Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, fjgt ha scritto:

È uno che in Olanda ad inizio carriera giocava difensore.

Poi a Bergamo si è valorizzato giocando da trequartista.

Da mediano puro avrà fatto giusto quelle 20 presenze in carriera.

io più che delle parole o del ruolo di Koop sono infastidito da chi lo ha inseguito per 6 mesi per poi pagarlo una cifra assurda senza capire che si sarebbe portato in casa una caffettiera vegana

Speriamo che Spallo possa riuscire a tirar fuori qualche caffè decente,in qualsiasi modo .ghgh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

siamo come ranking e valori sul campo ormai fuori anche dalle prime 24 in CL ahah e col terzo allenatore cambiato in otto mesi anche a forte rischio quarto posto in italia, eppure continuo a leggere che gli ultimi due mercati sono buoni e vanno "aspettati come platini, zidane e nedved" (multicit.) sefz boh, pare l'effetto rana nella pentola d'acqua che grado dopo grado ormai bolle ma la rana non si accorge di nulla sefz

ps. credo che dei 25 in rosa oggi se ne salvino al max 5 per le rotazioni in una squadra da scudetto & quarti di CL, e questo va imputato fondamentalmente ai mercati disastrosi di giuntoli ("ha fatto anche cose buone" sefz ) e comolli ("gli va dato tempo di portare la sua visione" ahah ) ... ma tutto nasce dal proprietario, l'unico davvero meritevole della contestazione dei tifosi .sisi

Pirlo, Allegri, Motta, Tudor, Spalletti. 

Puoi cambiarne 5, puoi cambiarne anche 15, ma Locatelli McKennie Cambiaso Gatti sempre mediocri restano, questa è la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ieri ha avuto nel secondo tempo 2 occasioni a 15 metri dalla porta, la palla più vicina è uscita di 5 metri, ed è un problemone avere centrocampisti che non riescono a beccare la porta al limite dell'area di rigore...

Grazie, ho anche scritto questo ... "La squadra essendo lunga (con Tudor, gia un po meglio con Spalletti) lui deve correre tantissimo e per questo non ha la lucidita richiesta, per esempio nel tirare". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Assolutamente no, Al Khelaifi è stato chiaro fin da subito, siamo noi che abbiamo giocato ai barboni sperando di far leva sul loro senso di sfacciata ricchezza, come nel medioevo quando i ricchi buttavano ai poveri (tutti posizionati intorno al tavolo) i loro avanzi.

sono stato poco chiaro,scusa

io penso solo che una Juve dovrebbe sapere quando è il momento di cambiare obbiettivo

così doveva essere per Koop, così come per KM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Maxseven said:

Io magari mi sbaglio.

Ma tra tante analisi io vedo un problema principe, che influisce sulla sicurezza della squadra e pregiudica anche le altre fasi.

La gestione della palla in ripartenza.

Questo spiega anche la buona prestazione di Koop, perché quando partivamo da lui lo si faceva piuttosto bene.

Ma dalla parte di Kalulu, che ha fatto una buona partita difensiva, già si vedevano i problemi.

Così come nella zona centrale, con Locatelli e Thuram.

Abbiamo veramente grossi problemi in fase di gestione del pallone, questo ritarda anche le azioni di attacco e consente alle squadre avversarie di agire con più sicurezza in fase difensiva.

Servono almeno due cc con i piedi buoni in particolare un regista.

Locatelli soprattutto è lento come la fame, deve fare 70 controlli per poi fare passaggi a pochi metri e spesso in orizzontale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Pirlo, Allegri, Motta, Tudor, Spalletti. 

Puoi cambiarne 5, puoi cambiarne anche 15, ma Locatelli McKennie Cambiaso Gatti sempre mediocri restano, questa è la realtà.

Perchè ci metti Cambiaso? Come tecnica di base è uno dei pochi di livello superiore in squadra, come fai a paragonare un mediocre come McKennie a Cambiaso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

Se David non lo avessimo preso a zero (stecche escluse) ci sarebbe da aver tanta paura

tra lui ed Openda credo che sia una fortuna sia rimasta la "Pippa" Vlahovic

ogni anno si fanno acquisti non proprio utili,diciamo così

Per carità, forse è presto come dice lui, ma un mercato così sballato da parte di Comolli, a mia memoria, alla Juve non lo ricordo.

Sarebbe facile fare una battuta sull’algoritmo, perché nemmeno con Secco abbiamo sbagliato un mercato al 100% come quest’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Assolutamente no, Al Khelaifi è stato chiaro fin da subito, siamo noi che abbiamo giocato ai barboni sperando di far leva sul loro senso di sfacciata ricchezza, come nel medioevo quando i ricchi buttavano ai poveri (tutti posizionati intorno al tavolo) i loro avanzi.

Kolo Muani non è arrivato perchè Dusan non è partito e non ha liberato lo spazio necessario a bilancio.

Se Dusan andava KM arrivava, anche alle cifre richieste dal PSG, e sarebbe stato l'ennesimo giocatore strapagato che poi non avrebbe reso in proporzione ai soldi spesi. IMHO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dodi ha scritto:

Locatelli soprattutto è lento come la fame, deve fare 70 controlli per poi fare passaggi a pochi metri e spesso in orizzontale.

se ce n'è uno, in mezzo a quei 4 scarpari che abbiamo a centrocampo,  che gioca quasi sempre in verticale, questo è proprio Locatelli :tsa:

Modificato da LiamBrady10
  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Spectreman said:

Ma non barboni,  noi l'avremmo valutato sui 40-45 loro volevano 60 e passa milioni, abbiamo preferito puntare su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LiamBrady10 said:

se ce n'è uno, in mezzo a quei 4 scarpari che abbiamo,  che gioca quasi sempre in verticale, questo è proprio Locatelli :tsa:

Mah, dissento, quanti filtranti bassi o alti fa per gli attaccanti? Quanti assists fa a stagione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dodi ha scritto:

Mah, dissento, quanti filtranti bassi o alti fa per gli attaccanti? Quanti assists fa a stagione?

non so se quando guardi le partite vieni spesso disturbato, ma io vedo che fa anche lanci/aperture di 40/50 metri in avanti. E di filtranti/imbucate bassi/e ne fa (minimo) 6/7 a partita.

Secondo me faresti meglio a scrivere che non ti sta simpatico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sono usciti yildiz e vlahovic, ho capito che non avremmo mai segnato il gol del vantaggio. Le alternative al momento sono veramente nulle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 5 anni mi tocca ancora leggere di gente che loda Locatelli...

Un centrocampista che verticalizza poco, sbaglia spesso, si fa ammonire spessissimo, segna meno di un difensore centrale, tira sempre fuori e si crede anche forte...

Però hey, è uno dei migliori per passaggi riusciti!

Chi glielo spiega a questi geni che il 95% dei passaggi che fa sono in orizzontale e a 2 metri di distanza?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dodi ha scritto:

Locatelli ha come caratteristica principale quella di dare copertura alla difesa ed equilibrio alla squadra, e sono cose che fa bene.

Il problema è il solito e perenne, gli si chiedono cose che non può fare, chi deve dare qualità sono altri giocatori, è come se al Fofana/Cristante/Freuler/De Roon/Lobotka di turno gli si chiede di dare protezione alla difesa ed allo stesso tempo di essere decisivo negli ultimi 30 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Perchè ci metti Cambiaso? Come tecnica di base è uno dei pochi di livello superiore in squadra, come fai a paragonare un mediocre come McKennie a Cambiaso ?

Tra Cambiaso e McKennie ci sono 10 categorie di differenza, concordo con te ovviamente. 

Ma per me Cambiaso può essere al massimo un Giaccherini nella Juve, un Rincon, un Lemina. E vedo difficile che lui possa accettare questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se ce n'è uno, in mezzo a quei 4 scarpari che abbiamo a centrocampo,  che gioca quasi sempre in verticale, questo è proprio Locatelli :tsa:

Io concordo al 60% perché poi è normale che in altre occasioni sia più difensivista e in altre ovviamente si può perdere palla. 

Aggiungo che ieri sera Locatelli in confronto a quel danese del costo spropositato non ha fatto male, anzi. 

Ciò detto,Locatelli ha lacune così come il buon thuram che si perde facilmente in ciò che fa. 

Koop non è la soluzione li dietro, semplicemente Spalletti vista l'assenza di Kelly prova a non lasciare a mare un investimento importante e fargli prendere un po' di fiducia. 

4 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Quando sono usciti yildiz e vlahovic, ho capito che non avremmo mai segnato il gol del vantaggio. Le alternative al momento sono veramente nulle.

Concordo, adzic non è assolutamente all'altezza, Miretti può invece crescere un po' ma come mezza ala non in un cc a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so se quando guardi le partite vieni spesso disturbato, ma io vedo che fa anche lanci/aperture di 40/50 metri in avanti. E di filtranti/imbucate bassi/e ne fa (minimo) 10 a partita.

Secondo me faresti meglio a scrivere che non ti sta simpatico...

Più che altro tanta gente pretende che diventi Pirlo quando non lo sarà mai, è un buon giocatore che in quel centrocampo di qualche anno fa avrebbe fatto la riserva. La verità è che nessuno dei nostri centrocampisti ha la capacità di fare il Pirlo, e nessuno dei nostri centrocampisti vale Vidal/Marchisio... Basta rendersi conto che non sono alla loro altezza ed accettarli per quello che sono. Buoni giocatori che non diventeranno mai fuoriclasse, anche Thuram mi sta facendo iniziare a mettere il punto di domanda, assist di ieri a parte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Locatelli ha come caratteristica principale quella di dare copertura alla difesa ed equilibrio alla squadra, e sono cose che fa bene.

Il problema è il solito e perenne, gli si chiedono cose che non può fare, chi deve dare qualità sono altri giocatori, è come se al Fofana/Cristante/Freuler/De Roon/Lobotka di turno gli si chiede di dare protezione alla difesa ed allo stesso tempo di essere decisivo negli ultimi 30 metri.

Concordo con te al 100% il nostro problema non è Locatelli in sé perché io debbo essere onesto e dire che se Locatelli lo metti mezza ala ti da l'equilibrio e la copertura che ti dava Marchisio Locatelli con più spazio ha anche il tiro da fuori, il suo primo gol col Milan lo fece contro di noi con una fucilata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

E con un carisma di topo Gigio. 

Zeghrova é l'amico coi pantaloni cacati che al parchetto fa i free stile e non passa mai la palla. 

David é quello che al calcetto da quando si é sposato si é pure inquartato

Openda é il cugino che porta l'amico quando manca il decimo giusto per essere pari. 

Roba così 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Concordo su Miretti. Non sono d'accordo con Yildiz perche ha gia avuto 2 giornate libere nelle ultime 4 partite, per me non e cotto ma ha questo problemino che non lo aiuta. Lo stessa cosa su Thuram, che ha anche un problemino che non aiuta. Thuram e forte, fortissimo. Lui non fa qual golazo in coppa italia (con tacco) se non ha qualita. La squadra essendo lunga (con Tudor, gia un po meglio con Spalletti) lui deve correre tantissimo e per questo non ha la lucidita richiesta, per esempio nel tirare. 

Eh ma allora Yildiz che problema ha? Io ieri lo vedevo sempre opaco, non brillante.

Su Thuram non sono d'accordo.

Non è un fenomeno tecnicamente e non basta un eurogol per dire che è forte tecnicamente altrimenti potrebbe esserlo anche Inzaghi se guardiamo il gol fatto a Barcellona. Inoltre rallenta il ritmo della squadra e al tiro pessimo. Sul tiro ci può stare la mancanza di lucidità ma sbagli di 1-2 metri non di 14.

Ha dalla sua che strappa ed è un giocatore "appariscente".

Poi io gli voglio bene ma ad oggi per me non dovrebbe essere titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dodi ha scritto:

Ma non barboni,  noi l'avremmo valutato sui 40-45 loro volevano 60 e passa milioni, abbiamo preferito puntare su altro.

Noi amico mio non avevamo un singolo cent bucato perché il PSG ha aperto SUBITO alla formula amica ma non al prestito, pretendeva GIUSTAMENTE l'acquisto a titolo definitivo dopo averlo provato e piaciuto.

Noi come al solito abbiamo voluto fare "i portoghesi", tutto qui...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo si riesca a inserire gradualmente Miretti nell'11 titolare. Abbiamo bisogno che faccia il salto di qualità definitivo e dia un po' di freschezza al cc! Magari in sostituzione del pur buon tappabuchi McK

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

non è una questione di fare i portoghesi, siamo sotto la lente di quel maiale sloveno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Noi amico mio non avevamo un singolo cent bucato perché il PSG ha aperto SUBITO alla formula amica ma non al prestito, pretendeva GIUSTAMENTE l'acquisto a titolo definitivo dopo averlo provato e piaciuto.

Più che i portoghesi, i turchi. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.