Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non si può fare purtroppo.

Lo so, lo so. Il fatto è che ci sono troppi stranieri inutili. Ad esempio, invece di spendere soldi a caso per Joao Mario, non era meglio tenersi Savona? Ma potrei citarti mille casi analoghi. Comunque farei tipo minimo 8 italiani convocabili in distinta, cosa che fanno già in premier e Bundesliga e poi anche un taglio drastico ai giocatori non UE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mi ha detto Garrison... ho sbagliato.

In realtà avevi ragione, ma la Germania deve perdere in casa contro la slovacchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guarda io penso che il problema sia più interno al calcio.

Siamo un calcio pieno di sovrastrutture mentali.

I giovani sono poco considerati perché vogliamo la esperienza, il mestiere.

Il talento per noi è quasi dannoso.

Quante volte sentiamo ancora discorsi del tipo:

" Se li fai giocare i giovani si bruciano..."

Oppure:

" Deve andare a farsi le ossa..."

Ma tu ce li vedi in Germania o in Catalogna , o in Norvegia  fare certi ragionamenti???

No, però noi questi ragionamenti li facciamo da un secolo e, pur tuttavia, eravamo la nazione calcistica più forte assieme al Brasile se si parla di Nazionali, e la nazione più forte in assoluto per quanto riguarda il campionato.

Sono abbastanza certo che non sia stata questa la causa del nostro declino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Nulla di particolare. Solo che se dovessi fare un regalo a mio figlio e scegliere mille volte tra la Juve che vince e la nazionale (questa nazionale) che va ai mondiali, sceglierei mille volte la Juve che vince.

Guarda, a me della nazionale non frega nulla e anche mio figlio tiene più alla Juve, tuttavia trovo che la tua risposta di prima sia stata un po' inopportuna, come se volessi dare un giudizio sul fatto che lui avrebbe piacere a vedere la nazionale partecipare ad un mondiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

E comunque abbiamo perso in casa 4 a 1 con uno che aveva i capelli leopardati...

Che pur tuttavia era meno ridicolo di Dimarco .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

In realtà avevi ragione, ma la Germania deve perdere in casa contro la slovacchia.

Quindi che cambia se la Germania arriva seconda e va ai playoff? Non sono nel Gruppo A tedeschi e slovacchi? Ci sto capendo poco, devo andare a leggere come funge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

No, però noi questi ragionamenti li facciamo da un secolo e, pur tuttavia, eravamo la nazione calcistica più forte assieme al Brasile se si parla di Nazionali, e la nazione più forte in assoluto per quanto riguarda il campionato.

Sono abbastanza certo che non sia stata questa la causa del nostro declino 

Il problema è che il calcio si è evoluto.

È diventato più veloce e meno prevedibile....

Siamo rimasti indietro ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quindi fatemi capire… 

Qualcuno vorrebbe raccontare la barzelletta e la favoletta che l’Italia fa schifo perché i ragazzi non giocano a pallone ma giocano alla Play Station? 

Sarà stato fortunato il figlio di Alessandra Mussolini, che combinazione gioca in Serie A. Giocherà in Serie A sicuramente perché ha giocato poco alla Play Station 😂 

La primavera del Lecce ha vinto un campionato con 25 calciatori STRANIERI. Neanche un italiano. Questo succede perché la più grande rovina del calcio mondiale É stata la Legge Bosman, e la seconda rovina del mondo si chiama : Unione Europea e quindi succedono cose così. 

Le scuole calcio sono piene di ragazzi italiani, i ragazzi italiani ancora gioca a pallone, non è ver che nessuno ci gioca più. 

Il problema è che questo è il paese dei Salvatore Bagni, dei Gravina. 

Il mio migliore amico ha 33 anni, da 10 anni vive in Spagna, É assistente allenatore dell’ Osasuna di Alessio Lisci. Non fosse andato in Spagna 10 anni fa, oggi laverebbe all Lidl in Italia, meditate gente. 

Si sa che il calcio italiano è un sistema chiuso e classista. A partire dagli allenatori: se non sei stato calciatore professionista ti metti in fila come ha fatto Sarri e ti fai 20 anni di sacrifici e in 20 anni le probabilità di non farcela sono decisamente di più. O sei baciato dalla fortuna come Sacchi. Altrimenti non arriverai mai a certi livelli. Si perde indubbiamente del capitale umano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Quindi che cambia se la Germania arriva seconda e va ai playoff? Non sono nel Gruppo A tedeschi e slovacchi? Ci sto capendo poco, devo andare a leggere come funge...

Se la Germania arriva seconda finirebbe nella fascia 1 insieme a italia, Turchia e ucraina facendo scalare la polonia in seconda fascia, quindi potenzialmente affrontabile dall'italia in finale (seconda partita).

Stiamo parlando di un'eventualità tuttavia remota, visto che la germania in casa quasi sicuramente non perderà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Si sa che il calcio italiano è un sistema chiuso e classista. A partire dagli allenatori: se non sei stato calciatore professionista ti metti in fila come ha fatto Sarri e ti fai 20 anni di sacrifici e in 20 anni le probabilità di non farcela sono decisamente di più. O sei baciato dalla fortuna come Sacchi. Altrimenti non arriverai mai a certi livelli. Si perde indubbiamente del capitale umano.

Proprio così Dav. Quindi… chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Basta vedere quella merdà di Coppa Italia come è stata fatta. La dimostrazione di che paese sia il nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Certo si è evoluto, come negli anni 200 non giocavi il calcio degli anni 80 nel quale non giocavi il calcio degli anni 60 che non era il calcio degli anni 30 sefz

Però l’Italia (e i suoi club) erano sempre competitivi.

Per me l’unico male che affligge il calcio italiano è che, finita l’ultima generazione che ha potuto fare il salto di qualità in serie A come “protezione” e minutaggio  (quella nata tra il 70 e l’80), poi siamo andati in vacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Proprio così Dav. Quindi… chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Basta vedere quella merdà di Coppa Italia come è stata fatta. La dimostrazione di che paese sia il nostro. 

Anche perché dubito che solo i bambini calcistici giochino a PS e social. 

Tutti gli altri sport italiani stanno vivendo il periodo di massimo splendore.

Il problema sta in una federazione marcia e corrotta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Germania arriva seconda finirebbe nella fascia 1 insieme a italia, Turchia e ucraina facendo scalare la polonia in seconda fascia, quindi potenzialmente affrontabile dall'italia in finale (seconda partita).

Stiamo parlando di un'eventualità tuttavia remota, visto che la germania in casa quasi sicuramente non perderà. 

Ok, quindi trattandosi di abbinamenti a fasce di ranking e non a gironi è di fatto un quadro molto dinamico, che potrebbe cambiare fino al fischio finale dell'ultima partita credo di aver capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Il calcio É sempre lo stesso con due piccole differenze: 

1- Abbiamo smesso di fare gli italiani, e siamo andati a scimmiottare gli altri. Abbiamo lasciato perdere il nostro credo e il nostro DNA per andare dietro agli spagnoli. 

2- Guardiola ha rovinato il calcio. Ha fatto più danni della grandine. Oggi gli allenatori fanno i divi, non capendo che i divi sono i calciatori e sempre lo saranno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Giusto scusa.

Sempre norvegesi erano mi pare comunque.

in m

No mi è sovvenuto, Tore Andre Flo, se ricordi.

ma Flo non era nel Rosenborg, era al Tromso e al Brann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ok, quindi trattandosi di abbinamenti a fasce di ranking e non a gironi è di fatto un quadro molto dinamico, che potrebbe cambiare fino al fischio finale dell'ultima partita credo di aver capito...

Esatto, vedi ad esempio Ungheria (data nelle fasce da tutti) e irlanda.

Comunque sia la germania con un pareggio passa, quindi a meno di situazioni veramente non pronosticabili la prima fascia sarà italia, Turchia,  ucraina e polonia.

Queste quattro affirnteranno in casa le quattro della quarta fascia (Svezia,  romania, macedonia, nord irlanda).

Chi passa da questo confronto affronta in finale (campo estratto a sorteggio) la vincente tra la sfida tra le quattro della seconda fascia (che giocheranno la semifinale in casa) contro le quattro della terza fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il calcio É sempre lo stesso con due piccole differenze: 

1- Abbiamo smesso di fare gli italiani, e siamo andati a scimmiottare gli altri. Abbiamo lasciato perdere il nostro credo e il nostro DNA per andare dietro agli spagnoli. 

2- Guardiola ha rovinato il calcio. Ha fatto più danni della grandine. Oggi gli allenatori fanno i divi, non capendo che i divi sono i calciatori e sempre lo saranno. 

Beh si in effetti con un bel catenaccio avremmo vinto stasera.

Certo che ce ne vuole a dire che il calcio è sempre lo stesso ..

Poi non è che ci voglia molto , basta guardare una partita degli anni 90 ed una di oggi.

Dire che è lo stesso calcio è un po' come dire che la terra è piatta.

Guardiola, uno degli allenatori più vincenti della storia ha rovinato, il calcio...

Dai smettiamola con queste storie, e cerchiamo di capire che bisogna modernizzare il nostro movimento...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Beh si in effetti con un bel catenaccio avremmo vinto stasera.

Certo che ce ne vuole a dire che il calcio è sempre lo stesso ..

Poi non è che ci voglia molto , basta guardare una partita degli anni 90 ed una di oggi.

Dire che è lo stesso calcio è un po' come dire che la terra è piatta.

Il calcio può cambiare per dei dettagli, ma non facciamo diventare il calcio come se fosse fisica. 

Noi italiani siamo maestri del catenaccio, siamo grandi difensori ecc ecc. 

Preferisco perdere secondo il mio credo, il mio essere che perdere avendo copiando qualcun altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglierò, per carità. Ma per me al Mondiale NON ci andiamo. Sarà la terza non qualificazione alle fasi finali.

Perchè? Perchè affronteremo una squadra 'tecnicamente' più forte della nostra? Ma per favore, su... Non ci andremo perchè affronteremo questi spareggi con un gruppo di protagonisti (e non mi riferisco certo e solo ai giocatori) di NESSUNA consistenza morale e caratteriale. Che si squaglierà completamente nello psicodramma, sotto il peso di pressione e di responsabilità letteralmente insostenibili per costoro. Gattuso: 'Il tempo è poco'. Non lo vedete che stanno già preparando il terreno attraverso gli alibi? Non lo vedete che se la stanno già facendo nelle mutande? Bisogna essere ciechi se è così. In sostanza, ci elimineremo ancora una volta da soli. E fortunatamente. Perchè in una fase finale, un manipolo simile, andrebbe incontro a tali figuracce davanti alle quali le ultime scomparirebbero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

Oltre a quello degli allenatori esiste anche un problemino a livello di scuole calcio, dove gioca chi ha i genitori che pagano. Problema ampiamente documentato e denunciato. Altre federazioni, evidentemente più pulite o semplicemente meno marce, stanno ottenendo risultati eccezionali in altri sport in Italia negli ultimi anni. Ci sarebbe da rifondare tutto, ma proprio tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché dubito che solo i bambini calcistici giochino a PS e social. 

Tutti gli altri sport italiani stanno vivendo il periodo di massimo splendore.

Il problema sta in una federazione marcia e corrotta.

Ribadisco: non possono giocare in serie A.

Vi faccio un esempio forse poco noto.

Ricordo l’esordio in serie A di Fabio Cannavaro perché a neanche 20 anni esordì contro la Juve a Torino.

Vi invito a guardare gli highligts di quella partita: praticamente ne combinò talmente tante che, di fatto, ci fece vincere la partita. .ghgh

Ed era Fabio Cannavaro, però il ragazz ha potuto mettere minuti su minuti e alla fine ci ha portato un mondiale…

Scusate se è poco

Facile prevedere che oggi Cannavaro non potrebbe giocare e di sicuro gli sarebbe preferito il mestierante Opti Pobá (cit)  che al massimo si può rivendere all’estero .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Il calcio può cambiare per dei dettagli, ma non facciamo diventare il calcio come se fosse fisica. 

Noi italiani siamo maestri del catenaccio, siamo grandi difensori ecc ecc. 

Preferisco perdere secondo il mio credo, il mio essere che perdere avendo copiando qualcun altro. 

Ma che è sto credo...

È uno sport, e come tutti gli sport si evolve...

Può stare al passo con i tempi oppure no.

Una volta le squadre inglesi, ricordo, negli anni 90, arrivavano a metà campo e crossavano sperando di prenderla di testa in aria....

Poi di sono evoluti, non sono rimasti al loro credo, con risultati assai diversi, anche se i motivi sono tanti altri insieme a questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti