Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Ma chi potremmo prendere ? Io avevo letto squadre molto alla portata 

Sono tutte assolutamente alla portata in condizioni normali ma anche squadre non eccezionali ma comunque solide ed organizzate come la Slovacchia ad esempio sono toste, perché se prendi gol rischi lo psicodramma.

Già sentirli dire che "dobbiamo" andare ai mondiali serve solo a caricarli di un peso che faticano a reggere.

In nation league l' Italia ha giocato alla pari quasi con la Francia, nelle qualificazioni ha faticato con Israele... c' è troppa pressione psicologica che una squadra di gente che nei rispettivi club non è praticamente mai la stella della squadra fatica a reggere.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

A parte la Romania, le altre tre sono proprio quelle che ci hanno buttato fuori dai 3 mondiali a cui non ci siamo qualificati….

non è che stavolta tocca alla romania.  .brr 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona notizia è che non era colpa di Spalletti quello di aver perso 3-0 in Norvegia.

Gattuso ne ha buscate 4 giocando in casa...ovvero ha fatto peggio.

Dunque questo mi fa ben sperare su Spalletti alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Troy94 ha scritto:

No, ha replicato l'impresa della finale di CL con il Paris. .sisi 

Spiaze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RUBY ha scritto:

Ma la nazionale é ideale per Conte. Non hai tempo per gli schemi (che lui non ha), ma devi essere un gran motivatore, cosa che lui almeno sul breve periodo é... 

È vero ma sopratutto diventerebbe uno spettacolo nello spettacolo sia che riesca sia che fallisca. Un teatrino che mi goderei volentieri immagina le interviste. A sto punto lo spera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

"La serata è comunque da ricordare per Pio Esposito, alla prima rete a San Siro della sua carriera, la terza in cinque incontri con la maglia azzurra. Adesso Haaland avrà capito chi è l'attaccante dell'Inter anche se il bomber del City, al trentaduesimo gol stagionale in venti incontri tra club e nazionale, in questo momento è di un altro pianeta."

Per la gazzetta adesso Haaland sa chi è Pio Esposito😂

Gazzetta solito giornaletto che non è buono nemmeno per incartare il pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

La Svezia praticamente non ha giocato le qualificazioni perché era già ai playoff.

Bhe così ci è arrivata in quarta fascia però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pawn Heart said:

Io spero che si vada al mondiale solo per mio figlio, che è nato nel 2006 e non ha ricordi di un mondiale con presente la nazionale italiana. 

Mio figlio è del 2013 e il suo unico cruccio è non aver visto ancora la nostra Juve vincere il campionato (la nazionale non sa nemmeno cosa sia).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona notizia è che non era colpa di Spalletti quello di aver perso 3-0 in Norvegia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

non è che stavolta tocca alla romania.  .brr 

Pòesse… comunque anche i romeni ci hanno buttato fuori dagli europei, nell’84…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non ho capito se la prima partita la giochiamo in casa oppure in trasferta, sarà deciso in base ai sorteggi? Se giochiamo in trasferta quasi sicuro andiamo a casa 

Guarda, non lo so. Il problema non è quello comunque per me, è che se dovessero passare i playoff al 94' del ritorno con una squadretta li faranno passare per gli eroi che hanno riconquistato il Mondiale. Questo non va bene, devono tornare tutti a casa con disonore perché non solo valgono zero ma sono un danno. Meglio una terza botta epocale...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma Caressa voleva dire proprio che in un mondo ideale non sarebbe normale vedere la Norvegia più forte,sulla carta, dell Italia 

Questo voleva dire Caressa..a ragione 

Non è normale sta cosa, non è normale che sulla carta la Norvegia ha giocatori più forti di noi (e non parlo solo di Halaand) 

Significa che hai lavorato male per decenni laddove altre realtà, che non sono minimamente paragonabili alle tue tradizioni culturali a livello calcistico, né a livello di bacino da cui attingere, lavorano come si deve. 

Cioè la Norvegia(metà abitanti della Lombardia) tira fuori più giocatori forti dell' Italia 

Non è normale e non c'entra la storia 

Le cose belle, stranamente le ha fatte sempre con un certo blocco di una squadra di Turin..

Pero’, tra la guerra con la Figc con Gravina che ha fatto carriera grazie a noi e noi che abbiamo iniziato a lavorare ad caztum ecco il risultato.

La nazionale italiana tra prima squadra e under21 qualcosa ha.. Buongiorno in primis, Koleosho, lo stesso Esposito che pompaggio a parte non si butta.. Solo che giocando in squadre diverse non si crea alchimia e quindi si e’ costretti a vedere un Bastoni, che e’ molto scarso giocare e non Buongiorno che lo ritengo un difensore molto piu’ solido e bravo nelle marcature solo perche’ gioca nel Naples e si pensa che con Di marco giochi bene quando in realta’ non sanno marcare ne l’uno ne l’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

La Svezia davanti ha Gyokeres, Isak ed Elanga. 

Occhio ...

Che non mi pare abbiano fatto sfracelli in Nazionale,altrimenti la Svezia non stava combinata come noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Gattino allenatore Spalletti non può nominarlo neanche nei sogni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Che non mi pare abbiano fatto sfracelli in Nazionale,altrimenti la Svezia non stava combinata come noi.

La Svezia aveva il paracadute della Nation League, era sicura degli spareggi. Ha giochicchiato nel girone. Ma ha giocatori di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

a me preoccupa poco il primo turno, per il secondo turno ho meno fiducia...

Però non c’è il Portogallo come 4 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Mio figlio è del 2013 e il suo unico cruccio è non aver visto ancora la nostra Juve vincere il campionato (la nazionale non sa nemmeno cosa sia).

E con questo cosa stai cercando di dirmi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La Svezia davanti ha Gyokeres, Isak ed Elanga. 

Occhio ...

Infatti dico che hanno un attacco più forte di quello dell'Italia. Il resto lascia parecchio a desiderare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Qualche domanda è lecita ma penso che la Norvegia stia vivendo un buon momento (a volte anche casuale) in cui ha sfornato un 11 di livello alto.

Com'è stata fino a qualche anno fa per la Turchia, il Belgio oppure la Svezia e la Croazia. 

Che poi nessuna di queste ha vinto qualcosa o è riuscita a dare continuità.

L'Italia ha avuto il suo biennio positivo con Mancini e ha vinto l'Europeo. 

My 2 cents per molti anni l’Italia ha potuto competere ad altissimi livelli semplicemente grazie al proprio enorme bacino di talenti. Con sessanta milioni di abitanti e un campionato ricco, bastava che il talento naturale emergesse da solo. Era un calcio in cui la struttura pesava poco e la quantità – unita alla mentalità tattica che storicamente ci ha sempre contraddistinti – garantiva risultati. Non serviva un vero “sistema”, perché il nostro livello di partenza era già superiore a quello di quasi tutti gli altri Paesi.

Poi però qualcosa è cambiato, e non in nostro favore. Paesi che prima non avevano tradizione vincente, come la Spagna, hanno iniziato a costruire un modello serio, scientifico e centralizzato. Prendi ad esempio la Spagna: pre 2005 mai contato nulla , post invece mondiali, finali dai juniores alle superiori . Non è un caso che la loro esplosione non riguardi solo la Nazionale di calcio del periodo 2008–2012, ma anche tantissimi altri sport in cui improvvisamente sono diventati competitivi. È la dimostrazione che quando investi nello sport di base, nell’educazione sportiva, nella qualità degli istruttori e nell’organizzazione, i risultati arrivano in massa e in tutti i settori.

Parallelamente, Germania, Francia, Portogallo, Belgio e Paesi Bassi cresciuti tutti ugualmente. L’Europa ha accelerato, mentre noi siamo rimasti fermi. E quando gli altri costruiscono un sistema e tu no, il divario non è immediato ma in pochi anni diventa enorme.

In Italia il problema non è che non nascano più giocatori forti. Il talento continua ad esserci. Il punto è che il nostro sistema non lo valorizza. I ragazzi giocano poco, vengono considerati “non pronti” a prescindere, vengono mandati in prestiti infiniti, spesso senza un vero progetto. Le società continuano a dare priorità al risultato immediato, perfino nelle giovanili, dove dovrebbe contare la formazione più che vincere il campionato Under 17. Mancano strutture moderne, manca un metodo condiviso e soprattutto manca una politica che permetta ai giovani di accumulare minuti reali. A parità di qualità naturale, quindi, un ragazzo italiano parte svantaggiato rispetto a uno spagnolo, portoghese o francese, semplicemente perché ha meno opportunità di crescere.

La realtà è che in Europa stanno emergendo talenti ovunque, mentre in Italia il talento non trova un ambiente favorevole per sbocciare. Non è una questione genetica o culturale: è una questione di sistema. Gli altri si sono evoluti, noi no. Il risultato è che dove prima bastava il nostro bacino di 60 milioni per rimanere competitivi, oggi non basta più, perché chi ha investito seriamente ci ha superato. 

La cosa piu triste è che questo non avviene solo nel calcio (o nello sport)

Chissa quanti Sinner ci siamo persi nell'enorme disordine e degrado , e attenzione Sinner per poter dire la sua si è trasferito a Monaco e non penso proprio l' abbia fatto solo per ragioni fiscali 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non ho capito se la prima partita la giochiamo in casa oppure in trasferta, sarà deciso in base ai sorteggi? Se giochiamo in trasferta quasi sicuro andiamo a casa 

Semifinale in casa secca.

Finale andata e ritorno con sorteggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

La Svezia aveva il paracadute della Nation League, era sicura degli spareggi. Ha giochicchiato nel girone. Ma ha giocatori di qualità.

Mah, ne dubito.  Perché poi? Per andarsi a giocare un playoff in trasferta?  Non è detto che prenderà noi che abbiamo paura anche della nostra ombra ormai. In Turchia ad esempio perderebbero tanto a poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ormai è un disco rotto, ha imparato il discorso a memoria, come nelle interrogazioni .ghgh forse, per lui, era meglio quando c’era Spalletti, almeno si evitava ste figuracce.

No ma scherzi a parte è diventato un bot. Sembra che non sia neanche lì con la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti