Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic da record: solo Ronaldo e Higuaín meglio di lui nelle prime 20 in Champions con la Juve

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il passato nel quale ha segnato più di un gol ogni due partite in una Juventus offensivamente mediocre?

Il passato di uno che nel 2025, da titolare, ha fatto la bellezza di 3 goal (di cui 1 rigore).

Su Vlahovic abbiamo idee completamente diverse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il passato di uno che nel 2025, da titolare, ha fatto la bellezza di 3 goal (di cui 1 rigore).

Su Vlahovic abbiamo idee completamente diverse.

Qua non si tratta di idee diverse. Più semplicemente, si cerca di appigliarsi a qualunque cosa, anche la più assurda, pur di sostenere le proprie convinzioni. Ora non valgono più manco i gol segnati da subentrato, oltre a quelli su rigore e su punizione. 
Che, poi, abbiamo scritto quasi tutti del 2025 come di una delle peggiori annate della vostra storia. Ma per Vlahovic non vale. 
Aspetto di sapere da voi i parametri da utilizzare per elaborare le statistiche relative al serbo. Tipo, i gol segnati da dentro l’area valgono? 
Secondo me non vi rendete conto. 

Mah. 

Comunque, io, se fossi in Vlahovic, non ci penserei proprio a rinnovare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mikivai73 ha scritto:

Peccato che a domanda specifica se lui voglia continuare con noi felicemente come riferito Spalletti 

ha deviato la risposta.

Brutta impressione.

Vero, l'ho notato anch'io, vuole dire che se non gli danno 1 milione al mese non rinnova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Che poi anche basta con aizzare la folla a ogni calcio d’angolo guadagnato dai…anche meno…

Eviti di sprecare energie psicofisiche inutilmente che poi non è più lucido quando deve servire i compagni 

Siamo all’assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic mi da due tipi di sensazioni, entusiasmo e paura. Entusiasmo se penso alle ultime partite giocate con voglia e cattiveria e paura se penso a quelle prestazioni scialbe e cervellotiche che molto spesso abbiamo visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan è un buon giocatore ma resterà sempre estremamente umorale, alternando prestazioni anonime ad altre memorabili senza poterle prevedere. È così da sempre, non cambierà con Spalletti né con nessun altro. Per quanto mi riguarda continua a meritare il rinnovo solo al ribasso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua non si tratta di idee diverse. Più semplicemente, si cerca di appigliarsi a qualunque cosa, anche la più assurda, pur di sostenere le proprie convinzioni. Ora non valgono più manco i gol segnati da subentrato, oltre a quelli su rigore e su punizione. 
Che, poi, abbiamo scritto quasi tutti del 2025 come di una delle peggiori annate della vostra storia. Ma per Vlahovic non vale. 
Aspetto di sapere da voi i parametri da utilizzare per elaborare le statistiche relative al serbo. Tipo, i gol segnati da dentro l’area valgono? 
Secondo me non vi rendete conto. 

Mah. 

Comunque, io, se fossi in Vlahovic, non ci penserei proprio a rinnovare. 

E' da anni che stiamo rendendo sotto le aspettative e sono anni che Vlahovic è il nostro attaccante titolare, direi che qualche colpa forse va attribuita anche a lui.

Poi oh, se Vlahovic non vorrà rinnovare pace, ce ne faremo una ragione, siamo riusciti a resistere alla cessione di Zidane (e molti altri), resisteremo anche nel vedere Vlahovic con un altra maglietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Careca era tecnicamente più forte. 
Higuain più completo. Giocatore meraviglioso. Al pari di Benzema. E pensare che il Real li aveva entrambi (presi a 20 e 22 anni, per tornare al discorso di qualche tempo fa😊).

Mi accontenterei di Beppe Signori o Pippo Inzagh.i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' da anni che stiamo rendendo sotto le aspettative e sono anni che Vlahovic è il nostro attaccante titolare, direi che qualche colpa forse va attribuita anche a lui.

Certo. Senza dimenticare che il centravanti, più di altri, beneficia del lavoro della squadra. 
Ed è molto difficile che possa fare bene se la squadra, in attacco, costruisce nulla o lo lascia abbandonato a sé stesso a due chilometri di distanza. 

6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Poi oh, se Vlahovic non vorrà rinnovare pace

Guarda, io al posto tuo sarei piuttosto tranquillo. Sono abbastanza sicuro del fatto che Vlahovic non rinnoverà, ammesso che la società glielo proponga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, PR20 said:

Ah ecco, negli ultimi 20 anni... mi sembrava strano.
Quindi in pratica si sta dicendo che Vlahovic, nel dopo farsopoli (in cui siamo stati senza champions per diversi anni) , con 9 gol, e'  il terzo attaccante che ha segnato di piu in champions nelle prime 20 partite giocate in champions con la Juve, dopo Higuain e Ronaldo.

Wow, che impresa... nulla di particolare contro Vlahovic, che mi auguro continui cosi' ma chissa' chi avrebbe dovuto segnare piu di lui in questi 20 anni? Forse Dybala che notoriamente in champions faceva pena o Tevez che non ci e' nemmeno arrivato a fare 20 partite in champions con la Juve (ma che e' stato molto piu decisivo). Oppure Llorente? O Mandzukic che comunque, ho appena controllato, nelle prime 20 partite ha segnato anche lui 9 gol, senza tirare rigori e facendo anche tanto altro oltre a segnare.  O Morata che ne ha fatti 7 nelle prime 15 in due stagioni passando poi al Real Madrid.

Che statistica del ciufolo.

Puoi anche leggerlo in maniera diversa, cioe ha soltanto 3 gol in meno (in 20 partite) da il piu forte giocatore di sempre e mister Champions (Ronaldo) o ha soltanto 1 gol in meno rispetto a Higuain, che aveva una squadra nettamente piu forte di adesso per servirlo bene e piu frequente .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo. Senza dimenticare che il centravanti, più di altri, beneficia del lavoro della squadra. 
Ed è molto difficile che possa fare bene se la squadra, in attacco, costruisce nulla o lo lascia abbandonato a sé stesso a due chilometri di distanza. 

E' una cosa reciproca, se la squadra di appoggia sull'attaccante e questo inevitabilmente su 10 pallone riesce a giocarne 4 perchè gli altri 6 sbaglia lo stop/passaggio la colpa è anche sua.

Il problema secondo me principale di Vlahovic è che non è quella tipologia di attaccante che fa giocare bene la squadra (e quindi chiudi gli occhi se sbaglia certi goal) ma non è nemmeno quella tipologia di attaccante che alla prima occasione segna (e quindi chiudi gli occhi se non gioca con la squadra), è un attaccante umorale che nel giro di 4 giorni ti passa da fare 2 eurogoal a Lipsia (02/10/2024) a sbagliarti un goal a 5 metri dalla porta con il portiere sdraiata contro il Cagliari (06/10/2024).

Il tifoso juventino il giorno prima della partita deve dire qualche preghiera prima di andare a letto nella speranza che Vlahovic possa riposarsi bene e svegliarsi con il piede giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, toniogobbo ha scritto:

sempre creduto in lui

sembra finalmente avere passato un step a livello mentale

grande dusan continua cosi

Si lo step a livello mentale del se gioco un'altra stagione come quella passata non trovo un contratto nemmeno in serie B.

Che non fosse quella ciofeca che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni era evidente per questo mi fa incavolare vederlo cosi adesso che deve guadagnarsi il pane.

Mi ricorda tanto Rabiot, un altro con doti evidenti che ha dormito in campo per anni salvo svegliarsi l'anno in scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Careca era tecnicamente più forte. 
Higuain più completo. Giocatore meraviglioso. Al pari di Benzema. E pensare che il Real li aveva entrambi (presi a 20 e 22 anni, per tornare al discorso di qualche tempo fa😊).

È vero,Careca,altro giocatore eccellente (visto dal vivo anche),personalmente ho una leggera preferenza per Gonzalo comunque siamo lì,livello altissimo per entrambi come anche per Benzema.

Eh si li hanno presi ventenni è vero però sono poi esplosi definitivamente molto dopo 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sicuramente forte ma

il problema è che ad ora tra ingaggio e stipendio lo abbiamo pagato forse troppo.

e lui non sempre ha risposto al meglio sul campo, non solo per colpa sua.

bisognerà vedere le pretese. se saranno compatibili e non troppo esose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' una cosa reciproca, se la squadra di appoggia sull'attaccante 

Perdonami. Non esiste squadra moderna, che ambisca a posizioni di vertice, che basi tutto il suo gioco offensivo sul lancione verso il suo centravanti, nella speranza che questo tenga palla e le consenta di salire.

È una roba che non esiste più da almeno 40 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nit97 ha scritto:

Vero, l'ho notato anch'io, vuole dire che se non gli danno 1 milione al mese non rinnova.

È una sua scelta, se trova chi glieli da andrà via, la Juve farà una proposta poi si vedrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema secondo me principale di Vlahovic è che non è quella tipologia di attaccante che fa giocare bene la squadra 

Come detto in precedenza, non esiste attaccante che giochi bene se lasciato solo a sé stesso abbandonato tra le maglie della difesa avversaria, con il resto della squadra a 2 chilometri di distanza. 
Nemmeno Haaland è quella tipologia di attaccante. 
Dopo di che, sicuramente il tuo discorso non vale per quest’anno, in cui Vlahovic sta facendo giocare benissimo la squadra. 
La partita di ieri è un manuale del centravanti, tra assistenze, colpi di tacco, veli e sponde precise.

Ma, ripeto, stai tranquillo. Vlahovic è attaccante da grande squadra. E ha bisogno di un sistema di gioco che lo faccia salti. Come accade nel City con Haaland, appunto.

Non si capisce cosa debba restare a fare a Torino, tra l’altro, con una tifoseria che inventa sistematicamente le peggio cose per criticarlo.

A noi serve un uomo di fatica, che prenda le botte da solo e provi a tenere qualche palla. 
“È nel nostro dna” - cit. -

Attenzione, però, a non essere troppo combattivo e a gasare i tifosi reclamandone l’appoggio. Perché a Vlahovic viene, incredibilmente, imputato anche questo. 

Ribadisco: io ho idea che non vi rendiate conto. 

6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

la Juve farà una proposta poi si vedrà...

Non è mica così scontato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo all’assurdo.

Siamo all’assurdo nel dover stare dietro a giocatori così umorali che hanno bisogno sempre di stimoli esterni per rendere.  Avevamo già dato con Dybala e Morata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Avevamo già dato con Dybala

Dybala è l’ottavo marcatore della storia bianconera insieme a Baggio. E, con la Juventus, ha segnato più di icone come Charles e Platini. Mi dispiace che ti sia pesata così tanto la sua esperienza con la Juventus.

Ci vorrebbe un po’ più di rispetto.

Dopo di che, vi invito ad avere un altro po’ di pazienza. Ancora qualche mese e Vlahovic non sarà più un vostro problema. 

Ps. Ho fatto leggere ad amici interisti e milanisti questo topic, dopo la partita di ieri sera. Mi hanno detto che siamo la peggiore tifoseria dell’universo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala è l’ottavo marcatore della storia bianconera insieme a Baggio. E, con la Juventus, ha segnato più di icone come Charles e Platini. Mi dispiace che ti sia pesata così tanto la sua esperienza con la Juventus.

Ci vorrebbe un po’ più di rispetto.

Dopo di che, vi invito ad avere un altro po’ di pazienza. Ancora qualche mese e Vlahovic non sarà più un vostro problema. 

Ps. Ho fatto leggere ad amici interisti e milanisti questo topic, dopo la partita di ieri sera. Mi hanno detto che siamo la peggiore tifoseria dell’universo. 

Concordo coi tuoi amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, sicuramente il tuo discorso non vale per quest’anno, in cui Vlahovic sta facendo giocare benissimo la squadra. 
La partita di ieri è un manuale del centravanti, tra assistenze, colpi di tacco, veli e sponde precise.

Ma infatti nessuno discute la partita di ieri, si discutono per esempio le partite contro Inter o Lazio o Verona dove il "manuale del centravanti" ha fatto poco tendente al nulla.

Capisco esaltarlo dopo una partita ben giocata, ma almeno abbiate l'onestà intellettuale di criticarlo quando toppa, e purtroppo in questi anni è successo spesso (il primo esempio che mi viene in mente è lo scontro diretto di Febbraio dell'ultimo anno di Allegri dove dopo 5 minuti sbaglia lo stop davanti al portiere e poi non becca biglia per i restanti 85 minuti).

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, ripeto, stai tranquillo. Vlahovic è attaccante da grande squadra. E ha bisogno di un sistema di gioco che lo faccia salti. Come accade nel City con Haaland, appunto.

A Gennaio 2026 Vlahovic "festeggerà" la 6° sessione di mercato dove la società non vede l'ora di cederlo, sicuramente è un problema mio che non sono amante di Vlahovic ma penso di essere in buona compagnia visto che nessuno lo ha mai realmente cercato nonostante in cartello "vendesi" grande come una casa perennemente sulla schiena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A Gennaio 2026 Vlahovic "festeggerà" la 6° sessione di mercato dove la società non vede l'ora di cederlo

Sì, lo ha detto a te?

Beh, direi che da febbraio in poi il problema non si porrà più. Un peso in meno per te e per la società. 
Poi vedremo dove giocherà Vlahovic e chi sarà il nostro centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non facciamoci  fregare dai momenti up di questo giocatore.  Rinnovare con lui anche solo a 8 mln sarebbe un errore per me 

Che poi anche basta con aizzare la folla a ogni calcio d’angolo guadagnato dai…anche meno…

Eviti di sprecare energie psicofisiche inutilmente che poi non è più lucido quando deve servire i compagni 

Voglio sperare tu stia scherzando. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì, lo ha detto a te?

Beh, direi che da febbraio in poi il problema non si porrà più. Un peso in meno per te e per la società. 
Poi vedremo dove giocherà Vlahovic e chi sarà il nostro centravanti. 

Pace, ce ne faremo una ragione.

Mi sembra che i vari Psg, Milan, Chelsea, Borussia, ecc. siano sopravvissuti alle partenze dei vari Mbappè, Donnarumma, Calhanoglu, Rudiger, Lewandowski, ecc. direi che lo stesso potremmo/dovremmo farlo anche noi.

Ripeto, va benissimo spuntare come funghi il giorno dopo belle partite di Vlahovic, ma abbiamo almeno la decenza di palesarvi anche quando fatica ad azzeccare mezzo stop/passaggio/tiro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti