Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'algoritmo di Comolli dice no all'Arabia Saudita: i bianconeri non faranno tentativi per i giocatori del campionato saudita"

Post in rilievo

Un algoritmo, spiegato in parole semplici, altro non è che un elaboratore, più o meno complesso e sofisticato, di dati contenuti in un database completo e costantemente aggiornato. Adesso, al volo senza AI ma basandomi sul mio QI, non mi viene in mente un singolo calciatore che sia tornato indietro da quel campionato farlocco e abbia fatto bene in Europa. Capite che, in questo caso, l'elaborazione di questo dato è abbastanza facile...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 15:05, Shingo Tamai ha scritto:

E dire che, in tempi non lontani, prendevamo per i fondelli il Milan per questa pagliacciata dell’algoritmo…

Cerchiamo di essere seri e coerenti… noi…

Ma infatti Comolli è della stessa scuola. Quando Redbird, lo stesso proprietario del Milan, ha comprato il Tolosa ha preso Comolli a gestire il club nel 2020.

È lo stesso Moneyball gestito da algoritmi, né più né meno.

Ora però loro hanno preso Tare, noi invece ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fanno a conoscere i report di un fantomatico algoritmo ahahahah

Prima mi devi spiegare l'algoritmo ... poi mi parli dei report.

Questa storia sta diventando stucchevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'algoritmo gli avrà fatto notare che con 2 spicci a disposizione certi profili nemmeno rispondono al telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 14:49, apsulo ha scritto:

Finora l’algoritmo non ne ha beccata una.
Con Openda, David e Joao sembra che abbiano preso Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno. Aspetto impaziente di vedere se Zhegrova vale qualcosa o anche lui lo cataloghiamo fra i comici. 

Esatto. Perchè da che mondo e mondo ogni giocatore va contestualizzato nella squadra in cui milita. 

Per i nostalgici... alla Juve nel 1987 arrivò Ian RUSH, bomber del Liverpool (oltre 200 gol in 300 partite) .... beh segnò solo 7 gol in tutto il campionato...

Quindi l'algoritmo serve fino a un certo punto, e la dimostrazione sono i pessimi risultati degli ultimi acquisti fatti dal Sig. COMOLLI.

Anche nello scegliere i giocatori servono uomini di campo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 17:39, Karma Cop ha scritto:

Un algoritmo, spiegato in parole semplici, altro non è che un elaboratore, più o meno complesso e sofisticato, di dati contenuti in un database completo e costantemente aggiornato. Adesso, al volo senza AI ma basandomi sul mio QI, non mi viene in mente un singolo calciatore che sia tornato indietro da quel campionato farlocco e abbia fatto bene in Europa. Capite che, in questo caso, l'elaborazione di questo dato è abbastanza facile...

Ma infatti è inutile usare il dato puro senza fare scouting e osservazione.Lo disse Braida non so quanti anni fa e non era difficile capire il concetto.

ieri mi sono imbattuto per caso in un pippone instagram di Marinozzi (ex Sky) in cui raccontava di un'analisi del match analyst dell'Inter....un'ovvietà imbarazzante,ovvero che la percentuale di gol sulla transizione e maggiore rispetto alle azioni con possesso palla. C'è qualcuno he spende soldi in software e persone per queste s t r o n z a t e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 08:21, Roger Keith Barret ha scritto:

Altro titolo acchiappaclick 

Ci voleva l'algoritmo per sapere ste robe?

I giornali quando trovano l'argomento acchiappa gonzi ci marciano fino a scadere nel ridicolo 

I giornalisti hanno visto, soprattutto nei social, che il concetto di algoritmo ha fatto molta presa sui tifosi bianconeri, che lo citano spesso con toni sarcastici, e quindi è naturale che calchino la mano su questo concetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 17:39, Karma Cop ha scritto:

Può starci

a te nn viene in mente un calciatore tornato che abbia fatto bene, a me nn viene proprio in mente un calciatore tornato

Il mio qi nn riesce a fare nessuna elaborazione 😅

Seriamente, chi è tornato di decente da poter fare valutazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I giornalisti hanno visto, soprattutto nei social, che il concetto di algoritmo ha fatto molta presa sui tifosi bianconeri, che lo citano spesso con toni sarcastici, e quindi è naturale che calchino la mano su questo concetto.

Come la difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il giornalismo è diventato di una bassezza incredibile e non solo nello sport ma a tutte le latitudini.

Banalizzare un argomento come questo ha una risonanza anche fra l'utenza che sfiora il ridicolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso algoritmo che invece ha suggerito David, Openda, Joao Mario e Zhegrova? Quell'algoritmo li?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dominio ha scritto:

Nella vita come nello sport si incontrano due tipi di persone quelle che non capisce un caxxo tipo il sottoscritto e quelle non sono pericolose, poi ci sono quelle che non capiscono un caxxo però pensano di capire ,ecco quelle sono pericolose e Comolli’ appartiene a questa categoria 

Il primo tipo di persona invece fa ancora più paura perché manovrato dal Vaciago di turno si permette di scrivere giudizi inaccettabili su un dirigente sportivo senza averne le competenze. 

3 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Ormai il giornalismo è diventato di una bassezza incredibile e non solo nello sport ma a tutte le latitudini.

Banalizzare un argomento come questo ha una risonanza anche fra l'utenza che sfiora il ridicolo.

Eppure come vedi la gente è già bella che indottrinata, direi che raggiungono pienamente lo scopo purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché sono giocatori a fine carriera o strapagati che non hanno più voglia di sudare…non ci vuole l algoritmo di comolli per capire questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, dominio ha scritto:

Nella vita come nello sport si incontrano due tipi di persone quelle che non capisce un caxxo tipo il sottoscritto e quelle non sono pericolose, poi ci sono quelle che non capiscono un caxxo però pensano di capire ,ecco quelle sono pericolose e Comolli’ appartiene a questa categoria 

Un terzo tipo di persone è più pericoloso di tutti gli altri due tipi messi assieme: quelli che credono alle panzane dei giornali.
E spesso qua dentro molti credono ciecamente a quello che leggono sui giornali, e sarà capitato anche a me e a te.
Però c'è un limite a tutto...

Davvero si pensa che Comolli chieda all'IA se conviene o no comprare un calciatore di 31 anni che gioca da due-tre anni in Arabia, dove guadagna 20 milioni l'anno + bonus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2025 Alle 08:23, badboy ha scritto:

Pensavo bastasse un poco di intelligenza, invece occorre l'algoritmo .

Su questa storia dell'algoritmo secondo me i giornali ci ricamano molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti