di reparto sia pure con le differenze di ruolo e di caratteristiche : certamente meglio delle  complessive prestazioni di Gatti e pure di Bremer che ovviamente deve prendere confidenza con il campo dopo un anno di stop ( Bremer e’ il giocatore più forte e maturo che abbiamo sulla carta sia chiaro ) . Kalulu si impegna ma spesso utilizzato da esterno di destra ha fatto fatica e da centrale e’ penalizzato non tanto dalla statura ( anche Cannavaro non era un gigante ) ma dalla difficoltà sui tempi nel gioco aereo ( salta poco e male detto in soldoni ) . 
quindi Kelly e’ vittima di un pregiudizio piuttosto comune : si etichetta un giocatore e lo si vessa tutto il tempo anche se fornisce prestazioni più che sufficienti . E’ responsabile di gol presi ? Al di là che in tutto  la stagione odierna  sono solo due i gol in cui ha una vaga  partecipazione all’errore che porta il gol ( in entrambi i casi dovuto al suo mal posizionamento ma non certo responsabile così determinante   ) ma quale difensore al mondo non e’ responsabile di gol presi ? Lo erano responsabili Nesta , Maldini , Bonucci , Chiellini , Puyol , Sergio Ramos figuriamoci se non lo può essere un Kelly che non e’ certo un fulmine di guerra ! 
Kelly  e’ l ultimo ma proprio l ultimo problema della squadra .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.