Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Damien Comolli nominato nuovo AD della Juventus

Post in rilievo

Promozione frettolosa e immeritata per quanto fatto nel ruolo da direttore generale (a meno che l'obiettivo non sia metterci lì qualcuno che ne capisca).
Tuttavia, abbiamo visto con Giuntoli e Motta quanto sia stata necessaria una rivoluzione in tempi rapidissimi. Comolli al momento non ha meritato questo nuovo ruolo, e solo il tempo poteva concederglielo. Ora il tempo si pronuncerà comunque, con tutti i rischi connessi.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Boh…da Giuntoli a questo qui credo che non si sia imparato nulla 

Se li sceglie sempre la stessa figura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli, in cui inizialmente ed erroneamente confidavo, ha fatto per me estremamente male. Delusione enorme.

Questo Comolli non mi è piaciuto da subito e ha continuato a non piacermi, soprattutto dopo l’ultimo mercato estivo. Lo valuterò in base ai risultati di fine stagione. Se negativi, auspico venga esautorato.

Vedo purtroppo che gli inguaribili ottimisti non tardano a proteggerlo (facendo, a parer mio, il male della Juventus).

Infine, dedico un pensiero all’azionista di maggioranza, evidenziando che le sue recenti deleghe, per Juve e Ferrari, non stanno dando i  frutti sperati, anzi, stanno producendo, a parer mio, effetti nefasti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

La notizia appassiona così tanto la tifoseria che dopo 12 ore siamo a pagina 3...

La tifoseria al momento è impegnata a festeggiare lo Scudetto della sostenibilità sociale 2025, un po' di pazienza.. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Rock ha scritto:

La tifoseria al momento è impegnata a festeggiare lo Scudetto della sostenibilità sociale 2025, un po' di pazienza.. 

😂😂😂 Io direi, per questa stagione, di puntare tutto sul premio simpatia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Giuntoli, in cui inizialmente ed erroneamente confidavo, ha fatto per me estremamente male. Delusione enorme.

Questo Comolli non mi è piaciuto da subito e ha continuato a non piacermi, soprattutto dopo l’ultimo mercato estivo. Lo valuterò in base ai risultati di fine stagione. Se negativi, auspico venga esautorato.

Vedo purtroppo che gli inguaribili ottimisti non tardano a proteggerlo (facendo, a parer mio, il male della Juventus).

Infine, dedico un pensiero all’azionista di maggioranza, evidenziando che le sue recenti deleghe, per Juve e Ferrari, non stanno dando i  frutti sperati, anzi, stanno producendo, a parer mio, effetti nefasti.

Anche per me Giuntoli delusione enorme .Nonostante ciò sono rimasto sorpreso che elkann l’abbia silurato così presto dato che era una sua scelta .Comunque anche se aveva fatto diversi errori non l’avrei cacciato così presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Boh…da Giuntoli a questo qui credo che non si sia imparato nulla 

Forse il problema sta più in alto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo passati da un presidente che ci ha portato in casa il calciatore più forte al mondo, ed è andato di persona a prenderlo...( Specifico già che non è comunque stato il calciatore che rappresenta la Juve) ad un presidente che manco sappiamo il nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Marcoj ha scritto:

bah...dovremmo però prendere in considerazione cosa ha ereditato per farne una valutazione e credo che sia sotto gli occhi di tutti.

Aspetterei ancora per trarre valutazioni definitive, siamo a Novembre eh, così come per i nuovi arrivi, al momento hanno ancora attenuanti a loro favore 

Ci rendiamo conto vero delle cifre spese da Comolli e degli ingaggi elargiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ci rendiamo conto vero delle cifre spese da Comolli e degli ingaggi elargiti?

Tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andretop86 ha scritto:

Siamo passati da un presidente che ci ha portato in casa il calciatore più forte al mondo, ed è andato di persona a prenderlo...( Specifico già che non è comunque stato il calciatore che rappresenta la Juve) ad un presidente che manco sappiamo il nome 

È stata più una trovata pirotecnica che una scelta sensata alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso , uno che si presenta con un mercato lacunoso e per me fatto in modo superficiale , mi lascia molto , ma molto dubbioso sul suo operato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tipo le operazioni fatte da Comolli... che sarebbe ciò di cui stiamo parlando

E ti ho chiesto quali sono questi ingaggi elargiti che ti fanno mettere la bandierina rossa sull'operazione? 

David prende 6 mln, attaccante arrivato a 0(normale pagare un ingaggio più alto di quanto avrebbero pagato se acquistato con formula classica)

Openda prende 4 mln, un attaccante in età perfetta, anche lui come David fra i primi marcatori nati nel 2000, penso che sia in linea con ingaggi in squadre top 

Zehgrova 2.5 e Joao Mario se non ricordo male 2 mln annui.

Direi tutti ingaggi che sostanzialmente sono abbastanza parametrati per profilo e tipologia di operazione, cartellini idem, possiamo parlare del rendimento e apporto dato che attualmente è di basso valore, però è un aspetto differente e probabilmente ancora un po' prematuro date le circostanze.

Tornando invece al mio primo post di replica, a me pare chiaro che Giuntoli abbia dovuto fare i conti con un mercato 24/25 che è stato profondo, dispendioso e non performante, credo sia un fattore importante in una valutazione più completa. Poi posso sbagliare sicuramente e rimane solo una mia lettura delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

E ti ho chiesto quali sono questi ingaggi elargiti che ti fanno mettere la bandierina rossa sull'operazione? 

David prende 6 mln, attaccante arrivato a 0(normale pagare un ingaggio più alto di quanto avrebbero pagato se acquistato con formula classica)

Openda prende 4 mln, un attaccante in età perfetta, anche lui come David fra i primi marcatori nati nel 2000, penso che sia in linea con ingaggi in squadre top 

Zehgrova 2.5 e Joao Mario se non ricordo male 2 mln annui.

Direi tutti ingaggi che sostanzialmente sono abbastanza parametrati per profilo e tipologia di operazione, cartellini idem, possiamo parlare del rendimento e apporto dato che attualmente è di basso valore, però è un aspetto differente e probabilmente ancora un po' prematuro date le circostanze.

Tornando invece al mio primo post di replica, a me pare chiaro che Giuntoli abbia dovuto fare i conti con un mercato 24/25 che è stato profondo, dispendioso e non performante, credo sia un fattore importante in una valutazione più completa. Poi posso sbagliare sicuramente e rimane solo una mia lettura delle cose.

Tu hai parlato della situazione "ereditata" da Comolli come se avesse avuto le mani legate sul mercato... io dico  che colpi come David, Conceicao, Openda, Zhegrova e JoaMario a livello economico sono colpi ENORMI per la serie A. 

Quindi direi che ci siano tutti i presupposto per giudicare quanto fatto da Comolli unicamente secondo le sue scelte e non forzato dalla "situazione".

Di investire un patrimonio nel reparto offensivo tralasciando completamente esterni e centrocampo non lo ha ordinato il medico... così come avere contati gli elementi in difesa con 2 reduci dal crociato.

Io credo che sbagliare completamente strategia sia di gran lunga più preoccupante di aver sbagliato i singoli acquisti... ed è per questo che non ho bisogno di valutare correttamente i singoli nuovi arrivi (su cui concordo possa servire sicuramente maggior tempo) per dire che Comolli abbia fatto un disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, phoenix said:

quindi non è più direttore generale, significa che ci serve un nuovo dg? sefz

il DG e' l'algoritmo

21 hours ago, Kelevra21 said:

Io proprio non capisco..è appena arrivato, perchè farlo salire ancora di grado?

Per risparmiare lo stipendio di Scanavino, il precedente AD sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rocket man ha scritto:

Tu hai parlato della situazione "ereditata" da Comolli come se avesse avuto le mani legate sul mercato... io dico  che colpi come David, Conceicao, Openda, Zhegrova e JoaMario a livello economico sono colpi ENORMI per la serie A. 

Mah che abbia ereditato una situazione complicata a me pare una cosa abbastanza lampante

5 ore fa, Rocket man ha scritto:

Quindi direi che ci siano tutti i presupposto per giudicare quanto fatto da Comolli unicamente secondo le sue scelte e non forzato dalla "situazione".

Di investire un patrimonio nel reparto offensivo tralasciando completamente esterni e centrocampo non lo ha ordinato il medico... così come avere contati gli elementi in difesa con 2 reduci dal crociato.

Io credo che sbagliare completamente strategia sia di gran lunga più preoccupante di aver sbagliato i singoli acquisti... ed è per questo che non ho bisogno di valutare correttamente i singoli nuovi arrivi (su cui concordo possa servire sicuramente maggior tempo) per dire che Comolli abbia fatto un disastro

Non lo ha ordinato il medico, sicuramente ma era un qualcosa di lacunoso presente anche lo scorso anno, appunto ereditato, inutile poi nascondere la testa sotto la sabbia e non considerare che con Vlahovic in bilico hai avuto necessità di prendere 2 attaccanti e anticipare l'operazione.

La squadra non è completa da anni, non da questo, lo scorso anno sarebbe stato molto più semplice completarla e invece Giuntoli/Motta hanno optato per una rifondazione non necessaria, mettendo a segno operazioni che inevitabilmente ti bloccano nelle scelte future, ripeto a me pare lampante ma non è che devo avere ragione io necessariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sembra una figura fantasma, è come se non esistesse, se non per un mercato molto ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti