Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

miretti è un grandissimo talento, vede linee che gli altri non vedono.

è anche ottimo negli smarcamenti, ma poco incisivo in zona gol.

per questo penso che potrebbe trovare il suo posto davanti alla difesa.

adzic, per me, può fare solo la mezz'ala/punta aggiunta a là milinkovic savic.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, michele.i ha scritto:

sono sicuro che vedremmo un Locatelli diverso se il pallino del gioco fosse nei piedi di qualcun altro.

e lui fosse di supporto tecnico e con focus nella rottura del gioco degli altri e con la possibilità di sganciarsi per andare a tiro

Miretti   

Loca                            Thuram

Locatelli è troppo lento e sottoporta non segna mai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

adzic, per me, può fare solo la mezz'ala/punta aggiunta a là milinkovic savic.

Il problema è che non abbiamo più nessuno che indottrina i giovani in squadra. 

Ne in squadra e ne in dirigenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Rebatet said:

Io sono un tifoso e invece a me la nazionale interessa moltissimo e alcuni dei miei più bei ricordi calcistici sono legati agli azzurri. Il connubio Juve nazionale c'è stato per decenni, poi molti tifosi juventini si sono interistizzati eora schiano la Nazionale

Beh é successo farsolpoli nel mezzo. E poi la ultima farsa di due anni fa. Ma poi é stata la nazionale ad essere interistizzato con il blocco degli ingiocabili ed una federazione anti Juventina. Non é che ci é cambiato l'umore cosi perche ci siamo svegliati male.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta leggere questo pezzo per capire che la news di tuttosport è una * atomica .ghgh

Granit Xhaka è di nuovo un'idea dalle parti della Continassa.

In estate, il suo nome è stato scartato dall'algoritmo di Comolli un po' per questioni anagrafiche e un po' perché i 15M€ chiesti dal Bayer Leverkusen sembravano eccessivi.
La sensazione, però, è che ora per portarlo via dalla Premier League serva qualcosa in più di quei 15M€ che il Sunderland ha versato nelle casse del club tedesco.

[ TuttoSport ]

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Quello che dici è vero, non si può negare, ma io rimango col dubbio che da un momento all'altro possa fare 6-7 anche 10 goal in stagione. Il suo problema è l'ansia, purtroppo quando c'è da far goal se la fa sotto, ma se riuscisse a superare questa cosa... Nelle gambe ha diversi goal, ne sono sicuro, basta vedere tutte le occasioni che ha avuto da noi (e tutti i pali e traverse che ha preso .ghgh ). Sarebbe interessante sapere quanti dei nostri centrocampisti hanno fatto stagioni da 16 goal nelle giovanili (e non nei pulcini).

A me un po' dispiace allontanarlo dalla porta, nonostante gli riconosca doti anche di regia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo arrivati alla santificazione di Miretti?!?! 

Boh solo io evidentemente mi ricordo un giocatore normalissimo 

Continuo a pensare che a centrocampo siamo messi malissimo non male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Ah, tra le altre cose dimenticavo pure le squalifiche comode comode a fine campionato per Chalanoglu e Inzaghi per i rapporti con gli ultras (una storia sulla quale, nei nostri confronti, hanno scomodato la Commissione Antimafia, tra l'altro inventandosi una intercettazione). 

Eh...e quante squalifiche hanno subito i "nostri" tesserati in merito per questi rapporti con gli ultras?

Non sono ossessionato, dico solo che è evidente agli occhi di tutti l'occhio di riguardo che la federazione, da un po' di anni, ha nei loro confronti.

Sì che siete ossessionati e la cosa brutta e che non ve ne accorgete neanche

E non significa nulla che abbiano vinto "solo" due scudetti: per la situazione patrimoniale in cui stanno, non avrebbero dovuto proprio dovuto lottare per quei traguardi. Altro che andarsi a fare due finali di Champions in tre anni, altro che stare stabilmente ai vertici del calcio: sono stati messi in condizione di farlo da una federazione che, quando si è trattato di noi, ci ha annientato senza troppi complimenti. È questa la cosa che fa rabbia: noi avremo pure fatto impicci con le plusvalenze (e comunque non quelli per cui avremmo addirittura creato un modus operandi), ma loro ci hanno costruito il metodo per restare a galla, con tutti i magheggi contabili con i Genoa o i Sassuolo di turno.

Ma non é semplicemente vero...a parte che se la nostra penalizzazione é ingiusta (e lo é eccome....) questo significa che anche la penalizzazione di altri sarebbe ingiusta, compresa l'inter. La differenza per la Juve non é stata la FIGC, che aveva archiviato tutto, ma un solerte PM torino/partenopeo che ha ben pensato di disporre indagini ed intercettazioni su una SOLA squadra, costringendo di fatto Chiné a riaprire il processo e "fare qualcosa" (poi la sentenza rimane una nuova porcheria ovvio). Ma in questo l'inter e la federazione non c'entrano niente.

Casadei valutato venti milioni senza aver fatto un nanosecondo di serie A; Arrivabene indagato per un periodo in cui era in sella Marotta, nemmeno sfiorato dalle indagini; il principio del ne bis in idem infranto solo per noi per riaprire un processo sportivo morto e sepolto: ma davvero ne vogliamo parlare? .ghgh

Fine OT comunque, non voglio appesantire il topic. 

A parte che non erano 20 milioni (Casadei comunque é stato venduto dal Chelsea al Torino per 15 milioni eh...e quando é stato ceduto era un nazionale Under20), io vorrei capire che razza di impatto sportivo ha avuto il fatto che sia stato indagato dalla Procura della repubblica (non dalla FIGC eh...) Arrivabene  (che ovviamente non c'entrava niente e fa capire il livello dilettantesco con cui sono state compiute le indagini) anziché Marotta....se l'indagine dell'AD o quello che era ha comportato 2 punti di penalizzazione se indagavano Marotta, come ex dirigente Juve, i due punti di penalizzazione li davano all'inter? Li davano semrpe alla Juve eh, Marotta era da noi allora.

A me sembrano veramente ragionamenti alla Ziliani o alla Pistocchi, quelli che per ogni singola cosa che succede nel calcio ci vedono la longa manus della Juve, di Moggi, di Agnelli, di chissà chi...chissà che magheggi e forze del male.

Ma é tutto un non voler ammettere la verità. L'inter é stata davanti in questi 5 anni alal Juve per un semplice fatto, hanno lavorato meglio di noi. Non per Gravina, non per la FIGC, non per gli arbitri. Mentre prima era esattamente il contrario.

Poi la situazione debitoria, il capitale sociale negativo ecc., sono tutte cose vere, ma non é la FIGC che paga i debiti o i giocatori, se l'inter é stata in grado di risolevvarsi e mano a mano migliorerà anche i suoi conti (l'inter ha speso molto meno in cartellini di giocatori comunque in questi anni rispetto alla Juve enon solo) é perché la gestione é capace.

Scrivi tu, come altri, che l'inter non la dovevano neanche far iscrivere per la sua situazione patrimoniale ma in base a quali regole??? Non é che hanno cambiato il regolamento per farli iscrivere (tranne la norma sul capitale sociale negativo - che peraltro hanno anche altri club tipo la Roma -  ma quello vale per tutte le società non solo calcistiche ed é un residuo del covid).

Neanche io voglio appesantire il topic e mi da fastidio voler apparire come un "difensore" dell'inter, squadra che non odio (perché non odio nessuno anche se ai tempi di Moratti...) ma senz'altro fatico a reggere.

Ma mi danno ancora più fastidio quegli juventini che invece di prendere atto che altri stanno lavorando meglio (non solo l'inter eh....pure il Napoli), inventano mille spiegazioni esoteriche (dalla Federazione che favorisce sempre gli altri sino agli arbitri o al Var prezzolato), identiche ai tifosi/giornalisti che prendevano giustamente in giro quando vinceva la Juve e si inventavano di tutto pur di non ammettere la verità espressa dal campo.

E il tutto mi sembra più auto-rassicurare sé stessi, nel senso come a dirsi é vero vincono gli altri odiati rivali ma rubano e basta eh...

Che poi vorrei capire, se gli altri rubano ecc., percé poi si critica così tanto Elkann, Comolli, Giuntoli ecc.. Se gli altri stanno davanti solo perché favoriti dalla maphia della FIGC, cosa ci possono fare i nostri eroi, che lottano nelel tenebre contro il male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

Ragazzi siamo arrivati alla santificazione di Miretti?!?! 

Boh solo io evidentemente mi ricordo un giocatore normalissimo 

Continuo a pensare che a centrocampo siamo messi malissimo non male

Perchè purtroppo siamo messi talmente male che ci appigliamo a Miretti e ad Adzic. Ovviamente speriamo che questa cosa accada, ma sappiamo tutti che è difficile e che non tutti nascono Pogba. Miretti e Adzic hanno avuto la sfortuna di avere attorno Locatelli e McKennie e non Pirlo, Vidal e Marchisio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, qezo ha scritto:

Quello che dici è vero, non si può negare, ma io rimango col dubbio che da un momento all'altro possa fare 6-7 anche 10 goal in stagione. Il suo problema è l'ansia, purtroppo quando c'è da far goal se la fa sotto, ma se riuscisse a superare questa cosa... Nelle gambe ha diversi goal, ne sono sicuro, basta vedere tutte le occasioni che ha avuto da noi (e tutti i pali e traverse che ha preso .ghgh ). Sarebbe interessante sapere quanti dei nostri centrocampisti hanno fatto stagioni da 16 goal nelle giovanili (e non nei pulcini).

A me un po' dispiace allontanarlo dalla porta, nonostante gli riconosca doti anche di regia.

Ma mettendolo davanti la difesa come vertice basso non dovrà fare per forza 10 gol a stagione...l'importante è il contributo in fase di manovra, ai gol dovranno pensarci le mezz ali. Al massimo può sfruttare il tiro da fuori che forse è una delle sue doti principali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fjgt ha scritto:

Locatelli è troppo lento e sottoporta non segna mai.

Locatelli con Spalletti o fa la mezzala o si accomoda in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Basta leggere questo pezzo per capire che la news di tuttosport è una * atomica .ghgh

Granit Xhaka è di nuovo un'idea dalle parti della Continassa.

In estate, il suo nome è stato scartato dall'algoritmo di Comolli un po' per questioni anagrafiche e un po' perché i 15M€ chiesti dal Bayer Leverkusen sembravano eccessivi.
La sensazione, però, è che ora per portarlo via dalla Premier League serva qualcosa in più di quei 15M€ che il Sunderland ha versato nelle casse del club tedesco.

[ TuttoSport ]

"Tuttosport, puoi scrivere almeno 10 righe senza umiliarti?"
"Quante righe sono passate?"

(semi cit.)

5435-jpg.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io sono un tifoso e invece a me la nazionale interessa moltissimo e alcuni dei miei più bei ricordi calcistici sono legati agli azzurri. Il connubio Juve nazionale c'è stato per decenni, poi molti tifosi juventini si sono interistizzati eora schiano la Nazionale

Credo che la nazionale non interessi più a nessuno ormai (non solo agli juventini).

Basta vedere il confronto con il tennis.

Un fastidio più che altro messa così in mezzo ai campionati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per Muhamerovic Carnevali chiede 40 milioni.

Continuo a non capire come mai si facciano affari con certi loschi figuri pappa e ciccia con Marotta, 50% di rivendita, pronti a svenderlo all’Inter e a rialzare il prezzo come gli manifestiamo il nostro interesse .

Leggo di prezzi fuori logica (20/25 milioni) anche per Palestra NortonCuffy ThiagoGabriel mentre i nostri sono sempre svenduti.

Manca anche la competenza e spero che si ritorni in primis alla scelta di una rosa di 3, 4 giocatori da parte di osservatori che scelgano sul campo e solo successivamente la mannaia dati di Comolli che ne peschi uno.

Se per Palestra chiedessero 20/25 milioni lo prenderei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Beh é successo farsolpoli nel mezzo. E poi la ultima farsa di due anni fa. Ma poi é stata la nazionale ad essere interistizzato con il blocco degli ingiocabili ed una federazione anti Juventina. Non é che ci é cambiato l'umore cosi perche ci siamo svegliati male.

Ci mancava giusto il tifoso-sportivo-patriota e pure moralista, in effetti, nell'acquario angolaro .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Perchè deve essere sempre tutto un complotto?

Tu chi avresti chiamato della juve in nazionale in questi ultimi anni?

La juve non ha praticamente italiani in rosa da quando è finita l'era Buffon e BBC.....

Se l'inter ha un blocco di Italiani, sopra la media degli altri calciatori della stessa nazionale, è giusto che questi diventino lo zoccolo duro della squadra.

Peccato che nonostante tutto anche questi non sono fuoriclasse.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Reijnders 24M€

Tonali 15M€

Anguissa 16M€

Ma solo noi non sappiamo pescare dei centrocampisti forti a basso prezzo?

Koop 57

DL 50

locatelli 40 

mckennie 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qui dentro regna l'illusione che cambiando ruolo ad un giocatore, improvvisamente lo si possa migliorare radicalmente.

Primo, succede di rado che un giocatore si esprima meglio nel nuovo ruolo. Secondo, si tratta solitamente di giocatori che hanno già spiccate qualità, ma che sono chiusi/mancano di una qualità essenziale per fare un certo ruolo, qualità che non è richiesta nel nuovo ruolo.

Pirlo ad esempio era un fenomeno tecnicamente, ma non aveva lo spunto per fare il trequartista. Chiellini era una bestia in marcatura, ma non aveva il cross per fare il terzino. Mascherano al Barca non aveva la tecnica dei centrocampisti titolari, ma era fortissimo nel recupero palla. Zambrotta non aveva il dribbling ed era chiuso sulla fascia, ma aveva grande spunto e piede per il cross. etc. etc. 

Ora, Miretti, che ha fallito come trequartista, che qualità avrebbe per reinventarsi regista? Piede ok ma nulla di stupefacente. Quando era da noi era cronicamente in crisi nell'ultimo passaggio. Difesa del pallone accettabile ma non irresistibile. Idem Koop, che ormai è un fallimento conclamato come centrocampista. Certo, buon piede, ma ha le qualità per fare il difensore in serie A (e non in Olanda)--tempi di giocata, fisico, marcatura, colpo di testa, anticipo...? Non mi sembra. Sono entrambe soluzioni provvisorie dettate dall'emergenza, e che riguardano giocatori che saranno ceduti alla prima possibilità.

Discorso diverso per Adzic. Primo, ha fatto molto bene il regista l'anno scorso nella squadra giovanile. Secondo, è il tipico caso di un giocatore a cui manca qualcosa per fare un certo ruolo (non avrà mai il passo per fare il trequartista), ma ha il più delle qualità per reinventarsi in un altro (buonissimo piede, ottima personalità, protezione del pallone migliorabile ma di base buona, eccellente tecnica, fisico eccezionale: tutte doti che in regia potrebbe sfruttare al meglio). ciò non vuol dire che possa diventare un buon interno: dipenderà tantissimo da lui. Ma le premesse, in questo caso, ci sono.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

secondo me invece adzic potrebbe diventare un buonissimo regista. deve migliorare nella protezione della palla e nell'interdizione, ma ha davvero dei buoni piedi, e tanta personalità. inoltre fisicamente è davvero impressionante

Fisicamente impressionante perchè? Non basta essere alti per essere impressionanti.

Da quanto ho visto non è che regga chissà quanto contrasti o contatti di gioco.

Sempre ste frasi fatte si leggono ma poi quando vedi la realtà è completamente diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fraenk ha scritto:

Se per Palestra chiedessero 20/25 milioni lo prenderei

Stai parlando dello stesso interlocutore che ha preteso ed ottenuto 60ml per Koopmeiners............:d

Per Palestra secondo me la squadra che si avvicina deve pensare di partire almeno da 35ml, almeno....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me qui dentro regna l'illusione che cambiando ruolo ad un giocatore, improvvisamente lo si possa migliorare radicalmente.

Primo, succede di rado che un giocatore si esprima meglio nel nuovo ruolo. Secondo, si tratta solitamente di giocatori che hanno già spiccate qualità, ma che sono chiusi/mancano di una qualità essenziale per fare un certo ruolo, qualità che non è richiesta nel nuovo ruolo.

Pirlo ad esempio era un fenomeno tecnicamente, ma non aveva lo spunto per fare il trequartista. Chiellini era una bestia in marcatura, ma non aveva il cross per fare il terzino. Mascherano al Barca non aveva la tecnica dei centrocampisti titolari, ma era fortissimo nel recupero palla. Zambrotta non aveva il dribbling ed era chiuso sulla fascia, ma aveva grande spunto e piede per il cross. etc. etc. 

Ora, Miretti, che ha fallito come trequartista, che qualità avrebbe per reinventarsi regista? Piede ok ma nulla di stupefacente. Quando era da noi era cronicamente in crisi nell'ultimo passaggio. Difesa del pallone accettabile ma non irresistibile. Idem Koop, che ormai è un fallimento conclamato come centrocampista. Certo, buon piede, ma ha le qualità per fare il difensore in serie A (e non in Olanda)--tempi di giocata, fisico, marcatura, colpo di testa, anticipo...? Non mi sembra. Sono entrambe soluzioni provvisorie dettate dall'emergenza, e che riguardano giocatori che saranno ceduti alla prima possibilità.

Discorso diverso per Adzic. Primo, ha fatto molto bene il regista l'anno scorso nella squadra giovanile. Secondo, è il tipico caso di un giocatore a cui manca qualcosa per fare un certo ruolo (non avrà mai il passo per fare il trequartista), ma ha il più delle qualità per reinventarsi in un altro (buonissimo piede, ottima personalità, protezione del pallone migliorabile ma di base buona, eccellente tecnica, fisico eccezionale: tutte doti che in regia potrebbe sfruttare al meglio). ciò non vuol dire che possa diventare un buon interno: dipenderà tantissimo da lui. Ma le premesse, in questo caso, ci sono.  

Perdonami, ma con vieira ha fatto grandi prestazioni da trequartista, anzi ..poi si è dovuto operare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, fjgt said:

Credo che la nazionale non interessi più a nessuno ormai (non solo agli juventini).

Basta vedere il confronto con il tennis.

Un fastidio più che altro messa così in mezzo ai campionati. 

Sono Maltese e ieri sono andato a vedere Malta vs Polonia allo stadio. Bellissima atmosfera. Poi li abbiamo fatto 2 gol (perso 3-2) e mi sono divertito molto. Anche vivendo in Ecuador certe volte vedo la nazionale e c'é sempre un bel ambiente. Penso che ci sia ancora posto per le nazionali ma giocano troppo e non dovrebbero far fermare i campionati. In particolare, troppi amichevoli e tornei del cavolo. Secondo me, per partite che non sono la Coppa del Mondo o Coppa principale del continente, i club dovrebbero poter rifiutare di mandare i giocatori. Poi in Italia c'é comunque troppa tossicitá e fa disinnamorare della nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Stai parlando dello stesso interlocutore che ha preteso ed ottenuto 60ml per Koopmeiners............:d

Per Palestra secondo me la squadra che si avvicina deve pensare di partire almeno da 35ml, almeno....fuma

35, vanno bene lo stessoooo(cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Miretti è dinamico, veloce di gambe e di pensiero che sono qualità imprescindibili per un giocatore che deve giocare davanti la difesa. Adzic così come Locatelli, Koopmeiners e Thuram non hanno queste qualità, sono lenti e macchinosi, lo stesso Adzic contro l atalanta ci è costato i 3 punti per una palla gestita malissimo a centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.