Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Cremonese: "Buona partita sono contento della squadra, ma dobbiamo migliorare alcune cose. Alcuni soffrono un po' lo spessore della Juventus"

Post in rilievo

38 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Finalmente qualcuno che dice che alcuni se la fanno sotto a giocare nella Juve 

Non è quello....sono giocatori senza personalità 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede la differenza fra avere allenatori che devono fare molta gavetta e uno dei migliori del campionato da oltre 20 anni. Secondo me il migliore disponibile con cui costruire una rosa di calciatori adatti e un certo tipo di mentalita'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Si tratta solo di aspettarli. Openda stasera ha fatto una gran partita e ne ha beneficiato anche Dusan.

Uno che lo ha capito @@ Ha fatto quei movimenti che servivano alla squadra, e li ha fatti veramente bene. Poi in fase di conclusione serve ancora tempo, pasticcia ed è insicuro e lo vedi anche in faccia.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

io sono il loro primo tifoso.

detto questo, le parole di Tudor su Zhegrova in particolare mi lasciano poco tranquillo

Cosa aveva detto in particolare? Mi pare avesse parlato di problemi fisici da risolvere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vladimiro ha scritto:

Cosa aveva detto in particolare? Mi pare avesse parlato di problemi fisici da risolvere...

sì, che poteva giocare solo qualche spezzone e che era impossibile vederlo in campo 90 minuti. Soprattutto ha aggiunto che, appena ha forzato un pochino in allenamento, ha avuto dolore. Mi ricordano sinistramente le parole di Pirlo su Ramsey

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Mai banale comunque eh.
Interessante la spiegazione su Koopmeiners e il fatto della pressione (che purtroppo sapevamo).

Non avete idea di quanto spero possa fare bene.
Per la Juventus e anche per lui.

Spalletti lo si conosce, si sa come fa giocare le sue squadre ed è un allenatore in grado di vincere nelle condizioni giuste... non c'è da sperare, c'è da dargli la squadra per 3 anni e fare un progetto serio, sia di mercato che di gioco con l'allenatore come protagonista.
Purtroppo ci siamo limitati al solito contratto a vista che creerà altra confusione la prossima estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Uno che lo ha capito @@ Ha fatto quei movimenti che servivano alla squadra, e li ha fatti veramente bene. Poi in fase di conclusione serve ancora tempo, pasticcia ed è insicuro e lo vedi anche in faccia.

Quando scatterà la scintilla ne vedremo delle belle . Se rinnovano a Dusan penso sia l’attacco più completo della serie A ( ci metto anche Yldiz e Zegrova e Conceicao ) 

3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Pubalgia  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino all’altro ieri era tra i personaggi che meno tolleravo nel panorama calcistico… oggi già lo amo ❤️ Grande Luciano.

A parte gli scherzi davvero ho visto transizioni che non vedevo da anni mantenendo comunque un certo equilibrio. Mi sono quasi emozionata. Detto ciò c’è tantissimo lavoro da fare…

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piacere sentirlo parlare quando entra nei dettagli. L esempio è sulla bontà del lavoro fatto da Openda, impreciso e sprecone sí, ma che con la sua velocità e il suo instancabile attacco alla profondità ha stressato e allungato continuamente gli avversari, aprendo varchi per tutti quelli a rimorchio. Analisi lucida del giocatore dopo 2 giorni di conoscenza e plastificazione del concetto che una squadra non è una somma dei singoli giocatori ma può essere molto di più.

Ma anche le parole su Koop in conferenza, che da pressatore è una bestia, ma bisogna evitare di ingabbiarlo e di farlo ricevere spalle alla porta perché non ha la mobilità e la destrezza tecnica di girarsi in un fazzoletto e mettersi fronte alla porta.

Non vedo l ora che si soffermi su cambiaso, voglio capire se lo vede meglio a destra o se per lui può giocare indifferentemente su entrambe le fasce e perché. Io lo vedo meglio a dx perché può rientrare sul piede forte e perché può lasciare che l' ampiezza la dia conceicao. Mentre a sx quando entra dentro il campo non incide allo stesso modo e, soprattutto, porta yildiz ad allargarsi per non pestargli i piedi, cosa delittuosa perché yildiz che gioca per vie centrali è molto più pericoloso

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quando scatterà la scintilla ne vedremo delle belle . Se rinnovano a Dusan penso sia l’attacco più completo della serie A ( ci metto anche Yldiz e Zegrova e Conceicao ) 

Snobbi David, che per me è ancora tutto da scoprire. A me piace, e non poco. Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Karma , non ne faccio una questione accademica e neppure un sentimento perbenistico che non mi appartiene . Ho amato Lippi che fumava , bestemmiava come un turco e si menava coi giocatori ma quando indossava il completo o la tuta era impeccabile . Ecco , vorrei si partisse anche da qui. Dal sapere di dare rappresentanza ad uno stile che non è da salotto ma che deve trasmettere eleganza 

Si tratta solo di aspettarli. Openda stasera ha fatto una gran partita e ne ha beneficiato anche Dusan. 

Finalmente qualcuno ha capito che Dusan deve avere qualcuno vicino con cui dialogare 

Si, la penso come te.

Se Openda migliora un pò in precisione nelle conclusioni, spaccherà parecchie partite in questa Serie A.

16 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

io sono il loro primo tifoso.

detto questo, le parole di Tudor su Zhegrova in particolare mi lasciano poco tranquillo

In realtà le parole di Tudor in generale a me lasciavano poco tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante quello che dice sullo spessore della Juve che molti non reggono ma come ha detto lui stesso nel prepartita se non si adeguano poi bisogna farsi da parte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Snobbi David, che per me è ancora tutto da scoprire. A me piace, e non poco. Vedremo...

No no . Tutt’altro. L’ho dimenticato di scrivere . David a me piace tanto . È un potenziale campione 

7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, la penso come te.

Se Openda migliora un pò in precisione nelle conclusioni, spaccherà parecchie partite in questa Serie A.

In realtà le parole di Tudor in generale a me lasciavano poco tranquillo.

Soprattutto quelle dette nel finale sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace che la dirigenza non ha presso Spalletti il giorno dopo della nazionale..(tempo perso con un allenatore modesto come Tudor )Lui e un allenatore  di campo..uno vero ..e piu tempo allena la squadra piu la plasma come vuole lui..cmq meglio tardi che mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della fisiologica scossa cambio-panca qualcosa di nuovo nell'atteggiamento si è visto.

Il baricentro mediamente si è alzato, la pressione alta nei minuti finali dopo il gol subito (invece del solito pullman 

davanti alla porta in preda al panico) è un buon segnale in prospettiva.

Nel complesso benino Spallettone, ma la difesa a 5 ancora un paio di gare per i tempi tecnici di cambio-modulo,

poi comincio ad innervosirmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

"Parlando ieri con la proprietà dicevo che a vederla da fuori sembra una bella cosa la Juventus, poi ci entri dentro e ti sembra di non aver visto niente, perché c'è molto di più."

(Luciano Spalletti)

Uno che ...più di una paio di Società le ha viste

C'è poco da fare, il prestigio non si guadagna così dal nulla, la storia è la storia. Alcune società sono diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Un piacere sentirlo parlare quando entra nei dettagli. L esempio è sulla bontà del lavoro fatto da Openda, impreciso e sprecone sí, ma che con la sua velocità e il suo instancabile attacco alla profondità ha stressato e allungato continuamente gli avversari, aprendo varchi per tutti quelli a rimorchio. Analisi lucida del giocatore dopo 2 giorni di conoscenza e plastificazione del concetto che una squadra non è una somma dei singoli giocatori ma può essere molto di più.

Ma anche le parole su Koop in conferenza, che da pressatore è una bestia, ma bisogna evitare di ingabbiarlo e di farlo ricevere spalle alla porta perché non ha la mobilità e la destrezza tecnica di girarsi in un fazzoletto e mettersi fronte alla porta.

Non vedo l ora che si soffermi su cambiaso, voglio capire se lo vede meglio a destra o se per lui può giocare indifferentemente su entrambe le fasce e perché. Io lo vedo meglio a dx perché può rientrare sul piede forte e perché può lasciare che l' ampiezza la dia conceicao. Mentre a sx quando entra dentro il campo non incide allo stesso modo e, soprattutto, porta yildiz ad allargarsi per non pestargli i piedi, cosa delittuosa perché yildiz che gioca per vie centrali è molto più pericoloso

Devo dire che un personaggio così fa la fortuna dei giornalisti. Spero anche la nostra 

7 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Al netto della fisiologica scossa cambio-panca qualcosa di nuovo nell'atteggiamento si è visto.

Il baricentro mediamente si è alzato, la pressione alta nei minuti finali dopo il gol subito (invece del solito pullman 

davanti alla porta in preda al panico) è un buon segnale in prospettiva.

Nel complesso benino Spallettone, ma la difesa a 5 ancora un paio di gare per i tempi tecnici di cambio-modulo,

poi comincio ad innervosirmi.

Han giocato a tre dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, zacmayo said:

Openda e David con lui si consacrano. Se poi arriva Zhegrova vediamo qualcosa di interessante . Il mercato non è stato sbagliato. È stato limitato. Dovevano agire a centrocampo ma non avevano soldi 

Se tornano al livello pre Juve, un tridente Openda David Zhegrova sarebbe fenomenale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Spalletti è un grandissimo allenatore ne sono convinto.Ora per me tutto può succedere .Siamo solo a 4 punti dalla vetta ma è il 1 di Novembre. 

Geniale intuizione Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Spalletti è un grandissimo allenatore ne sono convinto.Ora per me tutto può succedere .Siamo solo a 4 punti dalla vetta ma è il 1 di Novembre. 

Ora serve gesso e calma... gesso e calma... e niente ci è precluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nuovocorso75 ha scritto:

A me dispiace che la dirigenza non ha presso Spalletti il giorno dopo della nazionale..(tempo perso con un allenatore modesto come Tudor )Lui e un allenatore  di campo..uno vero ..e piu tempo allena la squadra piu la plasma come vuole lui..cmq meglio tardi che mai

Un errore che ci è costato un avvio in decrescita e che è costato anche a Tudor, il quale invece avrebbe dovuto avere una naturale evoluzione di carriera e, dopo il bel quarto posto raggiunto con la Juve, sarebbe dovuto andare ad allenare una squadra media e continuare il suo percorso di gavetta. 
Penso che senza quel maledetto mondiale alle porte subito dopo la fine del campionato forse si sarebbe virato subito su Spalletti.

Ricordo che Tudor aveva un po’ messo la dirigenza spalle al muro dicendo che non aveva senso fare il mondiale da allenatore traghettatore…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo superato la fase giocatori incastrati a forza nei moduli dei precedenti allenatori di cui a lungo mi sono lamentato, era un loop temporale che con Motta e Tudor non avrebbe mai trovato fine , e possiamo finalmente parlare di calcio e soprattutto alzare il velo, scoperchiare il vaso di Pandora e scoprire quali sono i reali problemi e risolverli. Almeno quelli che si possono vedere e intuire da lontano.

Stasera ho notato cose che prima era impossibile notare.

Ho visto una squadra che sa giocare a calcio , una delle Juve più belle degli ultimi anni, ma che difetta terribilmente di una buona preparazione atletica. E questo mi dà molto fastidio.

Ho visto quanto potenziale c'è dietro un Openda, un Cambiaso, un David , in un modulo a più punte. Nel roteare meglio la rosa.

Ho visto la differenza tattica applicata in Base agli interpreti, la corretta collocazione in campo di tanti giocatori e alcune sorprese totalmente inaspettate, vedi Koop. E la capacità di cambiare modulo in base a chi entra in campo. Siamo entrati nel calcio dinamico. È finita l'improvvisazione.

Ho visto un allenatore che sa reagire e ragionare in partita, cosa che ho sempre contestato a Motta e Tudor. Mettere subito Conceicao alle spalle del trequartista offensivo inserito dagli avversari è stato come piazzare una regina a muoversi liberamente dietro ad un Alfiere,  senza nessun pezzo a tenerla d'occhio.

Stasera si è vista una Juventus  nuova e si è vista la fragilità e il mancato adattamento di alcuni calciatori.  Altro errore di Tudor. Troppo grezzo troppo poco profondo per calarsi in certi stati d'animo.

Il percorso è chiaro, oggi inizia una sorta di download o upload, in tutto:

-Assetto Tattico  attuale 10% --> obbiettivo (30, 50,70...) fino 100%

Stesso lavoro va fatto per:

-Mentale  

-Schemi 

-Temperamento 

-Fiducia

-Gruppo

Etc.

Ho visto un allenatore alzare la voce con l'arbitro al momento giusto. Quella rimessa laterale con Tudor rimaneva alla Cremonese.

Ho visto un allenatore che viene rispettato.

Ho visto nel live anche una fetta enorme di utenti criticare tutto dal minuto zero, ignorando il buono che si vedeva o intravedeva, rendendo impossibile dialogare civilmente costringendo alcuni di noi utenti a trasformarci in protettori di giocatori e allenatore.  

Il cammino finalmente è quello giusto ma aimé il lavoro da fare per Luciano è enorme. Tudor ci aveva traghettati fuori dalle sabbie mobili di Motta per poi impantanarci nelle sue.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Spero si sia  fatto già  un idea di quelli che sono flop 

O forse -vista la giovane età media- quelli che deve aiutare a crescere.

Inculcare la mentalità vincente difficile, te la può insegnare solo chi ha carisma e credibilità.

E Spalletti possiede entrambe le virtù.

Possiamo solo augurarci riesca nell'intento, credo che averlo già capito significhi che sa già quali tasti toccare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti