Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Test con la Juventus Next Gen alla Continassa, la squadra di Spalletti ha vinto 2-1"

Post in rilievo

La settimana della Juventus si è conclusa con un test in famiglia all'ora di pranzo con formazioni miste con la Next Gen e risultato finale di 2-1 per la squadra di Spalletti, il tecnico ha insistito con il 3-5-2.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vs News ha scritto:

il tecnico ha insistito con il 3-5-2

e fa bene visto che, secondo me, non abbiamo i giocatori con caratteristiche idonee per impostare una difesa a 4

Avessimo avuto gente veloce e rapida nello stretto tipo Dodò a destra o Angelinho a sinistra, allora si...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma ste "grandi manovre per la difesa a 4" erano solo balle

È (assurdamente) l'argomento che tira di più e i giornali ovviamente lo propinano un giorno sì e l'altro pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensori deboli e terzini alla Cambiaso è ovvio che ci si mette a 3, altrimenti devi mettere in conto di fare sempre 3 gol a partita se ne vuoi vincere qualcuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un test e lascia il tempo che trova, ma a me l'idea che uno come Spalletti prosegua con la difesa a 3 non mi piace. E non è nemmeno di buon auspicio visto che in nazionale convinto che dovesse giocare come la difesa dell'inter è andato verso il fallimento. Sinceramente non lo capirei. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, re david ha scritto:

È un test e lascia il tempo che trova, ma a me l'idea che uno come Spalletti prosegua con la difesa a 3 non mi piace. E non è nemmeno di buon auspicio visto che in nazionale convinto che dovesse giocare come la difesa dell'inter è andato verso il fallimento. Sinceramente non lo capirei. 

In nazionale con il materiale che abbiamo dove doveva andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

È (assurdamente) l'argomento che tira di più e i giornali ovviamente lo propinano un giorno sì e l'altro pure

Non voglio difendere i giornalai però di possibili cambiamenti aveva parlato proprio Spalletti eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

In nazionale con il materiale che abbiamo dove doveva andare?

Su quello sono d'accordo, ma non era il suo calcio. Poi secondo me c'era anche altro tra Spalletti e parecchi nazionali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non voglio difendere i giornalai però di possibili cambiamenti aveva parlato proprio Spalletti eh. 

"Possibili cambiamenti", appunto

C'è un topic aperto in cui si parla di "grandi manovre", che poi se vai a leggere sono solo ipotesi partorite da chi ha scritto l'articolo ma te lo vende come se stessimo da una settimana a provare la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

"Possibili cambiamenti", appunto

C'è un topic aperto in cui si parla di "grandi manovre", che poi se vai a leggere sono solo ipotesi partorite da chi ha scritto l'articolo ma te lo vende come se stessimo da una settimana a provare la difesa a 4

Ah guarda con me sfondi una porta aperta: guardo la partita e i gol, programmi, giornali ecc ormai seguo quasi più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, re david ha scritto:

Mah, in carriera ha fatto pure belle stagioni con la difesa a 3, alla Roma per esempio.

In Nazionale cominciò a 4 per poi passare a 3 quando si rese conto che quasi tutti i difensori convocabili giocavano a 3 nei club.

Sicuramente lui si gioca tanto in questi 8 mesi, dopo il fallimento in nazionale.

Non penso si voglia giocare male le sue carte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, re david ha scritto:

Su quello sono d'accordo, ma non era il suo calcio. Poi secondo me c'era anche altro tra Spalletti e parecchi nazionali. 

Concordo. Aveva messo delle regole che, ai nostri viziati "campioni", non saranno andate giù. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere spunto da un amichevole dove mancano una decina di nazionali e due infortunati mi sembra un pò avventato. Quello che penso sui moduli è che avendo costruito una rosa senza logica non esiste un modulo più adatto di un altro per schierare in campo i giocatori. Con la difesa a 3 non hai gli esterni, con il centrocampo a 3 manca il regista, con 2 attaccanti dovresti tenere fuori i restanti 4. Insomma, una squadra costruita senza logica, con poca qualità in mezzo, con tante alternative in avanti e una situazione sugli esterni imbarazzante. Spalletti ha molto da lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... Alla fine il mdulo conta relativamente.

Dipende da come lo si interpreta.

Per esempio fare giocare Koop come centrale o togliere Kalulu dalla fascia fa tutta la differenza del mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per esempio fare giocare Koop come centrale

in emergenza. Ho la forte sensazione che, quando rientrerà, il centrale di sinistra titolare lo farà Kelly. Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile quanti discorsi si stanno a fa' per una partita amichevole contro la NextGen, che magari non sarà durata manco 90', con mezza squadra fuori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta difesa a 3...

4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Si ma chi ha segnato? sefz 

Algoritmo di testa saltando su un corner (giocando in porta)!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

in emergenza. Ho la forte sensazione che, quando rientrerà, il centrale di sinistra titolare lo farà Kelly. Giustamente.

Si può essere.

Però dice tanto sulla interpretazione del ruolo e sull atteggiamento.

Come togliere finalmente Kalulu dalla fascia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque cosa va bene a patto di avere due punte vere e cestinare questi moduli pavidi in cui nella realtà sei con la difesa a 5 e con una punta sola abbandonata a se stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Fino a quando non tornerà Bremer, la difesa a quattro c'è la scordiamo, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti