Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Moldavia-Italia 0-2

Post in rilievo

Adesso, Il Beppone ha scritto:

Una ventina d'anni. 

Tempo che avremo anche noi una nazionale di immigrati naturalizzati.

Non sto scherzando

non hanno mai vinto un capzo e non vinceranno neanche tra un secolo gli immigrati naturalizzati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

difesa arcigna dei moldavi, sembrano quasi i bovini di sabato

E l'italia sembra noi,scarsi e inconcludenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

non hanno mai vinto un capzo e non vinceranno neanche tra un secolo gli immigrati naturalizzati

Dillo ai vari Mbappe e Dembele

Si, sono nati in Francia, lo so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Beppone ha scritto:

Dillo ai vari Mbappe e Dembele

Si, sono nati in Francia, lo so...

2 su centinaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

La cosa basilare di un format, a mio parere, è che non deve escludere ingiustamente  chi merita la qualificazione.

Dal 2018 l'italia è stata a casa perché ha demeritato rispetto alle avversarie nel girone, che non erano di certo impossibili da superare.

Se poi vogliamo un girone con Italia, lussemburgo, Liechtenstein, san marino dove si qualificano le prime tre possiamo pure farlo, anche se non lo ritengo giusto.

Le tematiche sul format escono da quando l'italia non si qualfiica GIUSTAMENTE per i mondiali.

Prima andava tutto bene.

Guarda che io non voglio proprio niente: per me l'Italia i playoff se li merita tutti, a prescindere.

Ma, per l'ennesima ed ultima volta, non sto parlando di questo, ne voglio il gironcino finto.. Per me il format è fallace quando hai nazionali che arrivano al Mondiale dopo essersi fatte mezza qualificazione a schiaffi, con un numero di sconfitte a doppia cifra, mentre in Europa ti basta una partita storta per mandare al ramengo tutto il percorso. Se vogliamo davvero un Mondiale "allargato", allora è anche logico che le qualificazioni vengano standardizzate a livello globale, altrimenti parliamo quasi di due sport diversi.

Poi oh, la chiudo qui perché penso di aver spiegato quello che intendo dire abbastanza chiaramente. Non sei d'accordo e ci sta, va bene così. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ovviamente bisogna anche capire quello che uno scrive.

Non ho mai detto che abbiamo fatto un girone della *, ne che meritavamo sicuramente il primo posto. Sto dicendo un'altra cosa: non mi piace un sistema in cui puoi ritrovarti ai playoff per UNA partita storta, mentre in altre zone del mondo ti presenti al Mondiale dopo aver perso mezza qualificazione.. trovo senza senso che tutto venga deciso in gironcini ridicoli dove un singolo episodio ti manda agli spareggi, mentre altrove hai maratone di partite, quattro fasi di qualificazione, margine d'errore enorme e ti qualifichi anche dopo una serie di sconfitte.

Che Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo si qualifichino sempre (ad oggi credo solo l'Inghilterra sia qualificata però e lo stesso vale proprio anche per loro) non smentisce il problema del format, semmai dimostra solo che sono nazionali con rose più forti e più profonde. Ma questo è un altro discorso.

Ma tu sei convinto che se facessimo, ad esempio, girone unico europeo entreremmo nelle 12+4?

Io credo proprio di no.

Voglio dire, hanno diviso in tanti gironi, ma alla fine passa quasi 1 su 3.

Purtroppo il peoblema e' che siamo in una spirale distruttiva nel calcio.

I motivi sono a tutti noti, ma va comunque va bene cosi.

Per dire di tutti quelli che conosco nessuno ha visto l'italia ma musetti questa sera.

E lo stesso i ragazzini, fanno altri sport.

Il calcio in italia ha chiuso. Giusto con gli italiqni di nuova generazione potremo riprenderci come movimento, ma parliamone di nuovo tra 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Tre mondiali di fila senza di noi, praticamente siamo diventati la Scozia 

L'Italia vincerà i playoff :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La norvegia a questi ha fatto 16 gol in 2 partite.. E l’italia sta ancora 0-0 e si affida al talento piu’ forte del mondo che se mangiato sto gol…

Wow

E all'andata vincemmo solo di cu.lo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel girone ci fosse stata una squadra un attimo più forte di Israele, a questo giro non si andava neanche ai playoff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Under 19 ha segnato 8 gol ai pari età moldavi nel girone di qualificazione all'Europeo di categoria e questi manco arrivano a tirare in porta contro questi.

Ma si vergognassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Tre mondiali di fila senza di noi, praticamente siamo diventati la Scozia 

Eppure hanno lavorato cosí bene nei ultimi anni..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non segneremmo manco se staremmo a giocarla per altre 10 ore.

ma come... con un cecchino come Pio ?

PE18 ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

E l'italia sembra noi,scarsi e inconcludenti

Non vorrei dire ma abbiamo giocato meglio dell Italia e il toro non sono sti giocatori del dopo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

siamo ingiocabili...nel senso che che giochiamo a fare

Siamo italiani...

Indolenti e senza mordente.

Solo quando siamo con l'acqua alla gola alziamo le terga.

Se anchebil brasile prende un allenatore straniero (italiano), forse sarebbe il caso di dare la nazionale in mano a qualcuno scollegato dal un movimento morente...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti