Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Moldavia-Italia 0-2

Post in rilievo

2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

È altrettanto tendenzioso allora dire che ci saremmo dovuti presentare all’ultima partita con 33 gol fatti, eh.
Anche perché, ad oggi, la Norvegia stacca la seconda in TUTTA EUROPA di una decina di goal.. stai praticamente dando per scontato che l'Italia dovesse mettersi a fare goleade fotocopia contro chiunque solo per stare dietro ai loro numeri. Ma ripeto, parliamo di cose diverse. Le responsabilità dell'Italia sono un tema. La logica (o meglio, l'assenza di logica) del format è un altro. E io sto parlando del secondo. 

Non puoi comparare altri gironi con il tuo.

Il confronto può essere fatto con gli stessi avversari sul percorso.

Se la Norvegia può fare 33 gol a estonia Moldavia Israele, l'italia DEVE essere all'altezza di fare lo stesso numero di gol.

Altrimenti è giusto che stia comodamente a casa.

Per la logica del format ti darei ragione se altre nazioni di livello fossero escluse.

Invece vedo che tutte hanno sbagliato ALMENO una partita (esclusa Inghilterra), e tutte si qualificheranno.

Formula perfetta a mio modo di vedere. 

Chi accampa scuse e non riesce a fare goleade contro moldavia estonia e israele merita di stare a casa, lo sport è dare sempre il massimo.

Spingere l'asticella oltre.

Come in Champions league le italiane si accontentano del risultato mentre le altre dilagano quando possono.

E giustamente loro si qualificano e noi no.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Tipo prendere 4 gol da Israele e vincere all'ultimo grazie a una loro vaccata?

Una nazionale che propone una partita come quella con israele imho non dovrebbe qualificarsi per nessun tipo di torneo, altro che mondiale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo adesso e vedo che sono ancora 0-0. Scommetto che sarà stata una partita di gran qualità. 🤣

Vedo che anche la qualità visiva della partita è a livelli eccelsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Dale, il discorso è se chi di dovere sta lavorando per un format diverso

a me non pare, lo vedo più interessato a difendere gli incapaci al Var che andare dai Ceferin e Infantino a discutere di ciò o muovere o sollevare una questione

abbiamo avuto presidenti federali come Franchi e Matarrese che sostanzialmente pilotavano i sorteggi mondiali per mandarci dove era meglio (vedi Spagna 82 e Usa 94 giocando in Galizia o NY) e i vari media un giorno si e l'altro pure ne chiedevano la testa di questi, che facevano i veri interessi della Nazionale

ora il presidente federale sta facendo gli interessi della Nazionale? No, quindi se a lui non interessa ciò è anche giusto che si vada avanti così

Per Spagna 82 ti do' ragione (clima temperato in Galizia grazie alle correnti atlantiche) . Per Usa 94 si pensò a NY per il tifo degli immigrati ma non certo le condizioni climatiche. Lì ci penso Havelange (altro bel personaggio....) che agevolò il suo Brasile che giocò la gran parte delle partite nel clima più dolce di San Francisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Non puoi comparare altri gironi con il tuo.

Il confronto può essere fatto con gli stessi avversari sul percorso.

Se la Norvegia può fare 33 gol a estonia Moldavia Israele, l'italia DEVE essere all'altezza di fare lo stesso numero di gol.

Altrimenti è giusto che stia comodamente a casa.

Per la logica del format ti darei ragione se altre nazioni di livello fossero escluse.

Invece vedo che tutte hanno sbagliato ALMENO una partita (esclusa Inghilterra), e tutte si qualificheranno.

Formula perfetta a mio modo di vedere. 

Chi accampa scuse e non riesce a fare goleade contro moldavia estonia e israele merita di stare a casa, lo sport è dare sempre il massimo.

Spingere l'asticella oltre.

Come in Champions league le italiane si accontentano del risultato mentre le altre dilagano quando possono.

E giustamente loro si qualificano e noi no.

Eh ma guarda che sei tu che sei partito a comparare l'Italia con altre nazionali, mica io. sefz Prima tiri fuori Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo per dimostrare che il sistema è giusto, e adesso mi dici che non puoi comparare altri gironi col tuo per la differenza reti?

Io sto dicendo un’altra cosa da inizio discussione e non la ripeto per la quarta volta volta.. il tema UNICO per me nel mio discorso era il format, non il fatto che l'Italia abbia giocato un girone non all'altezza (e ci sta, assolutamente). Se poi per te va tutto bene così e "formula perfetta”, ok, ma non stavo giustificando l'Italia o cercando scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i giocatori italiani sono sempre furbetti...giocano in pantofole...speriamo perdano i mondiali così voglio vedere se Slavina rimane al suo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è letteralmente inguardabile, al mondiale non ci andrà e anche se per qualche allineamento astrale ci andasse prenderebbe schiaffi a destra e a sinistra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Non segneremmo manco se staremmo a giocarla per altre 10 ore.

segniamo il golletto...vinciamo 1-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ci vorranno anni prima di vedere una nazionale competitiva ai massimi livelli, comunque... .doh

Finchè resta Gravina sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh ma guarda che sei tu che sei partito a comparare l'Italia con altre nazionali, mica io. sefz Prima tiri fuori Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo per dimostrare che il sistema è giusto, e adesso mi dici che non puoi comparare altri gironi col tuo per la differenza reti?

Io sto dicendo un’altra cosa da inizio discussione e non la ripeto per la quarta volta volta.. il tema UNICO per me nel mio discorso era il format, non il fatto che l'Italia abbia giocato un girone non all'altezza (e ci sta, assolutamente). Se poi per te va tutto bene così e "formula perfetta”, ok, ma non stavo giustificando l'Italia o cercando scuse.

La cosa basilare di un format, a mio parere, è che non deve escludere ingiustamente  chi merita la qualificazione.

Dal 2018 l'italia è stata a casa perché ha demeritato rispetto alle avversarie nel girone, che non erano di certo impossibili da superare.

Se poi vogliamo un girone con Italia, lussemburgo, Liechtenstein, san marino dove si qualificano le prime tre possiamo pure farlo, anche se non lo ritengo giusto.

Le tematiche sul format escono da quando l'italia non si qualfiica GIUSTAMENTE per i mondiali.

Prima andava tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ci vorranno anni prima di vedere una nazionale competitiva ai massimi livelli, comunque... .doh

Una ventina d'anni. 

Tempo che avremo anche noi una nazionale di immigrati naturalizzati.

Non sto scherzando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La norvegia a questi ha fatto 16 gol in 2 partite.. E l’italia sta ancora 0-0 e si affida al talento piu’ forte del mondo che se mangiato sto gol…

Wow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti