Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi dispiace per Spalletti che è stato risucchiato in un qualcosa più grande di lui ma questo club merita di fare un tonfo di proporzioni bibliche, roba da arrivare dal 10° posto in giù, perché nonostante 3 esoneri in pochi mesi i 4° posti vari ogni anno hanno solo nascosto polvere sotto il tappeto, forse ancora non ci si rende conto dell'incapacità totale a tutti i livelli, forse, dico forse, con un tonfo clamoroso qualcuno capirà che dovrà fuggire da Torino e forse dico forse, la tifoseria inizierà a svegliarsi dal torpore.

Cioè parliamo di una squadra di calcio che non sa giocare a calcio, pagati milioni e non sanno stoppare, non sanno passare, non sanno crossare, non sanno tirare, non sanno parare, ditemi che ***** sanno fare questi? Ma davvero vedo gli highlights di serie B e trovo gente più decente

Condivido il tutto 

Alla domanda che ti poni

Chr caxxo sanno fare...

Bhee riempirsi il portafoglio... punto 

A quelli che ora puntano il dito su Spalletti è ora di svegliarsi 

Gli sfoghi isterici, i piagnistei, le offese all'allenatore di turno è ora che cessino 

Qui i problemi sono ben altri 

A breve avremo più allenatori a busta paga che calciatori....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Nel solito ambiente da terzo mondo calcistico, con il solito var senza senso, una prova di una pochezza disarmante!

Non è che non ci si potesse aspettare una partita scorbutica visto il loro cambio di allenatore, ma è proprio che si sono viste cose di un livello deprimente, che per una volta faccio fatica a commentare! Anche chi ha fatto prestazioni da 6 è caduto ad un certo punto in errori da matita blu (vedi Kalulu che a momenti li fa raddoppiare per non passarla di testa al portiere, consegnandola a loro in una situazione di assoluto controllo). 

Paradossalmente l'unico che è sembrato "combattere" nel vero senso della parola è stato proprio Vlahovic, che anche lui è caduto in un errore marchiano mangiandosi il gol del vantaggio (sebbene avesse scartato il portiere, ma subendo il recupero di Pongracjc). Vantaggio che poi avevamo trovato con Kostic (inspiegabilmente fuori nelle ultime due dopo le buone prove contro Udinese e Cremonese), prima di subire il pari da quasi 30mt! 😑

Giusta la frase di Spalletti nel post: "Più che dobbiamo vincere, il modo di ragionare deve essere VOGLIAMO vincere, perchè il primo lo subisci dall'esterno, il secondo devi volerlo tu lavorandoci".

Ok, però mister, senza affibbiare colpe perchè non mi passa lontanamente dal cervello essendo lei arrivato da mezz'ora... Se con sei attaccanti in rosa invece di giocare con una punta e mezza ne schierassimo almeno tre magari inizieremmo a non avere paura dell'ultima in classifica! Ha quasi creato più scompiglio Conceicao quando è entrato che tutta la squadra nel resto della partita (Dusan escluso). Chico o Zhegrova devo o giocare sempre, anche in modo da non riservare triple marcature su Yildiz! In un modulo del genere a che serve McKennie nei due dietro le punte se i palloni per gli inserimenti non arrivano mai? 

Comunque che desolazione di partita! 

Il lavoro da fare è enorme, enorme! 

Condivido pienamente l'esaustiva analisi. Vorrei aggiungere alcune riflessioni personali che, in quanto soggettive, sono ovviamente opinabili.

Le ripartenze risultano lente e imprecise. Dopo la riconquista del pallone, l'eccessiva macchinosità nell'esecuzione vanifica l'azione, concedendo quasi sempre il tempo necessario alla squadra avversaria di riposizionarsi in copertura. Spesso, l'azione è interrotta da errori tecnici che riconsegnano palla, o da movimenti errati: ad esempio, Openda, verso la fine, si è accentrato inutilmente in un "buco" invece di allargarsi per favorire l'inserimento di Cabal (un errore particolarmente evidente trattandosi di due subentrati freschi).

Come ampiamente dibattuto in VS , manca la qualità in mezzo al campo, aspetto che si riflette direttamente nelle difficoltà delle ripartenze. Ieri, la difficoltà di Pablo Marí nell'uno contro uno contro Vlahović non è stata sfruttata con la dovuta costanza, cercando più verticalizzazioni sulla corsa dell'attaccante serbo. Forse sarebbe il caso di rischiare Miretti dall'inizio, al posto di un Thuram palesemente involuto. Miretti, pur non essendo la soluzione di qualità auspicata, potrebbe garantire geometrie di passaggio più pulite .

Koopmeiners non è un difensore . Pur comprendendo la necessità di valorizzare l'investimento, la partita di ieri ha evidenziato in modo netto i limiti difensivi del giocatore in quel ruolo.

Ieri in diverse occasioni , Vlahović ha avuto ben ragione di lamentarsi delle scelte egoistiche dei compagni. Ben piazzato, sarebbe stato più auspicabile un tentativo di assist verso di lui, invece della conclusione a rete personale.

Di Gregorio raccoglie un'eredità storica pesantissima e deve essere aiutato. Nonostante ciò, appare ancora timido nel comandare la difesa, come si è visto nei pasticci in fase di costruzione dal basso o semplicemente nell'esitare a chiamare palla e uscire in presa alta.

Sull'utilizzo di Conceição concordo, ma si deve lavorare sul suo inserimento in funzione del gioco di squadra (non solo finta e tiro). Al netto della tenuta fisica, in prospettiva Zhegrova mi sembra complessivamente più utile al gioco di squadra.

Il buon Spalletti ha davanti a sé una discreta montagna da scalare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbero cambiare centomila allenatori,  ma i giocatori sono questi

che altro aspettarsi?

non mi sento di dire altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini85 ha scritto:

...ma tu ti fidi della nostra Dirigenza?

Col beneficio del dubbio, le sensazioni su questa dirigenza a 6 mesi dall'insediamento sono pessime.

Senza più beneficio del dubbio invece la certezza è che questa proprietà è una disgrazia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Giuntoli e comolli hanno fatto gara a Chi fa peggio 

comolli è il meno colpevole

non mi sento nè di criticarlo nè di elogiarlo

si è ritrovato questa rosa e senza risorse per migliorarla

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Seimila rinnovi di prestiti della gestione precedente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dirlo Koop deve stare in panchina a mio modo di vedere non si può guardare nemmeno in difesa, lo schema della Fiorentina era dare palla Kean che lo andava a puntare. Non è solo lui il colpevole, in una squadra mediocre con un centrocampo non degno di stare alle Juve. Per favore mettano nelle condizioni di poter giocare bene Yldiz e Coincecao deve essere in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà da soffrire un altro paio di anni

poi qualcuno capirà che deve tornare Andrea 

33 minutes ago, umbertoI said:

David Openda JM

di che stiamo a parlare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, umbertoI ha scritto:

che altro aspettarsi?

non posso che concordare, l'80% della rosa NON è da Juventus!

e detto tra me e te, resto letteralmente basito nel vendere che la gente chiama in causa moduli, modulini, schemi, schemini, difesa a 3, difesa a 4, difesa a 5, difesa a 6 :d e... bla, bla, e ancora bla! L'ultima che ho letto poco fa è che ora si rimpiange addirittura Brambilla... :d considerando Spalletti come l'ultimo degli scappati di casa! .doh 

Abbiamo giocatori scarsi, i quali, anche se li mettessi in mano contemporaneamente a Klopp, Guardiola e Luis Enrique,  non caverebbero un ragno dal buco!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

Le orecchie lunghe in altre società farebbero meglio

La prima orecchia.lunga è elkan

Beh...quello oltre le orecchie ha pure il cappello a cono sulla crapa con la scritta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

che altro aspettarsi?

Si ok.Siamo scarsi scarsi. Ma ieri giocare con Conceicao dalla panchina è stato “ agghiacciande”. Non sopporto sti geni che mettono i migliori giocatori in panchina e che cambiano moduli ogni partita. Dobbiamo avere un nostro schema e una nostra formazione ideale. Menomale che Spalletti è solo per un anno. Peccato che in Champions non ci arriviamo ma non so se sarà una cosa negativa. Almeno la proprietà sarà costretta a investire per fare una squadra decente con un allenatore decente e con dirigenti decenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, M83forever said:

Nessuno si lamenta dell'arbitraggio sefz

A me pare palese che stiamo in malafede. 

È come se avessero deciso che dobbiamo perdere.

Sembra il wrestling 

Il rigore non c erà. E chiaramente Vlahovic che fa il primo fallo e trattiene la maglia del difensore della Viola. Non riconoscerlo è malafede.

Detto questo, ci avevano venduto che il Var non poteva intervenire per valutare l intensita di un contatto... in quel caso poteva intervenire solo per vedere se erà dentro o fuori aria. Ormai il calcio è diventato una barzelleta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha senza dubbio i suoi difetti ma se fallisce pure lui per me è finita definìtivamente, non vedo proprio chi possa risollevare la situazione(è inutile che qualcuno spera ancora nel ritorno di Conte, lui non tornerà mai con questa dirigenza, si è visto a Giugno scorso) per cui ogni tifoso Juve per me dovrebbe augurarsi che vada bene e non fare le solite guerre di religione sull'allenatore, cosa che invece vedo fare ovunque purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Piu' vedo giocare Kean e piu' mi rendo conto di quale fondo abbiamo toccato come proprieta' e dirigenza.

Pippone clamoroso.

Un muccone senza arte nè parte.

L'anno scorso miracolato, quest'anno è tornato con i piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kaedes ha scritto:

Magari affondiamo definitivamente e qualcuno pagherà

E ne arriveranno altri peggio... 

E' proprio a livello decisionale alto che non hanno idea di cosa si debba fare. Siamo in situazione identica a quella della Ferrari. Può essere solo un caso? Forse

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alcuni qui dentro l'elenco degli allenatori abilitati a questa professione ha solo la lettera C. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il senno di poi Motta aveva ragione su Cambiaso, Thuram e Yldiz(per me tutti e tre sopravvalutati) ma è stato massacrato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non ho detto che elkann è buono .ho detto che agnelli ha fatto ridere negli ultimi  3-4 anni di gestione 

Ha fatto sicuramente degli errori, come li fanno tutti. Ma pur nel disastro, senza la farsa plusvalenze e con 100/120 milioni in più della Champions ingiustamente tolta e con Allegri in panchina, sono sicuro che non saremmo stati nella melma come siamo oggi. 

Agnelli ama la Juve; ad Elkann le è totalmente indifferente. Questa è la differenza sostanziale. E spero si sia capito che saremo questi finché ci sarà lui a gestire in prima persona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Con il senno di poi Motta aveva ragione su Cambiaso, Thuram e Yldiz(er me tutti e tre sopravvalutati) ma è stato massacrato.

La verità ha bisogno di tempo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti