Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, M83forever ha scritto:

Perchè è stato preso un giocatore palesamente inidoneo alla Juventus?

Cioè non in grado di giocare manco 2 partite consecutive nella Juve?

Domanda da girare a Comolli. Io neanche lo conoscevo.

Non è che per Albero Costa mi strappassi i capelli, per me il livello ad oggi è piu o meno lo stesso, con la differenza Alberto Costa fisicamente era molto strutturato e in seria A seppur da sgrezzare impattava bene. Anche lui all'inizio, i primi mesi non ha visto campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè che ti ci voleva Spalletti scusami per capirlo :d

Su Tudor diciamo la stessa cosa: ha pagato anche per scivoloni comunicativi e una gestione tattica che mai ha trasmesso la sensazione di aver creato un qualcosa di organico e funzionale (anche le vittorie sono sembrate spesso una questione di "nervi")

Che poi i nuovi acquisti non sono nulla di rilevante, mi sembra evidente , sono al limite giocatori buoni /normali che nella Juve ci possono anche stare magari,ma non come "protagonisti" . Ma se a noi manca la struttura portante di chi fa da motrice a tutti gli altri...

È come se dovessimo fare la carbonara abbiamo il pepe e le uova ma manca la pasta ed il guanciale...

Tuttavia nonostante il mercato un po così, il fetish per Vlahovic faccio fatica a capirlo, sia di Tudor che di Spalletti, dopo che per 3 anni abbiamo ben capito che giocatore sia, e dopo che arriva un'altra punta perlomeno con un pedigree decente. E soprattutto considerando che Vlahovic è un giocatore in scadenza... E che sta giocando in questo modo proprio perché non ha nulla da perdere. Quando gli si chiedeva di portarsi la squadra sulle spalle e di essere il riferimento, è andato in crisi ...

Beh, il fetish per Vlahovic è spiegato dal fatto che le altre due punte al momento sono uno che fa assist agli avversari e un altro che non segna nemmeno con le mani (anzi nemmeno tira in porta). Vlahovic, pur con tutti i suoi limiti, almeno sembra un giocatore di calcio. E Spalletti sa che servono punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè che ti ci voleva Spalletti scusami per capirlo :d

Su Tudor diciamo la stessa cosa: ha pagato anche per scivoloni comunicativi e una gestione tattica che mai ha trasmesso la sensazione di aver creato un qualcosa di organico e funzionale (anche le vittorie sono sembrate spesso una questione di "nervi")

Che poi i nuovi acquisti non sono nulla di rilevante, mi sembra evidente , sono al limite giocatori buoni /normali che nella Juve ci possono anche stare magari,ma non come "protagonisti" . Ma se a noi manca la struttura portante di chi fa da motrice a tutti gli altri...

È come se dovessimo fare la carbonara abbiamo il pepe e le uova ma manca la pasta ed il guanciale...

Tuttavia nonostante il mercato un po così, il fetish per Vlahovic faccio fatica a capirlo, sia di Tudor che di Spalletti, dopo che per 3 anni abbiamo ben capito che giocatore sia, e dopo che arriva un'altra punta perlomeno con un pedigree decente. E soprattutto considerando che Vlahovic è un giocatore in scadenza... E che sta giocando in questo modo proprio perché non ha nulla da perdere. Quando gli si chiedeva di portarsi la squadra sulle spalle e di essere il riferimento, è andato in crisi ...

Baggio ma non mi serviva Spalletti. Ho gli occhi per vedere ma se anche Spalletti lo conferma con le sue scelte significa che c'è malafede nella costruzione della squadra.

Spiegami Joao Mario...

Perchè abbiamo preso un giocatore palesemente non in grado di giocare 2 partite alla Juve?

Gioca Vlahovic perchè è meglio di David e Openda.

Quando avevamo Kolo Muani giocava Kolo e Vlahovic era in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Domanda da girare a Comolli. Io neanche lo conoscevo.

Non è che per Albero Costa mi strappassi i capelli, per me il livello ad oggi è piu o meno lo stesso, con la differenza Alberto Costa fisicamente era molto strutturato e in seria A seppur da sgrezzare impattava bene. Anche lui all'inizio, i primi mesi non ha visto campo.

È arrivato a Gennaio e poi dopo ha sempre giocato in tutti i ruoli... 

Al Mondiale per club ormai era un titolare.

Non si parla di fenomeni ma abbiamo ceduto uno che era titolare per uno che manco è in grado di fare 2 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, M83forever ha scritto:

Voglio dire che se arriva un nuovo allenatore e di fatto non cambia nulla in 20 giorni che è qui significa che la rosa non ha potenzialità diverse.

Significa che in panca non c'è nessun fenomeno incompreso non sfruttato.

Secondo me lascia la difesa a 3 perché senza centrocampisti che fanno filtro e senza Bremer rischiamo di prenderle, evidentemente non considerano gli altri difensori in grado di reggere.

Passerà alla difesa a 4 ma di certo non metterà Cambiaso terzino sinistro secondo me, piuttosto ci metterà Cabal o Kelly. Cambiaso alla fine per me lo sposterà a centrocampo. Ecco perché parlava di dover recuperare tutti i difensori centrali per giocare a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè nessuno fa queste domande a Comolli.

Joao Mario è arrivato a luglio. Oggi siamo a dicembre, tra poco è natale...

Non ha mai visto il campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Il livello tra David e Kolo Muani piu o meno per me è lo stesso.

Kolo nonostante una buona seconda parte di stagione è finito al Tottenham. 
Giocatore che ho sempre apprezzato ma non stiamo parlando di un attaccante di livello mondiale.

La sua miglior stagione rimane sempre in una squadra di medio livello come l'Entraict che vale piu o meno il Lille a grandi linee.

Il motivo delle difficoltà di David difficile da spiegare. Evidentemente soffre troppo le aspettativa. Da Kolo non ci si aspettava nulla, venendo da un fallimento, dal canadese invece tutti si aspettavano facesse la differenza visto i numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Il livello tra David e Kolo Muani piu o meno per me è lo stesso.

Kolo nonostante una buona seconda parte di stagione è finito al Tottenham. 
Giocatore che ho sempre apprezzato ma non stiamo parlando di un attaccante di livello mondiale.

La sua miglior stagione rimane sempre in una squadra di medio livello come l'Entraict che vale piu o meno il Lille a grandi linee.

Il motivo delle difficoltà di David difficile da spiegare. Evidentemente soffre troppo le aspettativa. Da Kolo non ci si aspettava nulla, venendo da un fallimento, dal canadese invece tutti si aspettavano facesse la differenza visto i numeri

Ma non avremo più probabilmente giocatori di livello mondiale. Per me Kolo di ieri/oggi è superiore a David come tipologia di calciatore.

Ripeto io non mi aspettavo nulla. Un giocatore che arriva a giocare nel Psg che può comprare chiunque sul mercato significa che ha qualità molto alte.

David era sul mercato ma non ha trovato molte altre situazioni alle nostre...

Non c'è stata una vera concorrenza per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non dovrebbe meravigliare la, probabile, formazione per oggi. 
Ieri Spalletti è stato molto chiaro. Sulla difesa a 4 ci stanno lavorando ma serve ancora un po' di tempo sia per assimilarla sia per avere qualche difensore in più (considerando che Kelly e Cabal hanno svolto giusto un allenamento da quando è arrivato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli st'estate è riuscito a fare un mercato peggio di quelli di Giuntoli.

Anche oggi nessuno dei nuovi in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma non avremo più probabilmente giocatori di livello mondiale. Per me Kolo di ieri/oggi è superiore a David come tipologia di calciatore.

Ripeto io non mi aspettavo nulla. Un giocatore che arriva a giocare nel Psg che può comprare chiunque sul mercato significa che ha qualità molto alte.

Domanda che mi sono posto anche io, anche perché solitamente i top club si fanno la guerra per gli attaccanti.

Per me Kolo è superiore a David come impatto sulla squadra ma li sono gusti m a livello di rendimento parliamo di due giocatori che hanno reso solo in squadre di medio livello e al salto in una big hanno toppato con Kolo che però da noi si era rilanciato. Evidentemente sono state fatte analisi sul giocatore  a livello caratteriale e non convinceva perché un attaccante con i numeri di David ancora molto giovane non può non fare gola ai top club. Sta di fatto che per una società come la Juve che fa fatica a spendere grosse cifre uno come David a  zero bisogna prenderlo. E' un giocatore che comunque vada avrà sempre mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, M83forever ha scritto:

Voglio dire che se arriva un nuovo allenatore e di fatto non cambia nulla in 20 giorni che è qui significa che la rosa non ha potenzialità diverse.

Significa che in panca non c'è nessun fenomeno incompreso non sfruttato.

Non cambia le 3 cifre che chiamano „formazione“ alla TV. Ma dietro alla formazione spero che abbia cambiato qualcosa. Che Rugani, Joao Marioe Miretti non siano „fenomeni incompresi“ te lo potevo dire anche prima del‘arrivo di spalletti….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, davis said:

Comolli st'estate è riuscito a fare un mercato peggio di quelli di Giuntoli.

Anche oggi nessuno dei nuovi in campo

Sarebbe bastato prenderne uno fortissimo l'anno, negli ultimi due anni, per avere una rosa migliore...tenevi i vari giovani (non tutti ovviamente...), lasciavi uscire la gentaglia invece di rinnovarli per risparmiare due ciufoli Oggi e ipotecare il tuo futuro domani...

Probabilmente sarebbe stata una rosa corta, ma per il quarto posto sarebbe bastato...e il passaggio ai playoff Champions è oggettivamente raggiungibile con il nuovo format pure con pochi punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Baggio ma non mi serviva Spalletti. Ho gli occhi per vedere ma se anche Spalletti lo conferma con le sue scelte significa che c'è malafede nella costruzione della squadra.

Spiegami Joao Mario...

Perchè abbiamo preso un giocatore palesemente non in grado di giocare 2 partite alla Juve?

beh sono state scelte di Comolli anche piuttosto inspiegabili. Come vendere per esempio mbangula per comprare Openda 

Io cmq da ignorante totale ero fan di mbangula (ti giuro che mi piaceva più di Yildiz addirittura) 

le scelte comolliane mi preoccupano, ma non tanto per metodi, ma per filosofia "dittatoriale"(comando io, l'allenatore lo prendo solo se mi dà ragione, ecc)se ti trovi un allenatore più strutturato (anche lo stesso Spalletti) sai che succede in spogliatoio..(stessa cosa successa Allegri vs Giuntoli)

Il discorso è che Comolli esattamente come giuntoli non ancora capisce dove si trova 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, M83forever ha scritto:

Con Tudor nessuna punta ha giocato più di 3 partite titolare

cosi crei una confusione anche tra le punte stesse.

infatti hanno segnato tutti da subentro (a parte proprio David la prima giornata)

L'impatto di Muani fu proprio diverso..giocatore comunque di "aura" internazionale completamente diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è costruita proprio male.

Oggi siamo di nuovo costretti a vedere una formazione con una sola ala in campo (che poi é più un trequartista)

È una roba davvero brutta da leggere, c'è troppa poca qualità/imprevedibilità in campo e troppa fisicità/goffezza

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Domanda che mi sono posto anche io, anche perché solitamente i top club si fanno la guerra per gli attaccanti.

Per me Kolo è superiore a David come impatto sulla squadra ma li sono gusti m a livello di rendimento parliamo di due giocatori che hanno reso solo in squadre di medio livello e al salto in una big hanno toppato con Kolo che però da noi si era rilanciato. Evidentemente sono state fatte analisi sul giocatore  a livello caratteriale e non convinceva perché un attaccante con i numeri di David ancora molto giovane non può non fare gola ai top club. Sta di fatto che per una società come la Juve che fa fatica a spendere grosse cifre uno come David a  zero bisogna prenderlo. E' un giocatore che comunque vada avrà sempre mercato.

Io comunque prima di bocciare David aspetterei. L’anno scorso contro di noi fece una gran bella partita e i gol li ha sempre fatti. Diciamo che in questo inizio di campionato è partito male con un gol clamoroso sbagliato ed un paio di erroracci (vedi gol della Lazio) da matita blu ma e’ anche vero che il nuovo campionato dove le difese sono da sempre più difficili da affrontare (anche Cristiano Ronaldo, nonostante tutto, le prime 4-5 partite stento’ a segnare il primo anno, ed era titolare indiscusso con un credito infinito da parte dei tifosi e della critica) la precarietà, il cambio di allenatore ed anche un po’ di sfiga (una traversa, un paio di miracoli dei portieri) non lo hanno certo aiutato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Tiger Jack said:

Io comunque prima di bocciare David aspetterei. L’anno scorso contro di noi fece una gran bella partita e i gol li ha sempre fatti. Diciamo che in questo inizio di campionato è partito male con un gol clamoroso sbagliato ed un paio di erroracci (vedi gol della Lazio) da matita blu ma e’ anche vero che il nuovo campionato dove le difese sono da sempre più difficili da affrontare (anche Cristiano Ronaldo, nonostante tutto, le prime 4-5 partite stento’ a segnare il primo anno, ed era titolare indiscusso con un credito infinito da parte dei tifosi e della critica) la precarietà, il cambio di allenatore ed anche un po’ di sfiga (una traversa, un paio di miracoli dei portieri) non lo hanno certo aiutato. 

Si può dire che forse anche lui sia arrivato a Torino molto fuori forma dopo un'estate "allegra"? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, M83forever ha scritto:

verissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh sono state scelte di Comolli anche piuttosto inspiegabili. Come vendere per esempio mbangula per comprare Openda 

Io cmq da ignorante totale ero fan di mbangula (ti giuro che mi piaceva più di Yildiz addirittura) 

le scelte comolliane mi preoccupano, ma non tanto per metodi, ma per filosofia "dittatoriale"(comando io, l'allenatore lo prendo solo se mi dà ragione, ecc)se ti trovi un allenatore più strutturato (anche lo stesso Spalletti) sai che succede in spogliatoio..(stessa cosa successa Allegri vs Giuntoli)

Il discorso è che Comolli esattamente come giuntoli non ancora capisce dove si trova 

Ripeterò fino allo sfinimento le pessime vibes che mi trasmette Comolli. Seppure io sia privo di sfera di cristallo (cit.).
Spero con tutto il cuore che mi smentisca ed inizi a "a mettere il cu*o in carreggiata e cominci a * anelli con brillanti su un piatto
d’argento..." (super cit)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si può dire che forse anche lui sia arrivato a Torino molto fuori forma dopo un'estate "allegra"? 

Forse si, all’inizio sembrava un po’ sovrappeso e goffo nei movimenti. Ora lo vedo più veloce e fluido. Io ho l’impressione che sia un giocatore molto intelligente calcisticamente parlando. Ripeto, aspetterei a bocciarlo definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tiger Jack said:

Forse si, all’inizio sembrava un po’ sovrappeso e goffo nei movimenti. Ora lo vedo più veloce e fluido. Io ho l’impressione che sia un giocatore molto intelligente calcisticamente parlando. Ripeto, aspetterei a bocciarlo definitivamente.

A me preoccupano più le caratteristiche che il rendimento.

Secondo me non siamo una squadra che può permettersi di privarsi dei duelli aerei della punta (non lo fanno nemmeno molte squadre decisamente più tecniche di noi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Alle gestioni successive si devono i due mercati estivi di fila piu' che disastrosi, che ci hanno fatto fare un balzo indietro sul campo a livelli meta' anni '50... se l'anno scorso avevamo pescato il jolly Tudor al parco, quest'anno boh, il rimbalzino Spalletti e' gia' finito e Spalletti stesso con la Juve non c'entra un tubo quindi tasti identitari da premere non ce ne sono piu', la barchetta va in mezzo al mare come va.

Si ma è tutto consequenziale: se devi costruire casa e tuo padre ti lascia una montagna di debiti e un sacco di nemici all'ufficio competente che rilascia le autorizzazioni, i tempi e i soldi che avrai per costruire una nuova casa saranno influenzati da quanto avvenuto prima.

Ho amato AA ma se devo analizzare l''operato di AA senza il "freno" di Marotta l'analisi è impietosa:

1)- CR7 è stato un grandissimo acquisto dal punto di vista tecnico e mediatico, il fatto che poi sarebbe arrivata la pandemia non era certo preventivabile, ma ha contestualmente provocato anche l'abnorme aumento dei costi fissi del resto della squadra composta perlopiù di giocatori ormai usurati. Hai investito prendendo giocatori con formule di prestito che hanno indebitato pure nel lungo periodo (leggasi Chiesa e Locatelli) preso De Ligt a prezzi spropositati per un 19enne ecc... Nel frattempo gli altri ti soffiavano i Tonali, Barella, Bastoni, Chalanoglu. L'operazione da fare (che aveva dichiarato lo stesso Allegri) era quella di rifondare subito non di appesantire ulteriormente la squadra

2 Marotta, è stato defenestrato per avere campo libero anche sulla maldestra gestione della Superlega. Il risultato è stato quello di togliere di mezzo l'elemento meglio inserito politicamente nel sistema calcio italiano europeo, rinforzare contestualmente una diretta rivale (che in pochi anni è passata dal ridicolo Tohir a due finali di CL), e prestare il fianco a tutti i nemici vecchi (in Italia) e nuovi (Ceferin) che in ragione dei palesi problemi finanziari creati anche dai tentativi di rappezzare i bilanci post Covid/cr7 hanno avuto modo di infliggerti ulteriori penalizzazioni e salassi finanziari per mancata partecipazione alle coppe...ps la Juve è stata l'unica tra le squadre della SL a ricevere una punizione simile...

Io ho sempre amato la follia visionaria di AA e disprezzato il ragioniere Marotta...ma negare quanto scritto sopra è mettersi il prosciutto sugli occhi e io non l'ho faccio...il problema viene da lontano...noi stiamo penosamente cercando di ricostruire una base di squadra che non avevamo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Glielo hanno chiesto alla presentazione di Spalletti: ha detto che suoi nuovi acquisti non ci perde il sonno, che basta aspettare: c'è chi si ambienta prima e chi si ambienta dopo. Insomma, si è giocato il rinvio alla "viva il parroco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma io direi che tutta la nostra rosa ha fatto una preparazione "allegra"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.