Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Pisa-Cremonese, Como-Cagliari, Lecce-Verona, Parma-Milan, Atalanta-Sassuolo, Bologna-Napoli, Genoa-Fiorentina, Roma-Udinese, Inter-Lazio

Post in rilievo

1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Ed è la cosa più avvilente per me. Lo ripeterò fino alla fine di questo campionato, Gasperini dovevamo prenderlo noi, invece per andare a correre dietro al piagnaccia lo abbiamo lasciato alla Roma con i risultati attuali nostri e loro.

Se dovesse vincere questo scudetto sarebbe un grande smacco per me.

Questa juve non farebbe meglio nemmeno allenata da un misto fra i migliori allenatori della storia .

Il fatto di esaltare, di volta in volta, un risultato di Conte, Gasperini o Allegri per sentenziare che "dovevamo prenderli noi" per me non ha senso ...

Fanno pena come la Juve sia la Roma, che il Napoli che il Milan. Basta vederli giocare.

Fanno tanto pena che se avessimo un paio di attaccanti che segnano saremmo lí in testa 🙄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in una discussione fra juventini, ma non vi sembrano poche 2 partite per dare un giudizio sul lavoro di Spalletti con la Juventus? Ha fatto un buon lavoro un po’ dappertutto, tranne che con la Nazionale. Io, da tifoso del Napoli, rimpiango ancora il suo periodo napoletano, anche per come faceva giocare la squadra in Europa. Capisco la vostra delusione attuale, ma concedetegli un po’ più di tempo, prima di considerare negativamente il suo ingaggio. Potrebbe ottenere qualcosa in più rispetto a chi lo ha preceduto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Punti dopo 11 giornate

2025/2026: 22 (Allegri)
2024/2025: 17 (Fonseca)
2023/2024: 22 (Pioli)
2022/2023: 26 (Pioli)
2021/2022: 31 (Pioli)
2020/2021: 27 (Pioli)
2019/2020: 13 (Giampaolo-Pioli)
2018/2019: 21 (Gattuso)

Qualcuno mi può spiegare come mai una stagione normalissima del Milan viene fatta passare per un'impresa?

Propaganda propaganda, la risposta ad ogni tua domanda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Punti dopo 11 giornate

2025/2026: 22 (Allegri)
2024/2025: 17 (Fonseca)
2023/2024: 22 (Pioli)
2022/2023: 26 (Pioli)
2021/2022: 31 (Pioli)
2020/2021: 27 (Pioli)
2019/2020: 13 (Giampaolo-Pioli)
2018/2019: 21 (Gattuso)

Qualcuno mi può spiegare come mai una stagione normalissima del Milan viene fatta passare per un'impresa?

Perché stanno stentando anche le altre e perché noi stiamo facendo puntualmente schifo per il sesto anno consecutivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Scusate se mi intrometto in una discussione fra juventini, ma non vi sembrano poche 2 partite per dare un giudizio sul lavoro di Spalletti con la Juventus? Ha fatto un buon lavoro un po’ dappertutto, tranne che con la Nazionale. Io, da tifoso del Napoli, rimpiango ancora il suo periodo napoletano, anche per come faceva giocare la squadra in Europa. Capisco la vostra delusione attuale, ma concedetegli un po’ più di tempo, prima di considerare negativamente il suo ingaggio. Potrebbe ottenere qualcosa in più rispetto a chi lo ha preceduto.

Vai tranquillo, quello che leggi è ordinaria amministrazione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

L'hai vista la rosa del Milan?

Hai visto la quantità di scarponi che hanno? Considerato che hanno avuto Leao fuori per non so quante giornate, Modric 40enne, Rabiot fuori da quasi un mese, Pulisic rientrato ieri, Gimenez che non segna nemmeno a porta vuota, e che ieri si sono mangiati dei gol a porta vuota...beh, non so che altro serva per dire che stanno disputando un'ottima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

L'hai vista la rosa del Milan?

Hai visto la quantità di scarponi che hanno? Considerato che hanno avuto Leao fuori per non so quante giornate, Modric 40enne, Rabiot fuori da quasi un mese, Pulisic rientrato ieri, Gimenez che non segna nemmeno a porta vuota, e che ieri si sono mangiati dei gol a porta vuota...beh, non so che altro serva per dire che stanno disputando un'ottima stagione.

Invece le rose delle altre squadre sono una gran roba. Già Saelemakers, Modric, Leao e Maignan da noi sarebbero titolari indiscussi. Poi mi parli dei gol mangiati da loro quando almeno 3 partite le hanno sculate con gol mangiati dagli avversari (ieri il Parma ne poteva fare altri 2, tanto per dire), senza considerare numerosi favori arbitrali che hanno ricevuto. Il tutto essendo l'unica squadra tra quelle in lotta per la Champions a non avere le coppe (per qualche motivo un Napoli addirittura più scarso l'anno scorso era obbligato a vincere lo scudetto per questo).

Però vedo che dal Milan che era una delle favorite dello scudetto siete già passati alla rosa di scarponi, entro qualche giornata magari sarà un miracolo arrivare fra le prime 4 (mi ricorda qualcosa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Invece le rose delle altre squadre sono una gran roba. Già Saelemakers, Modric, Leao e Maignan da noi sarebbero titolari indiscussi. Poi mi parli dei gol mangiati da loro quando almeno 3 partite le hanno sculate con gol mangiati dagli avversari.

Però vedo che dal Milan che era una delle favorite dello scudetto siete già passati alla rosa di scarponi, entro qualche giornata magari sarà un miracolo arrivare fra le prime 4 (mi ricorda qualcosa)

Il Milan al completo, se riesca a far giocare Leao di punta, si gioca lo scudetto. Se Leao gioca come sta giocando e le alternarive davanti restano quelle che stiamo vedendo, il Milan lotta per il terzo posto. In entrambi i casi, ritengo il Milan piu forte di noi come rosa, con qualunque allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il Milan al completo, se riesca a far giocare Leao di punta, si gioca lo scudetto. Se Leao gioca come sta giocando e le alternarive davanti restano quelle che stiamo vedendo, il Milan lotta per il terzo posto. In entrambi i casi, ritengo il Milan piu forte di noi come rosa, con qualunque allenatore.

Hanno dei ricambi forse non all'altezza ma a livello di titolari sono sicuramente più forti di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Invece le rose delle altre squadre sono una gran roba. Già Saelemakers, Modric, Leao e Maignan da noi sarebbero titolari indiscussi. Poi mi parli dei gol mangiati da loro quando almeno 3 partite le hanno sculate con gol mangiati dagli avversari.

Titolari indiscussi .doh  Rosa fenomenale, certo. Infatti i tifosi del Milan parlano di rosa fortissima, lunga e completa. Saranno tutti ciechi, che ti devo dire.

Sì, almeno 3 partite...ma anche 10 dai, perchè no? Nel mentre vedo che hai glissato sugli infortuni che hanno avuto, noi siamo andati avanti un anno con Bremer fuori...ma conta solo per noi, come per i gol mangiati.

"Siete già passati" chi? Dove/quando avrei scritto che il milan era una delle favorite per lo scudetto? Mi citi il messaggio? 

O devo pensare che spari balle?

Comunque dai, colpa mia che non ho capito subito dove volevi andare a parare. 

Com'era la storia? "I fans di allegri lo seguiranno anche al Milan"? Mi sembra che avvenga regolarmente l'opposto .ghgh  brutta roba l'ossessione.

Stammi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Purtroppo il tifoso medio ragiona cosi. 2 Partite buone e vale Guardiola, 2 partite di mmerda e vale cciccio graziani

Stessa cosa per i calciatori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Noi siamo andati avanti anni a dare le colpe agli allenatori, oggi scopro (con piacere) leggendo su JF che alla fine erano i giocatori scarsi...

Con qualche anno di ritardo ci sono arrivati un po' tutti...ma per non ammettere le cantonate prese si passa a commentare il milan .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Titolari indiscussi haha Rosa fenomenale, certo. Infatti i tifosi del Milan parlano di rosa fortissima, lunga e completa. Saranno tutti ciechi, che ti devo dire.

Sì, almeno 3 partite...ma anche 10 dai, perchè no? Nel mentre vedo che hai glissato sugli infortuni che hanno avuto, noi siamo andati avanti un anno con Bremer fuori...ma conta solo per noi, come per i gol mangiati.

"Siete già passati" chi? Dove/quando avrei scritto che il milan era una delle favorite per lo scudetto? Mi citi il messaggio? 

O devo pensare che spari balle?

Comunque dai, colpa mia che non ho capito subito dove volevi andare a parare. 

Com'era la storia? "I fans di allegri lo seguiranno anche al Milan"? Mi sembra che avvenga regolarmente l'opposto .ghgh  brutta roba l'ossessione.

Stammi bene.

Io Allegri non l'ho proprio nominato, semmai è curioso come ci tieni improvvisamente a difendere il Milan.

Gli infortuni li stanno avendo tutte le squadre, non mi pare che qualcuno si metta qui a fare l'elenco degli indisponibili del Napoli per esempio. Come sempre, la differenza è che tutte le altre giocano anche in Europa e quindi pesa molto di più la stanchezza.

Come reparto di centrocampo sono uno dei più forti della Serie A ed è oggettivo, in difesa sono mediocri ma hanno uno dei portieri migliori del campionato (e si è visto più volte) e in attacco sono un po' spreconi ma hanno comunque dei giocatori che possono decidere la partita con una giocata (cosa che noi non abbiamo).

Non mi pare di aver detto nulla di incredibile.

Tra l'altro ero partito facendo notare la differenza di narrazione tra il Milan e noi, quando in realtà stiamo facendo sostanzialmente la stessa stagione ma noi abbiamo anche la Champions. Mi sembra abbastanza assurdo che uno juventino contesti questo, ma evidentemente certi amori sono più forti di altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Gli allenatori contano il giusto e si valutano coi risultati. Spalletti lo valuterò a fine stagione e se avrà portato la Juventus in UCL avrà fatto un lavoro egregio, altrimenti no. Stare qui ad alimentare l'idea di un calcio immaginario, dipingendolo migliore del dinosauro che ci sta avanti in classifica, perchè pressiamo di piu o facciamo più triangoli, dopo due partite nemmeno vinte entrambe, è una narrativa perdente già vissuta con Pirlo, Motta, Tudor. Per essere migliori di Allegri bisogna vincere più trofei, far più punti o andare piu avanti in coppa di Allegri. Di Allegri come di Conte. Come di tutti gli altri. Altre metriche sono solo le esternazioni di una preferenza, ma nessun tifoso della Juventis le prende in.considerazione. Vincere è l'unica cosa che conta.

Capisco il ragionamento sui risultati, ma evidenziavo semplicemente che potrebbe essere prematuro giudicare negativamente un allenatore, che arriva a stagione in corso, dopo solamente due partite. Per quanto riguarda lo score di Spalletti, ovviamente non si può che guardare al passato: ha migliorato la situazione della Roma, a suo tempo, che evidenziava anche un gioco apprezzabile, rivalutando giocatori che non sembravano eccelsi (menziono solo Perrotta, vado a memoria, ma ce ne sarebbero altri); ha riportato l'Inter in Europa dopo non ricordo quanti anni di stagioni negative; ha conquistato uno scudetto a Napoli dopo 30 anni, con una squadra che non sembrava adatta a farlo, giocando un calcio spettacolare in Europa e, come a Roma, rivalutando giocatori che sembravano dover restare ai margini (tipo Lobotka e Mario Rui). Mi pare un buon CV. Per tentare di consolidarlo - e cancellare la macchia della Nazionale - avrà bisogno di un po' di tempo. Tutto qua.

Ne approfitto per dire qualcosa anche su Allegri: a me non è mai piaciuto il gioco delle sue squadre, ma gli ho sempre riconosciuto la capacità di ottenere risultati anche in situazioni molto difficili, come nell'annata della Juventus che subiva quelle penalizzazioni ballerine (una volta le levavano tot punti, poi glieli ridavano, ecc.). Una giostra psicologicamente dura da affrontare. Per chiunque. In quella occasione, imho, Allegri si è caricato sulle spalle anche un peso che non gli competeva ed è riuscito a portare la nave in porto, vincendo anche una Coppa Italia, nella stessa stagione, se non erro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Purtroppo il tifoso medio ragiona cosi. 2 Partite buone e vale Guardiola, 2 partite di mmerda e vale cciccio graziani

Stessa cosa per i calciatori

L'istinto verrebbe anche a me, da tifoso, poi però mi fermo a riflettere e cerco di orientarmi. Noi giudichiamo spesso d'istinto, senza avere conoscenza di fattori che magari non sono pubblici, ma che possono determinare il successo o l'insuccesso di un allenatore, di una squadra, di un giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

[…]

Ha vinto anche a Roma Spalletti(una Supercoppa e due Coppe Italia), altra piazza dove non è semplice vincere. Molti tifosi purtroppo ne parlano come se fosse uno scappato di casa.

Non ricordavo le vittorie ottenute a Roma, ma ricordavo bene come io stesso ammirassi quella Roma, con De Rossi, Perrotta, Pizarro, Vucinic & Co. Certo, ci fu il rapporto un po' complicato con Totti, nel secondo dei due periodi romani, ma lì il problema era anche societario (volevano liberarsi del giocatore che a quel punto aveva quasi 40 anni) e Spalletti fu comunque bravo a tenere la barra dritta. Ripeto: per me Spalletti è uno dei migliori allenatori italiani. Poi non è detto che tutte le ciambelle riescano col buco, però penso che sul mercato non ci fosse nessuno migliore di lui e libero, soprattutto a quelle condizioni. Se ha accettato un contratto fino a fine stagione, con l'opzione del rinnovo in caso di qualificazione Champions, è perché crede in sé stesso e nella possibilità di farcela con la squadra che si ritrova. Poi non so se gli abbiano promesso qualche integrazione/modifica a gennaio. Può darsi, ma questa è una di quelle cose che i tifosi non possono sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello vedere gli ossessionati da allegri che lo seguono pure al Milan, inventandosi mirabolanti rose fenomenali "non allenate", nonostante l'esempio Juve sia di fronte ai loro occhi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Alla fine hanno segnato entrambi, peccato che ne abbia lasciato uno fuori per Modric. Speriamo in Isaksen

Una bella doppietta di Isaksen ci starebbe bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Una bella doppietta di Isaksen ci starebbe bene

Anche tripletta, ma soprattutto una resurrezione di David, pagato 110 crediti, convinto che sia ancora oggi il nostro miglior centravanti 

14 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Champions che prosciuga le energie 

Atalanta che soffre col Sassuolo 

Con la rosa che abbiamo che senso ha SUL PIANO SPORTIVO inseguire la Champion’s per poi uscire subito e compromettere il quarto posto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta dopo Gasperini è come il ManUtd dopo Ferguson: figure ridicole nonostante tanti soldi buttati per giocati inadeguati.

Mi stupirei se Juric non venisse esonerato oggi stesso, visto che c'è la pausa per impostare con uno nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti