Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Elkann si vede proprio che è a disagio...neppure si è vestito come ama fare...

Screenshot_2025-11-23-20-27-12-6.jpg

.ghgh

Chissà l'avvocato cosa penserebbe della sua scelta..

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Tyreke said:

Unica buona notizia del mercato deludente...

Speriamo che l' altra arrivi da Nottingham 

Douglas Luiz penso che stia ancora infortunato ma non ho dubbi che giocherá altre 9 partite in tutte le competizioni. Invece Nico a fare altri 45 minuti per 14 volte solo in campionato mi preocupa di piú. Specialmemte perche é fisicamente fragile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La metà bastano e avanzano 

Ovviamente dovunque andrà, farà una carrettata di gol, ne sono convinto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ovviamente dovunque andrà, farà una carrettata di gol, ne sono convinto 

Il punto è che nella Juve di oggi che è Attila non puoi più giudicare un giocatore sul valore reale del giocatore, è una causa persa non per colpa sua ma meglio pochi soldi e subito che perdere tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma sì mettiamo David , Adzic, Joao e Miretti così quelle che pareggiano le andiamo anche a perdere . 

E allora se avete questa certezza, perché vi lamentate? State vedendo il meglio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

E allora se avete questa certezza, perché vi lamentate? State vedendo il meglio…

Perché il meglio che abbiamo fa schifo. Molto semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Douglas Luiz penso che stia ancora infortunato ma non ho dubbi che giocherá altre 9 partite in tutte le competizioni. Invece Nico a fare altri 45 minuti per 14 volte solo in campionato mi preocupa di piú. Specialmemte perche é fisicamente fragile.

Magari Simeone lo riscatta lo stesso, forse non a 33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Bob Kelso said:

Una società seria mette i suoi capisaldi futuri ora

Spalletti rimane anche l'anno prossimo a prescindere

in discussione tutti i giocatori, in primis i giangaleazzi dello spogliatoio, il capitano in primis

tutti in discussione, o cacciano le palle o vanno fuori a calci nel sedere

e Chiellini se ne sta muto in un angolino, guai a lui se si azzarda a dira ba sui suoi amichetti italici

ecco come si parte

Chiellini inizia a puzzarmi di incompetenza pura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

Ma thuram ha avuto dei buoni momenti dove gli sono riuscite alcune progressioni palla al piede, la sua unica specialità

per il resto è un giocatore piatto... 

nel senso che tecnicamente è scarso 

fisicamente evanescente 

Gli restano le treccine... per i fans piccoli 

non so fra le prime 10 dove giocherebbe titolare, sinceramente

Anche Yildiz se è per questo, non solo Thuram..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Trova le differenze.... 

Screenshot_20251123_194849_com_android_chrome_ChromeTabbedActivity.jpg

La differenza è che questi sono stati fatti fuori da un'inchiesta farsa. I primi sono stati messi per completare l'opera

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ci si riesce a mandare via Rugani? Cambiaso che a me non piace per nulla e seo pagano anche lo stra juventino Locatelli che sembra sposato con la Juve ? 

Pensa che per me invece Cambiaso e Locatelli sono imprescindibili per il futuro.

Il problema sono i Mckenniedi turno, giocatori normali che non spostano nulla mentre dovrebbero fare la differenza.

Locatelli è ordinato in fase di regia (ordinato, non un fenomeno), molto forte in fase di interdizione. Probabilmente se avesse al fianco due mezze ali tecniche in un 433 o in un 4321/4312 la squadra girerebbe molto meglio. Oppure in un 4231 se fosse affiancato da un regista vero andrebbe alla grande. Il nostro grande problema è che a centrocampo non c’è nessuno che faccia gioco, o meglio c’è solo lui ma non è la sua migliore dote.

Thuram è uno da strappo, Mckennie è un podista con discrete(neanche buone) doti da incursore.

Koop se messo in mezzo al campo rispetto a Thuram o Mkennie potrebbe offrire un po’ più di qualità ma con meno dinamismo……in panchina abbiamo Miretti che potrebbe essere una buona mezzala anche se è un po’ lento e con ancora poca fisicità, Adzic che potenzialmente e’ forte ma dovrebbe essere costruito come mezzala.

Ripeto, il nostro centrocampo non è ben allestito.

Spenderei poi due parole per Vlahovic. Quest’anno sta giocando abbastanza bene ma si mangia parecchi goal ancora…. Per me è sopravvalutato.

Saro’ pazzo ma a volte rimpiango Kean perché quello visto lo scorso anno o ieri e’ un signor attaccante… destro, sinistro, tiro da fuori, potenza, velocità, difesa della palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Spalletti è stato preso per cambiare quello che non funzionava, ha giocato le partite con la stessa formazione di tudor

Praticamente Brembilla in 2 giorni aveva intuito fosse meglio con 2 punte... subito cancellato.

Ha giocato così spallletti, davvero pensiamo che la squadra messa in campo contro l udinese sia stata fatta da Brambilla?

detto questo questo qui si pensano dei giocatori arrivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zbozzige ha scritto:

Bisogna togliere certezze a questi giocatori, portarli a doversi giocare il posto e quindi ad impegnarsi… Se Spalletti pensa di risolvere i problemi proseguendo col lavoro degli altri due, stiamo freschi…

Vlahovic, Locatelli, Cambiaso, Mckennie vanno panchinati per un po’… È la spina dorsale di un cadavere che vaga per i campi della serie A da tempo…

Serve una scossa…

Altrimenti ciaone a tutto e ci vediamo tra 10 anni, forse…

L'ho scritto ieri: i giocatori tecnici sono Yildiz, Conceicao, David, Zhegrova, Openda, Adzic, Cambiaso, Koopmeiners e J. Mario. Gli altri sono legna e fatica. Vlahovic é un caso a parte, scarso tecnicamente, impresentabile come goleador, ma forte fisicamente e molto grintoso. 

Spalletti deve trivare un'alchimia che faccia coesistere il tutto. 

3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

La differenza è che questi sono stati fatti fuori da un'inchiesta farsa. I primi sono stati messi per completare l'opera

👏 Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Chiellini inizia a puzzarmi di incompetenza pura

il problema di Chiellini non è l'incompetenza (almeno non il principale)

il problema principe è il legame tossico che ha con i Rugani, Perin, Locatelli, che son un problema grosso enorme per sto spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Perdonami, però ci sono alcuni errori di Concetto in questo post...

- il fatturato non è statico: se vendi bene puoi comprare benissimo -> noi continuiamo a vendere male e qui non c'entra il ffp ma la gestione societaria...

Vendere bene aiuta il bilancio, ma non aumenta i ricavi operativi su cui la UEFA calcola i limiti di spesa, su questo si alza il livello. Le plusvalenze sono una tantum, non alzano il tetto di spesa. Al massimo ti aiuta a perdere di meno.

Quoto

- l'efficienza dei costi: negli ultimi anni si è diffusa la vulgata dell’uno entra uno esce, peccato che noi non abbiamo sostituito costi importanti con giocatori importanti, ma ci siamo barcamenati su un equilibrio basico fra debiti, interessi passivi e costi annui -> per esempio, hai dato via de ligt per prendere bremer migliorando il fatturato con la plusvalenza, abbattendo il costo annuo di circa 10mio e mantenendo la stessa competitività...peccato che lo stesso giochino non abbia funzionato con tutti gli altri acquisti, e anche qui è gestione societaria non limiti del ffp...

Che siano state fatte operazioni per la gran parte inefficienti è vero, ma anche la gestione migliore al mondo ti fa al massimo stare dentro i paletti dei regolamenti uefa, non alzano l'asticella. Stiamo parlando di due piani differenti, sulla malagestione non c'è nemmeno da discutere.

Quoto

-fattore Proprietà aka debito zero: vero che Exor non può gonfiare il fatturato direttamente, ma può azzerare il debito finanziario e non è un dettaglio da poco -> la Juve ha speso in passato decine di milioni l'anno in interessi passivi (soldi regalati alle banche)..se la proprietà azzera il debito, quei milioni risparmiati non sono fatturato in più, ma sono risorse liberate..risparmiare 15-20 milioni di interessi equivale, a livello di bilancio, a trovare un nuovo sponsor di quella cifra. Quei soldi, invece di finire alle banche, possono coprire l'ingaggio lordo di 1 top player...ecco come si "smiliarda", smettendo di buttare soldi in costi finanziari e usandoli per il campo.".ed è qui che si posiziona l'intervento di @77luca (per quanto impreciso e un po' naif caro, senza offesa)..

Risparmiare sugli interessi migliora il risultato del triennio, e quindi incide sulla Football Earnings Rule. Ma non cambia il punto centrale del Fair Play: lo Squad Cost Ratio rimane identico, UEFA si basa sui ricavi operativi e non sui risparmi, non ha collegamento con debiti e liquidità.. Azzerare il debito ti aiuta a perdere meno non a spendere di più.

Quoto

Senza considerare tutto quello che si potrebbe fare per aumentare il fatturato e , PER SCELTA (perché sanno benissimo tutto ciò in exor, mica sono principianti né hanno modo di sentire consulenti esterni...) non viene fatto...

I ricavi operativi non crescono per volontà con un click, richiedono tempo e fattori ambientali - soprattutto questi ultimi. La Juventus è già al top in Italia: aumentare ulteriormente i ricavi operativi è estremamente difficile perché

diritti TV -> sono già al massimo che la Serie A può realisticamente offrire, altrimenti offrirebbero 3 mld invece di 1,3. 
stadio -> è sfruttato al massimo da anni, è il più caro del Paese in una situazione dell'economia reale non certo florida. Costruirne uno più grande sarebbe un salasso non indifferente, inoltre sarebbe un'operazione perdente in quanto: situazione di capacità di spesa del mercato interno, posizione decentrata di Torino. 
sponsor -> La Juventus è già al top in Italia per gli sponsor principali: Jeep (che ha drogato il mercato per anni mentre gli altri prendevano e prendono le briciole) e gli altri accordi generano introiti elevati e difficilmente aumentabili significativamente, Adidas paga ancora tantissimo rispetto alle concorrenti della serie A. IDovresti cambiare marchio e mercato per aumenti drastici.
merchandising -> anche qui il mercato italiano è ormai saturo, all'estero c'è una concorrenza agguerritissima delle squadre estere. Parliamo comunque di un aspetto marginali dei ricavi specie nel breve periodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema principe è il legame tossico che ha con i Rugani, Perin, Locatelli, che son un problema grosso enorme per sto spogliatoio

Imho il problema è che vuole uscirne pulito, amato e amicone di tutti.

Se sei alla juventus (in una juve vincente) sei odiato dal resto d'Italia e devi saperti difendere e muoverti.

Se vuoi stare simpatico devi avere una juve vincente o fare comunella con buffon in figc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Trova le differenze.... 

Nessuna? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io l'ho adorato come giocatore, però come dirigente non lo vedo carismatico come era in campo. Quando rilascia le interviste mi imbarazza, sembra sempre uno scolaretto impacciato. Magari l'apparenza inganna, spero sia solo una mia sensazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io l'ho adorato come giocatore, però come dirigente non lo vedo carismatico come era in campo. Quando rilascia le interviste mi imbarazza, sembra sempre uno scolaretto impacciato. Magari l'apparenza inganna, spero sia solo una mia sensazione. 

non mi è mai piaciuto come carisma, troppo democristiano, cerchiobottista e classista specie nei rapporti che ha instaurato nella fase finale della carriera

il rapporto troppo stretto con i Locatelli, Rugani, Bernardeschi che poi condizionano le nostre strategie, non va bene così

anche quando finalmente cacciò un po' di orgoglio mettendo a cuccia quel ciarlatano di Insigne andò subito dopo a smorzare i toni

non mi piace come persona e come mal interpreta la juventinità e come coltiva a scapito nostro rapporti tossici con personaggi mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Un pelino proprio.... sefz

Due incompetenti che facevano gli show in tribuna e hanno ridotto la società in un generatore random di perdite ultramilionarie per vincere la coppa Italia. L'unico salvabile è Paratici che comunque dalla vita non ha appreso nulla, doveva lavorare per sempre all'ombra di Marotta, era il suo Tex Winter, perché appena è uscito dal suo seminato di scouting ha fatto danni biblici e ci ha fatto fare figuracce come la storia dell'università di Perugia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.