Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

deve essere coinvolto più spesso, perché le situazioni di 1vs1 sono troppo poche. 

Ti faccio un'osservazione da "allenatore".

È un giocatore che oggi tranquillamente ti limito/ blocco se dovessi affrontare la Juventus , se gioco a 3 ti ci metto senza paura 3 persone sopra (braccetto + mediano + tornante)  e lo triplico tranquillamente perché tanto gli altri si marcano da soli.

Hai visto la partita con la Fiorentina? Vanoli (per me grande allenatore) si è preso giustamente il lusso di tenere solo mari su Vlahovic , che infatti a parte un paio di volte in cui è sfuggito non ha combinato nulla andandosi a impappinare da solo. 

Ha scelto di metterne 2 su Yildiz uno sul corto un'altro sulla profondità. Ormai lo fanno tutti perché è evidente 

Ecco perché bisogna "tenere" Yildiz e alzare il livello della squadra 

Gli altri nostri giocatori si marcano da soli. Metti un Thuram lì davanti, dico Thuram perché ieri al derby in 60 minuti ha fatto tirare 4-5 volte i compagni e ha fatto girare la testa a Pavlovic. 

La domanda è 

se hai un Thuram davanti secondo te gli allenatori avversari lo lasciano 1vs1 col difensore? 

E così tutti gli altri 

Sai che mi frega di lasciare McKennie da solo, Vlahovic 1vs1 , Locatelli che tira fuori area? 

Penso a raddoppiare/triplicare Yildiz e la Juve è finita. Questo l'hanno capito tutti gli allenatori avversari 

E' tutto oggettivamente corretto ed indiscutibile.

Però come diceva un utente, secondo me in maniera corretta, nessuno si aspetta che Yildiz 20enne possa risolvere tutte le partite, ma che ogni tanto peschi il jolly quello si, ed anche sabato ha avuto un occasione al limite d'area ma ha tirato una mozzarella centrale.

Mi sarei aspettato qualcosa in più nonostante il marasma che ci troviamo in campo, invece purtroppo in più di 2 mesi ha fatto 1 goal (il 3-1 "inutile" su rigore al 95esimo contro l'Udinese) e 0 assist.

Ripeto, in ogni caso è l'unica nostra speranza odierna e futura ed andrebbe incatenato alla Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Adesso però con questa prosopopea su Allegri hai rotto veramente i *.

Per fortuna é andato via, perché non sarebbe mai dovuto ritornare, per lui e per noi, ci ha fottuto 21 milioni di € in un triennio iun cui, di suo, non ha dato niente.
E io sono assolutamente allegriano, nel senso che lo considero un grande allenatore ma il suo secondo mandato alla Juve é stato mediocre, l'unica cosa buona per lui era lo stipendio.

Anche nelle scelte che ha imposto o avvallato tra cui Locatelli, Vlahovic, Pogba, diMaria...non ne ha azzeccata mezza.
E Giuntoli ha fatto non bene ma stra-bene a cambiarlo e lui ha fatto solo brutta figura dando di matto, manco avesse vinto la CL e non una Coppa Italia.

Richiamarlo é stato uno dei (tanti) errori di Andrea Agnelli, che stiamo ancora pagando.

E, in ogni caso, é un capitolo non chiuso, ma stra-chiuso.

Poi non ti meravigliare se, dopo esserti reiscritto, ti sospendono ogni settimana perché tutti questi messaggi sono solo flame.

Parla della Juve se ti interessa qualcosa, non di un ex allenatore che danoi si é dimostrato bello bollito.

amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@el titan è giunta l'ora di liberare i mastini della guerra 

Diamo ancora fiducia, ma le cose sembrano precipitare sempre di più. 

Anche solo la figura del DS, capisco che lo vuoi di un certo tipo e che vuoi valutare bene. ma la juventus potrà spendere più di 6 mesi per trovare un DS?

Vediamo a gennaio che combinano...

Voglio vedere i prezzi di abbonamenti e merch senza CL .ghgh

Visto che John vuole avere le spese da udinese proponendo prezzi da alta premier league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Ramon Serrano said:

Dobiamo puntare su giocatori over 30

forti campioni e esperti con leadership sul campo

basta con giovani

Beh secondo me hai bisogno di un bel mix tra i due. Noi abbiamo sbolognato i due veterani Tek e Danilo senza rimpiazzarli. Ma abbiamo anche svenduto i migliori giovani apparte Yildiz. Abbiamo toppato su entrambe le fronti. Adesso abbiamo pratticamente solo mediocri. Tonali é abbastanza giovane ma é carismatico. Invece abbiamo preso Koop che é uno senza carattere ma piú vecchio di Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, khedira610 ha scritto:

la mia paura è che pure conceicao sia uno che si possa non marcare

fortissimo nell' 1 vs 1 ma poi difficilmente fa qualcosa 

è sicuramente uno che qualcosa ti combina ma assolutamente non all altezza dei migliori "terzi" offensivi. È un buon super sub ma non così efficace - incisivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Il vestito è l'ultimo dei problemi del silente John.

Viene a preso a pesci in faccia da chiunque.

Juve e ferrari sono ormai le barzellette delle rispettive leghe.

John Elkann amico mio sta cedendo tutta "l'economia reale" cedibile per concentrarsi sulla finanza, così gli hanno detto di fare nell'annuale ed ultimo bohemian grove...:d

Poi sciare a Grünwald e al timone del suo trialbero (unico al mondo) in estate.

Ferrari e Juventus quando diventeranno pesi di immagine verranno mollate a qualche fondo, mia opinione personalissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Il vestito è l'ultimo dei problemi del silente John.

Viene a preso a pesci in faccia da chiunque.

Juve e ferrari sono ormai le barzellette delle rispettive leghe.

ferrari e juventus rappresentano un microcosmo per lui.
Gliene frega 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Lagavulin84 said:

ciao carissimo, bellissima analisi. ti ringrazio. come vedi le nuove figure che verranno introdotte nei settori che ritieni deficitari? credi che vadano nella direzione delle espansioni che citi?

Figurati...grazie a te...ma tra l'altro dazn pure in Germania ha attualmente una sorta di monopolio per la A?

Sinceramente non ho ancora guardato, non so neppure i nomi...

Cmq in parte Armstrong è andato verso quella direzione...e infatti non c'è più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao bel, come stai?

Mi riferisco alla differenza tra ciò che non possiamo cambiare (i diritti TV della Serie A, o i vincoli finanziario...) e ciò che invece dovremmo controllare (la gestione del nostro brand e dei nostri ricavi commerciali)...

Il cuore del problema sta qui... la Juve è un brand globale ma lo gestisce come se fosse un'azienda locale, lasciando sul tavolo un valore enorme... le stime di Bain e Alix Partners, con quei 260-280 milioni di ricavi aggiuntivi, non sono fantascienza, ma quantificano proprio questo: il potenziale inespresso in aree come:

Brand recognition: non riusciamo a monetizzare appieno la nostra fan base enorme sui mercati esteri, specialmente Asia e USA, con un merchandising e una distribuzione molto indietro rispetto ai benchmark di settore...

Value per tifoso: non riusciamo a massimizzare il valore economico del singolo tifoso attraverso interazioni digitali, servizi premium e strategie di dynamic pricing avanzate, cosa che il nostro stadio di proprietà permetterebbe, pur nei limiti di capacità...

Marketing sottosviluppato: abbiamo la fortuna di avere una proprietà che può azzerare i debiti, ma non riesce a trovare uno sponsor di maglia all'altezza del nostro prestigio, restando aggrappata a contratti spesso al di sotto del valore di mercato reale...

In pratica, se il club fosse gestito con la stessa efficienza commerciale di un club inglese o tedesco, quei 280 milioni in più sarebbero fatturati aggiuntivi e il nostro Squad Cost Ratio si abbasserebbe sensibilmente...

Quindi il punto è questo: non è l'UEFA a bloccarci, è la nostra scelta gestionale di non investire e non rivoluzionare queste aree commerciali... il fatto che la proprietà non sia interessata a risolvere significa che accetta di competere con un braccio legato dietro la schiena, preferendo i tagli alla crescita...ed è una precisa scelta strategica perché anche se la Juve fosse il real Madrid o lo united e fatturasse un miliardo, alla proprietà non sposterebbe nulla più di adesso...non ci guadagnerebbe niente economicamente perché cmq la gestione di un top club tende al pareggio di bilancio se non a perdite sostenibili..non ci guadagnerebbe niente collateralmente (o sarebbe marginale) perché  1 la Juve è già famosa, 2 exor non necessita di ulteriore prestigio, 3 la Juve non condivide business unit o r/d che intersecano gli interessi di exor, ecc...

D'altro canto, una Juve con un fatturato di un miliardo esporrebbe exor al rischio di capitalizzazioni più sostanziose.. inoltre renderebbe difficile una cessione nel breve periodo (non che exor voglia cedere la Juve ma se volesse farlo esistono dei timing precisi per massimizzare tali trattative...e la prossima per la Juve è nella finestra 26/28)...

Spero di aver chiarito meglio il concetto... un caro saluto...

PS: la superlega a Elkann non interessava per la Juve o per il calcio o per il cugino...interessava per le sinergie commerciali e i servizi finanziari propri della vision di exor...

sempre un piacere leggere le tue analisi 
.piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Spectreman said:

Dai raga, siamo davvero tornati al medio evo periodo in cui i contadini non capendo le stravaganze dei ricchi signori non avevano altro che parlarne male?!

In determinati ambienti avere un vestito cucito a mano ad Oxford è la normalità, vale invece la stravaganza nell'abbigliamento per combattere amichevolmente la battaglia inter pares del distinguersi dagli altri.

Cerchiamo di elevarci, suvvia..........

Io mi vesto come lui eh...e non avete visto le sue foto da mozzo...

Ci va leggerezza nella vita...

13 minutes ago, Spectreman said:

Dai raga, siamo davvero tornati al medio evo periodo in cui i contadini non capendo le stravaganze dei ricchi signori non avevano altro che parlarne male?!

In determinati ambienti avere un vestito cucito a mano ad Oxford è la normalità, vale invece la stravaganza nell'abbigliamento per combattere amichevolmente la battaglia inter pares del distinguersi dagli altri.

Cerchiamo di elevarci, suvvia..........

Io mi vesto come lui eh...e non avete visto le sue foto da mozzo...

Ci va leggerezza nella vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Guarda Marotta.

Mezzo episodio contro l'Inter e questo ha fatto uscire le dichiarazioni giuste

Non torneremo mai a vincere con questi atteggiamento, mai

Ma la Juve in casi rarissimi ha fatto la voce grossa ai microfoni. Non succedeva quando si vincevano 9 campionati di fila, neanche quando si vinceva la Champions neanche quando siamo stati anni ed anni senza vincere nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Figurati...grazie a te...ma tra l'altro dazn pure in Germania ha attualmente una sorta di monopolio per la A?

Sinceramente non ho ancora guardato, non so neppure i nomi...

Cmq in parte Armstrong è andato verso quella direzione...e infatti non c'è più...

grazie della risposta .ok sì, dazn ha il monopolio per la A in germania. qui per il resto lo spezzatino è onestamente scandaloso. il prossimo anno la champions sarà spezzettata fra ben 4 piattaforme (amazon, netflix, dazn, sky). anche la bundesliga è attualmente spezzettata tra sky e dazn. conference e europa league sono su rtl+. un disastro. fortuna che della serie a non frega nulla a nessuno .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

John Elkann amico mio sta cedendo tutta "l'economia reale" cedibile per concentrarsi sulla finanza, così gli hanno detto di fare nell'annuale ed ultimo bohemian grove...:d

Poi sciare a Grünwald e al timone del suo trialbero (unico al mondo) in estate.

Ferrari e Juventus quando diventeranno pesi di immagine verranno mollate a qualche fondo, mia opinione personalissima.

Spero al bohemian gli dicano di cedere la juve alla svelta (magari sfruttando la finestra indicata da zigo @Dio Zigo).

Restare in vita ma mediocri non so cosa possa portare a lungo termine, la juve ha di per se molte risorse non sfruttate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro intero parco offensivo ha prodotto ben 0 gol su azione in campionato negli ultimi 2 mesi.

Non sono serviti bene etc..., ma se non si risolve questo la stagione andrà certamente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' tutto oggettivamente corretto ed indiscutibile.

Però come diceva un utente, secondo me in maniera corretta, nessuno si aspetta che Yildiz 20enne possa risolvere tutte le partite, ma che ogni tanto peschi il jolly quello si, ed anche sabato ha avuto un occasione al limite d'area ma ha tirato una mozzarella centrale.

Mi sarei aspettato qualcosa in più nonostante il marasma che ci troviamo in campo, invece purtroppo in più di 2 mesi ha fatto 1 goal (il 3-1 "inutile" su rigore al 95esimo contro l'Udinese) e 0 assist.

Ripeto, in ogni caso è l'unica nostra speranza odierna e futura ed andrebbe incatenato alla Juve.

ma anche Yildiz non è del Piero, diciamocelo tranquillamente, se questo è il tema

ha un andamento altalenante... secondo me tra qualche settimana tornerà a fare i suoi goal o gli assist, è un peggioramento secondo me di condizione, di appannamento.

Però è evidente anche il tema tattico degli avversari che ci affrontano, con la Fiorentina io l'ho visto addirittura più evidente perché era con un modulo speculare, e Vanoli ha scelto tranquillamente di tenere Vlahovic con solo un difensore senza copertura.

Ha rischiato un minimo, ma il rischio dell 1vs1 c'è, anche perche Mari non è questo grande fenomeno in campo aperto e perché Vlahovic è andato via un paio di volte (ma essendo un 9 limitato, nn ha combinato comunque nulla di che) 

Tu pensa se schieriamo un 9 forte, uno che se ti scappa fa goal, pensa se metti dall altra parte un ala più pericolosa /concreta di Conceicao, e così via...per l'avversario inizia a essere più difficile.

Paragonare la situazione di Dybala? Dybala aveva davanti Higuain ,di fianco Pogba, dall'altra parte Mandzukic... se raddoppi uno lasci più libero un'altro forte 

questo è il discorso secondo me...

Poi possiamo discutere il valore assoluto di Yildiz ma secondo me non è quello il punto perché la Juventus non credo possa ambire,in un momento come questo, ad avere un 10 più forte nel complesso...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/10/2025 Alle 12:40, Lev ha scritto:

Nico Gonzalez -14

Douglas Luiz -9

:beg:

Ieri Nico Titolare fino al 68', è stato aggiornato il contatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Spero al bohemian gli dicano di cedere la juve alla svelta (magari sfruttando la finestra indicata da zigo @Dio Zigo).

Restare in vita ma mediocri non so cosa possa portare a lungo termine, la juve ha di per se molte risorse non sfruttate.

Personalmente non sono molto daccordo, AA ha voluto giocare a fare il Real e gli hanno dato fuoco come fosse l'ultimo degli Icaro italiani. in Italia non Permetteranno MAI alla Juve di elevarsi sopra gli standard di mediocrità di milan e inda, MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Qualcuno ha scritto che, per tornare ai vertici del calcio, è necessaria "LA TRIPLA A": Andrea, Alessandro, Antonio. Non c'è altra via. 

beh Antonio Giraudo ha la sua età ormai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Personalmente non sono molto daccordo, AA ha voluto giocare a fare il Real e gli hanno dato fuoco come fosse l'ultimo degli Icaro italiani. in Italia non Permetteranno MAI alla Juve di elevarsi sopra gli standard di mediocrità di milan e inda, MAI.

Bene allora falliamo serenamente o facciamo diventare Milan e Inter tipo Real e Barca... purtroppo in Italia Milano sta diventando sempre più fagocitante... speriamo che si rendano conto che il resto del paese serve anche a loro per sopravvivere... se no fra un po' mungeranno vacche rinsecchite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Bene allora falliamo serenamente o facciamo diventare Milan e Inter tipo Real e Barca... purtroppo in Italia Milano sta diventando sempre più fagocitante... speriamo che si rendano conto che il resto del paese serve anche a loro per sopravvivere... se no fra un po' mungeranno vacche rinsecchite...

Mah, io penso che quando avranno ultimato lo stadio, ci sarà ben poco da competere ed il vantaggio che abbiamo avuto noi nei primi 10 anni dello Stadium se lo divideranno tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juventus ha smesso di difendersi, o forse non ha mai iniziato dal 2006.

Il modus operandi elkaniano sicuramente non ci permetterà di elevarci.

Inziando a difendersi imho la musica cambierebbe.

Ha più da perdere la serie A senza juve o la juve senza serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ragazzi segnalarlo e basta..solo flame di un reiscritto...

Hai ragione, chiedo scusa.

Con tutti i problemi che abbiamo, infilarci ancora nelle polemiche su Allegri, che é il passato remoto, mi sembra davvero voler solo provocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

D'accordissimo che ha voluto giocare a fare il Real, ma il discorso su Milan ed Inter non c'entra assolutamente nulla.

Se Agnelli salutava il progetto SuperLega (durato ben 12 ore) come fatto da Milan ed Inter nessuno ci avrebbe perseguitato con le vaccate su plusvalenze o bilanci o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

La Juventus ha smesso di difendersi, o forse non ha mai iniziato dal 2006.

Il modus operandi elkaniano sicuramente non ci permetterà di elevarci.

Inziando a difendersi imho la musica cambierebbe.

Ha più da perdere la serie A senza juve o la juve senza serie A?

La juve ci sarà sempre in serie A  solo che farà da sparring partner 
però la juve come l'abbiamo conosciuta noi  finchè resta elkann non ci sarà più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.