Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

40 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Con delle motivazioni, due giocatori come Isak e Gyokeres bastano e avanzano. Metti anche Elanga, Hien e Holm che non sono male e rischi anche con loro.

C'è anche Kulusewski che prima o poi recupererà dai suoi guai fisici 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Italia, Locatelli: "Siamo stati fragili e non deve più succedere. Sappiamo prenderci le responsabilità, a marzo bisognerà fare meglio".

Fragili is the new scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ma nella Norvegia ci gioca o no l'attaccante più forte al mondo in questo momento?  Eddai, noi saremo anche i più scarsi del pianeta ma non per forza si devono sempre sminuire gli altri che "vabbè la Spagna e la Francia li avrebbero battuti". E grazie 

Per me la Norvegia avrebbe faticato più con la Polonia, la Turchia e la Serbia che con noi. Ne sono convinto, come tu lo sei del contrario. Non crolla il mondo, siamo di pareri diversi. Rimangono una nazionale senza storia, che ha 2/3 elementi forti (uno fenomenale) ma non ambisce certo a posizioni rilevanti in un Mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ma non è così banale, suvvia.

Ne abbiamo “esportati” una marea di giovani all’estero, ma non funziona, perché, salvo non sia un fenomeno, in Premier tra un italiano giovane e un inglese giovane, faranno giocare sempre l’inglese.

È in Italia che accade l’esatto opposto e non tuteli il movimento interno causando alla lunga danni irreparabili (appunto, dicevi: i procuratori….)

Forse non ho capito cosa intendi per tutelare.. per me vuol dire insegnare a giocare a calcio e noi in Italia siamo indietro anni luce al resto d'Europa. 

Poi concordo sul fatto che tra due mediocri scelgo un italiano ma ad oggi non abbiamo giocatori tecnici.. e l'errore sta nel metodo di insegnamento come ha scritto qualcuno qualche post fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che l'Italia, in caso di qualificazione ai mondiali, sarebbe testa di serie.

Sai come sarebbero felici le squadre non teste di serie che capiterebbero nel nostro girone?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Cioè non si può dire che la Norvegia è una squadra forte perché si difende un movimento,  una squadra e addirittura una federazione.  Vabbè 

Ma infatti, come se dicendo che abbiamo pescato una squadra forte al sorteggio fosse in antitesi con il concetto che il calcio italiano è comandato da *.

Per come la vedo io è pure un’aggravante per Gravina e co.

Cioè, oltre ad essere incapaci, sono pure sfigati. 
Peggio di così non si può 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Per me la Norvegia avrebbe faticato più con la Polonia, la Turchia e la Serbia che con noi. Ne sono convinto, come tu lo sei del contrario. Non crolla il mondo, siamo di pareri diversi. Rimangono una nazionale senza storia, che ha 2/3 elementi forti (uno fenomenale) ma non ambisce certo a posizioni rilevanti in un Mondiale.

Hai ragione pareri diversi e soprattutto cose indimostrabili.  Visto che la Norvegia non ha giocato contro Polonia Turchia e Serbia (unica con cui avrebbe sofferto ad oggi la Turchia secondo me, ma torniamo nel campo delle ipotesi). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si ma questo è il passato.  Non credo che nelle nazioni più forti giochino per strada, nell'anno 2025

Per strada o in campi di calcetto. Calciotto o calcio a 11 o come vuoi. Non si diventa fuoriclasse andando solo alla scuola calcio o davanti ad un monitor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non è così.

Le qualificazioni hanno delle teste di serie.

Eravamo in prima fascia: Spagna e Francia non le potevamo pescare: ci è andato malissimo il sorteggio (e per la terza volta di fila, perché piove sempre sul bagnato o forse perché facciamo già * di nostro e il destino si diverte ad infierire)

Italia e Germania si giocavano il girone "più semplice" nei quarti di finale di Nations League. È passata la Germania "vincendo" un girone più facile, che comunque stasera rischia di non vincere nel caso di sconfitta e si ritrova prima per demeriti della Slovacchia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Fosse per me:

In serie A, su 25 giocatori in rosa, 21 dovrebbero essere italiani. Altrimenti non se ne esce

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma nella Norvegia ci gioca o no l'attaccante più forte al mondo in questo momento?  Eddai, noi saremo anche i più scarsi del pianeta ma non per forza si devono sempre sminuire gli altri che "vabbè la Spagna e la Francia li avrebbero battuti". E grazie 

A sto giro molti espertoni l' avevano sottovalutata comunque la Norvegia.

Tra gli altri, per quel che conta,  io ad esempio (avevo scritto che ci saremmo qualificati in carrozza post sorteggio..).

Ero convinto va bhe Haaland e Odegaard ma in difesa sembrano fare pena...invece mi hanno fatto notare un po' di cose (e non conoscevo Nusa).

Anche l' allenatore comunque è bravo, se non sbaglio era considerato il Mourinho norvegese, ha allenato per tanto tempo il Nordjelland, che ad una certa stava eliminando dalla Cl la Juve di Lippi se ricordiamo (lui è venuto dopo eh.... però la squadra a cavallo del 2000 fece buone cose ... avevano già allora il centravanti proto Haaland di cui adesso me sfugge il nome).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Già 15-20 anni fa partecipai ad un provino all AlbinoLeffe, c'erano ragazzini davvero fenomenali con i piedi, non ne venne scelto uno di quelli .ghgh

Noi siamo i soliti geni che pensavamo che il pallone non era poi così importante nel calcio e ora la paghiamo 

A chi lo dici, io giocavo in difesa come centrale e vinsi tutto quello che potevo con la squadra del quartiere

Mi fecero fare un mezzo provino per la Reggiana, con la premessa che essendo bassino ero più lì per fare numero.

"devi capire che puoi essere forte quanto vuoi ma sei piccolino, di testa come fai?"

E chi se lo scorda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Hai ragione pareri diversi e soprattutto cose indimostrabili.  Visto che la Norvegia non ha giocato contro Polonia Turchia e Serbia (unica con cui avrebbe sofferto ad oggi la Turchia secondo me, ma torniamo nel campo delle ipotesi). 

Italia - Polonia però potrebbe essere verificabile presto... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Cioè non si può dire che la Norvegia è una squadra forte perché si difende un movimento,  una squadra e addirittura una federazione.  Vabbè 

La Norvegia è sicuramente una squadra forte .

Però bisogna capirsi su cosa significa forte.

Perché un parziale tra andata e ritorno di 7 a 1 non è giustificabile nemmeno con l' Argentina.

Ora a parte il centravanti mi pare una squadra fatta di buoni giocatori, quindi una squadra nel suo ciclo storico migliore.

Come la vogliamo definire? Una squadra medio/forte.

Noi usciamo con un risultato aggregato di 7 a 1.

Quindi non è giustificabile il risultato con la forza della Norvegia, ed a quel punto diventa un non argomento.

Perché se noi siamo da 7 a 1 con una medio forte vuol dire che siamo scesi al livello della Moldavia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Mi pare impossibile per questione di fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi fatemi capire… 

Qualcuno vorrebbe raccontare la barzelletta e la favoletta che l’Italia fa schifo perché i ragazzi non giocano a pallone ma giocano alla Play Station? 

Sarà stato fortunato il figlio di Alessandra Mussolini, che combinazione gioca in Serie A. Giocherà in Serie A sicuramente perché ha giocato poco alla Play Station 😂 

La primavera del Lecce ha vinto un campionato con 25 calciatori STRANIERI. Neanche un italiano. Questo succede perché la più grande rovina del calcio mondiale É stata la Legge Bosman, e la seconda rovina del mondo si chiama : Unione Europea e quindi succedono cose così. 

Le scuole calcio sono piene di ragazzi italiani, i ragazzi italiani ancora gioca a pallone, non è ver che nessuno ci gioca più. 

Il problema è che questo è il paese dei Salvatore Bagni, dei Gravina. 

Il mio migliore amico ha 33 anni, da 10 anni vive in Spagna, É assistente allenatore dell’ Osasuna di Alessio Lisci. Non fosse andato in Spagna 10 anni fa, oggi laverebbe all Lidl in Italia, meditate gente. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

No. Non si potranno incontrare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pattanga ha scritto:

Forse non ho capito cosa intendi per tutelare.. per me vuol dire insegnare a giocare a calcio e noi in Italia siamo indietro anni luce al resto d'Europa. 

Poi concordo sul fatto che tra due mediocri scelgo un italiano ma ad oggi non abbiamo giocatori tecnici.. e l'errore sta nel metodo di insegnamento come ha scritto qualcuno qualche post fa

Già… stiamo parlando di due cose diverse.

Puoi avere anche il metodo d’insegnamento migliore del mondo (per me le scuole calcio italiane non sono così disastrate come leggo oggi, ma se ne ne può discutere).

Tuttavia, se al dunque, cioè al momento del grande salto, tra un giocatore italiano e uno proveniente da Tonga preferisci dar spazio a quello di Tonga perché all’estero l’affare con il procuratore prevede vantaggi diciamo di “tassazione”, c’è poco da fare.

Finisce a schifo, a meno che non hai dirigenti con le palle in grado di obbligare a far giocare quelli della Federazione.

Ma dirigenti con le palle non ne vedo, al limite vedo dei collioni che però ha un significato diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi pare impossibile per questione di fasce.

Ah... ok. Poi mi studio le fasce allora, credevo fosse un abbinamento possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra gli altri, per quel che conta,  io ad esempio (avevo scritto che ci saremmo qualificati in carrozza post sorteggio..).

Ero convinto va bhe Haaland e Odegaard ma in difesa sembrano fare pena...invece mi hanno fatto notare un po' di cose (e non conoscevo Nusa).

Anche l' allenatore comunque è bravo, se non sbaglio era considerato il Mourinho norvegese, ha allenato per tanto tempo il Nordjelland, che ad una certa stava eliminando dalla Cl la Juve di Lippi se ricordiamo (lui è venuto dopo eh.... però la squadra a cavallo del 2000 fece buone cose ... avevano già allora il centravanti proto Haaland di cui adesso me sfugge il nome).

la Juve di Lippi affrontava il ROSENBORG :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Steffen Iversen?

mah, una mezza meteora, fuori dal Rosenborg andò al Tottenham dove fu molto fugace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

No. Non si potranno incontrare 

Mi ha detto Garrison... ho sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la Juve di Lippi affrontava il ROSENBORG :) 

Giusto scusa.

Sempre norvegesi erano mi pare comunque.

in m

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Steffen Iversen?

mah, una mezza meteora, fuori dal Rosenborg andò al Tottenham dove fu molto fugace

No mi è sovvenuto, Tore Andre Flo, se ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti